Menù Notizie
LaLiga Santander (2022-2023)

Cadice
0-4
Barcellona
  de Jong F. 55'
Lewandowski 65'
Fati 86'
Dembélé 90' +3
Cronaca Formazioni
21:19 Da Cadice è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
21:18 Termina all'Estadio Nuevo Mirandilla. Il Cadice perde 4-0 contro il Barcellona nella 5ª giornata de LaLiga Santander 2022/2023.
Fine 2° tempo
90'+3 Dembélé, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, finta l'esecuzione di tiro con il mancino e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 blaugrana, scagliata dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù, trafigge centralmente l'estremo difensore avversario, Ledesma, che, pur toccando il pallone, non riesce colpevolmente a respingerlo.
90'+3
GOOOOOOOOOOL BARCELONA!!! HA SEGNATO DEMBÉLÉ!!!
90' L'arbitro, Carlos del Cerro Grande, assegna 3 minuti di recupero.
89' Espino, dopo aver rubato palla lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria a Dembélé, vede ter Stegen fuori dai pali e, con il mancino, calcia a rete. Il pallonetto del numero 22 gialloblù termina alto a lato alla sinistra.
86' Lewandowski, servito sul filo del fuorigioco in posizione centrale, controlla a seguire e, giunto nei pressi del dischetto, serve un preciso rasoterra, con il destro, per il vicino Fati che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, realizza il più facile dei tap in, di destro, a porta vuota.
86'
GOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!! HA SEGNATO FATI!!!
84' Calcio di punizione dai 35m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore blaugrana calciato, con il destro, da Alcaraz. Il destro del numero 4 gialloblù termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.
82' Ricomincia la partita.
Partita ripresa
21:00 Il Cadice e il Barcellona continuano la fase di riscaldamento. La comunicazione ufficiale, come si apprende dal maxi schermo dell'Estadio Nuevo Mirandilla di Cadice, riprenderà alle 21:05.
20:57 Sia il Cadice che il Barcellona iniziano un nuovo riscaldamento mentre giungono notizie che il tifoso, sentitosi male, è stato portato presso l'ospedale più vicino.
20:55 Rientrano in campo le squadre.
20:50 L'Estadio Nuevo Mirandilla di Cadice, che oggi festeggiava i 112 anni del club gialloblù, continua a rimanere in silenzio in attesa di capire come evolverà la partita che, ricordiamolo, è stata sospesa sul risultato parziale di 2-0 in favore del Barcellona.
20:45 L'Estadio Nuevo Mirandilla di Cadice è completamente fermo in silenziosa attesa di capire la situazione.
20:40 Due componenti dello staff del Cadice corrono in tribuna a portare una barella.
20:35 La partita è momentaneamente sospesa, come comunica lo speaker ufficiale del Cadice tramite l'impianto dell'Estadio Nuevo Mirandilla.
20:31 L'arbitro, Carlos del Cerro Grande, esorta sia il Cadice che il Barcellona a rientrare negli spogliatoi.
20:28 Ancora nessuna novità in merito al tifoso sentitosi male.
20:26 L'Estadio Nuevo Mirandilla di Cadice continua ad essere in silenzio nella speranza che il tifoso sentitosi male si riprenda.
20:23 L'Estadio Nuevo Mirandilla di Cadice è ammutolito. Tutti i presenti sono in ansia per il destino del tifoso che, in questo momento, lotta tra la vita e la morte.
20:19 Ledesma, il portiere del Cadice, ha lanciato sugli spalti una scatola contenente un defibrillatore portatile per consentire al personale medico di aiutare il tifoso sentitosi male.
20:15 Il gioco, che continua ad essere fermo, sembra essere stato fermato a causa di un problema di salute di un tifoso del Cadice.
20:14 Il gioco continua ad essere fermo per motivi ancora non specificati.
Partita sospesa
81' L'arbitro, Carlos del Cerro Grande, ferma momentaneamente il gioco per motivi non ben specificati.
78'
Quinto e ultimo cambio Barcellona: esce Baldé, entra Alonso.
77' Termina il cooling break.
75' Cooling break.
73' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Bongonda per Alcaraz che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 gialloblù termina alto sopra la traversa centralmente.
72'
Quarto cambio Barcellona: esce Raphinha, entra Fati.
72'
Quinto e ultimo cambio Cadice: esce San Emeterio, entra Alcaraz.
72'
Quarto cambio Cadice: esce Pérez, entra Mabil.
72'
Terzo cambio Cadice: esce Sobrino, entra Negredo.
71' Raphinha, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 22 blaugrana è bloccata a terra da un attento Ledesma, distesosi sulla sua destra.
67' Raphinha, servito nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, mette a terra il pallone, si accentra lasciando sul posto il diretto marcatore e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione a giro del numero 22 blaugrana termina di poco alta sopra il sette alla destra.
65' Raphinha, servito nei pressi del lato corto dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Bellerín, effettua un cross basso al centro, con il destro, per de Jong che, inseritosi sul primo palo, genera un rimpallo con Ledesma prima che il pallone arrivi a Lewandowski, il quale, di destro in scivolata, realizzi il tap in vincente anticipando tutti.
65'
GOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!! HA SEGNATO LEWANDOWSKI!!!
63' Batti e ribatti a limite dell'area di rigore gialloblù prima che il pallone arrivi sui piedi dell'accorrente Busquets, il quale, dai 20m in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 5 blaugrana termina di poco alta sopra la traversa centralmente.
61' Calcio d'angolo dalla destra calciato a rientrare, con il mancino, da Pérez. Il suggerimento a mezz'altezza a giro del numero 15 gialloblù assume le sembianze di un tiro prima di terminare sull'esterno della rete sul primo palo.
60'
Secondo cambio Cadice: esce Alejo, entra Bongonda.
60'
Primo cambio Cadice: esce Fernández, entra Alarcón.
57'
Terzo cambio Barcellona: esce Depay, entra Lewandowski.
57'
Secondo cambio Barcellona: esce Gavi, entra Pedri.
57'
Primo cambio Barcellona: esce Torres, entra Dembélé.
55' Gavi, servito nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo dal passaggio rasoterra filtrante di Raphinha, effettua un cross basso al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento rasoterra del numero 30 blaugrana non è trattenuto da Ledesma, distesosi sulla sua destra, prima che il pallone arrivi al vicino de Jong, il quale, inseritosi nei pressi del dischetto, realizza il tap in vincente, con il destro, a porta spalancata.
55'
GOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!! HA SEGNATO DE JONG!!!
54' Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti blaugrana calciato, con il mancino, da Pérez respinto, in qualche modo, dai difendenti blaugrana prima che il pallone arrivi a San Emeterio, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino di controbalzo del numero 24 gialloblù termina alto sopra la traversa centralmente.
53'
Ammonito Busquets nel Barcellona per un fallo ai danni di Alejo lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti blaugrana.
49' de Jong, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, vede Ledesma leggermente fuori dai pali e, di destro, calcia a rete. Il pallonetto del numero 21 blaugrana è bloccato da un attento numero 1 gialloblù, posizionato centralmente.
48' Fase di studio tra le due squadre in questo inizio secondo tempo.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Barcellona.
Inizio 2° tempo
19:20 Termina il primo tempo. Cadice e Barcellona vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.
Fine 1° tempo
45'+3 Torres, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di de Jong, controlla, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 11 blaugrana termina d'un soffio alta sopra il sette alla destra.
45' L'arbitro, Carlos del Cerro Grande, assegna 3 minuti di recupero.
44' Depay, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Torres, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 14 blaugrana è bloccata a terra da un attento Ledesma, posizionato centralmente.
43' San Emeterio nel Cadice e Gavi nel Barcellona, dopo aver ricevuto le rispettive cure mediche del caso in campo, si rialzano un po' acciaccati e riprendono la loro partita.
42' San Emeterio nel Cadice e Gavi nel Barcellona, dopo un contrasto sulla trequarti gialloblù, rimangono a terra doloranti rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei rispettivi staff medici.
41' Il Barcellona continua ad attaccare alla ricerca della rete del vantaggio mentre il Cadice, senza scomporsi più di tanto, non concede grandi spazi agli avversari.
38' Contatto sospetto in area di rigore del Cadice, nei pressi del vertice sinistro, tra Alejo e Baldé. Il numero 11 gialloblù sembra cinturare il numero 28 blaugrana ostacolandolo ma per l'arbitro, Carlos del Cerro Grande, non c'è nulla e lascia proseguire.
35' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per il Barcellona battuto corto, il pallone arriva a Bellerín che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, di destro, per Araújo, il quale, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola gialloblù. effettua una sponda, di testa, per Depay che, posizionato dalla parte opposta, calcia a rete. Il mancino di controbalzo del numero 14 blaugrana termina debolmente a lato alla destra.
34' Termina il cooling break.
33' Cooling break.
32' Rimessa laterale dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore blaugrana effettuata da Zaldua per Mbaye che, posizionato a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 gialloblù termina alto a lato alla destra.
28' Il Cadice interrompe il possesso palla del Barcellona con una serie di falli tattici che, per il momento, non costano il cartellino giallo a nessun componente della formazione di Sergio.
25' Il Barcellona, per l'ennesima volta, gestisce il possesso palla obbligando il Cadice ad abbassarsi e difendersi nella sua metà campo.
22' Baldé, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 28 blaugrana è respinto, di testa in elevazione, da Hernández, posizionato a limite dell'area piccola gialloblù all'altezza del primo palo, prima che il pallone arrivi a Raphinha, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino di controbalzo del numero 22 blaugrana, scagliato dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.
19' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Depay per Busquets che, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 5 blaugrana, dopo aver rimbalzato a terra, termina comodamente tra le braccia di un attentissimo Ledesma, posizionato centralmente.
16' Pérez, dopo il precedente contrasto a centrocampo con Raphinha, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici gialloblù, che lo accompagnano a bordo campo.
16'
Ammonito Raphinha nel Barcellona per uno sgambetto, da dietro, ai danni di Pérez a centrocampo.
14' Il Barcellona gestisce il possesso palla costringendo il Cadice a difendersi nella sua metà campo.
11' Sugli sviluppi dell'azione precedente, il pallone arriva a Torres che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 blaugrana è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente gialloblù.
10' PALO BARCELLONA!!! Gavi, dopo aver recuperato palla sulla trequarti avversaria, serve un preciso rasoterra, con il mancino, all'accorrente Raphinha che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 22 blaugrana supera Ledesma prima di stamparsi sulla base del palo alla destra.
8' Il Cadice gestisce il possesso palla obbligando il Barcellona ad abbassare il proprio baricentro.
5' Batti e ribatti al centro dell'area di rigore gialloblù prima che il pallone arrivi a Depay che, dai pressi del dischetto, calcia a rete. La debole conclusione a mezz'altezza del numero 14 blaugrana è bloccata da un attento Ledesma, posizionato centralmente.
2' Alejo, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 11 gialloblù è intercettato, nei pressi del primo palo, dall'intervento difensivo di Araújo che, involontariamente, serve il vicino Sobrino, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area piccola blaugrana, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 7 gialloblù, eseguita di prima intenzione, è intercettata, nei pressi del secondo palo, da un attento Bellerín.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Cadice.
Inizio 1° tempo
18:20 I precedenti tra Cadice e Barcellona ne LaLiga sono complessivamente 28. I gialloblù ne hanno vinti 4, di cui 3 in casa, mentre i blaugrana ne hanno vinti 19, di cui 8 fuori casa.
18:10 Il Comité Técnico de Árbitros (CTA) della Real Federación Española de Futbol (RFEF) ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Cadice-Barcellona valevole per la 5ª giornata de LaLiga Santander 2022/2023: Carlos del Cerro Grande (arbitro), Guadalupe Porras Ayuso (assistente 1), Gonzalo García González (assistente 2), Alfonso Vicente Moral (quarto ufficiale), Ignacio Iglesias Villanueva (VAR) e Pablo González Fuertes (AVAR).
18:00 Il Cadice deve fare a meno del centrocampista, classe '89, Jon Ander Garrido Moracia infortunato mentre il Barcellona non può disporre del difensore, classe '92, Sergio "Sergi" Roberto Carnicer infortunato.
17:50 Il Cadice occupa attualmente il 20° e ultimo posto in classifica de LaLiga Santander 2022/2023 per rendimento in casa con 0 punti mentre il Barcellona è momentaneamente al 4° posto per rendimento fuori casa con 6 punti.
17:40 Il Cadice occupa attualmente il 20° e ultimo posto in classifica de LaLiga Santander 2022/2023 con 0 punti mentre il Barcellona è momentaneamente al 2° posto con 10 punti.
17:30 Buon pomeriggio e benvenuti all'Estadio Nuevo Mirandilla di Cadice ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 18:30 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Cadice-Barcellona valevole per la 5ª giornata de LaLiga Santander 2022/2023.
Cronaca di Alessandro Paoli