Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Brescia
1-2
Venezia
86' Caracciolo   Pinato 89'
Falzerano 90'
Cronaca Formazioni
16:55 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Brescia-Venezia. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata.
16:54 Dopo poco più di un mese e mezzo il Venezia torna a vincere in trasferta. La squadra di Inzaghi porta a casa tre punti importanti dopo una gara in cui si è resa molto pericolosa.
16:53 Beffa per il Brescia che, dopo aver sofferto a lunghi tratti la verve del Venezia, aveva trovato il vantaggio nel finale con Caracciolo. Dopo due successi di fila viene battuta la squadra di Marino.
16:52 Non c'è più tempo con Baroni che manda le squadre negli spogliatoi. Succede tutto nei minuti finali con il Brescia che passa in vantaggio con Caracciolo ma il Venezia compie un'impresa segnando in due minuti con Pinato e Falzerano. E' 2-1.
Fine 2° tempo
90'+3 Retropassaggio rischioso di Somma per Minelli. Il portiere del Brescia insegue il pallone e riesce ad evitare il corner spazzando il più lontano possibile.
90'+2 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90'+1 Sta succedendo di tutto al "Rigamonti" con le due squadre che si svegliano all'ultimo. Traversone dalla sinistra per Falzerano che anticipa Furlan e batte Minelli da posizione ravvicinata.
90'
INCREDIBILE GOL DI FALZERANO!! VENEZIA IN VANTAGGIO!!
90'
Zigoni lavora un ottimo pallone al limite dell'area e serve all'indietro Pinato che con un preciso destro batte Minelli. Intanto ammonito Geijo.
89'
GOL DI PINATO!! IL PAREGGIO DEL VENEZIA!!
88'
TERZO CAMBIO NEL VENEZIA: fuori Andelkovic, dentro Mlakar.
87' Traversone dalla sinistra di Furlan che trova Caracciolo al centro dell'area. L'attaccante del Brescia colpisce con il tacco e batte Audero sul palo più lontano.
86'
CHE GOL HA FATTO CARACCIOLO!! BRESCIA IN VANTAGGIO!!
85'
SECONDO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Machin, dentro Rivas.
84' ZIGONI!! ANCORA VENEZIA PERICOLOSO!! Il neo entrato riceve un cross dalla destra di Zampano e colpisce al volo. Il pallone si perde sul fondo alla sinistra di Minelli.
83' Giro palla sempre della formazione di Filippo Inzaghi con il Brescia che è rintanato nella propria trequarti cercando di chiudere bene tutti i varchi in difesa.
81' PINATO!! Bella conclusione di prima intenzione del centrocampista del Venezia su assist di Zampano. Il pallone si perde a fondo campo. Buona azione dei veneti.
80'
SECONDO CAMBIO NEL VENEZIA: fuori Moreo, dentro Zigoni.
79' BISOLI!! BRESCIA AD UN PASSO DAL GOL!! Colpo al volo del centrocampista del Brescia su cross dalla destra. Audero è superlativo con la mano di richiamo a mettere in coner.
78' Garofalo si presenta al traversone dal versante sinistro del campo. Lo spiovente viene controllato da Minelli che fa sua la sfera con una precisa presa alta.
77' Due minuti oltre la mezzora di gioco in questa seconda frazione di gara. Prova a far valere la propria superiorità il Venezia attraverso il possesso palla.
76'
PRIMO CAMBIO NEL VENEZIA: fuori Marsura, dentro Geijo.
75' Furlan riesce a tenere il pallone in campo all'altezza del fondo con una magia e serve all'indietro per Machin. Il suo cross è però impreciso e termina fuori.
74' Attacca adesso il Brescia con Furlan che mette un pallone teso verso il centro dell'area di rigore. Domizzi interviene in area di rigore e spazza in corner.
73' Falzerano prova il traversone verso il centro dell'area di rigore dalla corsia di destra. Martinelli è ben appostato in area di rigore e spazza senza fronzoli.
72' MARSURA!! OCCASIONE PER IL VENEZIA!! Ancora un cross dal versante destro del campo di Zampano per l'attaccante che colpisce di testa da buona posizione ma spara alto.
71' Machin prova il suggerimento verticale in area di rigore per Torregrossa. Audero riesce a calcolare bene il tempo dell'uscita e bloccare il pallone in presa bassa.
70' Torregrossa cerca l'ingresso in area di rigore ma ancora una volta la retroguardia ospite riesce a chiudere con ottima scelta di tempo. Spinge adesso il Brescia.
69' Machin prova il suggerimento per vie centrali verso l'area di rigore. Nessun problema per la retroguardia della formazione allenata in panchina da Inzaghi.
68' Traversone morbido di Martinelli sul secondo palo sugli sviluppi del calcio da fermo. Modolo salta più in alto di tutti e riesce a liberare l'area di rigore.
67' Intervento falloso di Pinato ai danni di Martinelli. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Brescia all'altezza della trequarti.
66' Somma duella con Moreo all'altezza della linea destra del campo. Il difensore del Brescia liscia il rinvio con l'attaccante del Venezia che protegge la rimessa laterale.
65'
PRIMO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Ferrante, dentro Torregrossa.
64' Ferrante riceve da Machin. Il numero 18 del Brescia controlla male la sfera favorendo la chiusura della difesa del Venezia. Qualche fischio dagli spalti del "Rigamonti".
63' Adesso è il Brescia che ci prova con un'azione personale al limite dell'area. Si chiude con ordine la retroguardia del Venezia che fa subito ripartire il gioco.
62' Avanza il Venezia con Falzerano che prova la conclusione dalla distanza. Il pallone si impenna al contatto con Somma e viene raccolto da Minelli.
60' Siamo giunti al quarto d'ora della seconda frazione di gara. Reti inviolate al "Rigamonti" con Brescia e Venezia che si stanno affrontando a viso aperto.
59' Cancellotti va al traversone dal versante destro del campo. Il pallone non viene raccolto da nessun compagno di squadra. Può ripartire allora il Venezia.
58' Zampano scende sulla corsia destra del campo. L'esterno del Venezia va al traversone verso il centro dell'area di rigore. Martinelli si oppone con il corpo e mette in angolo.
57' Sponda di Caracciolo su assist di Martinelli all'interno dell'area di rigore. Il pallone dell'attaccante del Brescia non trova nessun compagno di squadra.
56' Tunnel di Zampano ai danni di Furlan. L'esterno del Venezia va al cross basso verso il centro. Somma arriva in anticipo e riesce a mettere il pallone in corner.
55' Ancora Brescia in avanti con Furlan che si libera al crossa dalla fascia sinistra del campo. Il pallone scavalca Caracciolo e Domizzi e si perde sul fondo.
54' Machin recupera un buon pallone per vie centrali, avanza e prova la conclusione in porta. Si chiude con ordine la retroguardia della compagine ospite.
53' Bella giocata di Machin che supera Falzerano. Il numero 5 del Brescia è però costretto ad arretrare il suo raggio d'azione complice la chiusura del Venezia.
52' Attacca con ordine il Venezia con Garofalo che crossa verso il centro dell'area dove c'è Marsura. Alle sue spalle sbuca Gastaldello che allontana con un colpo di testa.
51' Prova ad impostare la formazione di Pasquale Marino che però sbanda paurosamente quando attaccano gli arancioneroverdi di Inzaghi specialmente sulla fascia destra.
50' Marsura stoppa il pallone spalle alla porta in area si gira e calcia. La conclusione viene smorzata da Lancini e viene recuperata senza nessun problemi da Minelli.
49' Adesso è il Venezia che spinge. Zampano va via a Furlan sulla fascia destra e crossa verso il centro dell'area. Lancini riesce a liberare senza problemi.
48' Caracciolo aggancia la sfera all'altezza della trequarti. Alle sue spalle ringhia Modolo, abile a soffiargli il pallone facendo ripartire l'azione dalle retrovie.
47' Cancellotti crossa al centro per Machin. Il ragazzo scuola Roma effettua una sponda per Somma che colpisce di prima intenzione. Pallone che si perde sul fondo.
46' Martinelli riceve un pallone a rimorchio di Furlan e crossa verso il centro dell'area. Garofalo chiude bene sull'avversario e riesce a liberare con un colpo di testa.
Inizio 2° tempo
16:02 Tutto pronto per l'inizio del secondo tempo di Brescia-Venezia. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Pasquale Marino muovere il primo pallone della ripresa.
16:01 Si torna in campo per la seconda frazione di gara al "Rigamonti". Si riparte dal punteggio di 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
15:47 Finisce qui il primo tempo al "Rigamonti". Brescia e Venezia sono sempre fermo sullo 0-0 ma la squadra di Inzaghi ha sfiorato in più di un'occasione la rete del vantaggio.
Fine 1° tempo
45'+1 ANCORA MOREO!! SEMPRE VENEZIA IN GOL!! L'ex attaccante dell'Entella supera due avversari, l'ultimo Gastaldello, salta anche Minelli e calcia cogliendo però l'esterno della rete.
45' MOREO!! ANCORA VENEZIA AD UN PASSO DAL GOL!! Traversone al bacio di Zampano dal versante destro del campo. Gastaldello buca il pallone, non l'attaccante del Venezia che colpisce esaltando i riflessi di Minelli.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44' Scende Cancellotti sulla corsia di destra. L'esterno del Brescia prova il suggerimento verso le punte senza dare precisione al passaggio. Pallone che si perde sul fondo.
43' Due minuti più eventuale recupero alla conclusione del primo tempo di Brescia-Venezia. Meglio gli ospiti che hanno creato più occasioni da gol ma risultato ancora sullo 0-0.
42' MARSURA!! ANCORA VENEZIA PERICOLOSO!! L'attaccante raccoglie la respinta della barriera sul calcio di punizione di Bentivoglio e conclude in porta. Sfera sul fondo con una deviazione. Sarà corner.
41'
Marsura accelera sulla destra, fa sedere Gastaldello che da terra commette fallo. Ci sarà un calcio di punizione per il Venezia e giallo per l'ex capitano della Sampdoria.
40' Cancellotti sale senza palla sulla fascia destra. Martinelli lo vede e lo serve con un passaggio troppo lungo. Si ripartirà con una rimessa laterale per il Venezia.
39' Attende il Brescia con i giocatori del Venezia che faticano in questo frangente a costruire l'azione. Le Rondinelle, una volta recuperato il pallone, ripartono in velocità.
38' Accelerazione di Moreo che allunga per vie centrali. Gastaldello lo aspetta e riesce a soffiargli il pallone con un ottimo intervento in scivolata. Soffre il Brescia.
37' COSA SI E' DIVORATO MARSURA!! VENEZIA AD UN PASSO DAL GOL!! Apertura sulla destra di Falzerano per Zampano che va al cross. L'attaccante è tutto solo davanti a Minelli ma calcia malissimo mettendo sul fondo.
36' Scorrettezza di Pinato ai danni di Machin. Arriva Baroni che ferma il gioco e assegna un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
35' Cinque minuti alla conclusione della prima frazione di gara. Brescia e Venezia fermi sul punteggio di 0-0 in una partita che sta andando a fiammate da una parte e dall'altra.
34' Cross di Garofalo dal versante sinistro del campo. Marsura colpisce di testa ma non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta di Minelli. Ci sarà una rimessa laterale per il Brescia dal lato opposto.
33' Andelkovic serve Falzerano che prova il passaggio lungo linea per Zampano. Furlan fa ottima guardia servendo subito Machin per la ripartenza del Brescia.
32' Si rialza Andelkovic che però viene condotto a bordo campo per le cure del caso. Perde sangue dal labbro il difensore del Venezia. Riprende il gioco con gli ospiti in dieci.
31' Problemi per Andelkovic. Il difensore centrale del Venezia ha preso un colpo involontario alla bocca da Somma nell'azione d'angolo. Entra in campo lo staff sanitario.
30' PINATO!! ANCORA VENEZIA PERICOLOSO!! Il centrocampista di Inzaghi si libera della marcatura di Martinelli e colpisce in tuffo di testa. Pallone che si perde sul fondo.
29' MARSURA!! VENEZIA VICINO AL GOL!! Bellissimo pallone di Moreo che serve il suo compagno di reparto. Il numero 17 ospite supera Lancini e calcia sul primo palo, Minelli è reattivo e mette in corner.
28' Dopo un ottimo inizio, adesso i ritmi si sono decisamente abbassati in campo. Prova a far valere il proprio possesso palla la formazione guidata da Pippo Inzaghi.
26' Spinge ancora il Brescia con Cancellotti che prova il cross in area dalla trequarti. Audero legge bene la traiettoria del pallone e lo fa suo in presa alta.
25' Nuovo fallo di Andelkovic questa volta ai danni di Machin. Ancora una volta il direttore di gara è costretto a fermare il gioco assegnando una punizione al Brescia.
24' Caracciolo toccato duro da Andelkovic. Baroni fischia un calcio di punizione in favore del Brescia e va a redarguire il difensore centrale del Venezia ed ex Palermo.
23' Bisoli si inserisce fra le maglie difensive del Venezia e cerca Caracciolo in area di rigore. Garofalo compie un'ottima diagonale e riesce a spazzare il pallone.
22' Adesso è il Brescia che sta gestendo le operazioni con tutti gli effettivi. Si difende il Venezia con l'intento di recuperare palle e ripartire attraverso gli esterni.
21' Lancini prova la verticalizzazione verso lo scatto di Cancellotti. Modolo controlla l'uscita a fondo campo del pallone. Rimessa affidata ad Audero.
20' Intervento falloso di Ferrante che entra in ritardo su Bentivoglio. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Venezia.
19' Martinelli raccoglie sul versante sinistro dell'area un cross di Cancellotti dala destra. Il suo contro-cross viene però raccolto da Pinato che riesce a spazzare.
18' CARACCIOLO!! Conclusione di esterno da parte dell'Airone all'interno dell'area di rigore. Audero non ha però nessun problema e para centralmente.
17' Errore di Andelkovic che serve direttamente Furlan al limite dell'area. Alle spalle arriva Bentivoglio con il giocatore del Brescia che cade a terra. Fa proseguire Baroni.
16' Bentivoglio apre il gioco sulla fascia destra dove c'è Zampano. L'esterno del Venezia viene anticipato da Furlan che riesce anche a guadagnare un calcio di punizione.
15' MACHIN!! Ancora una volta il centrocampista scuola Roma prova una conclusione dalla distanza. Audero controlla il pallone che esce sul fondo non di molto.
14' LANCINI!! OCCASIONE PER IL BRESCIA!! Martinelli raccoglie di testa una respinta di pugno Audero sugli sviluppi del tiro dalla bandierina. Il difensore della Rondinelle tocca spalle alla porta ma mette sul fondo di poco.
13' Machin sugli sviluppi di un'azione d'angolo prova la conclusione dalla distanza. Il pallone sbatte sulla schiena di un giocatore del Venezia e termina sul fondo.
12' MODOLO!! Ma era fuorigioco. Il centrale del Venezia si trova a battere a rete all'interno dell'area di rigore. Minelli ha respinto bene con il piede ma il gioco era fermo per una giusta posizione di offside del numero 13 arancioneroverde.
11' Moreo insegue il pallone sul lato sinistro del campo. L'ex attaccante dell'Entella duella con Gastaldello che con esperienza riesce a toccare in calcio d'angolo.
10' Corner battuto rapidamente dal Brescia con Furlan che si presenta al traversone verso l'area di rigore. Domizzi è attento e riesce a liberare con un colpo di tacco.
9' Buon movimento di Machin che supera con una giocata Pinato. Il numero 5 del Brescia viene però chiuso da Bentivoglio che riesce a toccare il pallone in corner.
8' Continua il giro palla la formazione di Filippo Inzaghi ma la squadra bresciana copre bene i varchi costringendo gli ospiti anche al lancio lungo verso le punte.
7' Intervento falloso di Furlan ai danni di Zampano. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Venezia sul lato destro del campo.
6' MOREO!! VENEZIA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Stacco di testa dell'ex attaccante su assist di Falzerano. Il pallone si perde di un soffio a fondo campo.
5' Martinelli si incarica della battuta di un calcio da fermo sul lato destro del campo. Il suo traversone verso il centro dell'area di rigore. Si salva la difesa veneta.
4' Dopo un'azione pregevole in velocità del Brescia, Furlan si presenta al traversone dal versante sinistro del campo. Il suo cross trova l'opposizione sul secondo palo di Garofalo che mette in corner.
3' Garofalo cerca il lancio profondo verso lo scatto di Marsura. Gastaldello sceglie bene il tempo dello stacco aereo e con un colpo di testa mette il pallone a lato.
2' Fa girare il pallone il Venezia chiamando in causa anche i propri difensori. Attende invece il Brescia che cerca di chiudere tutte le linee di passaggio agli uomini di Inzaghi.
1' Marsura attacca la profondità sul versante sinistro del campo. Il numero 17 del Venezia commette fallo su Gastaldello e ci sarà un calcio di punizione per il Brescia.
Inizio 1° tempo
14:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Brescia-Venezia. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Filippo Inzaghi muovere il primo pallone della sfida.
14:58 Squadre in campo al "Rigamonti" sulle note di "Eye of the tiger". Brescia con la tradizionale maglia blu con "V" bianca sul petto. Completo bianco per il Venezia.
14:24 Risponde Pippo Inzaghi con un 3-5-2 con Zampano che rientra sulla corsia di destra e Moreo che affiancherà in attacco Marsura. Confermato Garofalo a sinistra.
14:23 Sono state ufficializzate le formazioni della sfida. 3-4-2-1 confermato per Pasquale Marino con Caracciolo al centro dell'attacco supportato da Machin e Ferrante.
14:07 Questo invece il commento in conferenza del mister del Venezia Filippo Inzaghi: "Il Brescia vive un ottimo momento di forma, il cambio di allenatore gli ha giocato perché vincere contro il Bari e il Pescara sono due imprese importanti, ha giocatori importantissimi e gioca in casa sospinta da una grande tifo, però siamo in forma e vogliamo conferme sulla nostra crescita".
14:06 "Serve la massima attenzione - ha detto il tecnico del Brescia Pasquale Marino alla vigilia - altrimenti rischi di fare passi all’indietro e questo non andrebbe bene. Mi fa piacere che l'attacco si sia sbloccato e che un po' tutti vadano a segno, vuol dire che la squadra si sta muovendo bene".
14:05 Il Venezia torna al "Rigamonti" dopo 16 anni. L'ultima sfida fra le due compagini è datata 28 ottobre 2001 con i padroni di casa che si imposero 3-2 grazie alla doppietta di Toni e al gol di Roberto Baggio.
14:04 Anche i veneti non hanno un grande feeling con il gol, malgrado il loro tecnico sia fra i più grandi bomber italiani. Sono infatti 14 i gol realizzati dai lagunari che sono però la seconda migliore difesa con 10 reti subite.
14:03 Il Brescia è fra gli attacchi meno prolifici del campionato. Sono solo 12 le reti realizzate dalle Rondinelle in queste undici gare di campionato, cinque nelle ultime due.
14:02 Il Venezia invece arriva alla sfida con un buon ruolino di marcia. Gli arancioneroverdi di Filippo Inzaghi hanno perso solo una volta nelle ultime sei uscite ufficiali.
14:01 Il Brescia cerca il tris di vittorie di fila. Dopo aver battuto Bari e Pescara, la formazione di Pasquale Marino va a caccia del rilancio definitivo davanti al proprio pubblico.
14:00 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Brescia-Venezia, incontro valido per la 12a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras