Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Brescia
2-0
Virtus Entella
36' Embalo
85' Mazzitelli
 
Cronaca Formazioni
22:24 Grazie di avere seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un arrivederci ai prossimi live targati TMW.
22:22 Torna al successo il Brescia dopo cinque giornate e lo fa segnando un gol per tempo che affossano l'Entella. Le reti di Embalo e Mazzitelli regalano nuove speranze palyoff alle rondinelle. Gli ospiti subiscono una sconfitta dopo quasi tre mesi ma restano comunque a contatto con il gruppone delle prime otto.
Fine 2° tempo
90'+4 CUTOLO! Ultimo tentativo della gara con il numero 10 che riceve dentro l'area e con il mancino di sola potenza manda sul fondo.
90'+4 Mazzitelli cerca in profondità il movimento di Kupisz che viene anticipato dall'uscita di Iacobucci.
90'+2 Tiro improbabile di Di Paola che si spegne sul fondo.
90'+1 Saranno intanto quattro i minuti di recupero.
89'
Ultimo cambio per il Brescia che inserisce un attaccante per un attaccante: entra Abate, esce Geijo.
88' Serve adesso l'impresa alla formazione ligure per rientrare velocemente in partita coi pochi minuti rimanenti.
86' Punizione all'altezza del vertice sinistro dell'area di Mazzitelli che calcia direttamente in porta ed è davvero grossolano l'errore di Iacobucci che calcola male la conclusione e si fa beffare.
85'
RADDOPPIO DEL BRESCIA! MAZZITELLI!
85' Fallo al limite dell'area di rigore da parte di Iacoponi che ferma così il tentativo di penetrare in area di Marsura.
83'
Cartellino giallo nei confronti di Ceccarelli che colpisce di testa su una punizione di Cutolo e reclamava una deviazione e quindi il calcio d'angolo.
81'
Esce invece nel Brescia uno stremato Embalo ed entra il numero 27 Marsura.
80'
Terza ed ultima mossa per il tecnico Aglietti: entra Otin Lafuente, esce il capitano Troiano.
79' Riceve un bel pallone tra le linee Keita all'interno dell'area, ma al momento del passaggio di Di Carmine il terzino si trovava in fuorigioco.
79' Scarico di Embalo fuori dall'area e tentativo potente di Salifu che calcia altissimo.
76'
E' entrato intanto tra le fila dei biancocelesti il diciottenne Di Paola, gli lascia spazio Simone Palermo.
75' CAPUTO! Riceve un pallone morbido dentro l'area l'ex Bari che aggancia bene e scarica direttamente il mancino ma il pallone termina sul fondo.
73' Quando abbiamo superato la metà della ripresa resiste il vantaggio delle rondinelle nonostante il massimo sforzo degli ospiti.
70' CAPUTO! ENTELLA VICINA AL PAREGGIO! Pallone dentro di Staiti, lascia proseguire Di Carmini e di prima intenzione in diagonale dentro l'area ci prova il numero 9 dell'Entella con la sfera che termina sul fondo.
69'
Primo cambio anche per il Brescia che prova a chiudersi: entra Salifu al posto di Andrea Caracciolo.
68'
Cartellino giallo nei confronti di Pellizzer che tocca con la mano il pallone intercettando il tentativo di fuga di Geijo.
65'
Primo cambio per l'Entella: esce Alessio Sestu, al suo posto entra Staiti.
64' CUTOLO! Prende la mira il numero 10 biancoceleste che con il mancino conclude a lato spaventando Minelli.
63' Martinelli penetra in area con una bella giocata, ma è ancora meglio il salvataggio di Keita in anticipo su Caracciolo.
62' Riesce a sfondare al limite dell'area che allarga poi sulla destra per Kupisz, nuovo traversone basso ed ancora respinta della difesa.
60' Riceve Venuti sulla destra ma il suo tocco dentro l'area verso Mazzitelli è impreciso e viene intercettato dalla difesa.
58' Prova con il destro Venuti dopo essere avanzato nella metà campo avversaria ma calcia chiudendo troppo il tiro e la sfera termina sul fondo.
57' Fase molto combattuta della partita, squadre che cercano l'affondo giusto per colpire ma le difese sono fino a questo momento attente.
55' Ottimo di anticipo di Keita che ci mette il piede fermando l'incursione di Kupisz. Sul proseguo dell'azione sbaglia Troiano che ha tentato il cambio di fronte dove però non c'era alcun compagno.
53' PALERMO! Ci prova di testa il centrocampista sul traversone di Sestu, ma mette alto sopra la traversa.
52' Troiano serve dentro l'area Palermo che prova a prolungare in direzione di Caputo, ma riesce a bloccare senza problemi Minelli anticipando l'attaccante.
51' Fugge via Caracciolo sulla destra, tenta il cross dentro l'area per Geijo ma libera di testa ancora Ceccarelli.
50' Traversone teso e pericoloso che viene respinto con sicurezza dalla difesa del Brescia.
49' Fallo sulla destra di Embalo ai danni di Sestu. Calcio di punizione affidato al mancino di Cutolo.
48' Buon pallone di Iacoponi sulla corsa per Sestu ma interviene a respingere Calabresi.
47' Strattonata in mezzo al campo di Palermo ai danni di Kupisz e calcio di punizione per il Brescia.
46' Si riparte, al via la ripresa!
Inizio 2° tempo
21:31 Le due formazioni stanno rientrando sul terreno di gioco pronte a dare il via alla ripresa.
21:17 Squadre che rientrano negli spogliatoi per l'intervallo. Gara ricca di emozioni e con i due portieri grandi protagonisti, ma è il Brescia ad essersi portato avanti con Embalo.
Fine 1° tempo
45' Siamo entrati nell'ultimo giro di orologio, vedremo se ci sarà da recuperare.
44' MAZZITELLI! Giocata d'alta scuola di Embalo che con una finta si libera di due avversari, entra in area, scarica per il centrocampista che però conclude sul fondo.
43' Cerca di mettere un pallone teso all'interno dell'area Cutolo, ma il suo traversone è una telefonata per il portiere Minelli che blocca.
41' Pallone profondo di Mazzitelli ma il direttore di gara ferma il gioco per un fallo in attacco.
40'
Bello spunto di Venuti che con una sterzata salta Cutolo e lo obbliga a commettere fallo. Ammonito anche il numero 10 dell'Entella e punizione interessante per il Brescia dall'out di destra.
37' Tenta subito la formazione di Aglietti a tornare in parità con l'azione rapida di Samuel Di Carmine, ma sul suo pallone basso dentro l'area è determinante la chiusura di Lancini.
36' Pallone messo dentro l'area da Venuti e tiro con il mancino al volo di Embalo che complice una deviazione di Iacoponi si infila lentamente nell'angolino basso alla sinistra di Iacobucci.
36'
GOL DEL BRESCIA! HA SEGNATO EMBALO!
34'
Mazzitelli si frappone fra il pallone e Di Carmine però con un fallo secondo il direttore di gara. Cartellino giallo per il numero 8 del Brescia.
33' IL MIRACOLO DI IACOBUCCI! Traversone di Kupisz, perfetto movimento ad uscire di Caracciolo e colpo di testa che esalata Iacobucci. Fenomenale la parata a palmo aperto del portiere biancoceleste che respinge sopra la traversa.
32' Si alzano i ritmi dell'incontro! Dopo un avvio veemente del Brescia è arrivata la sfuriata improvvisa dell'Entella.
31'
E' stato intanto ammonito Troiano per proteste dopo l'episodio del dubbio tocco di mani in area del Brescia.
30' Grande confusione in area bresciana, nuovo tiro provato da Troiano dentro l'area che si infrange però sul muro della difesa.
29' TROIANO! SALVA ANCORA MINELLI! Bel cross dentro l'area di Sestu e colpo di testa preciso di Troiano che trova nuovamente la grande risposta di Minelli a deviare in calcio d'angolo.
28' ANCORA PERICOLOSA LA FORMAZIONE BIANCOCELESTE! Pallone a smarcare libero dentro l'area Di Carmine, che anzichè concludere tenta il servizio per Caputo, ma il numero 9 calciando col mancino trova la ribattuta di un difensore.
27' CHE OCCASIONE PER L'ENTELLA! Prima un colpo di testa di Samuel Di Carmine forse sul braccio di un avversario e poi la conclusione di Iacoponi che viene salvata con un balzo da Minelli.
27' CUTOLO! Mancino velenoso del trequartista, con leggera deviazione, che termina sul fondo non di molto. Calcio d'angolo per gli ospiti.
26' CARACCIOLO! Cross di Embalo e colpo di testa del numero 9 che schiaccia il pallone non mettendo però forza e favorendo la presa di Iacobucci.
24' Di Carmine prova a girarla verso il centro per Cutolo, ma l'ex Livorno si era invece allargato sulla destra non capendo le intenzioni del compagno.
22' Ripartenza dell'Entella con Caputo, ma con grande esperienza Castellini interviene intercettando il passaggio dentro l'area dell'attaccante destinato a Cutolo.
21' Tiro provato da Mazzitelli al limite dell'area e ribattuto dal muro biancoceleste.
20' Grande azione del Brescia a tagliare fuori la difesa, riceve sulla sinistra Embalo ma il suo passaggio a rimorchio dentro l'area è allontanato da Palermo.
19' Bravo Sestu dopo aver recuperato un pallone sulla destra a subire il fallo di Embalo. In questo modo provano i biancocelesti ad avanzare.
17' KEITA! Sinistro deviato tirando da fermo che termina direttamente tra le braccia di Minelli.
17' Cross insidioso che passa davanti alla porta di Iacobucci senza che alcun giocatore del Brescia possa intervenire.
16' Riceve sugli sviluppi della punizione Embalo dentro l'area, prova un cross basso ma respinge in spaccata Troiano. Ci sarà un tiro dalla bandierina.
15'
Fugge via sulla destra Geijo con un ottima scelta di tempo e viene atterrato da Keita. Cartellino giallo per il terzino francese.
14' Gioca con troppa frenesia la formazione ospite con troppi lanci lunghi di facile lettura.
12' Destro provato dalla lunga distanza da Sestu che non trova la porta.
12' Primo fischio dell'arbitro per un fallo in attacco di Lancini nei confronti di Troiano al limite dell'area.
11' Cross lungo dalla trequarti di Castellini, lo prolunga Palermo che lo toglie dalla zona presidiata da Kupisz costretto ad allargarsi.
10' Lancio in profondità di Castellini ad innescare l'attaccante Caracciolo, ma in chiusura è attento Ceccarelli che protegge il pallone lasciandolo scorrere sul fondo.
9' Lascia molto giocare il direttore di gara Abisso che ha deciso di mantenere uno stile simil inglese in questo avvio.
8' PELLIZZER! Colpo di testa del centrale difensivo che termina sopra la traversa della porta di Minelli.
7' Pallone dentro l'area di Sestu, è ben appostato Mazzitelli che respinge in calcio d'angolo.
6' Apertura errata di Geijo in cerca di Embalo che non può agganciare il pallone. Si riprende con una rimessa laterale per l'Entella.
5' GEIJO! Traversone di Kupisz e colpo di testa questa volta tentato da Geijo, ma il pallone si spegne sul fondo.
5' Tenta la conclusione dalla distanza Cutolo avanzato sulla trequarti ma non centra lo specchio della porta.
4' Partenza forte dei padroni di casa che effettuano un pressing alto spinti anche dal proprio allenatore.
3' SUBITO PERICOLOSO IL BRESCIA! Colpo di testa di Embalo sul traversone di Venuti, ottimo stacco in anticipo su Iacoponi ed è la traversa a dire no al trequartista.
2' Prova a partire in mezzo al campo Cutolo ma viene fermato dal doppio intervento di Martinelli e Mazzitelli.
1' Tocco laterale di Mazzitelli ad innescare Lancini ma il pallone si perde in fallo laterale.
Inizio 1° tempo
20:31 Tutto pronto per l'inizio del match si attende solo il fischio d'inizio.
20:29 Squadre che stanno entrando sul terreno di gioco del "Rigamonti". Dirige la sfida l'arbitro Rosario Abisso.
20:10 Anche il mister dell'Entella conferma la formazione prevista alla vigilia con il ritorno sull'esterno basso di Iacoponi e Keita. Viste le assenze di Masucci e Costa Ferreira viene di nuovo riproposto sulla trequarti Cutolo. La coppia d'attacco è formata da Di Carmine e Ciccio Caputo.
20:09 Quasi nessuna modifica rispetto alla viglia per il tecnico delle Rondinelle Boscaglia che conferma il suo offensivo 4-2-3-1. Il vertice dell'attacco non può che essere Andrea Caracciolo mentre alle sue spalle agisce il trio di trequartisti composto da Kupisz, Geijo ed Embalo.
20:00 Sfida molto interessante quella del "Rigamonti" nella quale i padroni di casa, a secco di vittorie da cinque turni, non vogliono perdere altro terreno dalle pretendenti ai playoff e restare in corsa fino alla fine. I biancocelesti invece sono imbattuti da inizio febbraio e sulla scia dell'ultimo successo vogliono restare aggrappati al loro sogno.
19:59 Buona sera amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Brescia-Entella, gara valida per la 37a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Diamante