Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Brescia
3-1
Ternana
19' Gastaldello
64' Torregrossa
81' Spalek
  Montalto 66'
Cronaca Formazioni
19:24 Termina adesso la sfida del Rigamonti con la vittoria dei padroni di casa per 3-1. Decisive le reti nella seconda frazione di Torregrossa e Spalek intervallate dal gol di Montalto. Brescia fuori dalla zona rossa, Ternana ultima a sei lunghezze dai playout.
Fine 2° tempo
90'+4 Adesso c'è calcio d'angolo per il Brescia, dovrebbe chiudere in attacco la formazione di Boscaglia che vede il successo sempre più vicino.
90'+3 PAOLUCCI! Altra occasione per la Ternana, tiro dalla distanza di Paolucci che trova però la risposta del portiere del Brescia Minelli.
90'+1 Intanto vengono concessi adesso cinque minuti di recupero.
90'
Altra ammonizione in casa Ternana, stavolta il cartellino giallo è all'indirizzo di Signorini entrato in gamba tesa ai danni di Caracciolo.
89' Si è spenta la spinta offensiva della Ternana, si muove Statella senza trovare però lo spazio per innescare l'esperto attaccante Federico Piovaccari.
88' Protagonista in questa sfida Sandro Tonali, prova d'applausi del giovane centrocampista diciassettenne sfornato dal Brescia.
87' Il Brescia adesso gestisce, tutto semplice per la squadra di Boscaglia dopo la rete realizzata dal giovane slovacco Spalek.
85'
Ultimo cambio per la Ternana, dentro Finotto per Carretta.
84'
Ultimo cambio per il Brescia, in campo Dimitri Bisoli al posto di Embalo.
83' Assist di Caracciolo e rete di Spalek, mosse azzeccate per il tecnico del Brescia che ha chiuso definitivamente una gara che si era riaperta con il gol di Montalto.
82' Decisivi i cambi di Boscaglia, filtrante perfetto di Caracciolo per lo scatto in area di rigore per lo slovacco Spalek che tutto solo con il destro manda alle spalle di Plizzari.
81'
GOL DEL BRESCIA! HA SEGNATO SPALEK!
80'
Secondo cambio per la Ternana, in campo Federico Piovaccari al posto di Angiulli.
79' Prima conclusione dalla distanza di Caracciolo, pallone che si impenna e termina abbastanza alto sopra la traversa. Rimessa dal fondo per la Ternana.
78' Stavolta è completamente sbagliato il traversone completamente sbagliato da Mauro Coppolaro, pallone che termina direttamente sul fondo.
77' Gioco interrotto adesso al Rigamonti, brutto scontro aereo tra Signorini e Embalo con la peggio che sembra averla avuta il difensore della Ternana.
75' La rete di Montalto ha dato una grande carica emotiva alla Ternana, tanti adesso i pericoli per la porta di Minelli con il Brescia ancora in vantaggio.
74' Grandissimo pericolo per la difesa del Brescia, ha rischiato di capitolare la formazione di Boscaglia ma graziati da Carretta.
73' CARRETTA! L'attaccante della Ternana si divora la rete del pareggio, grandissima idea di Tremolada che vede lo scatto di Carretta che tutto solo davanti a Minelli manda a lato.
72' TREMOLADA! Sul calcio di punizione prova direttamente a calciare in porta il trequartista della Ternana, arriva però la respinta di Minelli.
71'
Carretta sta guidando la carica della Ternana, si prende il calcio di punizione l'attaccante delle Fere e cartellino giallo per Curcio.
70'
Arriva il cambio per il Brescia, fuori Okwonkwo ed al suo posto Caracciolo.
69' Intanto in panchina si prepare Andrea Caracciolo, sarà chiamato in causa l'Airone per questi ultimi venti minuti con il risultato ancora in bilico.
68'
Due reti nel giro di due minuti al Rigamonti, prima il gol di Torregrossa e subito dopo la risposta del solito Adriano Montalto per la Ternana. Intanto è stato ammonito anche Minelli.
67' Arriva la risposta immediata della Ternana, troppo libero sulla sinistra Statella che calcia in porta trovando la respinta di Minelli che non può nulla sul tap-in vincente del solito Montalto.
66'
GOL DELLA TERNANA! HA SEGNATO MONTALTO!
65' Il merito del gol è tutto di Sandro Tonali, il giovane centrocampista vede lo scatto di Torregrossa e lo serve al bacio con quest'ultimo che si presenta davanti a Plizzari e lo supera con uno scavetto delizioso.
64'
GOL DEL BRESCIA! HA SEGNATO TORREGROSSA!
63'
Dopo la rete è arrivato anche il cartellino giallo per Daniele Gastaldello, l'esperto difensore ha trattenuto platealmente Mirko Carretta.
62' Sembrava dovesse partire dall'inizio Spalek, entra adesso la giovane ala slovacca pronta a dare il suo apporto nella gara del Rigamonti.
61'
Primo cambio della partita per il Brescia, in campo Spalek al posto di Furlan.
60' Salvataggio provvidenziale di Signorini sul dischetto del rigore, il difensore della Ternana ha tolto il pallone dal destro di Okwonkwo.
59' Pericolo per la difesa della Ternana sul calcio di punizione di Embalo, pallone che sfila in area di rigore che stava per sorprendere Plizzari.
58' Graziato Marino Defendi dal direttore di gara, l'esterno della Ternana ha commesso l'ennesimo fallo su Embalo che è già ammonito. Proteste dei giocatori del Brescia.
57' Calcio di punizione dalla distanza in favore del Brescia, si è incaricato della battuta il solito Embalo con la sfera però che termina altissima.
56' Nessun cambio ancora, si è spenta la manovra offensiva della squadra di Mariani con Montalto mai servito a dovere dai compagni in area di rigore.
55' Tentativo con il destro a giro di Tremolada, non il suo piede preferito e la sfera termina abbastanza alta rispetto alla porta difesa da Minelli.
54'
Arriva stavolta il cartellino giallo per Giuseppe Statella, l'ala della Ternana ha commesso un fallo abbastanza duro ai danni di Sandro Tonali.
53' Fischiato adesso un fallo di mano di Tremolada che ha interrotto l'uscita palla al piede di Tonali, buona personalità per il giovane centrocampista del Brescia.
52' Calcio di punizione in favore della Ternana, colpo al volto per l'ex Cosenza senza però alcun cartellino giallo per l'ala del Brescia Furlan.
51' Beccato in posizione irregolare di Okwonkwo, l'ex Bologna stava per calciare in porta ma è stato fermato dal fischio del direttore di gara.
50' Diversi errore in mezzo al campo in fase di impostazione, la sfera scotta maggiormente vista la posizione in classifica delle due squadre.
49' Brivido per la difesa del Brescia, calcia malissimo dopo il calcio d'angolo Carretta che da ottima posizione manda a lato rispetto alla porta di Minelli.
48' Calcio d'angolo in favore della Ternana dopo l'intercetto di Michele Somma a seguito del traversone dalla destra di Statella.
47' Nessun cambio nelle formazioni in campo, stessi ventidue protagonisti dell'avvio di gara mentre si sta riscaldando l'Airone Andrea Caracciolo.
46' RIPARTITI! Primo pallone del secondo tempo che viene mosso dai padroni di casa del Brescia.
Inizio 2° tempo
18:18 Termina adesso il primo tempo della sfida tra Brescia e Ternana. Vantaggio dei padroni di casa grazie alla rete dell'esperto Daniele Gastaldello.
Fine 1° tempo
45' Pallone morbido in area di rigore di Embalo per la spaccata di Gastaldello, il difensore del Brescia però non arriva di un soffio sul pallone.
44' Calcio di punizione in favore della Ternana dopo un fallo di Okwonkwo ai danni di Angiulli, ci mette la grinta adesso il Brescia.
43' Discreta la risposta della Ternana dopo la rete di Gastaldello, è mancata la giusta determinazione però alla formazione di Mariani per pareggiare.
42' Ancora un traversone interessante dalla corsia mancina di Carretta, uscita non perfetta di Minelli ma nessun attaccante della Ternana era pronto a ribadire in rete.
40' Controlla ottimamente la sfera al limite dell'area di rigore Torregrossa, al momento del tiro però viene bloccato dall'intervento di Signorini.
39'
Altro cartellino giallo per la Ternana, viene ammonito il capitano Defendi dopo l'intervento totalmente in ritardo ai danni di Embalo.
38' Ottima giocata sulla corsia mancina di Carretta che si porta la palla sul destro e manda al centro per Statella che viene anticipato dall'uscita di pugni provvidenziale di Minelli.
37' Dopo il calcio d'angolo la sfera spiove al limite dell'area di rigore, arriva Carretta che calcia di prima intenzione ma si immola Martinelli che intercetta.
36' Calcio d'angolo in favore della Ternana concesso da Curcio, occasione da non mancare per la formazione di Ferruccio Mariani con le torri in area di rigore.
35' Si è spostato sulla corsia destra Embalo, l'ex Palermo si è scambiato la posizione con Furlan che adesso agirà sul versante opposto.
34' Brutta l'esecuzione del calcio di punizione di Tremolada, la sfera termina direttamente sul fondo senza creare pericoli alla difesa del Brescia.
33'
Arriva il primo cartellino giallo anche per Embalo, l'ex Palermo viene ammonito per un intervento in scivolata ai danni di Paolucci.
32' Paolucci ha provato la conclusione direttamente in porta dalla bandierina del calcio d'angolo, sfera che termina però sull'esterno della rete.
31' Altro calcio d'angolo in favore della Ternana, arriva la deviazione in corner di Coppolaro dopo il tentativo di traversone di Carretta.
30' Battuto male il calcio d'angolo da Tremolada, pallone messo in mezzo sul primo palo e la difesa del Brescia non si fa cogliere impreparata.
29' PAOLUCCI! Altra opportunità dalla distanza per la Ternana, grande mancino dell'ex Cittadella che trova però l'ottima parata in tuffo di Minelli.
28' Fischiato fallo di mano a Torregrossa in area di rigore della Ternana, aveva arpionato il pallone l'attaccante del Brescia dopo il lancio lungo di Curcio.
27' Prova ad accelerare la manovra la Ternana, la squadra di Mariani già sotto nel punteggio deve dare una svolta per non confermarsi come fanalino di coda.
26' Per il Brescia si scambiano spesso posizione Okwonkwo con Torregrossa, a volte vediamo l'ex Bologna nel ruolo di trequartista.
25' Si agita in panchina Boscaglia, il tecnico del Brescia sta dispensando consigli per i suoi uomini per non rischiare nulla in fase difensiva.
24' Troppo lenta adesso la manovra della Ternana, a questi ritmi la squadra di Boscaglia non rischia nulla fermando l'unica fonte di gioco che è Tremolada.
23' Si fa complicata adesso per la Ternana che sta palesando i soliti problemi nel reparto arretrato, quello delle Fere è il reparto più perforato della categoria.
22' Prima rete in questa stagione per Daniele Gastaldello, non segnava in serie cadetta da più di cinque anni. L'ultimo gol l'aveva realizzato con la maglia della Sampdoria.
21' Non perfetta la fase difensiva su palla inattiva della Ternana, alla prima occasione colpisce la formazione di casa grazie al suo giocatore più esperto.
20' Alla prima vera occasione si porta avanti il Brescia, punizione di Embalo per lo sponda di Okwonkwo in area di rigore con l'inserimento di Gastaldello che tutto solo in area di rigore manda alle spalle di Plizzari.
19'
GOL DEL BRESCIA! HA SEGNATO GASTALDELLO!
19'
Arriva il primo giallo della partita per il Brescia, brutta gomitata di Paolucci ai danni di Tonali. Giusta la decisione del direttore di gara.
18' Prova la conclusione dal limite dell'area di rigore Embalo, il mancino dell'ex Palermo però viene intercettato dalla scivolata di Valjent.
17' Pressione abbastanza alta della squadra di Mariani, la Ternana infatti non permette al Brescia di costruire l'azione già dalle retrovie.
16' Ha provato la deviazione aerea Furlan che ha intercettato la spazzata di Defendi in area di rigore e sfera che sfila a lato con Plizzari attento.
15' Meglio la Ternana in questo avvio di gara, l'unico tiro in porta è di marca Fere che ci ha provato con l'insidioso mancino di Tremolada.
14' TREMOLADA! Colpo di tacco di Montalto per l'arrivo a rimorchio di Tremolada che tenta il destro a giro trovando la respinta in tuffo di Minelli.
13' Defendi prova ad aprire in area di rigore per lo scatto di Carretta, l'ex Matera però viene chiuso dall'anticipo di Michele Somma.
12' Ottimo intervento di Martinelli al limite dell'area di rigore, la scivolata del centrocampista del Brescia ha negato la conclusione a Tremolada.
11' Qualche protesta di Embalo per un contatto in area di rigore con Vitiello, per il direttore di gara il fallo però è del giocatore del Brescia.
10' Pallone messo al centro da Torregrossa per Okwonkwo, stavolta fa buona guardia Signorini che riesce con il destro a liberare l'area di rigore.
9' Ritmi subito abbastanza alti in questa gara del Rigamonti, un eventuale successo di una delle due squadre potrebbe scombinare i piani degli avversari.
8' Lotta a denti stretti in mezzo al campo Tonali, il giovane centrocampista del Brescia si è preso le chiavi del centrocampo della squadra di Boscaglia.
7' Prova a mettersi in mostra anche Giuseppe Statella, uno degli acquisti del mercato di gennaio arrivato dopo buone stagioni al Cosenza.
6' Ha provato la conclusione dalla distanza anche Paolucci, il destro incrociato del centrocampista della Ternana termina però a lato.
5' Azione prolungata della Ternana con il pallone per Tremolada che sulla trequarti prova a servire Montalto trovando però soltanto l'uscita di Minelli.
4' Ha provato il destro dalla distanza il Alessandro Tonali, il suo tiro però è troppo debole per mettere in reale difficoltà Plizzari che blocca.
3' Calcio di punizione in favore del Brescia, intervento scomposto di Paolucci ai danni di Torregrossa. Tanti uomini all'interno dell'area di rigore della Ternana.
2' Prima imbeccata del giovane Tonali per lo scatto sulla sinistra di Embalo, l'ex Palermo però non riesce ad arpionare la sfera che termina a lato.
1' PARTITI! Primo pallone della gara che viene giocato dagli ospiti della Ternana.
Inizio 1° tempo
17:07 Conferme per quanto riguarda la Ternana che dovrà fare a meno soltanto di Rigione in difesa, in campo va Vitiello a completare il reparto con Signorini e Valjent davanti a Plizzari. Esterni offensivi di centrocampo come l'ex Cosenza Statella e Defendi mentre Tremolada si muoverà alle spalle del bomber Montalto e di Carretta. Ancora panchina per Federico Piovaccari.
17:05 Qualche sorpresa di formazione nel Brescia di Boscaglia, in panchina vanno sia Spalek che Bisoli e nel 4-2-3-1 insieme a Torregrossa sulla trequarti ci saranno Embalo e Furlan. In panchina anche Caracciolo, la prima punta sarà il giovanissimo Okwonkwo. Dal primo minuto in campo l'altro giovane Tonali al fianco di Martinelli.
16:58 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match del Rigamonti tra Brescia e Ternana.
Cronaca di Antonino Sergi