Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2015-2016)

Caen
0-2
Nantes
  Bammou 23'
Thomasson 61'
Cronaca Formazioni
20:20 GARA TERMINATA: l'arbitro fischia la fine del secondo tempo! Il Nantes conquista la terza vittoria consecutiva battendo 2-0 il Caen grazie alle reti di Bammou e Thomasson.
Fine 2° tempo
90'+2 Calcio d'angolo per il Caen battuto da Delort ma l'arbitro sanziona un fallo su Riou e il Nantes respira.
90'+1 L'arbitro Lannoy ha concesso quattro minuti di recupero.
90' ILOKI! Clamoroso errore del giocatore del Nantes che servito splendidamente da Sala, sbaglia un gol a tu per tu con il portiere.
88'
CAMBIO NEL NANTES: entra Iloki al posto di Thomasson.
87' CANA! Incredibile l'azione del difensore del Nantes che dopo aver recuperato un pallone, si getta in avanti salta tre giocatori e prova la conclusione ma stanco non mira bene la porta.
86' Prova ad avanzare palla al piede di Rodelin bloccato da un ottimo intervento di Cana.
85' Continua ad avanzare con molta intelligenza il Nantes che prova ad organizzare il gioco ed aprire sempre sulle fasce mettendo in difficoltà il Caen.
83'
Cartellino giallo per il portiere del Nantes Riou per perdita di tempo.
82' Delort prova il colpo di testa sul bellissimo cross di Imorou ma il pallone era uscito e l'arbitro ferma tutto.
81' Punizione battuta da Feret che metto in mezzo un buon pallone ma nessuno tuttavia riesce a sfruttarlo.
80' Rodelin prova ad andare via e arriva in area ma viene steso e il Caen conquista un altro calcio di punizione.
79' Possesso palla del Nantes che cerca di avanzare alla ricerca del terzo gol. Il Caen non sembra pronto però a rinunciare alla battaglia.
77'
CAMBIO NEL NANTES: fuori Audel, al suo posto entra Lenjani.
77'
CAMBIO NEL CAEN: entra Adeoti al posto di Seube.
74' DA SILVA! Punizione calciata da Feret che mette in mezzo un pallone e trova la testa di Da Silva che spizza verso la porta ma senza centrare lo specchio.
73'
Cartellino giallo per Moimbè che tocca il pallone con la mano.
72'
CAMBIO NEL CAEN: entra Ntibazonkiza al posto di Louis.
71' RODELIN! Dall'altra parte ci prova Rodelin con un gran tiro dalla distanza: palla fuori.
71' BAMMOU! Palla in mezzo alla difesa del Caen, spazza Appiah ma arriva Bammou che prova il tiro al volo ma non trova lo specchio della porta.
68' Punizione battuta da Delort che colpisce in piena la barriera. Nonostante il secondo gol subito il Caen non molla e continua a fare la partita.
67' Prima iniziativa di Nkololo steso da Thomasson: calcio di punizione per il Caen.
66'
CAMBIO NEL CAEN: entra NKololo al posto di Bessat.
65'
CAMBIO NEL NANTES: entra Deaux al posto di Rongier.
63' DELORT! Palla vagante in area e l'attaccante prova la girata ma colpisce un difensore. La palla torna a Bessat che prova il tiro ma guadagna il corner.
61' Nel miglior momento del Caen, il Nantes trova un raddoppio insperato: Audel apre per il puntuale Moimbè che crossa in mezzo e trova l'inserimento di Thomasson che sorprende tutti e spinge il pallone dello 0-2 in rete.
61'
GOOOL! RADDOPPIO DEL NANTES CON THOMASSON!
60' Palla dentro di Thomasson che prova a sorprendere la difesa del Caen con un bel cross in mezzo ma Da Silva respinge.
59' Ancora un'avanzata da parte di Appiah che nell'uno contro uno con Moimbè ottiene un corner.
59' Non riesce a ripartire più il Nantes che prende palla ma viene subito fermato dal pressing asfissiante del Caen.
58' Bessat prova l'incredibile colpo di tacco volante in area sul cross di Imourou. Non ci arriva Delort per l'uscita tempestiva di Riou.
56' Si difende con maggiore compattezza il Caen che a testa alta riparte alla ricerca del pareggio. Sarà un secondo tempo molto interessante e combattuto.
54' E' sempre il Caen in possesso dal pallone e il padrone del gioco. Si difende in questo avvio il Nantes. Appiah mette un cross in mezzo e ancora una volta interviene Riou in uscita con i pugni.
52' Azione travolgente di Bessat che salta Rongier, prova ad entrare in area ma secondo l'arbitro la palla è uscita e il Nantes godrà di una rimessa dal fondo.
51' LOUIS! Splendida azione di Rodelin che si avventa sul pallone, avanza e serve Appiah. Il laterale del Caen mette un gran cross in area e trova il colpo di testa da due passi di Louis ma incredibilmente Riou para con il piede.
49' Prova ad agire in contropiede il Nantes con l'avanzata di Cana che prova a pescare Audel in profondità ma trova l'anticipo di Imorou.
48' DELORT! Occasione per il Caen, vicinissimo alla rete con la botta di prima intenzione di Delort sul suggerimento di testa di Rodelin. Interviene Riou e dice no all'attaccante.
47' Ha iniziato subito in attacco il Caen, che ha sempre segnato molto in avvio di secondo tempo.
46' VIA AL SECONDO TEMPO! Nessun cambio nelle due squadre.
Inizio 2° tempo
19:29 Le squadre stanno rientrando in campo per il secondo tempo.
19:16 FINE PRIMO TEMPO: si chiude la prima parte della gara del Michel D'Ornano tra Caen e Nantes. Ospiti in vantaggio al 23' con la rete di Bammou in una gara molto vivace. Caen in difficoltà dopo il gol e Nantes vicino anche al raddoppio.
Fine 1° tempo
45' Un minuto di recupero concesso dall'arbitro Lannoy!
45' Uno dei migliori del Caen, Da Silva, chiude ancora una volta sullo scatenato Bammou e il Nantes guadagna una rimessa laterale.
42' Prova a chiudere in attacco il Caen in questo primo tempo. Dopo il gol di Bammou, i padroni di casa hanno accusato il colpo e dopo una reazione iniziale hanno subito moltissimo.
40' Qualche problema fisico per Da Silva nel contatto con Audel. Il difensore francese del Nantes però si rialza e sembra in grado di continuare la sfida.
38' Recupera e prova subito la ripartenza il Nantes ma questa volta c'è l'errore di Bammou che sbaglia la misura del passaggio e regala la rimessa al Caen.
36'
Primo giallo del match per Appiah che ha commesso un duro fallo su Audel.
35' VIZCARRONDO! Suggerimento di testa di Bammou per il difensore del Nantes che tutto solo in area colpisce di testa ma sbaglia clamorosamente.
34' OCCASIONE NANTES! Ancora Bammou vede l'inserimento di Moimbè che avanza e mette un pallone in mezzo per Sala, anticipato in maniera decisiva da Da Silva.
33' E' grande lotta tra Sala e i difensori del Caen e spesso l'attaccante del Nantes ha la meglio.
32' Avanzata di Appiah che scambia con Louis. Il numero 14 del Caen avanza e prova a scambiare con Delort che non riesce però ad agganciare il pallone.
31' Grande copertura di Da Silva che strappa il pallone e Rongerie, esce dall'area e prova a servire Delort in profondità ma Riou esce e spazza.
30' Louis di testa prova il suggerimento per l'inserimento di Rodelin ma Sabaly anticipa tutti e favorisce l'intervento di Riou.
28' FERET! Calcio di punizione battuto da Feret che prova a calciare direttamente in porta da circa 30 metri: il pallone non si abbassa e finisce alto sopra la traversa ma non di molto.
27' Fallo netto di Sabaly su Rodelin: calcio di punizione per il Caen che prova subito a riaffacciarsi in attacco.
26' Un richiamo dell'arbitro per Da Silva che rischia il giallo. Molto nervoso il Caen dopo il vantaggio del Nantes.
24' Bammou porta in vantaggio il Nantes con un ficcante destro dopo aver raccolto la bellissima sponda di Sala. Tiro veloce e potente: Vecoutre non ha scampo. 0-1!
23'
GOOOL! NANTES IN VANTAGGIO CON BAMMOU!
22' Scatta di Tourè, interviene Cana che gli ruba il pallone e serve Audel che prova ad involarsi ma viene fermato con un intervento falloso.
21' Gara molto vivace allo Stade Michel D'Ornano: le due squadre stanno giocando con grande intensità.
18' BESSAT! Louis di testa mette il pallone in area e trova Bessat che si coordina benissimo e prova il tiro al volo ma trova la deviazione decisiva di Cana.
16' SALA! Prova la percussione l'attaccante del Nantes che salta Da Silva, poi anche Feret e prova la conclusione dal limite dell'area: palla alta sopra la traversa.
14' Bellissimo pallone di Moimbè che arriva sul fondo e cerca Thomasson in area: il giocatore del Nantes a due metri dalla porta, non ci arriva per un soffio.
13' Si distende in maniera veloce il Caen, con l'inserimento di Appiah che mette un pallone in mezzo, la difesa allontana e arriva Feret che prova il gran tiro: ribattuto!
12' DELORT! Bellissimo cross messo in mezzo da Rodelin che cerca e trova il numero 9 del Caen che colpisce di testa ma senza imprimere grande forza e la parta di Riou è semplice.
10' Una bella iniziativa da parte di Bammou, molto agile e veloce: il numero 10 del Nantes arriva sul fondo ma viene chiuso bene in corner da Da Silva.
8' Delort mette in mezzo un buon pallone, Louis lotta per arrivarci ma alla fine la difesa del Nantes spazza.
7' Comincia dalla difesa l'azione del Caen, Feret indietreggia e con un pallone lungo prova a servire Imourou che però non riesce ad arrivarci.
5' Si vede anche il Caen in attacco, Bessat prova il cross in mezzo all'area ma esce in sicurezza Riou e fa suo il pallone.
4' Buono l'inizio del Nantes che con grande fiducia ha spaventato il Caen e tiene palla in maniera intelligente.
3' Azione personale di Thomasson che prende palla e si invola verso la porta ma viene chiuso da Da Silva in corner.
2' BAMMOU! Subito una grande occasione per il Nantes: dopo uno splendido triangolo, la palla arriva al trequartista degli ospiti che prova il tiro in girata ma trova la grande parata di Vercoutre.
1' PARTITI! La gara tra Caen e Nantes è iniziata: primo pallone gestito dai padroni di casa.
Inizio 1° tempo
18:28 E' regolarmente in panchina il tecnico del Nantes, Michel Der Zakarian, nonostante il malore accusato in settimana a causa del forte stress.
18:25 Le squadre sono entrate in campo: è tutto pronto per la gara dello Stade Michel D'Ornano.
18:20 Michel Der Zakarian ha risposto con un 4-2-3-1 con Riou in porta, Moibè, Cana, Vizcarrondo e Sabaly in difesa. Rongier e Tourè giocheranno in mezzo al campo, mentre Audel, Bammou e Thomasson agiranno alle spalle di Sala.
18:16 Patrice Garande ha schierato un 4-1-4-1 con Vercoutre in porta, Appiah, Yahia, Da Silva e Imorou in difesa. Seube agirà davanti alla difesa, mentre Louis, Feret, Bessat e Rodelin giocheranno alle spalle di Delort.
18:10 Il Nantes invece è dodicesimo e dopo quattro sconfitte consecutive ha ritrovato la vittoria contro Lille e Troyes.
18:02 Il Caen è terzo in classifica e in dieci giornate di campionato ha conquistato 21 punti. La squadra di Garande arriva da ben tre successivi consevutivi.
17:51 Gentili lettori di TMW un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Caen-Nantes, anticipo dell'undicesima giornata di Ligue 1.
Cronaca di Rosa Doro