Menù Notizie
Premier League (2019-2020)

Burnley
0-0
Arsenal
Cronaca Formazioni
16:54 Rimanete collegati con TMW per pagelle, dichiarazioni dei protagonisti e tutti gli approfondimenti sulle gare di giornata.
16:53 Nessuna rete nello scontro diretto tra Burnley ed Arsenal. Ai punti avrebbe meritato qualcosa in più la squadra di casa, che però non è riuscita a concretizzare le numerosi occasione avute.
16:51 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
88'
SOSTITUZIONE per l'Arsenal: Lacazette lascia spazio a Nketiah.
85' Ultimi cinque minuti di gioco, risultato ancora sullo 0-0.
83' LACAZETTE! Per poco l'Arsenal non beffa il Burnely con il tentativo dell'attaccante, abile a girarsi nello stretto in area. La conclusione viene però smorzata da Tarkowski.
82'
AMMONITO Tarkowski per un fallo a metà campo ai danni di Lacazette.
81' Forcing della squadra di casa in questi ultimi minuti di gioco. Applausi del pubblico del Turf Moor.
78' TRAVERSA DI RODRIGUEZ! Conclusione a botta sicura da distanza ravvicinata sulla sponda di McNeil, la palla rimbalza sulla linea e viene allontanata.
76' AUBAMEYANG! Gran colpo di testa in torsione sul cross di Lacazette, la palla si spegne sul fondo di pochissimo.
75' BELLERIN! Supera Taylor all'ingresso in area dalla destra e va al tiro a giro col mancino, ma non trova lo specchio della porta.
73' Resta a terra David Luiz in seguito ad un contatto fortuito con Pope. Si rialza subito però il centrale brasiliano.
72' Conclusione di Guendouzi sugli sviluppi di un corner per l'Arsenal, si immola un giocatore del Burnley che evita problemi a Pope.
70' Martinelli attacca Lowton e tenta ad inserirsi in area del Burnley, ma un rimpallo sfavorevole porta la palla oltre la linea di fondo. Rimessa per la squadra di casa.
67' TORREIRA! Prova a scuotere i suoi il centrocampista ex Sampdoria con una bella conclusione dalla media distanza, Pope si fa trovare pronto.
64' Altra iniziativa interessante del Burnley, che arriva al tiro con Rodriguez, sullo scarico di Wood. Palla a lato.
63'
SOSTITUZIONE per l'Arsenal: Ozil lascia spazio a Willock.
61' Contropiede Arsenal condotto da Aubameyang, scarico per Ozil che conquista un calcio d'angolo, chiuso da Mee.
60' HENDRICK! Colpo di testa sul cross dalla sinistra di McNeil, palla ad un soffio dal palo alla destra di Leno.
58' Colpo di testa di Rodriguez sul calcio di punizione seguente, palla anche stavolta alta di poco.
57'
AMMONITO anche Torreira, stavolta per un fallo ai danni di Taylor, sulla corsia opposta.
56' TARKOWSKI! Colpo di testa sul secondo palo sugli sviluppi del calcio piazzato in favore del Burnley, la palla però si alza e termina sul fondo.
55'
AMMONITO Xhaka per un fallo tattico ai danni di Lawton sulla corsia destra all'altezza della trequarti.
54' Si affaccia in avanti la squadra di Arteta con Martinelli, che riceve palla in area e va al tiro, bloccato però senza problemi da Pope.
51' La squadra di casa detta i tempi del gioco, l'Arsenal si limita a difendere in questo momento. Determinanti le chiusure di David Luiz in un paio di circostanze.
49' Il Burnley si conferma più pimpante in queste prime battute della ripresa. Arsenal in affanno nel tentativo di recuperare la sfera.
47' L'ex Sampdoria fa reparto con Guendouzi davanti alla difesa, mentre Xhaka arretra sulla linea difensiva e prende il posto di Saka.
46'
SOSTITUZIONE annunciata nell'Arsenal: Torreira ha preso il posto di Saka.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
16:01 Calciatori di nuovo in campo, a breve la ripresa delle ostilità. Ci sarà un cambio nell'Arsenal.
15:47 Gran primo tempo della squadra di casa, ospiti in difficoltà dopo un buon avvio. Il risultato però è ancora sullo 0-0. Squadre negli spogliatoi.
15:46 DUPLICE FISCHIO!
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' MEE! Colpo di testa sugli sviluppi del cacio piazzato per la squadra di casa, Leno si fa trovare pronto e blocca la sfera.
44'
AMMONITO Ozil per proteste dopo un fallo concesso al Burnley sulla trequarti dell'Arsenal.
43' Traiettoria insidiosa, David Luiz però svetta più alto di tutti e libera l'area di rigore dell'Arsenal.
42' Altro guizzo di McNeil sulla sinistra, messo giù poi da Ozil che se la cava con un'ammonizione verbale. Angolo corto a disposizione del Burnley.
41' Colpo di testa di Mee sugli sviluppi di un corner per il Burnley, palla alta. Gran finale di frazione per la squadra di casa, più volte pericolosa in avanti.
38' HENDRICK! Conclusione di prima intenzione sul cross basso di McNeil, la palla sorvola di poco la traversa. Brivido intenso per la difesa dell'Arsenal.
37' Xhaka cerca la profondità con un tocco morbido a premiare l'inserimento di Aubameyang, chiuso dall'uscita di Pope.
34' Sciabolata morbida di McNeil a cercare Wood, chiuso dalla diagonale di Bellerin e dall'uscita di Leno nell'occasione.
32' Superata la mezz'ora di gioco, risultato ancora inchiodato sullo 0-0
30' MCNEIL! Gran conclusione dalla media distanza con il mancino, approfittando di un errore in disimpegno di Guendouzi, ma la sfera termina alta.
27' Stringe i denti Saka e torna in campo. Situazione comunque da monitorare per l'Arsenal.
26' Saka ora a bordo campo, mentre è ripreso il gioco. Da capire se il calciatore sarà in grado di proseguire la sua gara.
25' Resta a terra Saka probabilmente per un problema muscolare. Gioco momentaneamente fermo.
24' Sul calcio d'angolo seguente arriva il colpo di testa di Mustafi, che spedisce la sfera direttamente sul fondo.
23' GUENDOUNZI! Gran conclusione dalla media distanza dopo aver raccolto una respinta corta della difesa del Burnley, la palla termina di poco a lato anche grazie ad una deviazione.
22' Chiedono un rigore i calciatori dell'Arsenal per un intervento di Tarkowski ai danni di Lacazette in piena area. L'arbitro invita i calciatori a proseguire il gioco.
19' RODRIGUEZ! Arriva anche la prima chance degli ospiti con l'appoggio di Wood per il compagno di reparto, il cui tiro dalla media distanza è messo in corner da Leno.
17' Saka va via a due avversari sulla sinistra ma si allunga troppo la sfera e chiede un fallo che l'arbitro però non concede.
14' ERRORE CLAMOROSO DI AUBAMEYANG! Lancio al bacio di David Luiz per il numero 14, che a tu per tu con Pope dalla sinistra calcia di destro abbondantemente a lato sul primo palo.
12' Prova a sfondare per vie centrali l'Arsenal con il diagonale di Guendouzi per Lacazette, il cui tocco di prima a liberare Aubameyang è però impreciso.
10' Grande equilibrio in campo in questi primi minuti di gioco. Le squadre si danno battaglia a tutto campo.
8' Recupera un buon pallone a metà campo il Burnely e si distende velocemente con Wood, che però non trova Rodriguez in area di rigore e non sfrutta al meglio l'opportunità.
5' Spinta di Mustafi ai danni di un avversario nel tentativo di liberarsi sugli sviluppi del calcio piazzato per gli ospiti. L'arbitro vede tutto e ferma il gioco.
4' Altro guizzo di Saka sulla sinistra, messo giù da Lowton sul limite corto dell'area di rigore. Buona chance da calcio piazzato per l'Arsenal.
3' Spinge ancora l'Arsenal, stavolta il cross è di Saka, messo in corner da Taylor in anticipo su Martinelli.
2' LACAZETTE! Subito un'occasione per l'Arsenal con il colpo di testa dell'attaccante sul cross dalla sinistra di Aubameyang. La palla termina di poco alla destra di Pope.
1' INIZIA IL MATCH!
Inizio 1° tempo
14:57 Squadre in campo, è il momento dei saluti di rito. A breve il calcio d'inizio dell'incontro.
14:32 I precedenti non sorridono alla squadra di casa, reduce da ben 11 sconfitte contro l'Arsenal in tutte le competizioni.
14:30 Nel Burnley, invece, mancano Barnes e Gudmondsson, entrambi infortunati. In attacco spazio al tandem formato da Wood e Rodriguez.
14:28 Ma veniamo alle formazioni ufficiali. Nei Gunners tornano a disposizione David Luiz ed Aubameyang, entrambi schierati dal primo minuto. Opportunità da titolare anche per il giovane Guendouzi, schierato in mediana al fianco di Xhaka.
14:25 Le due squadre sono appaiate a metà classifica a quota 30 punti e con una vittoria avvicinerebbero la zona Europa League, lontana al momento 6 punti ed occupata dallo Sheffield United.
14:24 Gentili amici di TMW, buon pomeriggio da Daniele Vitiello e benvenuti alla diretta testuale di Burnley-Arsenal, uno dei due match che oggi completeranno il venticinquesimo turno di Premier League.
Cronaca di Daniele Vitiello