Menù Notizie
Carabao Cup (2017-2018)

Bristol City
2-3
Manchester City
63' Pack
90' +4 Flint
  Sané 43'
Aguero 48'
De Bruyne 90' +6
Cronaca Formazioni
22:43 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Bristol-Manchester City. Restate collegati su TMW per i Top&flop e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:42 Favoloso il Bristol che non solo ha saputo tener testa al Manchester City spinto da un pubblico da pelle d'oca. Non dimentichiamo poi che fino a 10 secondi dalla fine la squadra di Johson era sul 2-2 con la squadra che sta dominando in Premier.
22:41 Prima finale in una competizione inglese per Pep Guardiola. I Citizens vanno a Wembley al termine di un doppio confronto tiratissimo e vinto a fatica.
22:40 Cala il sipario sulla sfida di Ashton Gate. Il Manchester City batte 3-2 il Bristol con un gol allo scadere di De Bruyne e stacca il biglietto per la finale di Carabao Cup.
Fine 2° tempo
90'+7 Azione in velocità di Sané che crossa verso il centro dove entra De Bruyne, freddissimo nel superare Steele. Applausi comunque per la formazione padrona di casa.
90'+6
GOL DI DE BRUYNE!! IL MANCHESTER CITY LA CHIUDE E VA A WEMBLEY!!
90'+6
Intervento in ritardo di David Silva su Wright. Il direttore di gara concede un calcio di punizione per il Bristol e ammonisce il numero 21 del Manchester City.
90'+5 Esplode di gioia il pubblico di Ashton Gate. Torre di Reid su traversone dalla corsia di sinistra per l'accorrente di Flint che di prima intenzione supera Claudio Bravo.
90'+4
GOL DI FLINT!! IL PAREGGIO PER IL BRISTOL!!
90'+4 David Silva viene pescato nel corridoio da un compagno di squadra. Il centrocampista spagnolo viene però colto dall'assistente del direttore di gara in fuorigioco.
90'+3 Due minuti stanno separando Pep Guardiola dalla sua prima finale di una competizione inglese. Cantano fino alla fine i 26mila di Ashton Gate davvero fantastici.
90'+2 GUNDOGAN!! OCCASIONE PER IL MANCHESTER CITY!! Diagonale del numero 8 ospite su tocco all'indietro di Sané. La sua conclusione si perde di poco a fondo campo.
90'+1 Ci saranno cinque minuti di recupero.
90' DANILO!! MANCHESTER CITY VICINISSIMO AL TRIS!! Diagonale in area di rigore dell'esterno basso di Guardiola. Pallone che si perde di un soffio a lato.
89' Dribbling secco di Kent sulla corsia di destra. Il numero 40 del Bristol prova il suggerimento centrale ma calibra male la traiettoria del passaggio. Riparte il City.
88' Bryan si fionda su un pallone per vie centrali ma si aiuta con un braccio. Il direttore di gara interrompe l'azione assegnando un calcio di punizione per il City.
87' Fallo laterale battuto in area di rigore di Bromwhill con la difesa del City che prolunga. La sfera arriva a Diedhiou che tenta una rovesciata senza successo.
86' Ancora il Bristol con Diedhiou che gira il gioco sulla corsia di destra dove è salito Bromwhill. Il passaggio però è impreciso e il pallone si perde in fallo laterale.
85'
SECONDO CAMBIO NEL MANCHESTER CITY: fuori Walker, dentro Danilo.
84' Doppio passo di Kent che supera un avversario. Il neo entrato cerca in orizzontale Bromwhill ma Sané è bravissimo in ripiegamento difensivo e recupera il pallone.
83' Azione sull'asse dei neo entrati. Kent serve in verticale Diedhiou. L'attaccante prova il passaggio filtrante verso Reid, suggerimento impreciso. Riparte il City.
82'
PRIMO CAMBIO NEL MANCHESTER CITY: fuori Aguero, dentro Gundogan.
81' Bernardo Silva entra in area di rigore, sterza e fa sedere Bryan. L'ex Monaco calcia di prima intenzione ma si immola con il corpo Baker e respinge la conclusione.
80' Dieci minuti più un recupero che annuncia comunque corposo ad Ashton Gate. Il City continua nel suo giro palla ma va menzionato l'atteggiamento aggressivo al punto giusto e propositivo del Bristol.
79' Si rialza Walker che però viene condotto a bordo campo. Il gioco riprende ad Ashton Gate con il numero 2 del Manchester City che fa il proprio ritorno sul terreno.
78' Ancora a terra Walker. Dal replay si evince come Diedhiou voleva prendere posizione sull'esterno difensivo del City colpendolo nettamente al volto.
77' Walker rimane a terra dopo un contrasto con Diedhiou. Il direttore di gara decide di fermare il gioco con lo staff sanitario che entra in campo a soccorrere il terzino del City.
76' Pallone recuperato da De Bruyne. Il belga accelera sulla corsia di destra e trova l'imbeccata centrale per Aguero ma l'attaccante argentino viene anticipato in uscita da Steele.
75' Siamo giunti alla mezzora di questa seconda frazione di gara. Manchester City avanti 2-1 sul Bristol con le reti di Sané e Aguero. Di Pack la rete che ha rimesso in gioco i padroni di casa.
74' Tre cambi effettuati per il Bristol che non può più sostituire altri giocatori mentre Pep Guardiola non ha ancora messo mano alla squadra che ha iniziato questa sfida.
73'
TERZO CAMBIO NEL BRISTOL: fuori Paterson, dentro Kent.
72' Sané si muove ancora molto bene questa volta sul lato destro del campo. Il numero 19 del Manchester City cerca l'imbucata per Fernandinho, si chiude la difesa di casa.
71' SANE'!! L'esterno tedesco si avventa su un pallone deviato in area di rigore, si gira e calcia di prima intenzione. La sua conclusione si perde alta sopra la traversa.
70' Venti minuti più recupero alla fine di questa bellissima sfida di Ashton Gate. Manchester City sempre in vantaggio 2-1 sul campo del Bristol ma la gara è aperta.
69' OCCASIONE PER IL CITY!! Accelerazione di Walker che va via come un treno a Bryan. L'esterno ospite crossa verso Aguero, anticipato da Flint che per poco non beffava Steele.
67' Prova ad avanzare il Bristol con Reid che allarga sulla destra per Wright dopo una discesa pazzesca. L'esterno biancorosso cerca il passaggio filtrante per Paterson. Fernandinho interviene in anticipo.
66' Al Bristol adesso servono tre reti per staccare un incredibile biglietto per Wembley ma ancora due per prolungare la sfida ai supplementari visto che in Coppa di Lega non vale la regola dei gol doppi in trasferta se non proprio agli extra-time.
65' Adesso è il City che attacca con Fernandinho. Il centrocampista effettua un colpo di tacco per Aguero che si accentra dalla destra e calcia dal limite dell'area. Pallone alto.
64' Torna ad animarsi Ashton Gate. Campanile di Stones in area di rigore che favorisce Reid. L'esterno del Bristol effettua un traversone per Pack che di testa supera Claudio Bravo.
63'
GOL DI PACK!! IL BRISTOL ACCORCIA LE DISTANZE!!
62' Ancora De Bruyne in cattedra. Il numero 17 dei Citizens entra in area di rigore e allarga sulla sinistra per Sané che ancora una volta fallisce l'aggancio con il pallone.
61' Azione meravigliosa del City con De Bruyne che tocca la punta del piede per Sané. L'esterno tedesco serve di prima David Silva che cerca la conclusione. Flint si immola e respinge con il corpo.
60' De Bruyne prova ancora a far ripartire l'azione. Il centrocampista belga allarga sulla sinistra dove c'è Sané che aggancia male la sfera trascinandosela a lato.
59' Eccolo Reid che scende sulla fascia sinistra, guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area dove c'è Patterson. Stones salta più in alto di tutti e allontana di testa.
58' Encomiabile il pubblico di Ashton Gate. Malgrado il passivo e l'eliminazione che sta maturando continua a cantare e a spingere i propri beniamini che attaccano con grande coraggio.
57' Fernandinho perde palla favorendo il recupero di Bromwhill. Il numero 8 biancorosso serve Diedhiou ma la conclusione dalla distanza del neo entrato viene bloccata in due tempi da Claudio Bravo.
56' Scongiurati i tempi supplementari a Bristol. Il City è avanti 2-0 dopo il successo per 2-1 dell'andata. Adesso alla squadra di casa servirebbero quattro gol per capovolgere l'esito di questa semifinale.
55' Dieci minuti nel corso della seconda frazione di gara ad Ashton Gate. Il Manchester City è in vantaggio per 2-0 sul Bristol e sta ipotecando la finale di Wembley.
54' Ancora il City sfrutta gli spazi che lascia il Bristol. Walker ne approfitta per un traversone verso il centro dell'area. Il pallone si perde a fondo campo.
53' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il pallone arriva verso l'inserimento di Stones. La retroguardia della formazione di casa riesce ad allontanare seppur con un po' di affanno.
52' DE BRUYNE!! OCCASIONE PER IL CITY!! Adesso si aprono delle prateria per la squadra di Manchester con il belga che calcia da fuori area. Steele si oppone in tuffo.
50' La formazione di Pep Guardiola ipoteca la finale di Carabao Cup, la coppa di Lega inglese. Non basta la grandissima volontà e il grande agonismo del Bristol.
49' Ripartenza favolosa di De Bruyne che taglia il campo per l'inserimento di Aguero. Il Kun entra in area e con un diagonale bellissimo realizza la rete del raddoppio.
48'
GOL DI AGUERO!! IL CITY FIRMA IL RADDOPPIO!!
47' Subito accelerazione sulla destra di Bernardo Silva. L'ex Monaco crossa verso il centro dove c'è Sané. Ottimo l'intervento di testa da parte di Wright che allontana.
46'
SECONDO CAMBIO NEL BRISTOL: fuori Walsh, dentro Diedhiou.
46'
PRIMO CAMBIO NEL BRISTOL: nell'intervallo fuori Magnusson, dentro Baker.
Inizio 2° tempo
21:48 Sta per iniziare la seconda frazione di gara di Bristol-Manchester City. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Lee Johnson muovere il primo pallone della ripresa.
21:47 Bristol e Manchester City stanno tornando in campo per il secondo tempo. La sfida riprenderà dal punteggio di 1-0 per i citizens con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:33 Il direttore di gara manda le squadre al riposo. Vantaggio per il Manchester City contro il Bristol per 1-0. A decidere la sfida, per ora, un gol di Sané su errore di Magnusson.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci saranno due minuti di recupero.
45' Errore da matita blu di Magnusson. L'ex Cesena e Juventus si fa soffiare il pallone da Bernardo Silva dando il là alla rete del City che si porta dunque in vantaggio.
44' Bernardo Silva caparbio soffia il pallone a Magnusson all'altezza della linea del fondo e serve al centro Sané che in diagonale fredda Steele e ammutolisce Ashton Gate.
43'
GOL DI SANE'!! MANCHESTER CITY IN VANTAGGIO!!
42' Ancora City in avanti con Bernardo Silva. L'esterno d'attacco prova il cross verso il centro dell'area ma si chiude molto bene la retroguardia del Bristol.
41' BERNARDO SILVA!! OCCASIONE PER IL CITY!! Conclusione in diagonale dell'ex Monaco ma Steele si oppone con un ottimo guizzo. Formazione ospite vicinissima alla rete.
40' Cinque minuti al termine della prima frazione di gara ad Ashton Gate. Bristol e Manchester City sono ferme sul punteggio di 0-0 ma ottima prova dei padroni di casa.
39' DE BRUYNE!! Conclusione dalla distanza del centrocampista del Manchester City ma il pallone si perde abbondantemente a bordo campo controllato da Steele.
38' Smith recupera un ottimo pallone a Sané. L'esterno d'attacco tedesco commette fallo e ci sarà un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
37' FLINT!! Rimessa laterale battuta profondissima di Bryan verso l'inserimento del difensore del Bristol che spizza la sfera verso la porta. Claudio Bravo blocca in presa alta.
36' Fernandinho riceve dal limite dell'area e prova la conclusione verso la porta di Steele. Pallone calciato con potenza ma poca precisione e regalo alla curva del Bristol.
35' Azione bellissima di Reid che fa fuori due avversari sulla fascia sinistra, cerca l'area e prova il suggerimento centrale verso Paterson. Si chiude la difesa del City.
34' Suggerimento profondo del Bristol per lo scatto di Patterson. Claudio Bravo lo anticipa in uscita portandosi il pallone fuori dall'area e rinvia il più lontano possibile.
33' Zinchenko prova il traversone dal lato sinistro del campo. Il suggerimento però è troppo morbido con Steele che non ha problemi nel neutralizzare il pallone.
31' Il Bristol è tutto raccolto all'interno della propria trequarti campo. Continua il palleggio in orizzontale da parte del Manchester City. Sono pochissimi gli spazi.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco ad Ashton Gate. Reti inviolate fra Bristol e Manchester City ma la partita è molto aperta con la squadra di Guardiola che prova a far la partita.
29' DAVID SILVA!! OCCASIONE PER IL CITY!! Quando accelera la squadra di Guardiola fa paura. Sané trova nello spazio sulla sinistra lo spagnolo che calcia in diagonale. Ottima la risposta di Steele.
28' Pallone geniale di Walker per l'inserimento di De Bruyne. Bryan tocca il pallone quel poco che basta per mandare fuori tempo il centrocampista belga. Blocca Steele.
27' Grandissima giocata di Bromwhill che parte per vie centrali, allarga sulla destra per Paterson. L'attaccante cerca il cross verso Reid ma il suggerimento è troppo lungo.
26' Sané si incarica della battuta del calcio da fermo. David Silva prova l'inserimento ma si chiude benissimo la retroguardia del Bristol. Può ripartire la squadra di casa.
25' Ancora un'azione del City che prova l'azione sulla sinistra di David Silva. Il suo traversone è preda di Flint che salta più in alto di tutti e mette il pallone in corner.
24' Accelerazione di Walker che parte di gran carriera sulla fascia destra. E' a dir poco straordinario l'intervento in scivolata regolarissimo di Bryan che gli soffia la sfera.
23' Capovolgimento di fronte con il City che parte in campo aperto. Il pallone arriva a Zinchenko che calcia in porta dalla distanza. Pallone che si perde sul fondo.
22' Bryan si incarica della battuta del calcio da fermo. La sua conclusione a giro è troppo debole. Claudio Bravo non ha nessun problema nel bloccare la sfera e rilanciare l'azione.
21'
Grandissima giocata di Reid che va via a Fernandinho dal vertice destro dell'area di rigore. Il centrocampista del City lo atterra e viene ammonito dal direttore di gara. Punizione per il Bristol.
20' Errore di Flint che si fa soffiare palla da Aguero. Il Kun prova l'ingresso in area e perde un tempo nella conclusione facendosi rimontare dai giocatori del Bristol.
19' Grandissima giocata di Reid che manda al bar David Silva e si invola verso la trequarti difensiva del City. Fernandinho lo ferma regolarmente con grande esperienza.
18' De Bruyne porta palla per vie centrali e allarga sulla destra per Sané. L'attaccante prova la conclusione ma cicca completamente l'impatto con la sfera. Recupera Wright.
17' Grandissima pressione dei giocatori del Bristol che stanno mettendo in difficoltà la squadra di Guardiola. Estremamente coraggioso l'approccio dei ragazzi di Johnson.
16' Lancio profondo di Steele alla ricerca di Reid. L'attaccante del Bristol non può arrivare sul rilancio del proprio portiere. Walker di testa serve all'indietro Claudio Bravo.
15' Claudio Bravo rischia molto sulla pressione di Reid. Il portiere del City riesce comunque a far girare il pallone. La squadra di Guardiola riesce ad uscire dalla pressione del Bristol con la sua grandissima qualità.
14' CITY PERICOLOSO!! Traversone insidioso di David Silva dal versante sinistro del campo per l'inserimento di Stones che sfiora soltanto il pallone. Rimessa dal fondo per il Bristol.
13' TRAVERSA DI AGUERO!! MANCHESTER CITY VICINO AL VANTAGGIO!! Il Kun riceve in area dal lato sinistro dell'area di rigore e prova il traversone morbido verso il centro. Il pallone prende uno strano giro e impatta contro il montante.
12' Errore di Ederson che consegna il pallone a Walsh. Il numero 12 del Bristol viene però accerchiato da maglie nere e riparte il Manchester City con Fernandinho.
11' Se ne sono andati i primi undici minuti di gioco a Bristol. Persiste il risultato di parità fra i padroni di casa e il Manchester City. Reti inviolati ancora ad Ashton Gate.
10' Walsh cerca in scivolata dalla trequarti la profondità per il taglio di Reid. Si chiude con ordine la difesa del Manchester City che ripropone subito l'azione offensiva.
9' Zinchenko scende sulla sinistra e cerca il traversone verso il centro dell'area ma l'esterno del Manchester City colpisce male il pallone che si perde a fondo campo.
8' Il Manchester City sta aggredendo altissimo il Bristol. La squadra di Guardiola ha chiuso i padroni di casa nella propria trequarti con un agonismo davvero altissimo.
7' De Bruyne recupera palla a Bromwhill e serve per vie centrali Fernandinho. Il centrocampista del City prova la serpentina ma viene accerchiato da tre avversari.
6' Molto attenta la squadra di Johnson, in particolare la linea difensiva che riesce a mettere in fuorigioco David Silva, scattato in profondità su lancio di Zinchenko.
5' MANCHESTER CITY PERICOLOSO!! Sané recupera palla a Smith che prova l'incursione in area. Il suo cross viene deviato da Flint che mette in calcio d'angolo.
4' Avanza ancora la squadra di Guardiola sempre con Walker che guadagna campo sulla fascia destra e prova il cross verso il centro. Wright sul secondo palo allontana di testa.
3' Ancora City. Walker tenta il traversone dal versante destro del campo. Il pallone viene intercettato da Bryan che riesce a mettere direttamente in fallo laterale.
2' Possesso palla naturalmente fra i piedi dei giocatori del Manchester City. Prova a chiudere tutti i varchi la formazione padrona di casa che mette subito tanto agonismo.
1' Parte subito il City con il Kun Aguero che prova il guizzo sulla fascia sinistra. L'argentino prova ad andar via a Smith che lo ferma subito in fallo laterale.
Inizio 1° tempo
20:45 Tutto pronto per il calcio d'inizio ad Ashton Gate. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Pep Guardiola muovere il primo pallone di questa sfida.
20:43 Decibel altissimi a Bristol. La squadra di casa non disputa una finale di coppa da 109 anni e non ha mai giocato in prima divisione. Di fronte uno dei club più ricchi al mondo come il City. L'auspicio dei 27mila di Ashton Gate è che Davide batta ancora una volta Golia.
20:42 Squadre in campo ad Ashton Gate. Bristol con la divisa rossa, calzoncini bianchi e calzettoni rossi. Completo nero con inserti celesti per il City, calzoncini e calzettoni neri.
20:37 Atmosfera favolosa ad Ashton Gate. Tutto lo stadio sta sventolando bandierine colorante di bianco e rosso componendo una coreografia favolosa. Bristol a caccia della storia.
20:33 Risponde il City con Aguero al centro dell'attacco insieme a Bernardo Silva e Sane. In mediana invece spazio a De Bruyne, Fernandinho e David Silva.
20:32 Sono state ufficializzate le formazioni: il Bristol si presenta con un 4-3-3 con Paterson al centro dell'attacco con Brownhill a destra e Reid a sinistra.
20:31 La sfida di andata si è conclusa con il successo per 2-1 del Manchester City. Al Bristol basta un successo per 1-0 o uno con due gol di scarto per accedere alla finale del torneo.
20:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Bristol-Manchester City, ritorno della semifinale di Carabao Cup, la coppa di Lega inglese.
Cronaca di Andrea Piras