Menù Notizie
Premier League (2019-2020)

Brighton
3-0
Tottenham
3' Maupay
33' Connolly
65' Connolly
 
Cronaca Formazioni
15:33 Si chiude qui questa live testuale di Brighton-Tottenham, che ci ha regalato uno degli upset più importanti di questo inizio di Premier League. Da Massimiliano Rincione è tutto, con l'augurio di un buon sabato da trascorrere anche sulle colonne di TMW!
15:31 Sosta per le nazionali che si rivelerà sicuramente essere una manna dal cielo per il Tottenham di Pochettino: rientro in campo fissato per sabato 19 ottobre, con gli Spurs che ospiteranno il Watford. il Brighton, invece, farà visita all'Aston Villa nella stessa giornata e allo stesso orario, vale a dire alle 16:00.
15:27 FINISCE QUI! Stringe la mano al tecnico avversario Mauricio Pochettino, scuro in volto ma comunque sorridente nel congratularsi. Brighton stoico quest'oggi contro un Tottenham però davvero imbarazzante per larghi tratti della gara.
Fine 2° tempo
90'+1
Ultimo cambio per i padroni di casa: out Stephens, dentro Murray. 3 minuti di recupero, intanto, ci separano dalla fine della gara.
88'
Finisce la partita di Alzate, dentro Bong per i padroni di casa.
86' RYAN BLOCCA SU LUCAS! Ormai un duello quello tra i due, vinto però con agevolezza dal portiere che respinge la gran botta dell'ex PSG.
85' GROSS! Conclusione troppo centrale del tedesco, blocca Gazzaniga.
84' Brighton che si avvicina alla prima vittoria casalinga contro il Tottenham nella storia dei confronti in Premier League. Negli altri 4 precedenti, 3 vittorie Spurs ed un pari.
84' WEBSTER! Diagonale verso la porta ospite, troppo morbido però per Gazzaniga che para.
80' LUCAS! Squillo del brasiliano, ma risponde bene Ryan. Si resta sul 3-0.
80'
Standing ovation per l'MVP Connolly, dentro Bissouma.
73'
Fuori uno spento Son, dentro Lucas Moura.
72' KANE! Si distende in contropiede il Tottenham: servito da posizione defilata il centravanti, che rientra sul sinistro spedendo sopra la traversa.
69' SON! Dopo una serie di rimpalli, il coreano si ritrova il pallone su azione confusa davanti a Ryan. L'ex Bayer, però, calcia l'aria non trovando la sfera.
65' Il diciannovenne del Brighton, lanciato in contropiede, salta Alderweireld e a giro deposita dietro Gazzaniga. 3-0 Brighton.
65'
CONNOLLY! DOPPIETTA DEL GIOVANE IRLANDESE!
63' GROSS! Da posizione impossibile, su punizione, il tedesco scheggia la traversa. Piazzato che si infrange sul montante in quello che pareva essere un corner corto.
62' Stephens prova a concludere al volo dal vertice dell'area destra su schema da calcio d'angolo. Stavolta, però, il centrocampista non riesce a tenerla bassa e spedisce direttamente in tribuna.
61' Si son visti poco Eriksen, Son ed Harry Kane. Davvero evanescenti i tre top player degli Spurs, oggi mai nel vivo della gara.
57'
Giallo per Stephens, che si pianta davanti a Lamela dopo aver commesso farlo e averlo anche spintonato. L'argentino gli scaglia il pallone addosso, facendolo ammonire.
54' Anche Pochettino, adesso, applaude i suoi, che finalmente parono essersi svegliati dal torpore della prima frazione.
51' Corner conquistati a nastro dagli ospiti in questo frangente di gara, ma ancora troppa imprecisione nell'ultimo passaggio.
49' Tottenham che, per fortuna di Pochettino, sembra esser partito con un piglio diverso in questi primi scampoli di ripresa.
46'
Fuori Ndombele, dentro Winks. Primo cambio per Pochettino.
46' Comincia il secondo tempo di Brighton-Tottenham! Spurs che dovranno tentare di rimontare due gol per arrivare quantomeno al pari.
Inizio 2° tempo
14:37 Pochi minuti all'inizio del secondo tempo di Brighton-Tottenham, con Winks pronto a fare il suo ingresso tra gli Spurs.
14:31 Davvero sorprendente l'approccio alla gara del Brighton, che ha sconvolto il Tottenham attaccando sin dal primo minuto. Gli Spurs, dal canto loro, non hanno praticamente fatto nulla per cambiare l'inerzia della gara.
14:24 Finisce qui la prima frazione di gara. Tottenham a tratti imbarazzante per buona parte della partita. Brighton tarantolato.
Fine 1° tempo
45'+6 Squadre ormai con la testa negli spogliatoi in questi ultimi scampoli di primo tempo. Tottenham praticamente non pervenuto.
45'+3 Manovra molto, molto sterile degli Spurs in avanti, con tantissimi passaggi in orizzontale, un paio di dribbling a vuoto e tanti errori individuali.
45'+1 7 minuti di recupero ci separano dalla fine del primo tempo, dato l'infortunio di Lloris.
44' LAMELA! Prova a piazzarla l'argentino su impostazione offensiva di Kane, ma il suo tiro viene ribattuto in scivolata da capitan Dunk.
41' Tottenham che, probabilmente, paga anche il non aver migliorato significativamente reparti diversi dal centrocampo sul mercato: sono arrivati, infatti, soltanto Sessegnon, Ndombele e Lo Celso, al momento infortunato, in estate.
36' Notte fonda per il Tottenham, ormai in balia di un Brighton davvero troppo più brillante degli avversari.
33' Cross dalla sinistra, arriva Connolly che conclude su Gazzaniga che però respinge troppo corto. Lo stesso attaccante di casa, dunque, si trova di fronte al più facile dei tap-in.
33'
CONNOLLY! CHE BRIGTHON QUEST'OGGI!
30' Spallata molto vigorosa di Sissoko su Connolly, che reclama un rigore che sarebbe stato troppo generoso. Problemi, intanto, per Ben Davies.
28' Lamela ostruisce la ripresa del gioco da parte del Brighton dopo aver commesso fallo, e per poco non riceve anche l'ammonizione.
26' ERIKSEN! Primo squillo del danese, che conclude verso la porta di Ryan. L'ex Valencia blocca in due tempi.
22' Intanto brutto occhio nero per Vertonghen dopo la pallonata ricevuta circa 15 minuti fa su tiro di Stephens.
18' Poche idee, ed anche confuse per il Tottenham: pallino del gioco per adesso saldamente in mano ai padroni di casa.
15' Tarantalato Maupay in questo inizio di gara: tanta fisicità e anche parecchia qualità per l'ex St-Etienne.
12' Prova a scuotersi il Tottenham dopo la partenza shock sotto ogni punto di vista, ma il Brighton c'è ed è davvero molto carico.
9' Si ricomincia, finalmente, all'Amex Stadium. Stephens prova la gran botta al volo, e stende Vertonghen con una pallonata in faccia. Tutto ok per il centrale belga.
9'
Fuori l'infortunato Lloris, dentro Gazzaniga.
8' Ancora tutto fermo a Brighton, in attesa di capire cosa si sia fatto Lloris. Tutto lo staff medico dentro il campo per medicare il portiere campione del mondo, che esce in barella molto sofferente e addirittura con la bombola d'ossigeno. Applausi da tutto lo stadio.
5'
Si è fatto male Lloris sull'intervento che ha permesso ai padroni di casa di passare in vantaggio, è già pronto Gazzaniga a bordo campo ma bisognerà prima capire quale sia il problema dell'estremo difensore francese.
4' Frittata di Lloris, che finisce dentro la porta per bloccare un cross tagliatissimo dalla sinistra. Sulla ribattuta Maupay deve solo metterci la testa per siglare il gol del vantaggio casalingo.
3'
MAUPAY! INIZIO COL BOTTO DEL BRIGHTON!
1' Si comincia! Brighton che attaccherà con la sua classica tenuta casalinga, con il Tottenham in divisa da trasferta celeste fluo.
Inizio 1° tempo
13:28 Ultimi preparativi, intanto, per il fischio d'inizio della gara. Squadre pronte ad entrare in campo.
13:20 Sarà Lamela ad ispirare Kane e Son quest'oggi tra gli Spurs, coi biancazzurri che rispondono con l'accoppiata Maupay-Connolly davanti.
13:15 Inizio di stagione decisamente difficile per ambedue le compagini, con i padroni di casa mai vicenti in Premier se non alla prima giornata e gli Spurs reduci dal clamoroso 2:7 contro il Bayern Monaco.
13:11 Amici e lettori di TMW, è Massimiliano Rincione a darvi il benvenuto in questa live testuale di Brighton-Tottenham, gara valida per l'ottava giornata di Premier League 2019/2020.
Cronaca di Massimiliano Rincione