Menù Notizie
Serie B (2014-2015)

Brescia
1-1
Varese
71' Caracciolo Andrea   Zecchin 90' +4
Cronaca Formazioni
16:49 FINISCE QUI! Finisce in parità la partita al Rigamonti con Zecchin che allo scadere trova il gol del definitivo 1-1 direttamente da calcio piazzato. Beffato il Brescia che quest'oggi avrebbe meritato i tre punti.
Fine 2° tempo
90'+5 Punizione perfetta di Zecchin dal limite dell'area: Arcari pietrificato e Brescia beffato a pochi secondi dal termine.
90'+4
PAREGGIO DEL VARESE!!! GOL DI ZECCHIN!!!
90'+3 Fallo di Coly e punizione dal limite dell'area per il Varese: occasione molto importante per Zecchin che è già pronto sul punto di battuta.
90'+3
Altro cartellino giallo: ammonito Budel per proteste.
90'+1 Capezzi prova a sorprendere Arcari con un destro a giro dai 30 metri: punizione troppo debole, il portiere del Brescia accompagna il pallone sul fondo.
90'+1 Segnalati cinque minuti di recupero.
88'
Cartellino giallo per Arcari per perdita di tempo.
86' Bella azione del Brescia sull'asse Zambelli-Sodinha: il capitano entra in area e grazie a una carambola serve Razzitti che prova a concludere ma viene chiuso dalla difesa del Varese.
85'
Andrea Caracciolo esce tra gli applausi del Rigamonti: entra Razzitti.
84' SESTU! Palo esterno colpito dal numero 19 del Brescia con una fucilata dai 25 metri: padroni di casa vicini al raddoppio.
83'
Per il Varese è il momento di Miracoli, attaccante classe '92. Esce De Vito.
82' Applausi del Rigamonti per Caracciolo che guadagna l'ennesimo calcio piazzato nella partita.
81' Altro spunto di Rivas che va via a due avversari e mette al centro un pallone interessante: attenta la difesa del Brescia che fino a questo momento non ha sbagliato un colpo.
79' Cross di Zecchin e colpo di testa cercare in area da Zecchin che riesce solo a sfiorare la sfera. Si salva la difesa del Brescia.
78' Adesso il Varese prova a farsi vedere in avanti alla ricerca del gol del pareggio. Spunto di Rivas che guadagna un buon calcio piazzato.
74' Splendido movimento di Caracciolo che con una finta va via al diretto marcatore. L'airone arriva fino al limite dell'area e tenta lo scarico su Benali che per un soffio non riesce a raccogliere l'assist del compagno di squadra.
73' Brescia meritatamente in vantaggio per quanto visto nei primi 70 minuti.
71'
NON SBAGLIA CARACCIOLO!!! SPIAZZATO BASTIANONI!!!
70' Intervento ingenuo del difensore del Varese che stende in area l'airone Caracciolo: nessun dubbio sulla decisione del direttore di gara.
70'
RIGORE PER IL BRESCIA! GIALLO PER SIMIC!
68'
Cartellino giallo per Capezzi, fallo su Sodinha che in pochi minuti ha subito riacceso la partita.
66' Rischia tantissimo il Brescia, uscita a vuoto di Arcari che viene superato in velocità da Neto Pereira. Per anticipare il portiere, però, l'attaccante del Varese si allarga troppo ed è costretto a un cross su cui si avventa Budel che salva il risultato. S'accende la partita.
65' SODINHA! Tracciante potente e preciso dell'attaccante del Brescia appena entrato: si salva Bastianoni, subito pericoloso il neo entrato.
64' Punizione guadagnata da Caracciolo e subito Sodinha sul punto di battuta.
63'
Fuori Valotti, dentro Sodinha: applausi del Rigamonti.
62'
Scapinello fuori, Rivas in campo: secondo cambio per il Varese.
60' Caracciolo non trova la porta di Bastianoni con un colpo di testa: buono il suo movimento sulla battuta di una punizione dalla destra, meno l'esecuzione.
58' Colpo di testa di Neto Pereira sulla battuta del corner: nessun problema per Arcari che si ritrova il pallone tra i guantoni.
58' Spunto di Fiamozzi che arriva sul fondo e tenta il cross: Antonio Caracciolo si rifugia in corner.
57'
H'Maidat in campo per Bentivoglio: cambio per il Brescia.
56' Errato suggerimento di Bentivoglio al termine di una lunga azione offensiva del Brescia. Iaconi intanto è pronto al primo cambio: H'Maidat s'è già tolto la pettorina.
53' Si riprende il capitano del Brescia: il difensore delle rondinelle è stato accompagnato fuori dal campo, ma è già pronto a rientrare.
53' Gioco fermo, Zambelli ha avuto la peggio in un contrasto di gioco.
51' Non benissimo Barberis nel liberare l'area su un cross dalla destra: pallone sui piedi di Bentovoglio che ci prova dal limite dell'area, ma non trova lo specchio della porta.
49'
Barberis in campo al posto dell'infortunato Corti. Primo cambio della gara.
48'
Problema fisico per Corti che è costretto ad abbandonare il terreno di gioco.
46' In questa ripresa Bettinelli ha invertito i due esterni: Zecchin a sinistra e Scapinello a destra.
46' SI RIPARTE! E' il Varese a giocare il primo pallone della ripresa.
Inizio 2° tempo
15:58 Le squadre sono di nuovo in campo. A breve l'inizio della ripresa.
15:45 FINE PRIMO TEMPO! Saia non concede recupero e manda le squadre negli spogliatoi. Meglio i padroni di casa con Caracciolo che in più di un'occasione s'è reso pericoloso dalle parti di Bastianoni.
Fine 1° tempo
43' INCROCIO DEI PALI COLPITO DA CARACCIOLO! Splendido movimento al limite dell'area del bomber delle rondinelle che ci prova col destro e centra la parte alta del palo. Bastianoni era battuto.
41' Conclusione sul fondo di Scaglia, ma nell'ultima azione errore evidente di Valoti che entra in area e serve troppo debolmente Caracciolo favorendo l'intervento di Simic.
40' Scaglia ci prova col sinistro, attento Rea che blocca una conclusione tutt'altro che impeccabile.
40' Fase confusa della gara. Adesso il Varese sta provando a fare la partita, ma la squadra di Bettinelli non è mai pericolosa dalle parti di Arcari.
36' Ci prova Caracciolo col destro a giro: pallone sopra la traversa.
35' Punizione dal limite dell'area a favore del Brescia: intervento scorretto di Rea su Caracciolo.
34'
Benali ferma la ripartenza del Varese e si becca il giallo: giusta la decisione del direttore di gara.
32' Richiamo verbale per Scapinello che interviene in maniera dura su Zambelli: gara molto nervosa, le due squadre pensano quasi esclusivamente a non prendere gol.
30'
Terzo ammonito della gara: intervento ingenuo di Antonio Caracciolo su Neto Pereira.
30' Traversone interessante di Scaglia, attento Rea che senza fronzoli libera l'area di rigore.
28' Lupoli ci prova col mancino, ma il suo sinistro è debole e impreciso.
27' Intanto Neto Pereira è tornato in campo: ristabilita la parità numerica.
26' CARACCIOLO! Squillo del Brescia col suo numero nove che gira in porta con un preciso colpo di testa il cross di Sestu: attento Bastianoni che intercetta il pallone quasi sulla linea di porta.
26' Piccolo problema per Neto Pereira, Varese momentaneamente in dieci uomini.
23' Dopo qualche difficoltà iniziale il Varese ha conquistato campo e negli ultimi dieci minuti ha stabilmente preso il controllo della manovra.
21' In archivio i primi venti minuti. Una buona occasione in apertura, poi tanti interventi scorretti e due cartellini gialli.
17' Buona iniziativa di Fiamozzi che va via a Coly e mette un interessante cross al centro. In area Neto Pereira gira il pallone al volo, Budel lo intercetta e il Varese chiede il rigore. Il tocco era col braccio, ma l'arto era attaccato al corpo: decisione giusta del direttore di gara che lascia proseguire.
16' Tanti calci piazzati in questo primo quarto d'ora. Gara continuamente interrotta dal direttore di gara.
14'
Cartellino giallo per Zecchin, punizione per il Brescia.
13' Chiusura di Simic che intercetta il traversone di Sestu: calcio d'angolo a favore del Brescia.
12' Sullo spiovente dalla trequarti gomito alto di Rea che commette fallo in attacco.
11'
Nulla di fatto sulla battuta del piazzato. Sul capovolgimento di fronte è stato il Varese a guadagnare una nuova punizione sulla trequarti. Ritmi molto bassi in questo avvio, ammonito Bentivoglio.
9' Intervento scorretto di Corti su Scaglia. Buona punizione guadagnata dal Brescia.
7' Fraseggio lento del Varese che ora prova ad affacciarsi nella trequarti avversaria.
4' Ottimo avvio dei padroni di casa che stanno comandando il gioco in questo avvio. Varese non ancora in partita.
2' CARACCIOLO! Prima buona occasione della gara. Scaglia innesca Valoti il quale scarica sul bomber delle rondinelle che a sua volta calcia col sinistro e non trova la porta per un soffio.
2' Brescia in avanti in questi primi secondi di gara.
1' SI PARTE! E' il Brescia a giocare il primo pallone della gara.
Inizio 1° tempo
14:58 Le squadre sono in campo. A breve il fischio d'inizio.
14:47 Entrambe le squadre hanno fatto più di un passo falso in questo inizio di stagione. Sei i punti conquistati dal Varese in sei giornate, cinque quelli messi in cassaforte dal Brescia.
14:45 Le due squadre stanno ultimando il riscaldamento. Confermate le indiscrezioni della vigilia con Iaconi che deve fare a meno di Olivera squalificato e Corvia, Minelli, Ntow e Di Cesare infortunati. Nel Varese Neto farà coppia con Lupoli in attacco.
14:41 Lettori di TMW benvenuti alla diretta testuale di Brescia-Varese, sfida valida per la settimana giornata di Serie B.
Cronaca di Raimondo De Magistris