Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Brescia
2-0
Venezia
44' Torregrossa
81' Tonali
 
Cronaca Formazioni
22:55 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Brescia-Venezia. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:54 Prima sconfitta di Cosmi sulla panchina del Venezia. I veneti restano così a quota 30 punti in classifica, tre soli in più del Foggia terzultimo.
22:53 Successo importantissimo per il Brescia che sale a quota 57 punti in classifica, tre in più del Lecce secondo e sette in più del Palermo terzo.
22:52 Non c'è più tempo, finisce la sfida del "Rigamonti". Il Brescia supera il Venezia 2-0 fra le mura amiche. Decisive le reti, una per tempo, di Torregrossa e Tonali.
Fine 2° tempo
90'+4 E' già partita la festa sugli spalti del "Rigamonti" dove si canta "la capolista se ne va". Mentre il Venezia in questo momento può usufruire di un corner.
90'+3 LOMBARDI!! Il numero 23 del Venezia si incarica della battuta del calcio da fermo ma la sua conclusione violenta si perde direttamente sul fondo.
90'+2 Intervento con il braccio di Romagnoli all'altezza della trequarti difensiva. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Venezia da ottima posizione.
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Garofalo prova la conclusione con il destro ma viene ribattuta. Il difensore del Venezia ci riprova questa volta con il mancino ma calcia sul fondo.
89' Spinge con decisione però il Venezia alla ricerca del gol che riaprirebbe il match. Il pallone balla pericolosamente in area di rigore, messo in corner dalla retroguardia del Brescia.
88' Si alza potente dal "Rigamonti" il coro per Eugenio Corini che sta guidando il Brescia, se le cose dovessero restare così fino al fischio finale, in vetta alla classifica.
87'
TERZO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Torregrossa, dentro Rodriguez.
86' VENEZIA PERICOLOSO!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo si accende una mischia in area di rigore. Libera Torregrossa, sempre generoso nella fase difensiva.
85' Fa festa la curva nord del "Rigamonti". Sciarpe tese e bandiere al vento nel settore più caldo dei tifosi del Brescia. Le Rondinelle sono avanti 2-0 contro il Venezia.
84'
Intervento falloso di Torregrossa ai danni di Di Mariano. Calcio di punizione per il Venezia e cartellino giallo per l'attaccante del Brescia.
83'
TERZO CAMBIO NEL VENEZIA: fuori Segre, dentro Vrioni.
82' Lancio di Viviani per Donnarumma, tenuto in gioco da Domizzi. L'attaccante del Brescia perde inizialmente il tempo della conclusione per poi trovare un colpo di tacco geniale che smarca Tonali, abile a realizzare il raddoppio.
81'
GOL DI TONALI!! IL RADDOPPIO DEL BRESCIA!!
80' Contropiede rapido di Donnarumma che porta troppo il pallone. Il suggerimento per Bisoli è tardivo, riesce a recuperare Domizzi con un bell'intervento.
79' Venezia pericoloso con Bruscagin che crossa verso il centro dell'area. Alfonso inizialmente arpiona il pallone ma poi se lo fa sfuggire. Nessun giocatore del Venezia però riesce ad approfittarne.
78' Domizzi scende sulla corsia di sinistra e prova un cross per il centro dell'area. Il pallone è diretto a Rossi che però non può arrivarci. Rimessa dal fondo per Alfonso.
77' Donnraumma insegue un pallone sulla trequarti ma finisce per commettere fallo ai danni di Bruscagin. Ci sarà un calcio di punizione per il Venezia.
76' Zennaro scambia con Di Mariano e prova l'ingresso in area di rigore ma viene circondato da maglie blu e finisce per perdere il pallone.
75' Intervento falloso di Rossi ai danni di Donnarumma. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Brescia e redarguisce il neo entrato fra le file del Venezia.
74' Un minuto alla mezzora di gioco. Sempre Brescia in vantaggio 1-0 contro il Venezia. Fin qui decisivo il gol realizzato nel primo tempo da Torregrossa.
73' Dalla bandierina va Garofalo. Sul suo traversone Torregrossa libera sul corpo di Rossi ma il pallone scorre lentamente a fondo campo. Rimessa per Alfonso.
72' Sugli sviluppi del calcio da fermo si accende una mischia in area di rigore. Il pallone arriva a Zennaro che calcia di prima intenzione trovando una deviazione.
71'
SECONDO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Dall'Oglio, dentro Dessena.
70' Controllo con il braccio di Bisoli nella sua trequarti. Ci sarà un calcio di punizione per il Venezia da buona posizione assegnato dal direttore di gara.
69' Segre serve all'indietro Schiavone che cambia gioco verso Garofalo. Sabelli non ha esitazioni nell'anticipare il suo diretto avversario. Riparte il Brescia.
68'
Intervento falloso di Segre ai danni di Torregrossa. Il direttore di gara ammonisce il centrocampista del Venezia e assegna una punizione per il Brescia.
67'
SECONDO CAMBIO NEL VENEZIA: fuori Bocalon, dentro Rossi.
66' Sabelli riceve da Bisoli sulla corsi di destra. Il terzino del Brescia prova un suggerimento per Donnarumma ma i due non si intendono. Recupera Vicario.
65' Ancora un lancio profondo di Tonali per lo scatto profondo di Torregrossa. Il passaggio è troppo lungo, nessun problema per Vicario che neutralizza.
64' Tonali riceve palla e si allarga sulla corsia di sinistra. Il centrocampista cerca il suggerimento per Donnarumma ma calcia con troppa potenza. Sarà rimessa dal fondo per Vicario.
63'
Entrata in scivolata in ritardo di Dall'Oglio ai danni di Schiavone. Il direttore di gara comanda un calcio di punizione per il Venezia e ammonisce il centrocampista del Brescia.
62' Venezia in avanti con Garofalo che crossa al centro per Lombardi. Il suo colpo di testa sul secondo palo termina però abbondantemente sul fondo alla sinistra di Alfonso.
61' DONNARUMMA!! NUOVA OCCASIONE PER IL BRESCIA!! Incursione a sinistra di Semprini che serve l'attaccante. La sua conclusione a giro si perde sul fondo.
60'
PRIMO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Martella, dentro Semprini.
59'
PRIMO CAMBIO NEL VENEZIA: fuori Suciu, dentro Zennaro.
58' Tonali si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo tentativo di cross viene deviato sul nascere dal Lomabrdi. Sarà corner per i padroni di casa.
57' Intervento falloso di Bruscagin su Tonali all'altezza del lato destro dell'area di rigore. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Brescia.
56' Donnarumma vede l'inserimento in area di Tonali. Il centrocampista del Brescia viene chiuso dalla retroguardia del Venezia ed è costretto a indietreggiare.
55' Il Venezia fa girare il pallone e si proietta all'attacco alla ricerca della rete del pareggio. Si difende chiudendo tutti i varchi in difesa il Brescia di Corini.
54' DONNARUMMA!! OCCASIONE PER IL BRESCIA!! Bisoli prende il tempo a Schiavone e serve in area l'attaccante. Il suo diagonale viene respinto di piede da Vicario.
53'
Di Mariano entra in area di rigore e cade a terra in seguito all'intervento di Bisoli. Il direttore di gara estrae il cartellino giallo per l'attaccante per simulazione.
52' Venezia ancora in avanti con Garofalo che si libera al traversone dal versante sinistro del campo. Romagnoli è attento e riesce a liberare senza problemi.
51' Sugli sviluppi dell'azione in seguito al tiro dalla bandierina, Tonali crossa verso il centro dell'area. Vicario chiama il pallone e lo fa suo in presa alta.
50' Azione manovrata in velocità del Brescia sugli sviluppi del corner per il Venezia con Donnarumma che allarga per Martella. Il suo cross è per Sabelli ma Di Mariano in ripiegamento difensivo mette in angolo.
49' Venezia in avanti con un cross dalla sinistra di Garofalo. Romagnoli buca il colpo di testa, Martella per non rischiare mette il pallone in calcio d'angolo.
48' TONALI!! BRESCIA VICINO AL RADDOPPIO!! Bisoli serve in orizzontale il suo compagno di centrocampo che calcia di prima intenzione mettendo sul fondo da ottima posizione.
47' Lancio profondo per Bocalon. L'attaccante del Venezia insegue il pallone ma non può raggiungerlo. Nessun problema invece per Vicario che blocca.
46' Suciu allarga su Lombardi. L'esterno del Venezia prova a restituire il pallone al compagno ma c'è l'ottima pressione di Tonali che mette a lato.
Inizio 2° tempo
22:03 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Brescia-Venezia. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Serse Cosmi muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:02 Brescia e Venezia stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gara. Il match riprenderà dal punteggio di 1-0 per i padroni di casa con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:48 Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Un bel primo tempo si chiude con il Brescia in vantaggio 1-0 sul Venezia grazie al gol di Torregrossa.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' Cross al bacio di Martella dal lato sinistro del campo per Torregrossa che stacca più in alto di Garofalo e con il colpo di testa preciso infila Vicario.
44'
GOL DI TORREGROSSA!! BRESCIA IN VANTAGGIO!!
43' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Modolo colpisce di testa, riesce a recuperare in qualche modo la retroguardia del Brescia che può ripartire.
42' LOMBARDI!! Incursione in area di rigore dell'esterno del Venezia. La sua conclusione viene deviata in calcio d'angolo dall'ottimo Romagnoli.
41' ROMAGNOLI!! Il difensore del Brescia stacca più in alto di tutti e colpisce di testa sugli sviluppi di un corner. Vicario blocca centralmente senza problemi.
40' Cinque minuti alla conclusione di un primo tempo davvero piacevole con occasioni da ambo le parti. Mancano solo i gol al "Rigamonti" fra Brescia e Venezia.
39' Intervento falloso di Garofalo ai danni di Torregrossa all'altezza della linea mediana del campo. Ci sarà un nuovo calcio di punizione in favore del Brescia.
38' Lombardi rischia molto facendosi rubare il pallone da Donnarumma ma rimedia sporcando il passaggio dell'attaccante per Dall'Oglio favorendo il recupero di Schiavone.
37' Errore di Garofalo che si fa soffiare il pallone da Bisoli all'altezza della bandierina del corner. Il centrocampista del Brescia va al cross, Modolo libera.
36' Spinge la squadra di Corini. Sponda di Torregrossa per Donnarumma, ma l'attaccante del Brescia viene anticipato da Domizzi, abile a servire Garofalo.
35'
Intervento falloso in ritardo di Suciu ai danni di Tonali. Il direttore di gara arresta il gioco comandando un calcio di punizione per il Brescia e ammonendo il centrocampista del Venezia.
34' Segre approfitta di un pallone che si era impennato al limite dell'area di rigore, il suo suggerimento per Bocalon viene raccolto da Cistana che riesce a liberare.
33' DONNARUMMA!! BRESCIA VICINISSIMO AL VANTAGGIO!! Errore in uscita del Venezia con il pallone che arriva all'attaccante, bravo a calciare di prima intenzione ma Vicario è provvidenziale a mettere in corner in scivolata.
32' Sabelli pesca l'inserimento in area di rigore di Bisoli dal lato destro. Il suo tentativo di cross viene deviato in corner dall'opposizione di Domizzi.
31' Brescia in avanti con Torregrossa che serve Bisoli all'interno dell'area di rigore. Il centrocampista si allunga troppo il pallone favorendo il recupero da parte di Modolo.
30' Siamo giunti alla mezzora della prima frazione di gara. Già tante occasioni al "Rigamonti" e una traversa per parte ma il punteggio fra Brescia e Venezia non si sblocca.
29' LOMBARDI!! OCCASIONE PER IL VENEZIA!! Sgroppata sulla destra dell'esterno ospite che entra in area e calcia sul primo palo trovando l'opposizione in corner di Alfonso.
28' Intervento falloso di Martella ai danni di Di Mariano. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della squadra di Serse Cosmi.
27' Domizzi si allarga sulla sinistra e prova un passaggio profondo alla ricerca di Garofalo. Intuisce tutto Sabelli che anticipa il diretto avversario e libera.
26' Ancora Brescia in avanti con Sabelli che si fa vedere molto a destra. Il suo cross verso il centro dell'area è però impreciso con il pallone che si perde sul fondo.
25' Buon anticipo di Torregrossa che ruba il tempo a Garofalo e fa ripartire l'azione allargando su Sabelli. Il terzino del Brescia cerca poi un filtrante per Viviani, si chiude la difesa ospite.
24' Di Mariano scatta sul filo del fuorigioco sul versante sinistro del campo. L'attaccante del Venezia viene fermato dall'ottimo recupero da parte di Tonali.
23' Sabelli prova a far passare il pallone sul lato destro del campo per Bisoli, costretto però a disinteressarsi del passaggio vista la sua posizione irregolare.
22' Intervento falloso di Viviani ai danni di Bocalon. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Venezia all'altezza del cerchio di centrocampo.
21' Traversone di Sabelli che pesca sul secondo palo Tonali. Il centrocampista effettua una torre per Donnarumma ma la difesa del Venezia riesce a liberare.
20' Continua a spingere il Venezia con Lombardi che crossa verso il centro dell'area dalla destra. Bocalon prova ad impattare di testa ma non arriva sul pallone.
19' TRAVERSA DI GAROFALO!! OCCASIONE PER IL VENEZIA!! L'esterno ospite si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone gira e va a pizzicare la traversa con Alfonso immobile.
18' Non sarà calcio d'angolo ma calcio di punizione in favore del Venezia. Dal replay si evince come Martella abbia toccato la sfera con la mano. Giusta la chiamata dell'arbitro.
17' Traversone di Martella per Bisoli che controlla con la mano all'interno dell'area di rigore. Il direttore di gara arresta il gioco comandando una punizione per il Venezia.
16' Spinge ancora il Venezia con Segre che va al traversone verso il centro, Martella devia con il pallone che si perde sul fondo. Sarà calcio d'angolo per i veneti.
15' DI MARIANO!! RISPONDE IL VENEZIA!! Cross teso dell'attaccante dal versante destro del campo, Romagnoli devia in maniera pericolosa ma Alfonso fa attenzione e riesce a respingere.
14' VICARIO SALVA IL VENEZIA!! OCCASIONISSIMA PER IL BRESCIA!! Torregrossa scambia con Dall'Oglio, entra in area dal lato destro e mette un pallone preciso per Donnarumma, anticipato all'ultimo istante dal portiere arancioneroverde.
13' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Domizzi prova un colpo di tacco murato da Tonali. Lo stesso centrocampista subisce la scorrettezza dell'ex Samp e Udinese. Punizione per il Brescia.
12' Risponde adesso il Venezia con Di Mariano che duella con Romagnoli sul versante destro del campo. Il suo tentativo di cross viene deviato in corner dallo stesso capitano delle Rondinelle.
11' Tonali prova ad innescare Viviani, abile ad allargarsi sulla fascia sinistra. Il passaggio però è impreciso e la sfera si perde direttamente in fallo laterale.
10' Se ne sono andati via i primi dieci minuti di gioco al "Rigamonti" e dobbiamo già registrare un'occasione da gol importante capitata sulla testa di Bisoli.
9' TRAVERSA DI BISOLI!! BRESCIA VICINISSIMA AL VANTAGGIO!! Donnarumma pennella un pallone preciso per la testa del centrocampista, lasciato libero sul secondo palo. L'incornata però si stampa sulla traversa della porta di Vicario.
8' Continua a premere il Brescia con un suggerimento profondo alla ricerca di Torregrossa. Domizzi compie un'ottima diagonale e allontana di testa.
7' Tonali effettua un buon cross per Torregrossa. L'attaccante del Brescia prova la girata ma finisce per fare fallo ai danni di Domizzi. Punizione per il Venezia.
6' Adesso è il Venezia che prova ad impostare con Domizzi che allarga il gioco sulla sinistra dove c'è Garofalo. Il passaggio profondo dell'ex Novara è impreciso e non trova nessun compagno di squadra.
5' Fase di studio in queste prime battute al "Rigamonti". Il Brescia prova a costruire l'azione in maniera ragionata, chiude i varchi in difesa invece il Venezia di Cosmi.
4' Buona giocata di Tonali all'altezza del cerchio di centrocampo. Il numero 4 del Brescia prova lo scambio con Donnarumma ma il passaggio di ritorno è impreciso.
3' Torregrossa prova la conclusione dal vertice destro dell'area di rigore. Il pallone si perde abbondantemente sul fondo alla destra della porta difesa da Vicario.
2' Sabelli tenta un traversone verso il centro dell'area di rigore, Modolo salta più in alto di tutti e riesce ad allontanare il pallone. Possesso sempre in favore del Brescia.
1' Cistana si allarga sulla destra e prova il suggerimento profondo per Sabelli, Domizzi protegge il pallone servendo all'indietro per il rinvio di Vicario.
Inizio 1° tempo
21:00 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Eugenio Corini muovere il primo pallone di questo anticipo di campionato.
20:59 Prima dell'incontro verrà osservato un minuto di raccoglimento per ricordare i dieci anni dal terribile terremoto che nel 2009 colpì L'Aquila e l'Abruzzo.
20:57 Squadre in campo al "Rigamonti". Brescia con la tradizionale casacca blu con "V" bianca, calzoncini bianchi e calzettoni blu. Venezia con la maglia bianca, calzoncini neri e calzettoni bianchi.
20:22 Risponde il Venezia di Serse Cosmi con il tradizionale 3-5-2. In difesa con Bruscagin e Modolo c'è Domizzi mentre in attacco Di Mariano fa coppia con Bocalon.
20:21 Sono state ufficializzate le formazioni: Eugenio Corini si affida come sempre al tandem offensivo formato da Donnarumma e Torregrossa con Viviani che dovrebbe agire fra le linee.
20:06 La stagione passata gli arancioneroverdi allora allenati da Pippo Inzaghi ebbero la meglio per 2-1 mentre la penultima sfida in caletterai si svolse nel 1997 e vide i padroni di casa imporsi al “Rigamonti” per 3-1.
20:05 La sfida di andata ha visto il Venezia battere il Brescia per 2-1 con una doppietta di Di Mariano e il gol a tempo scaduto per gli ospiti di Donnarumma.
20:04 I veneti non raccolgono l’intera posta in palio dal 27 gennaio, giorno in cui al “Penzo” superarono 2-1 il Padova. Da quel momento sono arrivati solo cinque pareggi e quattro sconfitte.
20:03 Le Rondinelle perso solo una volta in tutto il girone di ritorno - in casa contro il Cittadella lo scorso 2 marzo - raccogliendo sei vittorie e quattro pareggi.
20:02 Il Venezia invece occupa la quintultima piazza in classifica a pari merito con il Livorno. Se il campionato finisse oggi i lagunari giocherebbero i playout proprio con i labronici.
20:01 Il Brescia cerca punti per staccare il Lecce, che comunque dovrà ancora effettuare il turno di riposo, in vetta alla classifica. Lombardi e salentini sono appaiati a quota 54 punti.
20:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Brescia-Venezia, anticipo del venerdì della 32a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras