Menù Notizie
Premier League (2016-2017)

Burnley
2-0
Watford
38' Hendrick
51' Keane
 
Cronaca Formazioni
22:54 Per questa partita è tutto, un saluto e un ringraziamento da parte di Mattia Zangari. Rimanete su Tuttomercatoweb per seguire gli approfondimenti post-partita, le pagelle e tutte le dichiarazioni dei protagonisti.
22:53 Cala il sipario al Turf Moor! Il Burnley si impone con il risultato di 2-0 sul Watford e lo aggancia in classifica a quota sette punti. Decisive per fissare il risultato le reti di Hendrick e di Keane.
Fine 2° tempo
90'+4 Nettissimo il fallo in attacco di Ighalo su Mee: svanisce nel nulla l'azione del Watford.
90'+3
Secondo cambio nelle fila del Burnley: esce Gudmundsson, tra gli applausi, entra Kightly.
90'+1 Si veleggia verso la fine del match senza troppi sussulti: match deciso già da diversi minuti, Burnley saldamente avanti sul 2-0.
90' Arriva la segnalazione del recupero: saranno 4 i minuti aggiuntivi.
87' Attentissimo anche in fase difensiva Hendrick: l'autore del primo gol è stato bravo a non farsi gabbare dal tentativo di 'elastico' di Success. Alla fine la palla carambola addosso all'ex Granada e scivola in fallo di fondo.
87' Defour votato man of the match dai tifosi del Burnley.
86' Sforzo finale apprezzabile del Watford che sta sta tenendo gli avversari nella loro metà campo.
83' SUCCESS! Tenta un gol impossibile il nigeriano calciando praticamente dalla linea di fondo nel tentativo di trovare l'angolino basso.
83'
Standing ovation per Defour che lascia il campo per fare spazio ad Arfield.
81' CHE PARATA DI GOMES! Il brasiliano vola per togliere dal sette il tiro-cross tentato da Boyd.
79' Ighalo scivola proprio nel momento in cui dovrebbe stoppare uno dei rari palloni che gli è arrivato in questo secondo tempo. Sfuma l'azione di uno Watford irriconoscibile.
77' Pestone poco piacevole rimediato da Marney a metà campo: il fallo è di Ighalo.
75'
E arriva il momento anche dell'ultimo cambio per Mazzarri: fuori Pereyra, dentro Kenedy.
73' Pereyra a tanto così dall'espulsione per somma di cartellini gialli: Jones però lo grazia sorvolando sull'intervento fuori tempo massimo su Hendrick.
72' Fatica tremendamente ad alzare i ritmi il Watford, che in questo modo agevola la tattica conservativa del Burnley.
71' Gomes fa la voce grossa nell'area piccola e va recuperare praticamente sopra la testa di Vokes un cross calibrato dalla sinistra.
70' Espressione quasi sconsolata in panchina per Mazzarri, a colloquio fitto con il suo vice Frustalupi per cercare di cambiare il corso di una partita che sembra già indirizzata.
68' Mezzo pasticcio combinato dalla coppia Keane e Mee, con quest'ultimo che alla fine limita i danni e allunga verso la linea di fondo campo. Si impossessa del pallone Deeney, che poi porta a casa un corner.
66'
Anche il nome di Success finisce nell'elenco dei cattivi di Jones: punita una presunta gomitata rifilata a Ward.
65' CHE OCCASIONE PER IL WATFORD! Deeney è stato bravo ad avventarsi sul flipper che si erano innescato dopo il tiro di Holebas, ma Marney è stato abile nel disturbarlo al momento della conclusione.
62' MARNEY! Botta terrificante scagliata dal numero 8 dei Clarets da fuori area: respinge come può Gomes, poi arriva Vokes che tenta il tap-in. Ma è tutto fermo, c'è offside dello stesso attaccante gallese.
61' Spinta evidente di Deeney che manda fuori giri Marney: punizione sulla trequarti in favore del Burnley.
59' Vokes letteralmente abbattuto da Prodl, nettamente perdente nel duello con il centravanti gallese.
58'
Secondo cambio per il Watford: finisce qui la partita di Amrabat e comincia quella di Success.
57' Si combatte per la conquista del pallone a metà: alla fine la sfera scivola in fallo laterale dopo un tocco di Marney.
55' Vokes pizzicato in netta posizione di offside sul lancio illuminante di Defour. Si riparte con un calcio di punizione per il Watford.
54' Intervento robusto di Capoue ai danni di Defour: punizione nei pressi del cerchio di centrocampo per il Burnley.
52' Ora la strada per il Watford è ancora più impervia. Mazzarri se ne accorge e si agita in panchina.
51' Altro cross al cashmere di Defour, questa volta a svettare sulla concorrenza di Britos è Keane, che manda alle spalle di Gomes con un colpo di testa imperioso.
51'
RADDOPPIO DEL BURNLEY, GOL DI KEANE!
49' DEENEY! Gran destro scagliato dall'attaccante del Watford dall'interno dell'area di rigore, respinge d'autorità in corner Heaton.
48' Buona diagonale difensiva di Gudmundsson, puntuale nell'arrivare prima dell'avversario per spazzare via un cross infido messo in mezzo da Amrabat.
46'
Come detto, Mazzarri ha ordinato il primo cambio: Cathcart è rimasto negli spogliatoi per far spazio a Zuniga.
46' Ripartiti, via al secondo tempo di Burnley-Watford!
Inizio 2° tempo
22:02 Pronto sui blocchi di partenza di bordocampo Zuniga, prima mossa studiata da Mazzarri per invertire la tendenza.
21:47 Duplice fischio di Mike Jones, finisce qui il primo tempo al Turf Moor! Le squadre tornano negli spogliatoi sul risultato di 1-0 per il Burnley griffato Hendrick. Watford non ancora pervenuto in campo.
Fine 1° tempo
45'+2
Fallo di ostruzione evidentissimo di Lowton su Holebas: giallo per il terzino di Sean Dyche.
45'+2 IGHALO! Colpo di testa troppo tenero del numero 9 degli Hornets: presa comoda per Heaton.
45'+1 Assegnati due minuti di recupero: si andrà avanti fino al 47'.
45' Finisce docile tra le braccia sicure di Heaton il cross senza pretese messo in mezzo da Amrabat.
44' Non accenna ad aumentare il ritmo delle sue giocate il Watford, fin troppo arrendevole in questi primi 44 minuti.
43' Walter Mazzarri avrà di che lamentarsi con i suoi all'intervallo: brutto l'approccio di Capoue e compagni al match, pessima la condotta successiva del primo tempo.
40' Sguardo attento del vice-allenatore della nazionale irlandese Roy Keane in tribuna.
39' Primo gol in maglia Clarets per il numero 13, bravo a farsi largo di mestiere in area e a sovrastare Holebas per poi schiacciare la palla in rete di testa.
38'
HENDRICK! LA SBLOCCA IL BURNLEY!
38'
Intanto viene ammonito anche Holebas nelle fila del Watford: l'ex Roma sorride amaramente di fronte alla decisione dell'arbitro.
37' Corner per il Burnley! Britos si è dovuto prodigare in un intervento in scivolata per fermare l'offensiva avversaria.
35' Dieci giri d'orologio più eventuale recupero alla fine del primo tempo: zero gol e zero emozioni per ora.
33' Tanti buchi di sceneggiatura in questa partita che sembra non voler decollare.
31' Chiusura puntuale di Behrami, che mette la solita pezza laddove ce n'è bisogno. In questo caso, l'ex Napoli è stato bravo a fermare in fallo laterale con una scivolata Gudmundsson.
30' Fase del match piuttosto confusionaria, con la sfera che viaggia sempre a 3 metri sopra il prato verde del Turf Moor.
28' Quasi mezzora sul cronometro, sfida ancora bloccata sul risultato di 0-0.
26' HOLEBAS! Schema da calcio d'angolo tentato dalla squadra di Mazzarri, con Capoue disegna una parabola arcuata verso il tiro mancino volante dell'ex Roma: conclusione respinta prima della linea da Hendrick.
24' GUDMUNDSSON! Il numero è bravo a convergere guadagnando l'interno, ma poi è impreciso con il suo tiro radente mancini. Palla a due metri dal palo con Gomes in controllo sulla traiettoria.
23' Non riesce ad evitare calcio d'angolo Gomes, che aveva provato a smanacciare la palla allungata di testa da Prodl.
22'
Proteste troppo accese di Pereyra nei confronti del direttore di gara Mike Jones, che non gradisce ed estrae il primo giallo del match.
21' Negli ultimi 5 minuti il Burnley ha tenuto il possesso di palla per il 75 per cento del tempo di gioco.
20' Si prende tutto il tempo del mondo per rinviare dal fondo Heaton, che evidentemente non disdegnerebbe un pari questa sera.
17' VOKES! Cross avvolgente di Lowton a trovare la testa del suo centravanti, che aggira la marcatura di Prodl e manda a lato. L'arbitro vede un tocco che non c'è del difensore austriaco e assegna il corner al Burnley.
17' Ora il Burnley prova a cingere d'assedio l'area del Watford, che comunque rintuzza benele offensive avversarie.
16' Troppo ampio il suggerimento di Ward per Boyd: rimessa laterale in zona difensiva per il Watford.
15' Va giù Vokes al limite dell'area di rigore dopo un contrasto con Prodl, che lo invita non proprio cortesemente a rialzarsi.
13' Arrivano indicazioni, rigorosamente in italiano, di Mazzarri che dice alla sua squadra di stare attenta alla 'seconde palle'.
13' Grande intervento difensivo di Boyd, abile nell'arginare il cross calibrato dalla fascia destra di Amrabat.
11' Retropassaggio pericoloso di Holebas verso Behrami, bravo a rimediare all'errore del compagno e a favorire il rinvio di Gomes.
9' BOYD! Tiro secco del numero 21 del Burnley, bravo a riciclare un brutto rinvio di Deeney nell'area piccola: para alzando sopra la traversa Gomes.
8' Contatto in area che ha visto coinvolto Vokes: l'arbitro fa ampi cenni che non c'è nulla e che si può proseguire.
7' Non proprio un esercizio di stile calcistico quello messo in mostra finora dalle due compagini. Tanti lanci e poca fluidità di manovra.
5' Fallaccio da tergo di Amrabat ai danni di Defour: niente giallo, che sarebbe stato sacrosanto, per l'ex Malaga.
3' Defour spazza via in maniera strana un pallone che stazionava sulla trequarti campo avversaria: palla in fallo di fondo. Si riparte con un rimessa con i piedi di Gomes.
2' Lungolinea di Prodl a premiare lo scatto in profondità di Amrabat, che poi calibra il cross in mezzo: para Heaton in presa alta senza problemi.
1' Classica casacca Home Bordeaux e azzurra per il Burnley, Watford in completo bianco da trasferta.
1' La direzione arbitrale dell'incontro è affidata al signor Mike Jones, che sarà coadiuvato dagli assistenti Mark Scholes e Darren Cann. Il quarto uomo è Kevin Friend.
1' Kick-off al Turf Moor, comincia in questo momento Burnley-Watford!
Inizio 1° tempo
20:58 Dyche raggiunge Mazzarri per stringergli la mano in panchina: grande sportività a bordocampo tra i due manager.
20:57 Ora i saluti di rito a centrocampo con lo scambio dei gagliardetti tra i capitani, poi lancio della monetina per determinare il primo possesso palla del match e l'occupazione delle due metà campo.
20:56 Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul terreno di gioco del Turf Moor guidati dalla quaterna arbitrale.
20:54 Giocatori ancora all'imbocco del tunnel che conduce al campo di gioco. Tra pochi istanti il kick-off della partita.
20:47 Poco prima del fischio d'inizio di Burnley-Watford, Walter Mazzarri ha fornito le sue sensazioni sul match: "Stasera è una gara molto importante, sono curioso di vedere come la squadra andrà in campo. Abbiamo bisogno di confermare la nostra qualità mentale".
20:45 Ancora 15 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Burnley-Watford: restate qui su Tuttomercatoweb per non perdervi la diretta testuale del match!
20:40 Dal canto suo, Walter Mazzarri cambia solo una pedina rispetto al 3-5-2 titolare schierato nella vittoria con il Manchester United: la modifica, tra l'altro forzata, riguarda l'inserimento a destra di Amrabat al posto di Janmaat, infortunatosi proprio nel match giocato contro i Red Devils. Per il resto rimane tutto intatto: consueto tridente di difesa Catchart-Prodl-Britos davanti a Gomes; in mezzo largo alla corsa di Behrami e Pereyra, condita dalla vena realizzativa di Capoue, con Holebas ad agire sulla corsia sinistra. Davanti Ighalo e Deeney fanno ancora coppia fissa.
20:35 Venendo alle scelte ufficiali di formazione, si nota come Sean Dyche abbia optato – almeno sulla carta - per un 4-5-1 molto conservativo, scegliendo come unica punta Vokes, con Boyd e Gudmundsson che avranno il compito di infiammare le corsie. In mezzo c'è Marney in cabina di regia, con Hendrick e Defour che gli guarderanno le spalle. Davanti a Heaton si compone da destra verso sinistra la solita linea a quattro: Lowton-Keane-Mee-Ward.
20:30 Solo un punto nelle ultime tre partite giocate nel torneo per Heaton&co, sconfitti nettamente da Chelsea e Leicester (3-0) e puniti beffardamente da Snodgrass al 95' nell'1-1 con l'Hull City dello scorso 10 settembre. In totale, in graduatoria, il bottino parla di 4 punti, già perché c'è da contare l'affermazione ottenuta contro ogni pronostico ai danni del Liverpool di Klopp.
20:25 Ruolino di marcia in netta crescita per Capoue e compagni, reduci da due vittorie filate contro squadre ben più quotate sulla carta: dopo la strabiliante rimonta condotta in porto con il West Ham al London Stadium (da 0-2 a 4-2), è arrivata l'affermazione di prestigio per 3-1 contro il Manchester United di José Mourinho. Ora i punti in classifica sono 7.
20:20 Per Clarets e Hornets, il terzo Monday Night del calcio inglese può aprire orizzonti importanti a livello di classifica: se, da una parte, la squadra di Mazzarri ha l'occasione propizia di spiccare il volo dalla pista di decollo di metà classifica per atterrare a ridosso dell'ultimo posto disponibile che vale l'accesso all'Europa League dalla porta di servizio, dall'altra parte la compagine allenata da Sean Dyche può incrementare la distanza che la separa dalla zona retrocessione.
20:15 Gentili lettori di Tuttomercatoweb, buonasera da parte di Mattia Zangari e benvenuti al Turf Moor, teatro della gara tra Burnley e Watford. Il kick-off dell'ultima gara schedulata in questa sesta giornata di Premier League è fissato per le ore 21
Cronaca di Mattia Zangari