Menù Notizie
LaLiga Santander (2020-2021)

Cadice
2-1
Barcellona
9' Gimenéz
63' Negredo
  Alcala(A) 58'
Cronaca Formazioni
23:04 E' tutto da Cadice, Nicolò Delmonte vi invita a rimanere su TMW per gli approfondimenti su questo match. Per adesso è tutto, buonanotte.
22:56 Incredibile ciò che è successo nell'estremo sud della Spagna. La neopromossa Cadice si conferma la vera sorpresa del campionato e batte i blaugrana. Barcellona irriconoscibile, molto in difficoltà e che praticamente si è fatto due gol da solo.
22:55 FINISCE QUI! Il Cadice dopo 29 anni batte il Barcellona. Decidono le reti di Gimenez e Negredo.
Fine 2° tempo
90'+2 Punizione al limite dell'area per il Barcellona.
90'+1 Cinque minuti di recupero.
86'
AMMONITO JORDI ALBA! Per un fallo tattico in mezzo al campo.
86' ADEKANYE! Fallisce il match point l'ex Lazio in contropiede.
82'
Esce Gonzalez ed entra Alejo.
81'
Entra Adekanye ed esce Perea.
80'
Triplice cambio per il Cadice: Fernandez per Jonsson.
78'
Entra anche Pjanic al posto di Busquets.
78'
Due cambi per il Barcellona: esce Dest per Trincao.
76' Tiro cross molto teso di Messi, ci mette la punta delle dita Ledesma.
73' DEST! Traccia perfetta di Busquets, l'ex Ajax controlla bene dentro l'area ma calcia incredibilmente a lato.
72' Barcellona in avanti, senza però riuscire a trovare il giusto varco.
63' Pasticcio difensivo del Barcellona da rimessa laterale che soprende Langlet: il difensore la passa all'indietro per Ter Stegen, il passaggio è troppo corto, e sul rimpallo con l'estremo difensore del Barca Negredo ha fortuna e la mette in rete.
63'
GOOOOOLL!! CADICE DI NUOVO AVANTI CON NEGREDO!
62'
Cambio per il Cadice che sostituisce Gimenez con Negredo.
61'
AMMONITO LANGLET! Fallo al limite dell'area del francese su Bordiger. Punizione interessante.
58'
AUTOGOL ALCALA! PARI BARCELLONA!
55' Assedio dei blaugrana che adesso stazionano in maniera permanente nella metà campo del Cadice.
50' MESSI! Bel tiro della Pulce che scalda i guantoni del portiere del Cadice.
47'
Entra anche Pedri al posto di Mingueza.
46'
Due cambi nell'intervallo per il Barcellona: esce Coutinho ed entra Dembele.
46' SI RIPARTE! Cadice muove la prima sfera.
Inizio 2° tempo
21:50 Finisce qui la prima frazione. Cadice avanti dopo cinque minuti su calcio d'angolo complice la sciocchezza di Mingueza di testa. Il Barcellona ha reagito ma in maniera molto disordinata, sterile possesso palla che non ha portato a tantissime occasione da gol. Regge fino ad adesso il fortino del Cadice.
Fine 1° tempo
44' Barcellona all'attacco in questi ultimi minuti.
42' Punizione laterale per il Barcellona, respinge il portiere del Cadice.
32'
Mauro infortunato deve lasciare spazio ad Alcalà.
31'
Problemi alla caviglia per Mauro che dovrà uscire.
26' MESSI! Punizione del numero 10 che viene neutralizzata a fatica dal portiere del Cadice.
24' Molto disordinato il Barcellona nelle azioni offensive, ancora i blaugrana non sono riusciti ad arrivare con continuità dalle parti di Ledesma.
17' BRAITHWAITE! Occasione Barcellona: Messi imbecca bene la punta che con un bel diagonale costringe Ledesma a una parata di piede.
15' Spinge il Barcellona dopo lo svantaggio, aumentano i giri del motore dei blaugrana che stanno mettendo in difficoltà i padroni di casa.
9' Angolo dalla destra per il Cadice, Mingueza colpisce in maniera goffa verso la sua porta con Ter Stegen che para bene ma sulla ribattuta è lestissimo Gimenez a buttarla dentro.
9'
GOOOOOOOLLLL!! GIMENEZZ!!!!
5' Primi minuti di studio del match.
1' PARTITI! Prima palla per il Barcellona.
Inizio 1° tempo
20:47 I blaugrana di Koeman rispondono con un 4-3-3 con Ter Stegen tra i pali; in difesa Dest, Mingueza, Lenglet e Alba; i tre centrocampisti De Jong, Busquets, Coutinho; il tridente è composto da Messi, Braithwaite e Griezmann. Lunga la lista degli infortunati: Umtiti, Piquè, Fati, Sergi Roberto
20:45 Sono arrivate le formazioni iniziali. 4-4-2 per i padroni di casa che schierano Ledesma in porta; difesa con Carcelen, Fali, Mauro, Espino; in mezzo al campo Perea, Jonsson, Bodiger, Gonzalez; le due punte sono Fernandez e Gimenez. Non è della gara Josè Mari, mentre si siedono in panchina Negredo e Lozano.
20:41 Il Cadice è la vera sorpresa di questo campionato: i gialloblu hanno perso solamente contro Real Sociedad, Atletico e Siviglia. Le prime due sconfitte sono arrivate nelle ultime due giornate dove gli andalusi non hanno nemmeno segnato.
20:39 Sono solamente due i confronti nella storia di queste due squadre. L'ultimo incontro risale al 29 aprile 2006 quando il Barcellona battè il Cadice 1-0 al Camp Nou a decidere fu un gol di Ronaldinho.
20:37 Il Cadice ha esattamente un punto in più del Barcellona, 15 contro 14, ma la squadra di Koeman deve recuperare ben due partite mentre gli andalusi le hanno giocate tutte. E' comunque ingente il ritardo del barcellona che vincendo oggi supererebbe al sesto posto proprio i diretti avversari, ma la distanza dall'Atletico primo sarebbe di nove punti anche se con una partita in meno della squadra di Simeone.
20:36 13 gradi qui in Andalusia, nel sud della Spagna, dove la squadra di casa affronta allo stadio Ramon de Carranza i campioni blaugrana.
20:26 Gentili lettori di TMW una buona serata da Nicolò Delmonte. Benvenuti a questa diretta testuale della gara di Liga tra Cadice e Barcellona.
Cronaca di Nicolò Delmonte