Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Brescia
2-0
Spal
14' Ayé
41' Mangraviti
 
Cronaca Formazioni
16:57 Nel prossimo turno il Brescia giocherà ancora al Rigamonti contro la Reggina mentre la SPAL ospiterà il Modena al Paolo Mazza di Ferrara.
16:55 Brescia che arriva a 23 punti, raccogliendo il quinto risultato utile consecutivo. La SPAL invece cade ancora dopo la sconfitta subita contro il Benevento e rimane a quota 15.
16:54 Finisce 2-0 la gara fra Brescia e SPAL. Lombardi che tornano al successo dopo due mesi grazie alle reti di Ayé e Mangraviti, andati entrambi a segno nel primo tempo.
Fine 2° tempo
90'+6 Mangraviti subisce fallo da Tunjov. Calcio di punizione in favore del Brescia ad un minuto dal termine.
90'+5 CONFERMATA IL FUORIGIOCO! Si resta sul parziale di 2-0 in favore del Brescia.
90'+4 CONTROLLO AL VAR! Si sta valutando la posizione di Moncini in occasione del movimento precedente al gol.
90'+3 MONCINI! Gran gol dell'attaccante della SPAL, che in area aggancia e si gira verso la porta del Brescia accorciando le distanze. L'azione però viene fermata per fuorigioco.
90'+1
CARTELLINO GIALLO PER MANGRAVITI DOPO ALCUNE PROTESTE!
90'+1 Assegnati quattro minuti di recupero.
90' Rauti riceve sulla sinistra provando un tiro che si spegne ampiamente largo rispetto alla porta difesa da Andrenacci.
89' Maistro riceve e prova la conclusione verso la porta di Andreacci, che non ha problemi a bloccare la sfera.
88'
Cambio tra le fila del Brescia: fuori Moreo, dentro Nuamah.
86' SPAL che sfrutta l'ennesimo calcio d'angolo della ripresa. Brescia che si difende ancora una volta e libera l'area di rigore. Adesso è un assedio quello degli emiliani.
85' Bianchi prova a superare Meccariello ma viene atterrato. Nessun fallo secondo Minelli che lascia correre.
84'
Ancora una sostituzione per la SPAL: Finotto prende il posto di Dalle Mura.
82' MONCINI! Gran pallone di Tunjov per l'attaccante, che salta in area di rigore ma spizza soltanto la sfera che termina a lato.
81'
Sostituzione per il Brescia: Bianchi entra al posto di Ayé
80'
Sostituzione per la SPAL: Tunjov entra al posto di Dickmann.
77'
CARTELLINO GIALLO PER BERTAGNOLI!
77' ANCORA ALFONSO! Grande riflesso del portiere della SPAL sul tentativo di Ayé. Sulla ribattuta Papetti calcia alto sopra la traversa.
76'
CARTELLINO GIALLO PER ALFONSO! Punite le proteste del portiere della SPAL.
76' GALAZZI! Gran sinistro del centrocampista del Brescia, chiuso dalla parata di Alfonso che manda la sfera in calcio d'angolo.
75'
Sostituzione per la SPAL: Proia entra al posto di Esposito.
74' MONCINI! SALVA ANCORA ANDRENACCI! Imbucata perfetta per Moncini, il cui tiro potente viene deviato in corner dal portiere del Brescia che salva ancora il parziale.
73' Moreo prova l'azione personale ma viene fermato dall'intervento di Fiordaliso, bravo a guadagnare anche una rimessa laterale.
71' GALAZZI! Grande occasione per il Brescia proprio con il subentrato, che dopo un bel contropiede viene chiuso dall'intervento di Alfonso che salva la SPAL.
71'
Altro cambio per i lombardi: Galazzi entra al posto di Ndoj.
70'
Sostituzione per il Brescia: fuori Viviani, dentro Labojko.
70' ANDRENACCI! Grandissimo intervento del portiere del Brescia, che si abbassa sul colpo di testa di Moncini salvando la porta lombarda.
69' Dickmann prova un cross dalla destra ma trova soltanto una deviazione. Calcio d'angolo in favore della SPAL.
67' SPAL che da diversi minuti a questa parte sta controllando gran parte del possesso palla. Brescia che difende tranquillamente il vantaggio e che attende le manovre avversarie.
65'
CARTELLINO GIALLO PER ZANELLATO! Troppo duro l'intervento su Viviani a giudizio di Minelli.
64' Zanellato tenta un tiro sbilenco dal limite dell'area di rigore, consegnando di fatto il possesso al Brescia che può ripartire.
63'
CARTELLINO GIALLO PER CELIA! Punito un intervento in ritardo su Bertagnoli.
62' Sugli sviluppi del calcio piazzato il più attento è Moreo, che allontana la sfera dall'area di rigore del Brescia. Pressione alta della SPAL.
61' Celia tenta di colpire dalla sinistra ma viene fermato. Soltanto calcio d'angolo in favore della SPAL.
60' Dickmann prova il cross dalla destra, su cui si avventa Papetti ad allontanare. Il difensore del Brescia subisce anche fallo nella propria area.
58' MOREO! Gran movimento dell'attaccante del Brescia, stoppato da un gran intervento di Alfono che evita la terza rete dei lombardi con un bel riflesso.
57' Viviani si incarica della battuta di un calcio di punizione, su cui si avventa Zanellato che manda la sfera in calcio d'angolo.
56' Esposito prova a servire corto in area Celia, anticipato dall'intervento di Papetti che fa ripartire il Brescia.
54' Rauti prova la conclusione dalla distanza ma regala soltanto il possesso al Brescia che blocca il pallone con Andrenacci.
53' Celia prova a sfondare sulla sinistra ma viene ancora anticipato dall'intervento pulito di Jallow che recupera il possesso.
51' Esposito prova il traversone in area, sventato da Andreacci che allontana la sfera con i pugni.
50' Dickmann subisce fallo sulla destra. Punizione in attacco per la SPAL.
48'
CARTELLINO GIALLO PER FIORDALISO!
48' Esposito si incarica della battuta di un calcio di punizione, facilmente sventato da Andrenacci che blocca la sfera.
46'
Sostituzione anche per il Brescia: fuori Bisoli, dentro Bertagnoli.
46'
Sostituzione SPAL: Fiordaliso entra al posto di Arena.
Inizio 2° tempo
15:48 Finisce 2-0 il primo tempo di Brescia-SPAL. Lombardi che hanno sbloccato subito la sfida con Ayé, raddoppiando poco prima dell'intervallo graziel al colpo di testa di Mangraviti.
Fine 1° tempo
45'+1 Ndoj prova la conclusione in area di rigore ma viene murato dalla difesa della SPAL. Assegnato anche un minuto di recupero.
44' Celia recupera un buon possesso involandosi verso la metà campo avversaria ma venendo chiuso ancora da Jallow.
43' Zanellato trova Murgia al limite dell'area di rigore. ll colpo di testa del centrocampista però è impreciso. Rimessa dal fondo Brescia.
42' Sugli sviluppi del corner Murgia spizza il pallone, servendo involontariamente Mangraviti che da pochi passi non sbaglia e batte Alfonso con un bel colpo di testa. 2-0 Brescia!
41'
RADDOPPIO DEL BRESCIA! SEGNA MANGRAVITI!
40' Pressione del Brescia: Jallow gioca corto in area su Moreo, anticipato dall'intervento pulito di Meccariello che spazza in corner.
39' Bisoli inventa un pallone per Ayé, che stacca in area di rigore ma non riesce a centrare la porta difesa da Alfonso. Rimessa dal fondo per la SPAL.
38' Celia cerca spazio sulla sinistra ma viene murato dalla chiusura efficace di Jallow che fa ripartire il Brescia.
36' Zanellato tenta una giocata verticale verso l'area di rigore del Brescia, difesa dall'intervento in anticipo di Bisoli.
35' Moreo anticipa Murgia ma secondo il direttore di gara esagera. Calcio di punizione in favore della SPAL.
34' SPAL che pressa il Brescia nella propria area di rigore. Lombardi che nonostante i diversi attacchi degli emiliani riescono a difendersi ordinatamente.
33' Brescia che sfrutta velocemente una rimessa provando a colpire con Ayé. L'attaccante francese tenta un passaggio in area ma viene fermato.
32' Zanellato tenta un passaggio in area di rigore dove però non c'è nessun giocatore della SPAL pronto a colpire. Rimessa dal fondo per il Brescia.
31' Viviani prova la conclusione in porta ma manda la sfera alta sopra la traversa. Occasione che sfuma per il Brescia.
29' Retropassaggio di Dalle Mura per Alfonso, costretto a toccare il pallone con le mani. Punizione a due dentro l'area di rigore della SPAL.
27' Esposito esagera su Ndoj che subisce fallo a pochi passi dalla propria area di rigore. Punizione in favore del Brescia.
26' Viviani si incarica della battuta del calcio piazzato, provando la conclusione diretta verso la porta che tuttavia si spegna a lato della porta ferrarese.
25'
CARTELLINO GIALLO PER ESPOSITO! Punito un intervento duro su Moreo. Punizione per il Brescia.
24' Celia prova un filtrante nella zona di Zanellato, che però non può raggiungere il pallone. Soltanto rimessa dal fondo per il Brescia.
22' Murgia tenta un traversone dalla destra trovando il secondo corner nel giro di pochi minuti. SPAL che pressa per trovare il pareggio.
21' Celia prova la giocata sul lato corto ma viene stoppato dall'intervento in anticipo di Van de Looi.
20' Rauti va al cross dalla destra trovando la deviazione di Viviani che manda la sfera in calcio d'angolo.
19' Ndoj prova ad avventarsi su un pallone in area di rigore ma non riesce a controllare favorendo l'uscita di Alfonso.
17' Esposito viene messo giù da Ayé. Calcio di punizione per la SPAL vicino alla propria area di rigore.
15' Progressione solitaria di Ndoj, che entra in area di rigore e viene anche atterrato. Sul pallone è rapido ad arrivare Ayé, che manda la sfera all'angolino spiazzando Alfonso per l'1-0 del Brescia.
14'
VANTAGGIO DEL BRESCIA! LA SBLOCCA AYE!
13' Ayé controlla un pallone in avanti ma poi perde il possesso commettendo fallo su Zanellato. Punizione in favore della SPAL.
12' Celia prova una giocata in area di rigore ma impatta nuovamente sulla chiusura di Papetti, attento anche in questo caso.
11' Ritmi ancora bassi al Rigamonti dove le due formazioni si stanno studiando per provare ad affondare colpi decisivi. Possesso diviso equamente fra le due squadre fino ad ora.
9' Celia tenta il cross dalla sinistra ma Papetti è in traiettoria e allontana il tentativo del difensore della SPAL.
8' Viviani riesce a servire Jallow, che prova a crossare in area non trovando però alcun compagno disponibile per raccogliere la sfera.
6' Dalle Mura prova una conclusione con il sinistro dalla lunga distanza che si spegne di poco a lato rispetto alla porta difesa da Andrenacci.
4' Ndoj gioca in verticale su Ayé, che però non arriva sulla sfera su cui fa buona guardia Alfonso. Rimessa dal fondo per la SPAL.
3' Jallow cerca un passaggio per Ndoj, che prova un tiro ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta ferrarese.
2' Ndoj viene fermato irregolarmente da Esposito. Primo calcio di punizione in favore del Brescia.
1' Inizia adesso Brescia-SPAL!
Inizio 1° tempo
14:31 La sfida sarà diretta dal signor Daniele Minelli della sezione di Varese. Il direttore di gara sarà coadiuvato dal signor Rossi di La Spezia e dal signor Pagnotta di Nocera Inferiore. Il quarto ufficiale di gara sarà Pezzuto di Lecce con Maresca di Napoli e Volpi di Arezzo al VAR.
14:30 Dovrebbe essere un 3-5-2 quello scelto da Daniele De Rossi. L'ex centrocampista della Roma schiera fra i pali Alfonso, difeso da una linea composta da Arena, Meccariello e Dalle Mura. A centrocampo ci saranno Murgia, Esposito e Zanellato con Celia e Dickmann esterni. A guidare l'attacco invece Moncini e Rauti.
14:27 Pep Clotet dovrebbe optare per un 4-4-2: Andreacci fra i pali, difesa composta da Jallow, Adorni, Papetti e Mangraviti. Sulla corsie dovrebbero agire Bisoli e Ndoj, con Van De Looi e Viviani al centro. In avanti spazio alla coppia Moreo-Aye.
14:25 La SPAL invece è quota 15 punti in classifica, a cinque punti di distanza dalla zona play-off. La formazione di Daniele De Rossi nell'ultimo turno è caduta contro il Benevento sebbene abbia raccolto otto punti nelle ultime cinque giornate.
14:24 Sono venti i punti conquistati fino a questo momento dal Brescia, reduce da ben quattro pareggi consecutivi. L'ultimo di questi è stato conquistato in casa della Ternana. La formazione di Clotet non vince dallo scorso 16 settembre, quando superò il Benevento al Rigamonti grazie al gol di Bianchi.
14:23 Gentili lettori e lettrici di TuttomercatoWeb.com, buon pomeriggio da parte di Filippo D'Angelo e benvenuti alla diretta testuale di Brescia-SPAL, gara valida per la quattordicesima giornata di Serie B.
Cronaca di Filippo D'Angelo