Menù Notizie
Total Africa Cup of Nations Gabon 2017 (2017)

Burkina Faso
1-1
Camerun
75' Dayo   Moukandjo B. 35'
Cronaca Formazioni
21:54 E' tutto per questa diretta testuale, appuntamento sempre su TuttoMercatoWeb per le dichiarazioni e i Top&Flop della gara.
Fine 2° tempo
90'+2 Prova gli ultimi attacchi il Burkina Faso, tutto dietro il Camerun che sta difendendo con i denti il pareggio.
90' Nulla di fatto sul calcio di punizione al limite di Alain Traorè, il pallone si stampa sulla barriera del Camerun.
89'
Calcio di punizione dal limite del'area per il Burkina Faso e giallo per Ngadeu che ha atterrato il nuovo entrato Bance.
88' Regge l'equilibrio in questo finale di match, poche occasioni dopo il gol del pareggio di Dayo.
87'
Cambio stavolta in casa Burkina Faso, dentro Bance al posto di Pitroipa.
87'
Arriva il cartellino giallo all'indirizzo di Diawara che disturbava il rinvio del portiere del Camerun Ondoa.
84'
Cambio per il Camerun, fuori l'ottimo Bassogog e dentro Ekambi.
83' Colpisce malissimo dal limite dell'area Bassogog che calcia al volo di sinistro trovando però la rimessa laterale.
82' Ancora un uomo a terra in questo secondo tempo, ha la peggio Traorè dopo lo scontro di gioco con Bassogog.
81' Bassogog brucia per l'ennesima volta con uno scatto il diretto marcatore Coulibaly, il cross dell'esterno del Camerun però non è preciso e si perde tra le maglie della difesa del Burkina Faso.
79' Ci ha provato un'altra volta Bassogog con il tiro potente di mancino dall'ingresso dell'area, blocca con sicurezza Koffi.
78' Deve ricominciare da capo il Camerun che si è visto pareggiare il match su un'occasione evitabile, pesa l'errore sottoporta di N'Jie.
77'
Primo cambio per il Camerun a meno di un quart'ora dal termina, dentro Salli al posta di Clinton N'Jie.
76' Un calcio di punizione di Diawara tutt'altro che difficile per Ondoa che con i pugni rilancia sulla testa di Bakary Kone che fa da sponda per la testa del compagno Dayo che insacca per il pareggio.
75'
GOL DEL BURKINA FASO! HA SEGNATO DAYO!
74'
Ancora un cambio per il Burkina Faso, dentro Zongo al posto di Traorè.
73' Nel gioco aereo non ha rivali lo stesso Malo che interviene con il tempo perfetto per rigettare in avanti i lanci lunghi della squadra camerunense.
72' Sul corner battuto da Alain Traorè il pallone termina sulla testa di Malo che salta più alto di tutti senza però riuscire ad inquadrare lo specchio della porta.
71' Regala un calcio d'angolo al Burkina Faso Mabouka dopo un tocco di testa per Ondoa che non può arrivarci.
70' Gioco che riprende ma il Camerun non riesce ad approfittare della fase difensiva abbastanza allegra della squadra di Duarte.
69' L'arbitro adesso ferma il gioco perchè è rimasto a terra Malo dopo uno scontro aereo con Clinton N'Jie.
68' Grandissimo cross di Zoua dalla fascia mancina, ci mette una pezza un intervento di Bakary Kone in spaccata che caccia il pallone dal destro di Moukandjo.
67' Fallo in attacco di Zoua che stava per servire Moukandjo, l'arbitro però ferma tutto per una scorrettezza.
66' Calcio di punizione in favore della squadra di Duarte, nulla di fatto però per il Burkina Faso.
65' Felicità tra i volti dei tifosi del Camerun che stanno continuando a cantare dopo il vantaggio firmato da Moukandjo.
64' Il mancino dal calcio di punizione di Alain Traorè termina ben alto sopra la porta di Ondoa.
63'
Altro calcio di punizione pericoloso per il Burkina Faso e ammonizione per Mandjeck.
62' Prova ad offendere il Burkina Faso, fa buona guardia la difesa del Camerun.
61'
Primo cambio del match operato dal Burkina Faso, fuori Bertrand Traorè e dentro Diawara.
59' Giocate d'alta scuola per l'esterno Onyongo, due sombreri consecutivi e decibel che aumentano tra gli spalti.
58' N'JIE! Errore colossale di N'Jie dopo la grandissima conclusione di Zoua dalla distanza, parata strabiliante di Koffi e sulla ribattuta tutto solo a porta vuote N'Jie mette a lato.
57'
Secondo cartellino giallo del match stavolta all'indirizzo di Moukandjo che è franato in corsa addosso a Coulibaly.
56' Dalla distanza ci ha provato Siani, senza successo però per il centrocampista del Camerun. Tiro troppo debole e Koffi può parare senza problemi.
55' Stavolta esce bene Koffi sul cross di N'Jie a centro area per l'occorrente Moukandjo, in difficoltà la squadra di Duarte.
54' Salvataggio provvidenziale di Bakary Kone che si immola sul destro a botta sicura di Zoua all'ingresso dell'area, pericolo scampato per il Burkina Faso.
53' Brivido per la difesa del Camerun visto che sul calcio di punizione di Alain Traorè, i Leoni Indomabili avevano dimenticato completamente Dayo che però non è riuscito a colpire.
52' Ottima punizione guadagnata da Jonathan Pitroipa, la giusta posizione per creare qualche problema alla retroguardia del Camerun.
51' Continue indicazioni di Zoua che sta indirizzando i compagni soprattutto servendo tanti palloni sulle fasce per Bassogog e N'Jie.
49' Vicino al pasticcio Koffi dopo il retropassaggio di Coulibaly, in agguato Bassogog e per fortuna l'estremo difensore del Burkina Faso si salva per un soffio.
48' Riprende il match dopo qualche problema accusato da Bakary Konè, ancora gioco spezzettato.
47' Ancora una volta beccato in fuorigioco Nakoulma dopo l'ottimo scambio con Pitroipa, azione sfumata per il Burkina Faso.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo giocato dal Camerun.
Inizio 2° tempo
20:50 Termina qui il primo tempo tra Burkina Faso e Camerun, vantaggio dei Leoni Indomabili grazie ad un calcio di punizione perfetto dell'attaccante del Lione Moukandjo.
Fine 1° tempo
45'+3 Esce in barella Bassogog dopo lo scontro con Koffi, brutta perdita se dovrebbe essere confermata per il Camerun.
45'+1 Straordinario intervento in scivolata di Koffi fuori dall'area dopo la discesa di Bassogog che si era ritrovato tutto solo davanti al portiere, scivolata perfetta per l'estremo difensore del Burkina Faso.
45'+1 NAKOULMA! Ancora una grande occasione per il Burkina Faso, destro secco all'ingresso dell'area per Nakoulma che trova la risposta pronta di Ondoa.
45' Straripante la discesa di Traorè che con uno scatto in velocità aveva superato tre uomini del Camerun, errata poi la misura del passaggio per il fratello Alain.
44' La cosa che sorprende è l'assenza di provvedimenti disciplinari per Kabore che sta commettendo falli in serie a centrocampo.
43' N'JIE! Super parata di Koffi dopo la grande giocata di N'Jie che aveva calciato benissimo verso la porta, ad un passo dal raddoppio il Camerun.
41' Rientra in campo l'attaccante del Camerun e del Lorient Moukandjo, per il momento è il match-winner dopo la perfetta esecuzione su calcio di punizione.
40' Urla di dolore da parte di Moukandjo dopo un pestone in area ai suoi danni da parte di Bakary Kone, ancora staff medico in campo.
39' Lampi di classe di Zoua che con grandi giocate sta infiammando il pubblico presente allo stadio, c'è qualità tra le fila dei Leoni Indomabili.
38' KONE! Vicinissimo al pareggio il Burkina Faso, dalla battuta dal corner di Alain Traorè il pallone passa con Ondoa male in uscita, tutto solo in tuffo di testa Bakary Traorè non insacca.
37' Prova subito la reazione il Burkina Faso, prova a salire in cattedra il solito Alain Traorè.
36' Esecuzione perfetta del calcio di punizione da parte di Moukandjo che con il movimento ha eluso il portiere calciando sul palo di Koffi ma insaccando facendo esplodere i Leoni Indomabili.
35'
GOL DI MOUKANDJO! VANTAGGIO CAMERUN!
34' Calcio di punizione dal limite dell'area per il Camerun, spinta plateale di Kabore ai danni di Zoua.
33' Ci riprova da fuori Bassogog, il tiro con il mancino dell'esterno del Camerun è troppo debole per impensierire Koffi.
32' Riprende il gioco dopo il piccolo break, ancora gioco spezzettato è soltanto due limpide occasioni in questo primo tempo.
31' Gioco per il momento sospeso per qualche problema per Traorè, intervento dello staff medico del Burkina Faso.
28' Stavolta una decisione che fa discutere per il fallo commesso da N'Jie ai danni di Kabore, fischia di tutto il direttore di gara.
27' Ricomincia da dietro la squadra di Hugo Broos, il Camerun prova a creare qualche spazio per gli inserimenti degli uomini veloci sulle fasce.
26' Qualche protesta di Nakoulma dopo un contatto in area di rigore avversaria, nessun provvedimento dell'arbitro.
24' Ancora un fallo a centrocampo di Kabore, ancora nessuna sanzione del direttore di gara per il mediano del Burkina Faso.
23' Filtrante troppo lungo di Kabore per Alain Traorè, altra occasione che sfuma.
22' Qualche pericolo per la difesa del Burkina Faso dopo una serie di rimpalli che stavano per favorire Zoua, esce bene Koffi e blocca.
21' BASSOGOG! Grandissimo pallone in profondità di N'Jie per l'inserimento di Bassogog che con una finta lascia sul posto Coulibaly e con il mancino da solo l'illusione della rete.
20' Applausi del pubblico dopo la grande giocata di Alain Traorè, il sombrero del calciatore del Lorient e l'ovazione dei supporter.
18' Cicca stavolta la conclusione l'esterno del Lorient con il pallone che finisce altissimo sopra la porta difesa da Ondoa.
17' Ancora un calcio di punizione interessante per il Burkina Faso, sempre sul pallone Alain Traorè.
16' Tanto possesso palla anche di qualità del Burkina Faso che fa correre il Camerun, cresce con il passare dei minuti la selezione di Duarte.
15'
Primo giallo del match, viene ammonito Mabouka per un entrata scorretta a gamba tesa ai danni di Alain Traorè.
14' KONE! Occasionissima per il Burkina Faso. Grande esecuzione sul calcio di punizione di Alain Traorè con la grande parata di Ondoa, sulla ribattuta Bakary Kone non inquadra di un soffio lo specchio della porta.
13' Si guadagna un ottimo calcio di punizione la squadra di Duarte, pronto Alain Traorè sul pallone per mettere in mezzo.
12' Calcio di punizione per il Burkina Faso che si può distendere dopo una prima fase di marca Camerun senza però grandi occasioni.
11' Prova la giocata da solista Zoua ma stavolta Kabore riesce a contrastare correttamente senza commettere fallo sull'attaccante del Kaiserslautern.
10' Esecuzione errata del calcio di punizione da parte di Clinton N'Jie, pallone sulla barriera e azione che sfuma.
9' Calcio di punizione da posizione interessante dopo il fallo del mediano Kabore ai danni della punta Zoua.
8' Prova ancora a scatenarsi sulla fascia mancina N'Jie ben frenato dai difensori del Burkina Faso che gli lasciano pochi spazi.
7' Giro palla e accelerazione improvvise quelle del Camerun di Hugo Broos, qualche problema per la retroguardia del Burkina Faso.
6' Rete annullata a Jonathan Pitroipa beccato in posizione di fuorigioco, aveva battuto senza molti problemi Ondoa.
5' Camerun d'assalto che preferisce giocare sulle fasce grazie alla freschezza atletica di calciatori come N'Jie e Bassogog.
4' Scatenato Clinton N'Jie che con una serie di finte ha mandato al bar due difensori del Burkina Faso, l'ultimo controllo però errato dell'esterno del Camerun.
3' Tra i più attivi lo stesso Nakoulma che prova a creare problemi alla difesa camerunense sulla fascia di destra grazie alla sua fisicità e velocità.
2' Prima occasione del match di marca Burkina Faso, il colpo di testa di Nakoulma non ha impensierito però l'estremo difensore Ondoa.
1' PARTITI! Primo pallone del match giocato dal Burkina Faso.
Inizio 1° tempo
19:57 L'arbitro è il signor Janny Sikazwe.
19:50 Il Camerun nonostante le numerose assenze per rifiuto vuole dar continuità alla tradizione visti i grandi nomi che hanno indossato la casacca dei Leoni Indomabili. In panchina l'ex Porto Aboubakar, in campo al suo posto Zoua con Moukandjo e N'Jie pronto ad inserirsi dalla fascia.
19:49 Prima giornata di Coppa d'Africa in Gabon per il Burkina Faso, sorpresa dell'ultima edizione. In campo per il ct Duarte le stelle Traorè e Pitroipa per conquistare una vittoria che varrebbe il primato dopo il pareggio all'ultimo respiro della Guinea-Bissau contro i padroni di casa del Gabon.
19:48 Buona sera a tutti gentili lettori di TuttoMercatoWeb, benvenuti da Antonino Sergi per questa diretta testuale di Burkina Faso-Camerun.
Cronaca di Antonino Sergi