Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2015-2016)

Caen
1-0
Saint-Étienne
62' Delort  
Cronaca Formazioni
18:52 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, un saluto da Andrea Diamante e un buon proseguimento di serata con gli approfondimenti ed i prossimi Live targati TMW.
18:50 Finisce qui la gara del Michel d'Ornano! Il Caen vince 1-0 contro il Saint-Etienne e conquista la terza posizione in classifica a pari punti con l'Angers. A decidere il match il gol a metà ripresa di Delort.
Fine 2° tempo
90'+4 Ultimi secondi di gioco prima del fischio finale di Hamal.
90'+3
Ultimo cambio per Garande che concede la standing ovation a Delort, al suo posto entra N'Tibazonkiza.
90'+2 BAZILE! E' l'ultimo entrato ad andare al tiro con la sfera che supera di poco la traversa.
90'+2 Sono stati assegnati intanto 3 minuti di recupero.
90'
Decisione al limite del direttore di gara Hamal che ritiene la presa con le mani di Ruffier di poco fuori dall'area. Punizione dal limite e cartellino giallo per il portiere del Saint-Etienne.
89' Grande intervento in chiusura di Yahia che estirpa il pallone dai piedi di Hamouma e fa ripartire l'azione.
88' Sulla battuta del corner, respinge ancora la difesa del Caen che si lamenta per un fallo sul portiere.
88' Conclusione di Hamouma che trova la deviazione di Da Silva, calcio d'angolo per gli ospiti.
86' Ancora un cost to coast di Delort che contro i due centrali del Saint-Etienne tenta il dribbling e viene fermato al limite dell'area.
85'
Fuori nel Caen il numero 11 Bessat, al suo posto entra Bazile.
83' ROUX SI DIVORA IL PAREGGIO! Pajot riceve dentro l'area dopo un rimpallo vinto da Hamouma, serve Roux all'altezza del dischetto ma l'ex Lille con Vercoutre a terra mette incredibilmente alto.
81' Tiro velleitario da fuori area di Monnet-Paquet che finisce alto.
79' MIRACOLO DI RUFFIER! CAEN VICINO AL RADDOPPIO! Ripartenza fulminea del Caen con Delort che viene lanciato a rete ma a tu per tu con Ruffier deve fare i conti con lo splendido colpo di reni dell'estremo difensore che evita il raddoppio.
78' Tentativo da fuori area del solito Delort, la conclusione viene sporcata da Sall e può essere bloccata senza problemi da Ruffier.
76' Riceve palla Roux sull'out di destra ma nel controllare la palla se la porta oltre la linea di fallo laterale.
76' Può riprendere il gioco senza problemi il numero 9 del Caen fino a questo momento decisivo.
75' Momentaneamente in dieci uomini il Caen, deve essere soccorso dallo staff medico Delort.
73' Traversone di Brison per Beric, ottimo intervento difensivo di Da Silva e Rodelin completa il disimpegno lanciando lungo.
72'
Primo cambio nel Caen: dentro Adeoti, fuori Leborgne.
71'
Sfrutta anche l'ultimo cambio Galtier che inserisce l'ex Hamouma al posto di Bahebeck.
68'
Esce anche Eysseric tra le fila del Saint-Etienne ed entra Roux.
67'
Non vuole rischiare Galtier che rileva Diomandé ed inserisce al suo posto Pajot.
66' PERRIN! Pronta reazione del Saint-Etienne sugli sviluppi di un corner. Battuta di Monnet-Paquet per la testa di Perrin che stacca bene ma è stupendo il balzo di Vercoutre a respingere la sfera sopra la traversa.
65' Bessat prova ad innescare in profondità Rodelin, questa volta è giusta la segnalazione del guardialinee che ravvisa un fuorigioco del numero 23.
64' Dopo le tante occasioni e lo sforzo profuso in questa ripresa si porta giustamente in vantaggio il Caen.
62' Contropiede mortifero del Caen che avanza con Bessat, il suo cross teso in mezzo all'area è raccolto sul secondo palo da Delort che deve solo spingere in rete il pallone!
62'
GOOOOOOOOOLLLL! DELORT PORTA AVANTI IL CAEN!
61' RODELIN! Avanza Appiah sulla destra e vede l'inserimento di Rodelin dentro l'area, ma il suo tiro di prima intenzione termina abbondantemente alto.
58' Rischio da parte di Diomandé che già ammonito commette un fallo sciocco a centrocampo su Delort. In questo frangente il direttore di gara grazia il centrocampista biancoverde.
57' Ancora un duello tra Yahia e Beric, questa volta il difensore del Caen commette fallo sulla punta slovena.
55' Inizio di ripresa favorevole al Caen che sta mettendo alle corde la difesa del Saint-Etienne.
53' Errore da parte del guardialinee che ha ravvisato un fuorigioco di Delort lanciato verso la porta di Ruffier.
52'
Fallo da parte di Brison sull'out di destra ai danni di Appiah che cercava di involarsi verso il fondo. Cartellino per il terzino e punizione per il Caen.
50' Delort riceve un pallone in profondità e cerca di accentrarsi ma è chiuso all'ultimo istante dentro l'area di rigore da Brison che spazza in corner.
48' Bella trama offensiva del Caen che libera sulla fascia destra Bessat, il suo passaggio arretrato verso Seube è intercettato da Perrin.
47' Nessun cambio apportato dai due allenatori durante l'intervalli, si è ripreso il gioco con i 22 effettivi dell'inizio del match.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
17:59 Fra pochi istanti inizierà la ripresa, le due formazioni stanno tornando sul green del Michel d'Ornano.
17:46 Termina qui la prima frazione di gioco, gara intensa e combattuta ma spesso interrotta dagli interventi del direttore di gara. E' 0-0 al 45' tra Caen e Saint-Etienne.
Fine 1° tempo
45' Punizione per il Saint-Etienne, anche se ravvisata in ritardo da Hamel. Fallo di mano di Feret sul lancio di Lemoine.
43' MONNET-PAQUET! Grande taglio da parte di Lemoine per Monnet-Paquet che taglia tutta la difesa e da posizione decentrata calcia in porta trovando la respinta in corner di Vercoutre.
41' Monnet-Paquet punta Appiah sulla linea di fondo ma è bravo il terzino di casa a far carambolare la sfera sull'attaccante guadagnando il rinvio dal fondo.
40'
Duro intervento ai danni di Rodelin da parte di Diomandé, punizione per il Caen e prima sanzione disciplinare di Hamel che ammonisce il centrocampista del Saint-Etienne.
38' YAHIA! Colpo di testa del difensore centrale rimaste in zona d'attacco con la sfera che supera la traversa.
37' Insiste il Caen che ottiene ancora un calcio d'angolo con Bessat sulla chiusura di Sall.
33' DELORT! Traversone di Imorou per Delort che con un grande movimento si smarca dall'avversario e di prima intenzione calcia verso la porta di Ruffier che ancora una volta gli impedisce la gioia del gol.
32' Gioco nuovamente interrotto. Restano a terra Bahebeck nell'area di rigore del Caen e Feret a centrocampo.
31' Bessat riceve palla all'altezza del vertice destro dell'area e tenta la conclusione ma non centra lo specchio della porta.
29' Siamo giunti alla mezz'ora di gioco, 0-0 il risultato al Michel D'Ornano.
26' Può riprendere il gioco con un rinvio dal fondo di Vercoutre con Yahia che si è rialzato e ha ripreso regolarmente la partita.
25' Duello aereo tra Yahia e Beric, ne esce peggio il difensore del Caen che rimane a terra.
24' RODELIN! Grande controllo al limite dell'area di rigore per l'attaccante che dopo essere avanzato di qualche metro tenta il tiro sul primo palo mettendo alla prova l'istinto di Ruffier che respinge in calcio d'angolo.
22' Pallone in profondità ancora da parte della difesa, questa volta per Bahebeck che cade a terra nel contrasto con Da Silva, per l'arbitro Hamel è tutto regolare.
18' Traversone di Brison deviato in calcio d'angolo da Appiah. Pronto alla battuta Lemoine.
16' Come detto sfida importante per i vertici della classifica soprattutto in vista del big-match di questa sera tra PSG e Marsiglia.
14' Si fanno sentire i sostenitori delle due squadre con il settore ospiti che è gremito.
13' MONNET-PAQUET! Si accentra dalla destra il numero 22 che calcia con potenza ma trova la respinta in corner di Vercoutre.
10' Sugli sviluppi del corner colpisce di testa Delort, tiro centrale e facile presa di Ruffier.
10' Intervento in anticipo di Perrin su Bessat, calcio d'angolo per i padroni di casa.
8' Giro palla degli ospiti che attaccano sulle fasce per cercare i centimetri di Beric dentro l'area.
5' BESSAT! Grande azione del numero 11 che con una serpentina salta tre avversari e si porta al tiro dal vertice sinistro dell'area di rigore, tiro angolato ma facile preda di Ruffier.
4' Prova ad avanzare il Caen che può favorire del primo calcio d'angolo della partita.
2' MONNET-PAQUET! Lancio lungo della difesa ospite che trova l'esterno in area di rigore, controllo impreciso che permette il recupero della difesa del Caen.
1' Si comincia! E' il Saint-Etienne ad impostare la prima azione.
Inizio 1° tempo
16:56 Entrano in campo le due formazioni. Ospiti in maglia bianca e pantaloncini verdi, Caen che si presenta con la maglia blu ed i calzoncini rossi.
16:56 Squadre nel tunnel degli spogliatoi pronte a fare il loro ingresso in campo.
16:38 I padroni di casa, vittoriosi nell'ultimo turno contro il fanalino di coda Ajaccio cercheranno di vincere per raggiungere l'Angers al secondo posto. Consolidato 4-3-3 per Garande che si affida al trio d'attacco Rodelin, Delort e Bessat che ha realizzato 5 dei 10 gol totali in stagione.
16:36 Il Saint-Etienne ha interrotto il suo ottimo avvio con una pesante sconfitta interna contro il Nizza per 4-1 e vuole subito rifarsi. Un 4-2-3-1 offensivo con il tridente composto da Bahebeck, Eysseric e Monnet-Paquet alle spalle della punta slovena Beric.
16:34 Sfida ad alta quota per due delle rivelazioni di questo inizio stagione. I padroni di casa stazionano al settimo posto a quota 15 punti mentre i biancoverdi sono a 16 punti e con un successo potrebbero portarsi al secondo posto solitario dietro al PSG.
16:33 Buon pomeriggio amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Caen- Sain-Etienne, gara valida per la 9a giornata del campionato di Ligue 1.
Cronaca di Andrea Diamante