Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Brescia
2-1
Vicenza
86' Vassallo A.
88' Pinzi
  Pucino 8'
Cronaca Formazioni
22:25 E, per il momento, da parte di Dimitri Conti è tutto. Ricordandovi di seguire il post-partita sulle pagine di TuttoMercatoWeb, un saluto ed un buon proseguimento di serata.
22:23 E Di Martino fischia la fine! Al triplice fischio dell'arbitro si è subito formato un mucchio di giocatori nel mezzo al campo. Non è facile per il Vicenza accettare una sconfitta del genere, arrivata con due gol in due minuti, dopo un'intera partita trascorsa in vantaggio!
Fine 2° tempo
90'+4 Rizzo! Rovesciata spettacolare, che però finisce molto alta! Quante emozioni in questo finale.
90'+3 Bubnijc perde una brutta palla su Cernigoi, che però non riesce a servire in ripartenza lo scatto del compagno Vita.
90'+2 Fallo conquistato in zona bandierina da Caracciolo. Adesso il Brescia, comprensibilmente, pensa a giocare con il cronometro.
90' Ecco che viene segnalato il recupero: si giocherà per altri quattro minuti.
89' Cross di Untersee allontanato dalla difesa vicentina, con la palla che arriva sul destro volante di Pinzi. Conclusione incredibile dell'ex Chievo e Udinese con il destro al volo sul quale Benussi non può proprio nulla!
88'
GOL! Incredibile! Il Brescia la ribalta in un attimo con una violenta conclusione di Pinzi!
88'
L'attaccante delle Rondinelle è stato anche ammonito, per essersi tolto la maglietta nell'esultanza.
87' L'azione è nata dal gran tiro di Bonazzoli dal limite, deviato dalla difesa ospite. La palla arriva sui piedi dell'indisturbato Vassallo, che spara a rete! Stavolta Benussi non può nulla!
86'
GOL! Pareggio del Brescia grazie al neo-entrato Vassallo!
86' Caracciolo prova a servirsi da assist-man scodellando un cross in area. Ma c'è ancora una volta Adejo.
85' Brescia in costante proiezione offensiva in questi ultimi minuti, ma il Vicenza è ben rintanato nella propria trequarti.
84' Untersee si allunga la palla sulla corsa, venendo atterrato da Cernigoi. Punizione.
84' Pericolo! Su corner per il Brescia prolunga Vassallo, con la sfera che balla pericolosamente in area.
83'
Ultimo cambio voluto da Brocchi: esce Torregrossa, entra Vassallo.
83' Rischia lo stesso Zaccardo con un retropassaggio di testa che stava per innescare Bonazzoli. Attento però Benussi.
82' Rizzo scodella il traversone, trovando Zaccardo di testa sul secondo palo in anticipo su Coly. Ma l'ex difensore della Nazionale non indirizza bene, ed il pallone finisce alto.
81' Ancora Vita! Servito da un lancio di Siega: stoppa, ed esplode il destro rasoterra sul primo palo, chiamando Minelli alla risposta. Calcio d'angolo.
80' Pinzi! Ci prova dalla lunga distanza, ma la palla è fuori. Grandi proteste dei padroni di casa che volevano l'angolo per una deviazione.
79' Subito lanciato sullo scatto Cernigoi, ma su di lui c'è la chiusura di Bubnijc. I due lottano sulla trequarti, e alla fine c'è fallo in attacco.
78'
E infatti Bisoli lo toglie subito: dentro al suo posto Cernigoi.
77' Grandi proteste dei padroni di casa: l'ammonito Raicevic ha calciato il pallone a gioco fermo, venendo graziato dall'arbitro.
76' Siega! Che occasione sprecata dall'avanti vicentino! Dopo aver lavorato bene un pallone, scappando ad Untersee, ma non riuscendo a centrare lo specchio della porta. Occasione sprecata per il raddoppio!
75'
Vita va in slalom gigante, costringendo Bubnijc ad atterrarlo e a prendersi l'ammonizione.
73' Salva ancora una volta Benussi, stavolta su Bonazzoli! Grande sponda ancora una volta di Caracciolo, e Benussi sull'uno contro uno riesce ad impattare in qualche modo!
72' Ancora un grande salvataggio di Benussi! Caracciolo ha servito una bella palla alta sul solo Bisoli, che ha sparato al volo con il destro, trovando un Benussi reattivissimo!
71'
Ammonito anche Martinelli, che è entrato con una scivolata molto dura su Urso.
70'
Secondo cambio anche nel Brescia: dentro Bonazzoli, prodotto del vivaio interista, ed esce l'acciaccato Morosini.
70' Vita appoggia lungo in direzione di Siega, che inizialmente prende il tempo a Calabresi, ma poi si fa recuperare.
69' Nel frattempo Morosini è pronto per effettuare il suo ritorno sul terreno di gioco.
68' Martinelli ancora una volta dalla lunghissima distanza, ma trova l'opposizione di Rizzo!
66' Scontro aereo molto violento con Adejo, ed ecco che Morosini sembra averne pagato maggiormente le conseguenze. Buono il cross effettuato da Untersee.
66' Morosini! Colpo di testa non preciso del fantasista, che poi resta anche a terra!
65' Bisoli! Gran tiro da molto lontano, con la palla che si perde di poco larga dal palo difeso da Benussi, che sembrava essere ben appostato.
64' Vita in contropiede, ma l'esterno di Bisoli ha tentennato troppo a servire il passaggio, permettendo il recupero alla difesa ospite.
63'
Ammonito Pinzi: il centrocampista è entrato in ritardo in scivolata su Zaccardo.
63' Untersee! Il terzino scende sulla fascia e si aggiusta la sfera sul sinistro, che però si perde alto sopra la traversa!
62'
Ecco che arriva il secondo cambio di Bisoli: fuori Bellomo, autore dell'assist, dentro Siega.
61' Sull'angolo lo schema cerca l'arrivo di Coly che va di prima in area, ma Di Martino ferma l'azione: fallo in attacco di Caracciolo.
61' Untersee si sistema la palla sul sinistro e crossa, trovando però soltanto la deviazione aerea di Adejo in angolo.
60' Nulla da segnalare sul seguente corner.
60' Untersee al volo! Ma ancora Benussi a dire di no, opponendosi al suo diagonale! Calcio d'angolo.
59' Torregrossa di testa da corner, ma non indirizza la conclusione. Palla fuori.
58' Benussi! Miracoloso su Martinelli: il centrocampista si è avventato con un gran sinistro su una palla vacante in area, chiamando il portiere ospite alla grande risposta!
57' Martinelli crossa da sinistra, trovando Zaccardo ben appostato a liberare di testa. Palla che arriva sul destro di Pinzi, che viene murato!
56' Bellomo non ha fatto una grandissima figura, impattando in maniera pessima una punizione laterale, con la palla spedita direttamente in calcio da fondo.
55'
Primo cambio anche per Brocchi: fuori Sbrissa, dentro Martinelli.
55'
Ammonito Morosini: il fantasista ha atterrato Rizzo che si stava lanciando in ripartenza.
54' Raicevic! Che errore sul rovesciamento immediato di fronte: Vita affonda benissimo a destra e pennella bene al centro verso la punta, che però non riesce ad insaccare la volée.
54' Sbrissa! Gran tiro dalla lunghissima distanza, ma viene murato.
53' È proprio Bisoli ad andare ad impattare il pallone aereo da corner, ma senza riuscire ad indirizzare con efficacia.
53' Morosini serve largo Bisoli in profondità. Il figlio d'arte va al cross, trovando però l'opposizione di Esposito. Corner per il Brescia.
52' Raicevic costretto a venire a ricevere a centrocampo: ringhia su di lui Bubnijc, che commette fallo. Punizione per il Vicenza.
51' Brescia più alto sul campo: gli ospiti negli ultimi frangenti sono stati costretti a giocare frettolosamente la sfera.
50' Ancora Coly che va al traversone di prima sull'appoggio di Torregrossa, ma è ben appostato Esposito, che libera in acrobazia.
49' Coly va profondissimo sulla corsa di Caracciolo, ma fa buona guardia in uscita Benussi.
48' Inizio di ripresa ancora molto bloccato. Il ritmo non si alza, e si assiste a molti errori di misura.
47' Vicenza partito subito forte anche nella ripresa, ma è attesa una risposta da parte del Brescia.
46'
Via! Ecco che parte dunque la ripresa, con il primo cambio: Zaccardo ha rimpiazzato D'Elia nel corso dell'intervallo.
Inizio 2° tempo
21:33 Squadre che rientrano in campo in questo momento, si può notare come Zaccardo sia pronto a fare il suo ingresso sul terreno di gioco.
21:30 Le due squadre stanno per rientrare sul terreno di gioco, vedremo se uno dei due allenatori avrà già preparato qualche contromossa.
21:26 Il Brescia ha faticato enormemente a produrre occasioni pericolose tramite la manovra, facendosi vedere solo grazie ad un paio di lampi di Morosini. Meglio il Vicenza, che dopo l'immediato vantaggio si è rintanato dietro, giocando esclusivamente in ripartenza, ma in maniera più efficace.
21:18 E poi arriva il fischio di Di Martino! Finisce qui il primo tempo del Rigamonti, che vede avanti il Vicenza grazie a Pucino, abile nello sfruttare le morbide marcature bresciane sul calcio piazzato di Bellomo!
Fine 1° tempo
45' Vita! Involato l'esterno di casa a tu per tu con Minelli, ma grande risposta dell'estremo difensore di casa!
44' Morosini! Gran tiro da dentro l'area, ma stupendo intervento di Benussi! Caracciolo ha lanciato l'inserimento del compagno, stoppato dal portiere ospite! Angolo.
43' Untersee disegna un traversone ampio da destra, trovando Morosini ben appostato sul secondo palo per la sponda. Ma c'è fuorigioco!
42' Bisoli va con un cross, ma partorisce un tentativo troppo alto e morbido, facilmente leggibile da Benussi.
41' Vita lancia profondo alla ricerca di Raicevic, ma su di lui c'è ancora l'attento Calabresi.
40' Doppio tentativo murato del Brescia: prima Bisoli, poi Pinzi. Ma chiude sempre Adejo.
40'
Ammonito Raicevic. Troppe proteste da parte del centravanti ospite.
39' Calabresi chiude tutto! Pericolosissimo il Vicenza, con Vita che stava per lanciare Raicevic, ma il cui tentativo è letto in maniera puntualissima dal centrale di casa, bravissimo a chiudere in scivolata.
37' Vicenza che si sta difendendo con grande ordine: il Brescia non riesce mai a concludere in maniera pulita la propria azione, che parte dal basso.
36' Bubnijc va direttamente dalle parti di Caracciolo, che colpisce ma non impatta: palla docile docile tra le braccia di Benussi.
35' Pucino non va per il sottile: in una situazione di potenziale difficoltà opta per il rilancio lunghissimo.
34' Coly scende a sinistra ed appoggia su Bisoli. Il centrocampista stoppa e tira, con la conlcusione che però finisce molto lontana dalla porta.
33'
Ammonito Signori, che ha calciato il pallone lontano dopo il fallo commesso dal suo compagno Raicevic.
33' Bellomo cerca il suggerimento profondissimo verso Raicevic, chiamando Calabresi all'intercettazione aerea.
31' Bella azione del Brescia, con Morosini che allunga in direzione di Torregrossa. L'attaccante di casa stoppa e cerca Caracciolo con il cross. Ma il suo tentativo è decisamente troppo lungo.
30' Raicevic viene lanciato in ripartenza sulla sinistra. L'attaccante si ferma, rientra verso il centro e trova un bel tracciante per Vita, sul quale serve un grande intervento difensivo di Coly!
29' Morosini trova Torregrossa in area. Il centravanti prova a girarsi, ma è ben tamponato da D'Elia.
28' Vita va al cross dentro dalla destra, ma non trova Raicevic, bensì la deviazione aerea di Bubnijc.
27' Pucino cerca un suggerimento verso Bellomo, ma il fantasista ospite era finito in fuorigioco.
26'
Bisoli atterra Bellomo a centrocampo, e si prende l'ammonizione. Era diffidato: salterà la sfida con la Virtus Entella.
25' Brescia che cerca la profondità immediata, ma non trova con facilità le due punte.
24' Bisoli scodella un cross in area cercando le due torri, ma trovando ancora una volta il ben appostato Adejo.
23' Sul corner seguente nulla di fatto.
23' Adejo devia fuori dall'area il cross di Coly da piazzato, palla che arriva sul sinistro al volo di Bisoli, ma il tiro è deviato in angolo.
22' Pucino travolge Pinzi, e commette fallo. Opportunità per i padroni di casa da calcio piazzato.
21' Bel cross carico di effetto fatto partire da Untersee, che trova la testa di Caracciolo. Palla alta: importante il tentativo di chiusura di Adejo, che ha ostacolato l'Airone.
20' Bisoli serve Caracciolo, che aveva spondato ancora verso l'inserimento di un compagno, ma legge tutto e blocca facile Benussi.
19' Untersee attacca la fascia destra e crossa dentro in direzione di Caracciolo, che sponda su Torregrossa. Ma Di Martino aveva fermato tutto: fallo in attacco.
18' Vita appoggia in area sul sinistro di Raicevic, che però viene murato dalla difesa di casa. Poi l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.
17' Lo stesso Adejo va in verticale con un lancio alto su Raicevic, che però commette fallo nel tentativo di divincolarsi dalla marcatura di Calabresi.
16' Untersee prova ad andare profondo alla ricerca di Caracciolo, sul quale c'è l'intervento pulito in anticipo di Adejo.
15' Coly! Grande percussione interna dal laterale sinistro, ma inciampa praticamente su una pozza e scivola! Che sfortuna per il terzino di casa!
15' Pinzi prova ad andare direttamente in verticale, ma di fatto consegna il pallone a Benussi.
14' I ritmi adesso si sono abbassati, sotto l'effetto lenitivo che intende imprimere il Vicenza.
12' Brescia che sta cercando di rispondere immediatamente al gol subito, ma le Rondinelle hanno mostrato una marcatura davvero approssimativa in occasione della rete di Pucino.
11' Torregrossa! L'attaccante di casa cade in area, ma Di Martino fa cenno di proseguire.
10' Caracciolo! L'Airone suona la carica stoppando la palla in area e girando con il sinistro, ma trovando la parata di Benussi!
9' Bella la punizione da sinistra di Bellomo, che ha permesso al terzino di sfruttare l'inserimento e depositare in rete con la coscia! Ospiti avanti!
8'
GOL! Pucino sblocca la gara!
7' Vita prova l'uno-due con Pucino, ma trova la chiusura di Coly lungo la corsia.
6' Untersee lascia partire un tiro-cross, che finisce innocuo dalle parti di Benussi.
4' Pucino conquista il fondo a destra e crossa basso cercando Raicevic, anticipato però con efficacia da Calabresi.
3' Discutono alcuni giocatori delle due squadre, si è formato un capannello di uomini a centrocampo.
2' Lavora un pallone sulla linea di fondo Bisoli, ma se la trascina fuori.
1' Ecco il fischio arbitrale! Ha preso il via la gara tra Brescia e Vicenza, valida per la seconda giornata di Serie B!
Inizio 1° tempo
20:28 Si stanno schierando sul campo Brescia e Vicenza. Palla agli ospiti.
20:26 Le due squadre stanno entrando in campo. Arbitra il signor Di Martino.
20:15 Andiamo a vedere gli schieramenti ufficiali delle due squadre: i padroni di casa si affidano, come anticipato, alla coppia Torregrossa - Caracciolo, ovvero il doppio centravanti. Negli ospiti aggiunge un centrocampista in più e un attaccante in meno, con il tridente Bellomo - Vita - Raicevic.
20:00 Buonasera a tutti i lettori di TuttoMercatoWeb da parte di Dimitri Conti, che vi accompagnerà nel racconto in diretta della sfida di Serie B tra Brescia e Vicenza.
Cronaca di Dimitri Conti