Menù Notizie
The Emirates FA Cup (2016-2017)

Burnley
0-1
Lincoln City
  Raggett 89'
Cronaca Formazioni
15:28 E' tutto per questa diretta testuale, appuntamento sempre su TuttoMercatoWeb.com per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
15:27 Dal 1914 una squadra di terza serie non arrivava ai quarti di finale di FA Cup, oggi l'impresa e del piccolo Lincoln City che ha eliminato un club di Premier come il Burnley. La rete di Raggett ha scritto la storia di questa competizione.
Fine 2° tempo
90'+5 Nulla di fatto sul calcio d'angolo, ormai Heaton sta giocando da mediano con tutto il Lincoln chiuso nella propria retroguardia.
90'+4 Calcio d'angolo in favore del Burnley, le ultime speranze del club di casa. In area di rigore anche il portiere Heaton.
90'+3 Intervento spettacolare da terra di Farman che chiude la porta a Gray, disperato l'attaccante del Burnley.
90'+2 Adesso il Lincoln è tutto chiuso nella sua area di rigore per regalare un successo che entrerà nella storia del FA Cup.
90'+1 Si deve riversare in avanti la squadra di casa nel tentativo di rimettere il punteggio in parità, il Lincoln sta gettando il cuore oltre l'ostacolo.
90' Dopo il corner Waterfall rimette il pallone al centro di testa, stacca Raggett e di testa mette nel sette il pallone della storia del club.
89'
GOL DEL LINCOLN CITY! HA SEGNATO RAGGETT!
88' Calcio d'angolo in favore del Lincoln quando mancano soltanto due minuti al termine del tempo regolamentare.
87' Wood calcia via un pallone dall'area di rigore del Lincoln dopo una serie di rimpalli che stavano per favorire Boyd.
86' Ci ha provato anche Gray dall'ingresso dell'area, è stregata la porta di Farman e il piccolo Lincoln può ripartire.
85' Ci ha provato dalla distanza Arfield, il suo destro dopo l'ottima discesa sulla destra termina ancora alto sopra la traversa.
83' Ci ha provato Tarkowski di testa dopo il corner, il pallone termina di poco alto sopra la porta di Farman.
82' Provvidenziale la chiusura in calcio d'angolo di Wood per impedire al pallone di arrivare a Boyd, calcio d'angolo per il Burnley.
81'
Secondo cambio per il Lincoln City, in campo Joe Ward al posto di Hawkridge.
80' WESTWOOD! Occasione per il Burnley dopo il clamoroso liscio in mezzo all'area di rigore di Gray, ci arriva Westwood che viene murato da Farman.
79' Stavolta c'è il fallo in favore del Burnley, sbracciata di Soutwell ai danni di Tarkowski. Può rilanciare lungo la compagine di casa.
78' Barton scodella il pallone al centro per la testa di Barnes, la sua conclusione però non crea problemi a Farman che blocca il pallone.
77' Calcio di punizione da posizione pericolosa in favore del Burnley, sul pallone c'è il solito Barton.
76' Ancora il Lincoln City in avanti, ci crede il piccolo club di quinta serie davanti ad un Burnley che appare molto spento.
74' Primo calcio d'angolo di questo secondo tempo per il Lincoln City. Se la sta giocando alla pari la squadra di Cowley.
73'
Secondo cambio per il Burnley, fuori il gallese Vokes e dentro Ashley Barnes.
72' Si sta giocando pochissimo in questi ultimi minuti di gara, qualche colpo proibito di troppo in mezzo al campo.
71'
Intanto arriva anche il provvedimento disciplinare per Wood, cartellino giallo per il terzino del Lincoln.
71' Da censurare il comportamento del calciatore del Burnley, non è purtroppo la prima volta per lui.
70'
Arriva il cartellino giallo meritato per Joey Barton, protagonista dell'ennesima scorrettezza della sua gara.
69' Ancora una scorrettezza di Barton, spintone del centrocampista del Burnley ai danni di Hawkridge.
68' Beccato in posizione irregolare Gray, si riparte con un calcio di punizione in favore del piccolo Lincoln City.
67' Sul fondo il colpo di testa del gigante Rhead dopo la discesa di Arnold sulla destra che se ne va con un tunnel a Flanagan.
66' Ancora risultato inchiodato sullo 0-0, si difende davvero bene la squadra ospite che non lascia spazi al Burnley.
65'
Primo cambio per il Lincoln City, in campo Southwell al posto del numero 7 Muldoon.
64' Giuste le proteste di Rhead per il pestone ricevuto dal solito Barton che ancora non è stato sanzionato dal direttore di gara.
63' Scintille in campo tra pò il gigante Rhead e Barton, ancora una scenata del centrocampista del Burnley.
62' Prova il colpo di tacco Rhead per Muldoon, attento Keane che frena l'iniziativa dell'attaccante del Lincoln.
61' A bordo campo intanto sembra essere pronto a far il suo ingresso in campo il numero 31 Southwell del Lincoln City.
60' Nulla di fatto sul corner battuto da Arfield, sanzionato un dubbio fallo di mano in area di rigore di Keane. Si riparte con la punizione per il Lincoln.
59' Primo calcio d'angolo di questo secondo tempo in favore del Burnley, tutti i saltatori in area di rigore del Lincoln.
58' Può riprendere il gioco adesso dopo la pausa per l'ingresso dello staff medico del Lincoln, riparte da dietro la squadra ospite.
57' Brutto il fallo di Barton su Power, l'arbitro decide di non sanzionare il centrocampista del Burnley.
56' Arnold insiste benissimo sulla fascia sinistra, il suo pallone messo al centro per Rhead è preda di Tarkowski che rilancia lungo.
55' Richiamo verbale per Tarkowski che ha messo giù l'attaccante del Lincoln City Rhead, ci poteva stare anche il cartellino giallo.
54' Ancora nessun cambio in questo secondo tempo, qualche elemento del Burnley comincia la fase di riscaldamento.
53' Rimessa laterale in zona offensiva in favore del Lincoln City, qualche problema sulla fascia sinistra per il terzino del Burnley Flanagan.
52' GRAY! Occasione per il Burnley, calcio di punizione calciato da Barton e Gray in spaccata ci arriva con la punta e il pallone fa la barba al palo della porta di Farman.
51' Che rischio per il Burnley con il tocco di petto di Darikwa per l'estremo difensore Heaton, per poco Rhead non arriva sul pallone.
50' Ci ha provata a scatenarsi in velocità Gray, bravo Wood a murarlo senza concedergli ulteriore spazio per scatenarsi.
49' Riesce a spazzare il capitano Waterfall che sta subendo la pressione di Gray, vuole resister la diga difensiva del Lincoln.
48' Sembra in grado di proseguire il match l'estremo difensore Farman, si riparte adesso con il calcio di punizione per il Lincoln.
47' Commette fallo Arfield ai danni dell'estremo difensore Farman in uscita, fischia il fallo per il Lincoln il direttore di gara.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo giocato dal Lincoln City.
Inizio 2° tempo
14:36 Quasi tutto pronto per l'inizio di questo secondo tempo.
14:20 Termina qui il primo tempo della gara di FA Cup tra Burnley e Lincoln City con il risultato di 0-0. Qualche occasione creata dai padroni di casa ma il piccolo club di quinta serie si sta difendendo benissimo.
Fine 1° tempo
45'+2 ARFIELD! Lavora benissimo in palleggio Tarkowski, serve Arfield che dal limite in controbalzo calcia potentissimo e di poco non becca la porta di Farman.
45'+1 Nulla di fatto sul calcio di punizione, sono due i minuti di recupero.
45' Stavolta la punizione è in favore del Lincoln City, intervento scorretto di Barton e Tarkowski che chiudono Rhead in modo irregolare.
44' Come al solito sui palloni alti ci arriva sempre Waterfall che sta marcando alla perfezione Vokes non concedendogli mai il colpo di testa.
43' Calcio di punizione in favore del Burnley, è pronto a scodellare il pallone al centro Barton.
42' Sempre in agguato in area di rigore Rhead, gli lascia pochi spazi la retroguardia del Burnley che riesce a rilanciare lontano il pallone.
41' Ha la difesa come punto di forza il Lincoln City che ha concesso soltanto una palla gol al Burnley.
40' Non riesce a vincere il duello con Keane l'esterno Muldoon, può ripartire il Burnley per creare pericoli al Lincoln.
39' BARTON! Azione prolungata sulla fascia di destra con Darikwa che mette un buon pallone al centro messo fuori dalla difesa del Lincoln, dal limite calcia al volo Barton e trova la pronta risposta di Farman.
37' In caso la gara si concludesse con questo risultato si andrebbe al replay stavolta in casa del piccolo Lincoln.
36' Ancora un fallo della punta Rhead che sbraccia ai danni di Barton che è costretto a rimanere a bordo campo per farsi curare dallo staff medico di casa.
35' Un pericolo per il Burnley dopo la sponda di Rhead per Muldoon, quest'ultimo non è riuscito a girarsi in area piccola vista la marcatura di Keane.
34' Buona partita per il momento del terzino Habergham che sta chiudendo tutti gli spazi per il gallese Vokes.
32' Azione prolungata del Burnley dopo il calcio d'angolo battuto da Barton, si conclude però fuori dall'area con un fallo del neo entrato Boyd.
31' Secondo calcio d'angolo in favore del Burnley dopo l'ennesima iniziativa sulla fascia di sinistra di Arfield.
30' Sta alzando la pressione la squadra di casa che può mettere in difficoltà la difesa, ben messa in campo da Cowley, del Lincoln City.
29' Sul cross dalla destra di Darikwa stacca più in alto di tutti Vokes in area di rigore, incerta l'uscita di Farman ma il pallone termina sul fondo.
28' GRAY! Primo vero squillo del Burnley in avanti. Ottima transizione di Arfield che serve in area di rigore Gray, il suo destro di controbalzo viene parato da Farman.
27' Si perde tra le braccia di Heaton l'iniziativa offensiva degli ospiti, può rilanciare in avanti l'estremo difensore del Burnley.
26' Rimessa laterale in zona offensiva per il Lincoln City dopo l'iniziativa di Muldoon frenato con qualche difficoltà da Tarkowski.
25' Catenaccio quindi del Lincoln ma il Burnley sta facendo davvero poco per mettere in seria difficoltà la squadra ospite. Ancora nessuna azione da rete da segnalare.
24' Semplice il gioco del Lincoln City, si difende in massa e spazza via lontano il pallone.
23' Ha provato a partire in contropiede il Lincoln City, la retroguardia dei Clarets fa buona guardia e recupera la sfera.
22' Sul calcio d'angolo di Barton sbuca di testa il centrale Keane, pallone che termina senza apprensione per Farman sul fondo.
21' Primo calcio d'angolo in favore del Burnley dopo una discesa palla al piede sulla fascia mancina di Arfield.
20'
Subito il primo cambio per il Burnley, esce l'infortunato Gudmundsson ed in campo lo scozzese George Boyd.
19' Nulla di fatto sul calcio di punizione, dopo un batti e ribatti in area di rigore il pallone termina direttamente sul fondo.
18' Calcio di punizione in favore del Burnley, salgono le lunghe leve per provare a mettere in difficoltà la retroguardia del Lincoln.
17'
Primo cartellino giallo della gara, ammonito il centrocampista Power per un fallo ai danni dell'islandese Gudmundsoon.
16' Stenta ad accelerare la manovra del Burnley, sta lasciando pochi spazi la squadra ospite per gli attacchi dei Clarets.
15' Nulla di fatto sul corner battuto da Arnold, ha commesso fallo in attacco Rhead che ha trattenuto l'avversario Tarkowski.
14' Primo calcio d'angolo della gara, lo ha conquistato l'esterno velocissimo del Lincoln City Arnold. Attaccano gli ospiti.
13' Sempre in agguato il gigante Rhead in area di rigore del Burnley, nonostante il peso sta creando qualche apprensione alla retroguardia di casa.
12' Si difende bene fino a questo momento il Lincoln City in divisa verde questo pomeriggio, ancora il Burnley non ha creato pericoli per la porta di Farman.
11' Arfiel prova a mettere il pallone in mezzo all'area di rigore, nessuno dei due attaccanti del Burnley è riuscito a inserirsi bene per colpire.
10' Provato il colpo di testa dal centrale del Burnley Keane, la sfera termina sul fondo senza creare problemi a Farman.
9' Ha alzato la pressione il Burnley che da qualche minuto sta assediando la trequarti campo del Lincoln City.
8' Sono ben tre mila i tifosi del Lincoln che stanno occupando le tribune della stadio, tanto entusiasmo per i supporter di questo piccolo club di quinta serie.
7' Il Burnley prova con il possesso palla a mettere in difficoltà il Lincoln, manovra farraginosa per il momento dei padroni di casa.
6' Prima occasione quindi per gli ospiti, ha lasciato qualche spazio la squadra di Dyche al Lincoln che poteva colpire.
5' MULDOON! Prima grandissima occasione della partita e porta la firma del Lincoln. Trakwoski si addormenta ed Arnold in area lo salta netto, serve Muldoon che di prima manca di poco alto sopra la traversa.
4' Prova il fraseggio la squadra ospite, non è facile mettere in difficoltà una compagine molto ben organizzata come il Burnley.
3' In area di rigore del Burnley c'è la punta del Lincoln Rhead, ben 106 chilogrammi.
2' Ha provato il primo affondo il Burnley con il lancio lungo di Barton per Gray che aggancia bene al limite, il suo filtrante però per Vokes è troppo lungo per il compagno.
1' PARTITI! Primo pallone del match giocato dai padroni di casa del Burnley.
Inizio 1° tempo
13:16 In campo il Lincoln City, una della favole di questa FA Cup, che è partita dal primo turno eliminando di seguito Altrincham, Oldham, Ipswich e Brighton. Ricordiamo che gli ospiti militano nella quinta serie del campionato inglese.
13:15 Il Burnley è entrato di diritto negli ottavi di FA Cup, esordio in questa competizione per gli uomini di Sean Dyche.
13:14 Il Lincoln City di Cowley si schiera a specchio, sempre 4-4-2 con Farman in porta con davanti una linea difensiva formata da Wood, Waterfall, Raggett e Habergham. Proveranno a mettere in difficoltà Heaton e compagni la coppia d'attacco formata da Arnold e Rhead.
13:13 Il Burnley si schiera con 4-4-2 con la coppia d'attacco formata da Gray e Vokes, protagonista quest'ultimo nell'europeo dell'estate scorsa con la nazionale del Galles. A centrocampo un posto da titolare per il famoso Barton al fianco di Westowood con l'islandese Gudmundsson largo a sinistra.
13:12 Buon pomeriggio gentili lettori di Tuttomercatoweb.com da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match degli ottavi di finale di FA Cup tra Burnley e Lincoln City.
Cronaca di Antonino Sergi