Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Brindisi
1-2
Monopoli
89' Nicolao   Starita 44'
Cappelletti(A) 65'
Cronaca Formazioni
22:40 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match odierno: l'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top&Flop della partita. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima.
22:38 Finale caotico ma alla fine la squadra di Tomei ce la fa: decidono le reti di Starita e l'autogol di Cappelletti. Inutile il gol di Nicolao nel finale per il Brindisi. Espulso al triplice fischio mister Danucci.
22:38 FINISCE QUI: IL DERBY PUGLIESE LO VINCE IL MONOPOLI!
Fine 2° tempo
90'+6
Ammonito Cappelletti.
90'+4
Ammonito Cristallo per aver allontanato il pallone.
90'+3 Fuorigioco segnalato ad Albertini in area di rigore: respira il Monopoli che deve difendere il risultato.
90'+1 Cinque minuti di recupero: può succedere di tutto adesso al "Fanuzzi".
90' BRINDISI VICINO AL 2-2! Intervento determinante di Fornasier a fermare Galano: corner per i padroni di casa.
89'
SEGNA IL BRINDISI: GOL DI NICOLAO! Scellerata uscita di Perina su una punizione calciata dalla metà campo da Petrucci, Fall lo anticipa e Nicolao deve solo depositare in porta di testa da due passi.
88'
Ferrini trattiene Galano e viene ammonito.
88' Succede molto poco in questo finale: match che sembra ormai segnato.
85'
CAMBIO MONOPOLI: dentro Cristallo proprio per Viteritti.
84' Crampi per Viteritti: gioco fermo al "Fanuzzi".
82' Cross di Golfo che termina direttamente tra le braccia di Perina. Brindisi che non sembra crederci più di tanto in questo finale, visto il doppio svantaggio.
79' Ancora proteste del Brindisi, questa volta per una strattonata su Fall in area di rigore a contatto con Ferrini. Anche qui l'arbitro fa ampi gesti a far intendere che non c'è irregolarità.
77' BORELLO! Vicino al tris l'attaccante del Monopoli che scarica un destro potente ma Albertazzi respinge con il piede sinistro.
75'
E fuori anche D'Agostino, dentro Riccardi.
73' Da quando è tornato al "Fanuzzi", il Brindisi non ha ancora mai vinto: prima di oggi la squadra di Danucci ha raccolto una sconfitta ed un pareggio. Ora sta maturando un nuovo ko.
71'
E dentro anche Golfo per Vona: le tenta tutte mister Danucci.
71'
CAMBIO BRINDISI: fuori Ganz, dentro Fall.
71' Brindisi demoralizzato dopo il secondo gol subito, il Monopoli punta a gestire il punteggio e magari provare a colpire in ripartenza.
69'
Ed esce anche Santaniello, dentro Spalluto.
68'
CAMBIO MONOPOLI: dentro Piarulli per Iaccarino.
66' Sfortunata deviazione del difensore sul tiro di Borello che aveva tentato la conclusione sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La squadra di Tomei raddoppia nel momento migliore dei padroni di casa.
65'
IL RADDOPPIO DEL MONOPOLI: AUTOGOL DI CAPPELLETTI!
64'
Infine, dentro anche Lombardi per Cancelli.
64'
Entra anche Nicolao per Bizzotto.
63'
CAMBIO BRINDISI: fuori Bunino, dentro Galano.
59' VONA! Che azione da parte del numero 2, il quale parte in solitaria, vince due rimpalli, entra in area di rigore per poi calciare con il destro. Il pallone - deviato - termina alto ma l'arbitro assegna il rinvio al Monopoli.
59' Sugli sviluppi di un corner da sinistra, Albertini riceve dalla parte opposta, arriva sul fondo per mettere il cross ma la difesa del Monopoli allontana il pericolo. Poi c'è un tocco di mano da parte di un calciatore di casa e l'arbitro fischia la punizione.
57' Fase di assalto del Brindisi: prova a spingere la squadra di Danucci a caccia del pari.
56' Destro di Iaccarino dal calcio di punizione: pallone in curva.
56'
Valenti stende D'Agostino al limite dell'area: ammonito il laterale del Brindisi.
54' COSA SI DIVORA BUNINO! Incredibile chance per il Brindisi con l'attaccante che si ritrova a tu per tu Perina ma spara incredibilmente in curva da posizione centrale.
53'
Intervento in ritardo di Albertini su Starita: ammonito il numero 7 di casa.
52' Finisce giù Ganz in area di rigore dopo un presunto contatto con Viteritti: l'arbitro, ben posizionato, dice che non c'è nulla ma esplode la protesta dei calciatori del Brindisi.
51' Brindisi d'assalto in quest'avvio di ripresa ma non riesce a sfruttare una punizione con il corss di Petrucci che termina direttamente tra le braccia di Perina.
48' Errore in disimpegno del Brindisi dalle retrovie, Starita pensa anche alla conclusione da centrocampo ma viene affossato da Cancelli.
46' Non ci sono state sostituzioni su entrambi i fronti: si riparte con gli stessi 22.
46' SI RIPARTE! Primo pallone giocato dal Brindisi.
Inizio 2° tempo
21:47 Squadre rientrate in campo per il secondo tempo: da capire se ci sono state sostituzioni.
21:37 Un primo tempo a ritmi blandi e dalle poche occasioni. Ci è voluta la giocata del singolo per dare una svolta e ci ha pensato Ernesto Starita al 44' a far esplodere il settore ospiti. Brindisi chiamato alla rimonta nei secondi 45'.
21:32 Duplice fischio di Arena: Monopoli in vantaggio all'intervallo sul Brindisi per 1-0 grazie a Starita.
Fine 1° tempo
45'+1 Nulla di fatto sugli sviluppi del corner.
45'+1 Un minuto di recupero: Monopoli ancora all'attacco e corner conquistato.
45' Un lampo al tramonto del primo tempo: l'ex-Casertana riceve a sinistra, entra in area, punta l'avversario e con un destro chirurgico non lascia scampo ad Albertazzi. Gelato il "Fanuzzi".
44'
MONOPOLI IN VANTAGGIO: SEGNA STARITA!
44' Cappelletti sovrasta un avversario sulla punizione di Petrucci ma non trova la porta.
40' Siamo entrati negli ultimi 5 minuti di un primo tempo che si è acceso ad intermittenza: punteggio bloccato sullo 0-0 al "Fanuzzi".
36' Ancora Bunino va a colpire di testa (toccando anche con la mano) sugli sviluppi del corner. Pallone che balla in area piccola ma poi Ferrini subisce fallo.
35' Colpo di testa schiacciato in area da parte di Bunino che trova una deviazione e dunque sarà corner.
34'
Fermato irregolarmente Albertini da D'Agostino: ammonito il numero 11.
30' Meglio il Monopoli in questa fase: respinta corta della difesa sulla punizione di Iaccarino, Angileri prova la conclusione al volo ma non colpisce meglio, quasi lisciando il pallone che diventa un passaggio per il portiere.
28' STARITA! Girata di testa del numero 7 che inquadra la porta ma non dà la potenza giusta per creare problemi ad Albertazzi, il quale blocca.
27' Uscita tempestiva di Albertazzi che respinge di pugno ed evita che Santaniello possa avventarsi sul secondo palo per colpire di testa.
25' Non sfrutta una situazione da palla inattiva il Monopoli con un cross dalla trequarti di facile lettura per la difesa. Poi Viteritti cerca il gol della domenica dai 35 metri ma pallone direttamente in curva.
23' Applausi per Vona che ripiega bene su Santaniello, andato via sulla sinistra e bravo a chiuderlo e conquistare la rimessa laterale successivamente.
20'
Fallo di mano plateale di Vassallo a fermare l'azione del Brindisi: ammonito il capitano della squadra di Tomei.
16' In quest'avvio non esaltante di match, la scena se la stanno prendendo i tifosi del Brindisi che stanno dando vita ad un piccolo spettacolo pirotecnico in curva.
14' Primo corner anche per il Monopoli ma lo schema non riesce in quanto il cross di Borello è troppo profondo e termina direttamente sul fondo dalla parte opposta.
11' GANZ! Prima occasione del match in favore dei padroni di casa: buon recupero alto di Cancelli che si apre lo spazio e serve il centravanti che non ci pensa due volte a calciare di piatto destro ma tra le braccia di Perina, attento e pronto a bloccare.
8' Il Monopoli fin qui non riesce a prendere le redini del giorno e creare qualche sortita offensiva. Match ancora a bassa intensità.
5' Ancora un calcio piazzato per il Brindisi: Vona da sinistra mette profondo sul secondo palo dove Ganz non impatta al meglio, facendo impennare il pallone che si perde sopra la traversa.
3' Nulla di fatto sugli sviluppi del corner: Perina subisce una carica e viene fischiato fallo.
2' Dall'altra parte, azione di rimessa dei ragazzi di Danucci che conquistano il primo tiro dalla bandierina.
2' Subito Santaniello in agguato nell'area di rigore del Brindisi: il 9 sbuca alle spalle di Cappelletti ma Albertazzi è attento ed esce tempestivamente a bloccare.
1' PARTITI! Iniziata Brindisi-Monopoli.
Inizio 1° tempo
20:45 Sarà del Monopoli il calcio d'inizio: è tutto pronto.
20:42 Squadre sul terreno di gioco del "Fanuzzi": Brindisi in divisa tradizionale biancoazzurra, Monopoli in completo nero con numerazioni e bande verdi. Tra poco si comincia!
20:30 Turno di campionato che vede due match in campo nel serale: oltre a Brindisi-Monopoli, ci sarà anche l'altro derby pugliese tra Virtus Francavilla e Taranto. Il resto del programma si è consumato in gran parte, questi i risultati: Crotone-Messina 3-3, Catania-Avellino 0-2, Cerignola-Casertana 2-4, Juve Stabia-Latina 1-0, Picerno-Foggia 2-0, Sorrento-Monterosi 0-2, Turris-Giugliano 0-1. Ultimo match di giornata si disputerà lunedì: Benevento-Potenza.
20:28 Alberto Ruben Arena della sezione AIA di Torre del Greco è l'arbitro designato per Brindisi-Monopoli. Sarà coadiuvato dagli assistenti Monaco di Termoli e Croce di Nocera Inferiore mentre Graziano di Rossano è il quarto ufficiale di gara.
20:26 Risponde il Monopoli con il 4-2-3-1: mister Francesco Tomei dà fiducia a 10/11 della squadra scesa in campo nel turno infrasettimanale. In porta c'è Perina, difesa confermata in blocco con Viteritti, Ferrini, Fornasier e Angileri. A centrocampo la novità è Iaccarino in coppia con Vassallo mentre sulla trequarti saranno Borello, Starita e D'Agostino ad agire in supporto di Santaniello, unica punta.
20:25 Subito le scelte ufficiali del match: Brindisi con il 4-4-2. Danucci si affida ad Albertazzi tra i pali, difesa con Valenti, Cappelletti, Bizzotto e Monti, centrocampo che vede Vona, Cancelli, Petrucci e Albertini mentre in avanti tandem formato da Ganz e Bunino.
20:20 Un derby pugliese che mette di fronte due squadre in cerca di continuità dal punto di vista dei risultati e con l'obiettivo di lasciare la zona bassa della classifica. Il Brindisi, reduce dal successo di Messina, è a quota 10 punti con una partita in meno mentre il Monopoli è penultimo con 8 ma reduce da due risultati positivi.
20:15 Gentili lettori di TuttoC.com, buona domenica ed un saluto da parte di Nando Armenante. Allo stadio "Fanuzzi", Brindisi-Monopoli si affrontano nell'undicesima giornata del girone C di Serie. Fischio d'inizio alle ore 20:45.
Cronaca di Nando Armenante