Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2016-2017)

Caen
3-3
Dijon
24' Santini
38' Santini
43' Karamoh
  Lees-Melou 27'
Diony 59'
Yahia(A) 81'
Cronaca Formazioni
22:43 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Caen-Dijon. Restate su TMW per le pagelle e per i servizi post-partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:42 Il direttore di gara manda le due squadre sotto la doccia. Piovono fischi sul Caen che, in superiorità numerica per più di un'ora, pareggia in casa contro il Dijon. Alla fine è arrivato un pirotecnico 3-3.
Fine 2° tempo
90'+4 Bazile prova la conclusione verso la porta di Reynet. La conclusione del numero 20 del Caen però è imprecisa e il pallone si perde direttamente in curva.
90'+3 Colpo di testa di Abeid verso Tavares. L'attaccante del Dijon però era troppo arretrato e la sfera viene così recuperata dalla difesa del Caen. Ultima azione del match.
90'+2 Mancano quasi due minuti alla fine del match. Le due squadre non rinunciano a giocare consce che un punto servirebbe poco ai fini della classifica.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
89' RODELIN!! Ancora una conclusione del numero 12 del Caen ma Reynet si salva respingendo molto bene. Può succedere qualsiasi cosa in questo finale.
87'
TERZO CAMBIO NEL DIJON: fuori Diony, dentro Gastien.
86' BAZILE!! CAEN VICINISSIMO AL GOL!! Traversone di Feret per il neo entrato che colpisce di testa trovando però il grandissimo riflesso di Reynet. Sta succedendo di tutto.
85' TRAVERSA DI TAVARES!! DIJON ANCORA VICINO AL VANTAGGIO IN DIECI CONTRO UNDICI!! Conclusione al volo del numero 11 ospite con il pallone che impatta sul montante della porta di Reulet.
84' TAVARES!! DIJON AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! L'attaccante ospite duella con Adeoti, lo aggira in area di rigore e manca clamorosamente la conclusione.
83' Attacca ancora il Dijon con Tavares che cerca la conclusione in porta. Da Silva riesce a liberare la propria area di rigore. In bambola la retroguardia del Caen.
82' Incredibile quanto sta accadendo a Caen. Diagonale in area di rigore di Diony deviato da Bessat. Yahia, nel tentativo di liberare, insacca nella propria porta.
81'
AUTOGOL DI YAHIA!! PAREGGIA IL DIJON!!
80'
TERZO CAMBIO NEL CAEN: fuori Santini, dentro Makengo.
79'
SECONDO CAMBIO NEL CAEN: fuori Karamoh, dentro Bazile.
78'
PRIMO CAMBIO NEL CAEN: fuori Guilbert, dentro Seube.
77'
Intervento falloso di Delaplace ai danni di Diony. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Dijon e cartellino giallo per il centrocampista del Caen.
76' Grandissimo taglio di Santini per lo scatto di Guilbert sulla fascia destra. L'esterno del Caen guadagna il fondo, ma Loties in scivolata chiude in calcio d'angolo.
75' Siamo giunti alla mezzora di gioco nella ripresa. Caen avanti 3-2 sul Dijon con gli ospiti che sono in inferiorità numerica per l'espulsione di Bouka Moutou nel primo tempo.
74'
SECONDO CAMBIO NEL DIJON: fuori Lees-Melou, dentro Sammaritano.
73' Traversone di Chafik per Tavares. L'attaccante del Dijon colpisce di testa verso Reulet senza però imprimere al pallone la forza necessaria per trovare il gol.
72' Feret prova a partire palla al piede per vie centrali, ma questa volta la retroguardia del Dijon si chiude con buona scelta di tempo trasformando l'azione da difensiva in offensiva.
71' RODELIN!! CHE OCCASIONE PER IL CAEN!! Grandissima conclusione al volo dalla distanza dell'esterno d'attacco di casa, Reynet si oppone d'istinto.
70' Prova a mettere ordine in campo il Caen. La formazione di Garande prova a far girare il pallone, ma con grande cuore gli ospiti cercano di chiudere tutti gli spazi.
69' Ha spento la luce il Caen. Attacca il Dijon con Chafik che innesca Tavares sulla fascia sinistra. Yahia ancora con qualche difficoltà riesce a chiudere in fallo laterale.
67' TAVARES!! Ancora ospiti pericolosi con il numero 11 che calcia in diagonale in area di rigore. Il pallone spegne a fondo campo non lontano dalla porta di Reulet.
66' Incredibile quanto sta succedendo a Caen con i padroni di casa che in superiorità numerica stanno subendo gli attacchi di un generosissimo Dijon.
65' DIONY!! ANCORA DIJON VICINO AL PAREGGIO!! Conclusione a giro dall'interno dell'area di rigore del centravanti ma la sfera esce di un soffio sul fondo a Reulet battuto.
64' TAVARES!! DIJON AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Assist di Diony dal lato sinistro del campo per il numero 11 ospite che gira verso la porta, ma Reulet con un riflesso salva la sua porta riscattando l'errore del primo tempo.
63' Ancora Diony prova il guizzo sulla corsia di sinistra, ma prima Da Silva e poi Yahia, con un po' di difficoltà quest'ultimo, riesce ad allontanare il pallone.
61'
Ammonito Santini per un intervento scorretto ai danni di Abeid in occasione del lancio lungo da cui poi è scaturito il gol del 3-2 del Dijon di Diony.
60' Lancio lungo di Abeid per Tavares che difende il pallone dagli attacchi di Yahia e Adeoti. Il numero 11 ospite effettua un ottimo colpo di tacco per Diony che supera Reulet.
59'
GOL DI DIONY!! IL DIJON RITORNA IN PARTITA!!
58' Magie di Rodelin sulla fascia sinistra. Abeid va in chiusura sull'esterno del Caen riuscendo anche a guadagnare un calcio di punizione a favore.
57' Guilbert prova l'avanzata sulla corsia di destra, ma il tentativo di giocata dell'esterno difensivo del Caen viene deviato in fallo laterale dall'opposizione di Rufli.
56'
Intervento in ritardo di Abeid ai danni di Feret. Il direttore di gara assegna un nuovo calcio di punizione per il Caen e ammonisce il centrocampista del Dijon.
55' Si fa vedere in avanti il Dijon con Mariè che serve in profondità Tavares. L'attaccante ospite si aiuta però con il braccio. Ci sarà un calcio di punizione per il Caen.
54' Dal replay si evince come il braccio di Varrault sia sì ravvicinato a dove Santini colpisce di testa, ma troppo largo. Poteva anche starci il calcio di rigore.
53' Proteste del pubblico di casa per un tocco di mano di Varrault in area di rigore su colpo di testa di Santini. Il direttore di gara, dopo un po' di indecisione, fa proseguire.
52' SANTINI!! Sugli sviluppi del calcio da fermo di Feret, il centravanti rossoblu stacca più in alto di tutti e colpisce di testa verso Reynet, bravo a neutralizzare.
51'
Giocata molto bella di Karamoh ai danni di Rufli che lo atterra. Calcio di punizione in favore del Caen dal lato destro del campo e cartellino giallo per il neo entrato.
50' Feret insegue un pallone sulla corsia di sinistra. Il numero 25 rossoblu prova a mantenere la sfera in gioco, ma il guardalinee assegna una rimessa laterale per gli ospiti.
49'
Manata di Yahia ai danni di Tavares. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Dijon e ammonisce il difensore centrale del Caen.
48' Capovolgimento di fronte con Karamoh che calcia in porta dalla distanza, il pallone viene messo in calcio d'angolo da Loties. Avanza ancora il Caen in questa ripresa.
47' Abeid si incarica della battuta di un calcio di punizione dal limite. Il pallone viene respinto dalla barriera, si accende un batti e ribatti in area. Libera poi la difesa del Caen.
46'
PRIMO CAMBIO NEL DIJON: fuori Abdellamid, dentro Rufli.
Inizio 2° tempo
21:50 Sta per iniziare la seconda frazione di gara di Caen-Dijon. Sarà la compagine guidata in panchina da Patrice Garande muovere il primo pallone della ripresa.
21:49 Caen e Dijon stanno rientrando in campo per il secondo tempo. Si riprenderà dal punteggio di 3-1 per i padroni di casa con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti di gioco.
21:35 Il direttore di gara manda le squadre al riposo. Caen in vantaggio per 3-1 sul Dijon grazie alla doppietta di Santini e al gol di Karamoh. Ospiti in dieci a causa dell'espulsione di Bouka Moutou.
Fine 1° tempo
45'+1 SANTINI!! CAEN VICINISSIMO AL POKER!! Traversone dalla destra di Guilbert per lo stacco del centravanti rossoblu, ma Reynet con un bel riflesso si oppone.
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' Sbanda clamorosamente la difesa del Dijon. Avanza Karamoh sulla sinistra. L'autore del terzo gol del Caen calcia in porta a giro trovando l'opposizione di Reynet che blocca.
44' Delaplace recupera un pallone sulla trequarti e serve nel corridoio Karamoh, bravo ad entrare in area e a trafiggere in diagonale Reynet. Il Caen cala il tris.
43'
GOL DI KARAMOH!! TERZO GOL DEL CAEN!!
42' Fa girare il pallone in difesa il Dijon, ma i giocatori del Caen, forti della superiorità numerica, non mollano un centimetro e attuano un pressing asfissiante nei confronti degli avversari.
41' Rodelin, autore dell'assist per il 2-1 di Santini, si incarica della battuta di un calcio di punizione all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore. La conclusione si perde alta sopra la traversa.
40' Difesa del Dijon in difficoltà. Karamoh innesca la rapidità di Guilbert sulla fascia destra. Il difensore di casa crossa verso il centro dell'area, Loties con qualche difficoltà allontana.
39' Secondo lampo di Santini in questo match e secondo gol del Caen. L'attaccante di casa riceve in area di rigore, si gira su Loties e infila Reynet con un tocco ravvicinato.
38'
GOL DI SANTINI!! CAEN ANCORA IN VANTAGGIO!!
37' Prova a far male il Dijon malgrado l'inferiorità numerica. Diony appoggia all'indietro verso Lees-Melou, ma l'autore del gol dell'1-1 viene anticipato all'ultimo da Yahia.
36' Delaplace allarga il gioco sulla destra per Rodelin. Il pallone però ha uno strano rimbalzo sul terreno e non viene controllato dall'esterno d'attacco del Caen.
35' Tavares prova lo scambio con Diony. Il numero 9 del Dijon non riesce però a evitare che il pallone si perde in fallo laterale. Occasione che sfuma per gli ospiti.
34' Feret si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone però viene scagliato con troppa potenza e scarsa precisione e termina la sua corsa a fondo campo.
33'
ROSSO PER BOUKA MOUTOU!! DIJON IN DIECI UOMINI!! Clamorosa ingenuità del terzino ospite che termina anzitempo la gara. Si mette in salita la strada del Dijon.
33'
DOPPIO GIALLO PER BOUKA MOUTOU!! L'esterno del Dijon interviene in ritardo su Guilbert e guadagna così il secondo cartellino giallo nel giro di due minuti.
32' Feret si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone viene letto molto bene da Reynet che esce e in presa alta riesce a bloccare il pallone.
31'
Intervento falloso di Bouka Moutou ai danni di Karamoh. Il direttore di gara estrae il secondo cartellino giallo del match per l'esterno del Dijon e assegna un calcio di punizione per il Caen.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco a Caen. 1-1 fra i rossoblu padroni di casa e il Dijon: alla rete di Santini ha immediatamente risposto Lees-Melou su un clamoroso errore di Reulet.
29'
Intervento falloso in ritardo di Rodelin ai danni di Chafik. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Dijon e ammonisce l'esterno del Caen.
28' Conclusione dalla distanza di Mariè non trattenuta da Reulet. Il pallone viene raccolto da Tavares che di tacco serve Lees-Melou, abile a realizzare il più facile dei tap in. A niente vale il tentativo svirgolato di Yahia sulla linea.
27'
GOL DI LEES-MELOU!! PAREGGIA IL DIJON!!
26' Prova a reagire il Dijon con Mariè che prova la conclusione dal limite dell'area. Il pallone però impatta contro la schiena di Diony ed esce in fallo laterale.
25' Elegante stop di Karamoh che guadagna il fondo e crossa verso Santini, bravo a eludere la marcatura di Varrault e a battere di testa un incolpevole Reynet.
24'
GOL DI SANTINI!! IL CAEN PASSA IN VANTAGGIO!!
23' Tavares anticipa Da Silva all'altezza della linea mediana del campo. Il difensore del Caen finisce poi per commettere fallo, calcio di punizione per il Dijon.
22' Loties si incarica della battuta di un calcio di punizione dal lato sinistro del campo. Il pallone viene però raccolto in area di rigore dallo stacco preciso da parte di Adeoti.
21' In fase di non possesso il 3-4-3 del Caen diventa più semplicemente un 5-4-1 con il solo Santini al di sopra della linea del pallone. 3-5-2 per il Dijon che invece diventa un 5-3-2 con Chafik e Bouka Moutou che si abbassano sulla linea dei difensori.
20' Bessat prova la conclusione dalla distanza. Il pallone, deviato da Loties, termina docile fra le braccia di Reynet che blocca e fa subito ripartire l'azione per il Dijon.
19' Dijon in attacco. Lancio profondo di Mariè per lo scatto di Diony. Da Silva legge bene la traiettoria del lancio e in scivolata riesce ad intercettare il pallone.
18' Problemi fisici per Karamoh. Il direttore di gara arresta il gioco non appena la sfera esce a lato, invitando l'esterno a recarsi a bordo campo per le cure del caso.
17' Bellissima giocata di Karamoh che riesce a tenere il pallone in campo all'altezza della linea del fondo. L'esterno d'attacco del Caen scodella un pallone troppo lungo raccolto sull'altro lato da Bessat. Il suo controcross viene allontanato da Abdellamid.
16' Feret si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo invito in area di rigore morbido viene raccolto da Loties che con il colpo di testa riesce ad allontanare.
15' Bello spunto sulla trequarti offensiva di Rodelin che va via ad Abeid. Il centrocampista del Dijon abbatte il proprio avversario. Calcio di punizione per il Caen.
14' Manovra avvolgente del Caen che culmina con il tentativo dalla distanza di Rodelin. Varrault si immola e con il destro riesce ad apporsi al tiro e mettere in fallo laterale.
13' Diony si fa spazio all'interno dell'area di rigore e calcia di prima intenzione con il mancino. La sua conclusione è imprecisa ed esce sul fondo senza impensierire Reulet.
12' Tavares stoppa il pallone di petto all'interno dell'area di rigore. L'attaccante del Dijon viene fermato dall'ottimo intervento difensivo da parte di Yahia.
11' Guilbert prova la discesa sulla corsia di destra. L'esterno del Caen guadagna il fondo, ma colpisce male al momento del traversone spedendo il pallone sul fondo.
10' Fa girare il pallone il Caen nel tentativo di scardinare la difesa del Dijon che può contare, oltre ai tre centrali, anche su Chafik e Bouka Moutou in fase di non possesso.
9' Lo stesso Feret si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone verso Da Silva viene intercettato da Varrault, bravo nello stacco aereo.
8' Leggerezza di Abeid che perde palla sulla trequarti sulla pressione di Feret. Il centrocampista di casa parte in velocità ma viene atterrato da Mariè. Punizione per il Caen.
7' Karamoh prova a sfruttare ancora una volta la sua rapidità. Bouka Moutou riesce a chiudere usando il corpo e mettendo il pallone in fallo laterale.
6' Yahia prova ad impostare l'azione. Il difensore del Caen allarga il gioco verso Bessat, ma colpisce male il pallone che scavalca l'esterno rossoblu e si spegne a lato.
5' Azione personale di Karamoh che si allarga sul versante destro del campo. Il numero 7 del Caen viene accerchiato da maglie arancioblu e finisce per perdere il contatto con il pallone.
4' Scambio sulla trequarti fra Rodelin e Santini. Loties legge bene le intenzioni degli avversari e con un colpo di testa riesce a sventare l'offensiva del Caen.
3' Intervento falloso di Chafik ai danni di Feret. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
2' Calcio di punizione per il Caen affidato al destro di Da Silva, ma il suo invito verso il centro dell'area di rigore viene allontanato dallo stacco di testa di Loties.
1' Subito cercato in profondità Diony. La retroguardia del Caen si chiude con ordine grazie all'intervento in anticipo di Yahia che fa ripartire l'azione per i rossoblu.
Inizio 1° tempo
20:46 Tutto pronto per il calcio d'inizio della sfida. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Olivier Dall'Oglio muovere il primo pallone del match.
20:44 Squadre in campo a Caen. Padroni di casa con la tradizionale casacca rossoblu, calzoncini rossi e calzettoni blu. Dijon con la divisa arancioblu, calzoncini e calzettoni blu.
19:57 Il Dijon si schiererà in attacco il tandem formato da Tavares e da Diony mentre le corsie esterne saranno percorse da Chafik e Bouka-Moutou. In cabina di regia ci sarà Abeid.
19:56 Sono state ufficializzate le formazioni. Il Caen si affida in attacco a Santini supportato sugli esterni da Karamoh e Rodelin. A centrocampo spazio a Delaplace e Feret.
19:32 Un punto più in alto dei normanni, ecco che c'è il Dijon, neo promossa in Ligue 1. La formazione di Dall'Oglio ha bloccato nel turno infrasettimanale il Monaco, ma non vince da cinque turni.
19:31 Il Caen, terzultimo in classifica con il Lille, ha vinto soltanto due volte nelle ultime 12 uscite, ma queste due squadre, cadute sotto le grinfie dei rossoblu, sono state Tolosa e Nizza.
19:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Caen-Dijon, anticipo del venerdì sera della 16a giornata di Ligue 1.
Cronaca di Andrea Piras