Menù Notizie
Premier League (2020-2021)

Burnley
0-3
Chelsea
  Ziyech 27'
Zouma 63'
Werner 70'
Cronaca Formazioni
17:51 Termina qui! Il Chelsea si impone senza troppi sforzi su un Burnley che non ha mai dato l'impressione di poter ribaltare le sorti della gara. I Blues hanno legittimato con tre reti l'ampio possesso palla nell'arco dei 90 minuti.
Fine 2° tempo
90'+2 Occasione Burnley! Lowton raccoglie un rimpallo al limite dell'area calcia a botta sicura mandando il pallone di poco alto sulla traversa.
90' Assegnati 2 minuti di recupero.
87' Dalla bandierina Mount libera un cross teso su cui si avventa Thiago Silva ma il suo colpo di testa è troppo centrale e non sorprende Pope.
86'
Ancora un cambio per il Chelsea che manda in campo Jorginho al posto di Havertz.
84' Chelsea ancora pericolosissimo con un'azione in velocità di Kanté in collaborazione con Werner. Cross basso dell'attaccante su cui però si avventa Pope prima che il pallone arrivi tra i piedi di Giroud.
81' Brady guadagna un calcio d'angolo per il Burnley. Dalla bandierina però i Clarets scelgono uno schema che non si concretizza.
80' Ancora un'iniziativa del Chelsea con Werner che allarga per Chilwell il quale rimette al centro dove arriva a rimorchio Giroud. Il tocco dell'attaccante francese è però viziato da fuorigioco.
77'
Un altro cambio per Lampard: Giroud rileva Abraham.
75'
Per il Chelsea dentro Hudson-Odou al posto di Ziyech.
74'
Doppio cambio alla mezz'ora: per il Burnley entra Brady al posto di Barnes.
72' Ora il Chelsea rischia di dilagare con un inserimento di Chilwell che viene interrotto da Tarkowski.
70' Gran contropiede innescato da James, Ziyech riceve in zona centrale e prolunga sulla sinistra dove Werner anticipa tutti e calcia in porta senza esitare battendo Pope per la terza volta.
70'
GOOOOOOOOOL CHELSEA!!!!!!! WERNER!!!!!!!!!!!!
68' Ancora Chelsea pericoloso con un affondo di James che con un cross basso cerca l'intervento di Abraham o Chilwell ma entrambi i compagni sono leggermente in ritardo.
66' Il Chelsea ora gestisce palla con più accortezza favorendo il fraseggio a centrocampo.
63'
GOOOOOOOL CHELSEA!!!!!!!!!!!!!! ZOUMA!!!!!!!!!!!!!!!!! I Blues guadagnano un calcio d'angolo con Ziyech, alla battuta va Mount che serve a Zouma un cross teso e preciso. Il difensore svetta più in alto di tutti e firma il raddoppio!
62' Si rivede in avanti il Chelsea con un pallonetto di Ziyech destinato a Werner. Sul tedesco va in pressione Tarkowski che riesce a disturbare quanto basta l'avversario.
59' Calcio di punizione per il Burnley, alla battuta va Westwood e dopo una serie di batti e ribatti in area è Tarkowski ad andare alla conclusione. Pallone sul fondo.
57' Ancora Burnley! Barnes sfrutta un pallone mal gestito da Havertz e va al tiro dalla distanza. La sua traiettoria termina di poco sul fondo.
57' Ancora Burnley in avanti con un suggerimento di McNeil per Barnes su cui è efficace la marcatura della difesa del Chelsea.
55' Si rifà avanti il Burnley che guadagna metri con una rimessa laterale. Thiago Silva è però più lesto degli avversari ed allontana di testa il pallone.
52' Azione insistita del Chelsea sulla destra, suggerimento in orizzontale per l'accorrente Mount che conclude di prima intenzione senza però sorprendere un attento Pope.
50' Il conseguente calcio di punizione viene affidato a Mount ma il suo tiro è facile preda di Pope che blocca in presa bassa.
49'
Long atterra fallosamente Werner. Ammonito il giocatore del Burnley.
46'
Il Burnley torna in campo con Rodriguez al posto di Stephens.
46' Iniziato il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
16:49 Dopo 1 minuto di recupero termina il primo tempo. Il Chelsea sta difendendo il vantaggio grazie alla supremazia nel possesso palla.
Fine 1° tempo
45' Occasione Chelsea! Werner ben piazzato in piena area riceve un lancio lungo e cerca la deviazione ma colpisce male favorendo l'intervento di Pope.
45' Ultime battute del primo tempo contrassegnate dal continuo possesso palla del Chelsea.
42' Ancora Burnley pericoloso con un affondo di Taylor il cui inserimento in area viene chiuso dalla difesa dei Blues. Sarà calcio d'angolo per il Burnley.
40' Ripartenza del Burnley su iniziativa di Taylor, ma dopo una serie di passaggi sulla trequarti il pallone torna dalle parti di Taylor che viene chiuso dall'attenta difesa del Chelsea.
38' Nessun pericolo sul tiro dalla bandierina per la porta di Pope.
37' Apertura di Abraham per Chilwell, l'esterno crossa sul secondo palo per Werner ma la traiettoria non è troppo precisa e Taylor devia sul fondo.
35' Ancora uno scambio pericoloso tra James e Werner sul lato corto dell'area del Burnley. I padroni di casa riescono in qualche modo ad allontanare.
33' Il tiro dalla bandierina ricade dalle parti di Mendy che blocca la sfera con sicurezza.
32' Il Burnley guadagna un calcio d'angolo sugli sviluppi di un calcio di punizione di Westwood.
30' Contrasto duro all'altezza della lunetta del Chelsea tra Zouma e Wood che aveva ricevuto un passaggio in verticale. E' però l'attaccante del Burnley a commettere fallo.
29' Nuova azione pericolosa del Chelsea, viziata però da una posizione di fuorigioco.
27' Imbucata di Werner dalla destra, appoggio all'indietro per Abraham che prolunga per Ziyech il quale carica il sinistro ed esplode un tiro che non lascia scampo a Pope. Blues in vantaggio!
27'
GOOOOOOOOOOOOOL CHELSEA!!!!!!!!! ZIYECH!!!!!!!!!!!
26' Insiste con il pressing il Chelsea che si mantiene sempre sulla trequarti avversaria.
22' Che rischio Zouma! Barnes gli prende il tempo e rischia di scappare via in solitaria ma il difensore dei Blues ostacola l'attaccante fermandolo ai limiti del regolamento.
20' Progressione sulla sinistra di Werner, il tedesco si porta al limite dell'area ma il suo appoggio al centro è mal calibrato e l'azione sfuma.
16' Tentativo dalla distanza di Kanté, Pope devia sopra la traversa il pallone spiovente.
15' Ancora Chelsea in avanti con Mount che torna indietro da Kante il quale allarga a destra. L'azione prosegue, cross dalla destra di James destinato a Chilwell che viene però disturbato da Brownhill e manca l'aggancio.
13' Iniziativa del Chelsea sulla destra, cambio gioco sulla sinistra dove però il Burnley non lascia passare l'avversario.
9' Ancora avanti il Burnley sugli sviluppi di un calcio di punizione. La difesa del Chelsea riesce a liberare la propria area.
5' Primo brivido per il Chelsea, Barnes riceve un lancio lungo e prova la conclusione al volo da posizione centrale ma alza troppo la traiettoria del pallonetto mandando il pallone sul fondo.
2' C'è un cambio dell'ultimo minuto nella formazione del Chelsea: parte titolare Timo Werner al posto di Pulisic, che ha accusato un problema durante il riscaldamento.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
16:01 Le squadre sono in campo ed osservano un momento di raccoglimento per celebrare la ricorrenza britannica in onore dei caduti di tutte le guerre.
15:57 Si registrano alcune defezioni nelle due formazioni: il capitano del Burnley Ben Mee è ancora indisponibile a causa di un lungo infortunio, mentre Gudmundsson è out per un fastidio al polpaccio. Nel Chelsea rientra Thiago Silva, mentre Arrizabalaga non ha recuperato dall'infortunio alla spalla.
15:53 I padroni di casa del Burnley sono invece alla ricerca di punti dopo un avvio di stagione piuttosto complicato. I Clarets sono infatti fermi a quota 1, ma la buona prestazione vista nell'ultimo turno con la corazzata Tottenham fa ben sperare il tecnico Sean Dyche, che ha appena festeggiato il traguardo degli 8 anni alla guida della squadra.
15:50 Più soddisfacente il percorso in Champions League per i londinesi: dopo il pareggio con il Siviglia nella prima giornata della fase a gironi, il Chelsea si è imposto per 4-0 sul Krasnodar ed è in testa al gruppo E.
15:43 In campionato il Chelsea di Frank Lampard insegue il ritorno alla vittoria dopo due pareggi consecutivi. Nelle prime 6 giornate i Blues hanno vinto solamente con Brighton e Crystal Palace, mentre negli scontri diretti con Liverpool e Manchester United sono arrivati una sconfitta e un pareggio per 0-0.
15:28 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Burnley-Chelsea, gara valida per la 7° giornata del campionato di Premier League.
Cronaca di Lidia Vivaldi