Menù Notizie
Premier League (2021-2022)

Burnley
1-1
Manchester United
47' Rodriguez   Pogba 19'
Cronaca Formazioni
22:55 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
22:55 Nel prossimo turno di campionato il Manchester United ospiterà il Southampton, mentre il Burnley affronterà in casa il Liverpool.
22:54 A Turf Moor il Manchester United non va oltre l'1-1 contro il Burnley, incappando in un altro passo falso.
22:54 TRIPLICE FISCHIO FINALE!
Fine 2° tempo
90'+4 OCCASIONE UNITED! Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Maguire si libera in area e di spalla non inquadra lo specchio.
90'+4 Il destro da fuori area di Lingard subisce una chiara deviazione: corner per lo United.
90'+3 Ancora United in attacco: Pope non si fida della presa e smanaccia in calcio d'angolo il cross dalla destra di Lingard.
90'+1 Innocuo colpo di testa di Cristiano Ronaldo, che spedisce il pallone sopra la traversa.
90' Concessi quattro minuti di recupero.
88'
Sostituzione Burnley: esce Rodriguez, entra Barnes.
87' Ultimi attacchi da parte del Manchester United: i Red Devils cercano di muovere velocemente il pallone per creare dei varchi in cui affondare il colpo.
85'
Sostituzione Manchester United: esce Rashford, entra Elanga.
83' Non rinuncia ad attaccare il Burnley in questo finale: i padroni di casa, appena hanno l'opportunità, si riversano nella metà campo avversaria senza timori.
80'
Sostituzione Manchester United: esce McTominay, entra Lingard.
79' ANCORA UNITED! Sugli sviluppi di un angolo, Ronaldo svetta di testa ma non inquadra lo specchio.
78' UNITED A UN PASSO DAL GOL! Splendida iniziativa personale sulla sinistra di Rashford, che arriva sul fondo e mette il pallone in area per Varane, il cui colpo di tacco viene ribattuto da Pope.
76'
Altro ammonito tra le fila del Burnley: questa volta è il turno di Brownhill, reo di aver commesso un fallo tattico su Pogba.
74'
Evidente trattenuta di Pieters su Rashford: ammonito il terzino sinistro del Burnley.
71' Ha subito un colpo alla testa Tarkowski: in campo lo staff medico del Burnley.
68'
Sostituzione Burnley: esce Cornet, entra Lennon.
68'
Sostituzione Manchester United: esce Cavani, entra Cristiano Ronaldo.
67' Destro di prima intenzione da fuori area di Roberts: pallone ampiamente sopra la traversa. Nuovo tentativo del Burnley.
65' Continua a faticare il Manchester United in questa ripresa: la squadra di Rangnick non è ancora stata in grado di impensierire realmente Pope negli ultimi venti minuti.
62'
Ammonito Maguire per una trattenuta irregolare ai danni di Rodriguez.
61' BURNLEY PERICOLOSO! McNeil appoggia in verticale per Weghorst che, da posizione defilata, calcia sull'esterno della rete.
58' Fitta rete di passaggi del Manchester United, che cerca di far passare il buon momento del Burnley congelando il possesso palla.
55' Si riversa in attacco il Manchester United con il tiro da fuori area di Bruno Fernandes che viene sporcato da una deviazione avversaria.
52' OCCASIONE BURNLEY! Magia di Weghorst, il quale scarica un violento destro da fuori area che de Gea in tuffo disinnesca.
51' Pessimo avvio di ripresa del Manchester United: i Red Devils si sono fatti sorprendere da un Burnley che, alla prima vera palla gol, non ha perdonato.
48' Clamoroso a Turf Moor: Weghorst manda in porta Rodriguez, che avanza palla al piede e fredda de Gea in uscita con un tocco dolce.
47'
PAREGGIO DEL BURNLEY! GOL DI RODRIGUEZ!
47' In campo gli stessi ventidue che hanno concluso la prima frazione.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
21:49 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Squadre all'intervallo con il Manchester United meritatamente in vantaggio per 0-1 sul Burnley.
Fine 1° tempo
45' Concessi due minuti di recupero.
42' Tentativo del Manchester United in contropiede: Cavani raccoglie un pallone in area, ma il suo mancino viene ribattuto dalla difesa del Burnley. Sarà angolo per i Red Devils.
40' UNITED PERICOLOSO! Rashford calcia con il destro da posizione decentrata, ma Pope con i piedi si oppone.
37' ANCORA UNITED! Dalot recupera un pallone sulla trequarti e appoggia per Bruno Fernandes, il cui tentativo di piatto è troppo debole e centrale: Pope blocca senza problemi.
36' Pieters si libera di un paio di avversari e verticalizza centralmente per Weghorst: il pallone è leggermente lungo e agevola l'uscita di de Gea.
33' UNITED A UN PASSO DAL RADDOPPIO! Il solito Shaw arriva sul fondo e lascia partire un cross: il pallone subisce una deviazione e termina sulla testa di Cavani, che da due passi trova la provvidenziale opposizione di Pope.
32' Nuova conclusione del Manchester United: Bruno Fernandes scarica per McTominay, che di prima intenzione da fuori area spedisce alto.
31' Lunga manovra del Manchester United che culmina con il lancio sbagliato di Varane: pallone sul fondo; si riparte con un rinvio a favore del Burnley.
27' L'interessante cross in area di McNeil viene allontanato di testa da Dalot, attento nella circostanza. Spunto del Burnley.
24' Accenno di reazione del Burnley, che prova ad avanzare il baricentro con l'idea di creare qualche grattacapo alla difesa avversaria.
21' ALTRO GOL ANNULLATO AL MANCHESTER UNITED! Brownhill aveva realizzato una sfortunata autorete, deviando fortuitamente il passaggio in area di Rashford. Ad ogni modo, era stato ravvisato un fallo di Pogba su Pieters nell'azione che aveva portato all'autogol.
20' Rashford premia la sovrapposizione sulla sinistra di Shaw, che recapita in area il pallone a Pogba: il francese, in totale solitudine, converte in rete con il piatto destro.
19'
MANCHESTER UNITED IN VANTAGGIO! GOL DI POGBA!
18' Interessante idea di McNeil, che si accentra sulla trequarti e verticalizza per Cornet: il passaggio, però, è mal calibrato e termina sul fondo.
15' ANNULLATO IL GOL AL MANCHESTER UNITED! Ravvisata al VAR una posizione di fuorigioco attivo da parte di Maguire. Vanificata la rete di Varane.
14' Arbitro al VAR per verificare che la regolarità dell'azione che ha portato al gol di Varane.
13' Sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla trequarti battuto da Bruno Fernandes, Varane stacca di testa e non lascia scampo a Pope.
12'
Gol annullato (VAR) MANCHESTER UNITED IN VANTAGGIO! GOL DI VARANE!
8' OCCASIONE UNITED! Rashford impegna Pope con un destro da posizione defilata: il portiere del Burnley respinge in corner. Prima fiammata dei Red Devils.
5' Interessante scambio nello stretto sull'asse Sancho-Bruno Fernandes-Cavani: Roberts legge bene la situazione e si rifugia in calcio d'angolo.
3' Possesso palla prolungato del Manchester United, che da un paio di minuti muove la sfera nella metà campo del Burnley.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
20:57 Scendono in campo le due squadre: a breve il fischio d'inizio!
20:50 Curiosità statistica: il Burnley, nonostante sia ultimo in classifica, ha subito meno reti del Manchester United, che al momento aleggia al quarto posto. Nello specifico, sono trenta i gol incassati in campionato dai Red Devils contro i ventisette subiti dai Clarets.
20:45 Burnley e Manchester United si sono affrontate recentemente in campionato, lo scorso 30 dicembre: in quella circostanza, i Red Devils si imposero per 3-1 all'Old Trafford grazie alle marcature di McTominay, Cristiano Ronaldo e all'autogol di Mee. Per i Clarets fu Lennon a siglare la rete della bandiera.
20:40 Tra le fila del Manchester United, invece, Rangnick si affida al 4-2-3-1: Cavani viene preferito a Cristiano Ronaldo nel ruolo di prima punta. Sulla trequarti spazio a Sancho, Bruno Fernandes e Rashford. In mediana c'è Pogba.
20:35 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Burnley in campo con il 4-4-2: il tandem d'attacco sarà composto da Rodriguez e Weghorst, mentre sulle fasce agiranno Cornet e McNeil.
20:30 Archiviata la cocente delusione dell'eliminazione dalla FA Cup per mano del Middlesbrough, formazione di Serie B inglese, il Manchester United si rituffa in campionato con l'obiettivo di continuare la propria rincorsa ad un piazzamento valido per l'accesso alla prossima Champions League. A Turf Moor fa le veci di casa il Burnley fanalino di coda, squadra a digiuno di vittorie da nove turni consecutivi.
20:25 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Burnley-Manchester United, match valido per la 24ª giornata di Premier League.
Cronaca di Federico Martino