Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2015-2016)

Caen
0-0
Angers SCO
Cronaca Formazioni
15:54 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto e un buon proseguimento di giornata con i Live e gli approfondimenti delle gare di Serie A e il posticipo di B targati TMW.
15:53 Con questo pareggio il Caen aggancia al secondo posto il Lione perdendo però l'occasione del sorpasso.
15:51 il direttore di gara Frank Schneider pone fine alle ostilità. Il Caen e l'Angers non vanno oltre lo 0-0 e si dividono la posta in palio. Gara equilibrata che ha visto la sua svolta nell'espulsione di Yahia tra i padroni di casa. Gli ospiti non hanno approfittato della superiorità rendendosi pericolosi solo con tiri dalla distanza.
Fine 2° tempo
90'+2 Nulla di fatto sulla battuta di Bazile, può ripartire l'Angers per quello che sarà uno degli ultimi tentativi dell'incontro.
90'+1 Si prova a portare avanti il Caen con una punizione conquistata da Delort sul versante di destra per un intervento irregolare di Thomas.
90' Il quarto uomo mostra la lavagnetta luminosa, ci saranno tre minuti di recupero.
89' Ultimi due giri di orologio, poi ci sarà soltanto il recupero. Gara ancora apertissima e che può essere sbloccata da un momento all'altro.
87' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo colpisce di testa il solito Ndoye che non centra lo specchio della porta.
86'
Anche i padroni di casa terminano i cambi: esce il numero 11 Bessat e subentra Bazile.
85'
Esce il capitano Feret tra le fila del Caen ed entra al suo posto Adeoti.
84'
Capelle ferma irregolarmente una ripartenza di Feret e viene subito ammonito dal direttore di gara.
83'
Terzo ed ultimo cambio per il tecnico Moulin: esce Ketkeo, entra Capelle.
82' Sciupa un occasione Ketkeo che raccoglie un pallone vagante al limite dell'area ma colpisce male il pallone che termina abbondantemente a lato.
80' Traversone da parte di Ketkeo dalla fascia di sinistra, ma ottima presa alta di Vercoutre che si accascia a terra per conquistare secondi presziosi.
79'
Secondo cambio effettuato dall'Angers: esce Mangani, entra Diers.
78' Andreu viene smarcato dentro l'area di rigore e deve intervenire in scivolata Appiah per sbrogliare la situazione e metter in calcio d'angolo.
77' Sul tiro dalla bandierina di Bessat prova ad intervenire Ben Yousseff che vede il proprio tiro rimpallato da Traore.
76' Si porta in avanti il Caen che può favorire di un calcio d'angolo.
74' MANGANI! Botta incredibile del centrocampista dell'Angers che da posizione decentrata colpisce la traversa a Vercoutre immobile.
73' Delort cerca il filtrante alto per l'inserimento dentro l'area di Rodelin, sfera troppo sul portiere che può bloccare senza problemi.
71' Si difende con grande sacrifico la squadra di Garande che cerca di fare male nelle occasioni create in contropiede. Gara che adesso è tutt'altro che spettacolare ed è spesso interrotta.
69' Delort controlla dal vertice destro dell'area e conclude con la sfera che termina sopra la traversa.
69' Punizione per il Caen da circa trenta metri, sul punto di battuta Feret.
67' Quando siamo giunti a metà della ripresa il risultato è sempre di parità, ancora 0-0 al Michel d'Ornano.
66'
Esce tra le fila dell'Angers Bouka Moutou ed entra al suo posto Karanovic.
64' APPIAH! Discesa del terzino del Caen sulla destra e tiro-cross potente che termina sulla parte superiore della traversa. Il numero 12 stava per sorprendere Butelle.
62' Fase di gioco positiva per l'Angers che prova a sfruttare la superiorità numerica e la stanchezza avversaria.
59' NDOYE!! Cross morbido di Mangani dalla sinistra e colpo di testa di Ndoye che sorvola di pochi centimetri la traversa della porta di Vercoutre.
58' Delort viene lanciato in profondità sulla fascia di destra ma è ancora una volta ottima la chiusura di Thomas che gli sradica il pallone dai piedi e fa ripartire l'azione.
56' Rodelin tenta un tiro a sorpresa avendo visto Butelle fuori dai pali ma il suo tentativo è fuori misura e finisce abbondantemente lontano dallo specchio della porta.
55' Cross di Andreu dalla sinistra e colpo di testa di Ndoye che stacca più alto di tutti ma mette la sfera a lato.
54' Bouka Moutou prova ad avanzare sul settore di sinistra ma è chiuso in fallo laterale dall'intervento di Feret.
51' Tentativo velleitario di Bessat da distanza siderale con la sfera che si spegne a lato senza impensierire Butelle.
50' E' tornato intanto in campo Seube con una vistosa fasciatura intorno alla testa.
49' MANGANI! Ndoye appoggia per Mangani che dal limite dell'area fa partire un tiro terra-aria che viene respinto in calcio d'angolo da Vercoutre con un balzo felino.
47' Rimane a terra Seube che vine chiuso nello scontro aereo tra Da Silva e Ndoye. Il giocatore con la numero 2 ha subito un taglio sopra il sopracciglio e deve essere soccorso dallo staff medico.
46' Tentativo di Rodelin dal vertice sinistro dell'area, tiro che termina sopra la traversa.
46' Iniziata la ripresa, nessun cambio durante l'intervallo.
Inizio 2° tempo
14:48 Si chiude la prima frazioni gioco al Michel d'Ornano, risultato bloccato sullo 0-0 con le due squadre che si equivalgono. Poche conclusione ma match che ha subito una svolta con l'espulsione al 30' di Yahia tra le fila del Caen.
Fine 1° tempo
45'+2 Ultima occasione del primo tempo. Discesa di Manceau che tenta il cross basso e conquista un corner.
45'+2 Anche Ndoye prova la soluzione da lontano, tiro centrale e parato da Vercoutre.
45'+1 Sono stati assegnati due minuti di recupero.
45' Tentativo di Rodelin dalla lunga distanza, conclusione che si impenna per la deviazione di Thomas e termina docilmente fra le braccia di Butelle.
43' Intervento deciso di Mangani su Feret, il numero 5 dell'Angers colpisce il pallone ma entra anche sulle gambe dell'avversario. Punizione sulla trequarti difensiva per i padroni di casa.
41' Rodelin cerca la sponda dentro l'area per Delort, ma l'attaccante con la numero 9 è ben chiuso da Thomas che ostacola l'avversario e consente il rilancio di Traore.
40' Ultimi cinque minuti di gioco nel primo tempo. Il match ha subito una netta svolta con l'espulso di Yahia che potrebbe aver rotto l'equilibrio che era persistito fino a quel momento.
39' Ottima protezione di palla da parte di Feret in mezzo al campo. Il capitano del Caen costringe al fallo Ndoye.
37' Alza il proprio baricentro adesso l'Angers che vuole sfruttare la superiorità numerica ed il contraccolpo psicologico subito dagli avversari.
36'
Costretto a riorganizzarsi il Caen e dunque il tecnico Garande effettua il primo cambio: esce Delaplace ed entra al suo posto Ben Yousseff.
34' Sulla battuta di Mangani colpisce indisturbato di testa Ndoye ma il suo tiro è debole e centrale e viene bloccato a terra da Vercoutre.
34'
Viene ammonito Feret per proteste.
33'
ESPULSO YAHIA! CAEN IN DIECI UOMINI! Duro intervento del difensore del Cene ai danni di Ketkeo vicino alla zona delle panchina ed il direttore di gara estrae il rosso diretto.
31' DELORT! Feret trova un imbucata perfetta per Delort che cerca di saltare Butelle all'interno dell'area, ma il suo tentativo viene comunque bloccato dall'estremo difensore.
30' Punizione calciata da Ketkeo che ha cercato in mezzo all'area Ndoye ma il numero 17 è anticipato di testa da Yahia.
29' Bouka Moutou salta di netto Appiah che è obbligato a commettere fallo. Punizione per l'Angers all'altezza del vertice sinistro dell'area e richiamo verbale per il difensore del Caen.
27' BOUKA MOUTOU! Risposta dell'Angers con il traversone di Suno che trova sul secondo palo Bouka Moutou, ma la sua conclusione in girata è deviata in calcio d'angolo da Yahia.
26' Prova adesso il Caen a spingere maggiormente e chiudere nella propria metà campo gli avversari.
23' TRAVERSA DI FERET! Sugli sviluppi del calcio d'angolo Bessat si infila in area e mette un pallone pericoloso al limite sul quale giunge Feret che calcia di sola potenza colpendo la traversa. Sulla respinta del montante ci prova anche Delaplace che non inquadra lo specchio.
23' Bessat avanza sulla sinistra e trova in mezzo all'area DElort, ma il suo tiro è deviato in calcio d'anglo.
22' Manceu tenta due volte consecutive il cross in mezzo e in entrambi tentativi la difesa riesce a liberare.
21' Controllo difettoso di Appiah sulla destra e recupero da parte di Bouka Moutou che subisce il fallo del terzino del Caen.
19' Molti errori nelle zone nevralgiche del campo, questo anche per il buon pressing delle due squadre.
18' Contropiede sciupato da Delort che giunto all'altezza della trequarti si allunga il pallone e favorisce la chiusura di Traore.
16' Dopo il primo quarto d'ora di gioco, è l'equilibrio a fare da padrone dell'incontro.
15' Traversone morbido di Bouka Moutou che non trova alcun compagno e viene appoggiato col petto da Alhadhur in direzione di Vercoutre.
14' Giocata di fino di Delort che ha cercato l'uno-due al limite dell'area con un colpo di tacco, ma il suo passaggio di ritorno per Feret è anticipato dalla difesa.
12' KETKEO! Guizzo da parte del numero 14 che tenta il tiro dalla distanza, ma la conclusione è centrale e non crea problemi a Vercoutre.
11' Delort parte palla al piede e punta il vertice dell'area ma la sua conclusione successiva e ribattuta da Thomas.
10' Lancio lungo di Yahia totalmente fuori misura che termina direttamente oltre la linea di fondo.
9' Squadre che si rispondono colpo su colpo, partita subito intensa come previsto.
8' THOMAS! Punizione battuta dalla trequarti da Mangani che trova lo stacco di testa di Thomas con la sfera che esce di poco a lato.
6' Giocata di Delort sulla sinistra che lascia sul posto l'avversario, cross teso dentro l'area che viene respinto di testa da Thomas.
5' Ketkeo riceve in area di rigore e tenta il cross basso in mezzo all'area che viene sventato da Da Silva che lancia lungo.
3' Traversone insidioso di Delort dalla destra e con qualche difficoltà riesce a rilanciare Thomas.
2' Logicamente in questo avvio le due squadre si studiano e cercano il miglior modo di scardinare la difesa avversaria.
1' Partiti! Primo pallone gestito dall'Angers.
Inizio 1° tempo
13:58 E adesso il minuto di raccoglimento intorno al cerchio di centrocampo. Partecipano anche i membri degli staff delle squadre.
13:57 Risuona all'interno dell'impianto l'inno francese e tutti i tifosi cantano applaudono in onore delle vittime cadute la notte degli attentati a Parigi.
13:55 Le due squadre stanno facendo il loro ingresso in campo allo stadio Michel d'Ornano.
13:35 Gli ospiti dell' Angers schierano il 4-3-3 e nel tridente offensivo propongono Sunu, Ketkeo e Bouka Moutou.
13:34 Caen che si è ripreso dopo due sconfitte di fila battendo in casa il Guingamp. Il tecnico Garande si affida come sempre alla coppia d'attacco Rodelin-Delort.
13:31 Sfida fra le sorprese di questo inizio stagione francese. Si affrontano la quarta e la sesta del campionato e questi punti hanno un peso non da poco. Il Caen con un successo potrebbe piazzarsi solitario al secondo posto a quota 27 staccando il Lione di due punti, mentre l'Angers vincendo arriverebbe a pari punti con l'OL infiammando ancora di più la lotta per la zona europea.
13:30 Buon pomeriggio amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Caen-Angers, sfida valida per la 14a giornata del campionato di Ligue 1.
Cronaca di Andrea Diamante