Menù Notizie
FIFA World Cup Russia (2018)

Bulgaria
1-0
Bielorussia
10' I. Popov  
Cronaca Formazioni
19:55 Per questa partita è tutto, un saluto e un ringraziamento da parte di Mattia Zangari. Rimanete su Tuttomercatoweb per seguire gli approfondimenti post-partita, i Top&Flop e tutte le dichiarazioni dei protagonisti.
19:54 Cala il sipario al Natsionalen Stadion Vasil Levski! La Bulgaria regola, non senza fatica, la Bielorussia con il risultato stretto di 1-0. Decide un gol siglato al 10' da Popov. Da segnalare l'espulsione di Hleb al 92'.
Fine 2° tempo
90'+4 Non vale il gol di Kornilenko, pizzicato in posizione di offside sulla torre di Filipenko.
90'+2
Chiude in 10 uomini la Bielorussia, Hleb guadagna anzitempo la via degli spogliatoi dopo aver commesso un fallo tattico da giallo su Kirilov.
90'+1
Secondo giallo per Hleb!
90'+1 Assegnati quattro minuti di recupero.
90' Ancora una manciata di secondi e poi sarà solo extra time. Da capire l'entità del recupero.
87' DELEV! Presa sicura di Gorbunov, che ha gioco facile sul tiro a giro troppo tenero provato dal numero 7 bulgaro.
86' Cosa si è divorato Gordejchuk? Laptev lavora una buona palla in area, poi in rovesciata la offre a Gordejchuk che inopinatamente cestina l'assist sparando fuori con un destraccio improbabile.
85' Il tiro di Yordanov non può impensierire Gorbunov, che para comodamente in presa alta.
84' Laptev si arrampica irregolarmente sulla schiena di Kirilov: l'arbitro è lì a un metro e non può non fischiare fallo per la Bulgaria.
82'
Piovono cartellini gialli: finisce a referto, nel taccuino del direttore di gara, anche capitan Dyakov.
80'
Inevitabile il cartellino giallo per Kendysh: evidente il fallo commesso dal numero 14 bielorusso su Slavchev.
78' Biglietto da visita non dei più teneri per Kornilenko, autore di un brutto fallo da tergo ai danni di Bozhikov.
76' KIRILOV! Secondo pallone banale perso da Filipenko, si scatena sulla fascia Slavchev che poi scodella sul secondo palo per il tiro sull'esterno della rete di Kirilov.
75'
Esce tra gli applausi del suo pubblico l'autore del gol Popov, in campo Yordanov.
74'
Ultimo cambio per la Bielorussia: finisce la partita di Maevski, comincia quella di Kornilenko.
72'
Kirilov sanzionato con un cartellino giallo per una simulazione in area arrivata a seguito di un intervento lieve di Kendysh.
70' Kendysh si aggrappa irregolarmente a Popov proiettato verso la metà campo avversaria con la palla incollata al piede destro. Punizione per la Bulgaria.
68' Stoyanov salva ancora il risultato! Uscita tempestiva dell'estremo difensore bulgaro che cancella il tentativo di Kendysh di correggere a rete una torre intelligente di Laptev.
66'
Seconda sostituzione anche per la Bulgaria: Tonev fa spazio a Kirilov.
65' Preme con buona decisione ora la Bielorussia, qui insidiosa con la serpentina di Gordejchuk in area. Ha fermato Aleksandrov, bravo a chiudere in scivolata.
64' Troppo profondo il suggerimento per il neo entrato Savitski. Sfuma l'azione della Bielorussia.
61'
Secondo cambio per gli ospiti: Savitski prende il posto di Nekhaychik.
60' Tackle scivolato di Slavchev a fermare il solito, intraprendente Maevski in corner.
59' Ancora Shitov! Seconda conclusione consecutiva provata dal numero 4 in maglia nera: palla alta.
57' STOYANOV STREPITOSO! Gran fendente scagliato da Shitov verso la porta, l'estremo difensore bulgaro vola sulla sua destra per alzare in corner una palla altrimenti destinata in rete.
55' Mischia nell'area di rigore bulgara, alla fine ne esce vincitore Dyakov che poi spazza via il pericolo.
54' Azione caparbia di Nekhaychik che alla fine porta a casa un buon corner. Salgono tutte le torri bielorusse.
53'
Petăr Hubčev ordina subito il cambio: dentro Chochev per l'infortunato Milanov.
52'
Esce addirittura in barella Milanov, rimasto contuso nel contrasto con Shatov.
51'
Anche Shitov finisce nell'elenco dei cattivi dell'arbitro: giallo per il numero 4 bielorusso, reo di aver commesso un fallo ruvido ai danni di Milanov.
49' SLAVCHEV! Ripartenza enciclopedica messa in mostra dalla Bulgaria, che però porta a casa un pugno di mosche dalla conclusione senza pretese tentata dal suo numero 6.
48' Filipenko se la cava, anche in bello stile, sul pressing di Delev. Riparte l'azione bielorussa.
46' Nessun cambio all'intervallo per i due ct. Da notare, però, che la Bielorussia ha già operato una sostituzione nel primo tempo, mandando in campo Shitov per Martynovich.
46' Ripartiti, via al secondo tempo!
Inizio 2° tempo
18:48 Duplice fischio di Stephan Klossner , finisce qui il primo tempo di Bulgaria-Bielorussia! Squadre negli spogliatoi con il punteggio in favore dei padroni di casa: per ora è 1-0 grazie al gol siglato da Popov al 10'.
Fine 1° tempo
45'+2 MAEVSKI! Ottima discesa sulla destra del Gordejchuk, che poi mette a rimorchio per destro alto di incontro del centrocampista dell'Anzhi.
45'+1 Assegnati due minuti di recupero.
45' Delev pizzicato in fuorigioco di rientro: si riparte con una punizione per la Bielorussia.
44' Fallo in attacco commesso da Laptev: sfuma l'azione della Bielorussia.
40' La Bielorussia prova a rimettere il risultato in equilibrio prima del duplice fischio: corner conquistato dagli ospiti.
38' MAEVSKI! Buon blitz aereo del numero 18, non preciso nel tentativo di indirizzare nello specchio di porta il cross avvolgente messo in the box da Gordejchuk.
37' Richiamo verbale da parte del direttore di gara Stephan Klossner per Popov, che furbescamente aveva provato a rallentare l'azione avversaria non rispettando le distanze.
36'
Primo cambio per la Bielorussia: dentro Shitov per Martynovich, il quale probabilmente ha avuto qualche problema fisico.
35' Dieci giri d'orologio al 45': Bulgaria ancora avanti 1-0 grazie al gol di Popov segnato al 10'.
33' OCCASIONE BULGARIA! Filipenko si fa borseggiare palla da Milanov, che poi percorre qualche metro per approssimarsi verso l'area di rigore e tentare il radente. Palla fuori non di molto.
30' STOYANOV! Risposta pronta del portiere bulgaro sul tiro scoccato dall'interno dell'area di rigore da Kendysh.
30'
Fallo al limite dell'area di Aleksandrov ai danni di Maevski: ammonizione per il numero 3 bulgaro.
28' SALVA TUTTO GORBUNOV! Cross senza pretese di Zanev calibrato dalla sinistra, liscio inguardabile di Martynovich che esalta i riflessi del suo estremo difensore.
27' Uscita spericolata dalla propria area di Stoyanov, poi bravo a rifugiarsi in fallo laterale.
25' Gioco momentaneamente fermo: l'arbitro sta verificando le condizioni di Milanov, finito a terra dopo uno scontro a centrocampo.
23' Azione insistita della Bielorussia, che praticamente sta tenendo tutti gli effettivi nella metà campo bulgara da un minuto. Alla fine Gordejchuk tenta un campanile improbabile che poi si spegne dietro la porta difesa da Stoyanov.
21'
Hleb spende il fallo tattico per fermare la ripartenza di Zanev: inevitabile per lui il cartellino giallo.
20' Slavchev! Controllo con l'interno destro e tiro immediato con il collo del piede per il numero 6 bulgaro: palla alta.
19' Altra soluzione provata da Nekhaychik dal poligono di tiro: conclusione senza pretese.
18' Brivido per la Bulgaria: Maevski aveva provato ad insinuarsi in area, abile e fortunata la difesa di casa a sbrogliare una situazione che poteva diventare pericolosa.
17' Continui ribaltamenti di fronte ora: con il vantaggio siglato dalla Bulgaria con Popov, le squadre se la giocano a viso aperto.
15' TONEV! Sgangherato il mancino provato da fuori area dal centrocampista del Crotone: palla altissima sopra la traversa.
13' NEKHAYCHIK! Gran bolide del numero 13 bielorusso che soffia a pochi metri dal palo sinistro della porta di Stoyanov.
12' Primo tiro dalla bandierina per la Bielorussia.
11' Fuga irresistibile sulla destra di Delev, bravo a guadagnare il fondo del campo per poi offrire un bon bon per il colpo di testa vincente di Popov. La triangolazione era stata aperta da un pallone illuminante di Dyakov.
10'
BULGARIA IN VANTAGGIO, GOL DI POPOV!
8' Sembra più intraprendente la squadra di Petăr Hubčev, finora in costante possesso del pallone.
7' Fuori misura il lungolinea di Tonev che voleva premiare il movimento in profondità di Delev.
6' Slavchev abbattuto da Gordejchuk sulla trequarti campo bielorussa: punizione per la Bulgaria.
5' Un po' di confusione in mezzo al campo in questi primi vagiti di match: c'è troppa densità nei pressi del cerchio di centrocampo e gli errori di appoggio fioccano.
4' Laptev guadagna una buona rimessa laterale in zona d'attacco: chance potenziale per la squadra ospite.
2' Niente da fare per Tonev: il suo cross sbilenco non incontra la deviazione di alcun avversario perdendosi sul fondo. Si riparte con la rimessa in gioco di Gorbunov.
1' Bulgaria in consueta tenuta casalinga bianca, Bielorussia in maglia total black da trasferta.
1' La direzione arbitrale dell'incontro è affidata al sig. Stephan Klossner, coadiuvato dagli assistenti Remy Zgraggen e Marco Zürcher. Il quarto uomo è Alain Bieri.
1' Kick-off al Natsionalen Stadion Vasil Levski, comincia in questo momento Bulgaria-Bielorussia!
Inizio 1° tempo
17:58 Ora i saluti di rito a centrocampo con lo scambio dei gagliardetti tra i capitani, poi lancio della monetina per determinare il primo possesso palla del match e l'occupazione delle due metà campo.
17:55 Nell'impianto bulgaro risuoneranno gli inni delle due Nazionali: prima quello ospite, 'My Belarusy', poi sarà il turno di 'Mila Rodino'.
17:54 Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul terreno di gioco del Natsionalen Stadion Vasil Levski guidati dal quartetto arbitrale.
17:54 Giocatori ancora all'imbocco del tunnel che conduce al campo di gioco. Tra pochi istanti il kick-off della partita.
17:50 Ancora 10 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Bulgaria-Bielorussia, restate qui su Tuttomercatoweb per non perdervi la diretta testuale del match!
17:45 Dal canto suo, Aljaksandr Chackevič opta per un 4-5-1 praticamente speculare rispetto a quello messo in campo dagli avversari: dietro all'unica punta Laptev, ecco la folta schiera di centrocampisti costituita Gordejchuk, Hleb, Kendysh, Maevski, e Nekhaychik. In difesa, davanti a Gorbunov, prendono posto Politevich; Martynovich Filipenko e Polyakov.
17:40 Venendo alle scelte di formazione, il ct Petăr Hubčev non cambia il canovaccio tattico e propone una leggera variante del 4-5-1, avanzando Popov nel ruolo di ispiratore dietro a Delev. In mezzo spazio a Milanov, Dyakov, Slavchev e Tonev. Nelle retrovie, a far da scudo a Stoyanovc, il pacchetto a quattro difensivo si va formando così da destra verso sinistra: Popov, Aleksandrov, Bozhikov e Zanev.
17:35 La rappresentativa bielorussa è ancora alla ricerca della sua prima affermazione nel girone: dopo aver imposto lo 0-0 alla Francia nel match d'esordio disputato alla Borisov Arena, la formazione di Aljaksandr Chackevič ha incassato un pesante ko per 4-1 con l'Olanda e poi non è andata oltre l'1-1 con il modesto Lussemburgo.
17:30 La Selezione allenata da Petăr Hubčev, dopo aver portato casa a tre punti col brivido nel 4-3 thrilling con Lussemburgo, è caduta nettamente 4-1 a Saint-Denis con la Francia, per poi cedere il passo 3-0 alla Svezia alla Friends Arena di Solna. I Leoni devono assolutamente invertire il trend negativo provando a registrare per prima cosa la difesa, perforata ben 10 volte in appena tre partite.
17:25 Al Natsionalen Stadion Vasil Levski di Sofia va in scena la sfida tra la quarta e la quinta della classifica, due squadre che vogliono accendere una eventuale bagarre con Olanda e, appunto, Svezia per la posizione che consente l'accesso ai playoff solo se viene raggiunta con un totale di punti superiore alla peggiore seconda di tutti i raggruppamenti.
17:20 Dopo la prevedibile frenata della Svezia contro la Francia, ora sempre più capolista a quota 10 punti, Bulgaria e Bielorussia scendono in campo per avvicinare la seconda piazza, l'unica verosimilmente raggiungibile per le altre pretendenti del girone.
17:15 Gentili lettori di Tuttomercatoweb, buonasera da parte di Mattia Zangari e benvenuti al Al Natsionalen Stadion Vasil Levski di Sofia, teatro della gara tra Bulgaria e Bielorussia valida per il quarto turno del girone A di qualificazione al Mondiale 2018 . Il kick-off è fissato per le ore 18.
Cronaca di Mattia Zangari