Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Brescia
0-2
Sassuolo
  Traorè 25'
Caputo F. 71'
Cronaca Formazioni
22:36 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida del Rigamonti, vince il Sassuolo con il risultato di 0-2. Neroverdi che salgono a più sei dalla zona retrocessione grazie alle reti di Traoré e Caputo mentre il Brescia rimane in zona rossa e si interrompe la striscia di due vittorie consecutive.
Fine 2° tempo
90'+2 DONNARUMMA! Grande occasione fallita dal Brescia, ci ha provato Donnarumma con il tocco sotto solo davanti ad Pegolo ma la sfera termina a lato.
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
90' Chancellor appoggia all'indietro per Alfonso vista la pressione di Caputo, intanto siamo in attesa della segnalazione del recupero che potrebbe essere di tre minuti.
89' Manca ormai pochissimo al termine della sfida del Rigamonti con il Sassuolo che è vicino al ritorno al successo che mancava dallo scorso 8 novembre contro il Bologna.
88'
Ultimo cambio per il Sassuolo, dentro Federico Peluso al posto di Domenico Berardi.
87' Domina adesso il Sassuolo con il Brescia che si è definitivamente spento dopo il gol di Caputo che ha chiuso la sfida, nonostante i padroni di casa sono andati più volte vicino al palo.
86'
Secondo cambio per il Sassuolo, fuori Jeremie Boga ed in campo Alfred Duncan.
85' CAPUTO! Altra occasione per il Sassuolo, ci ha provato Caputo servito da Locatelli ed il destro di prima intenzione da parte dell'ex Empoli viene respinto da Alfonso.
84' Si prepara un cambio per il Sassuolo, dovrebbe entrare in campo Alfred Duncan. Vedremo se l'ex Inter prenderà il posto di Traoré o di un altro centrocampista.
82' Tentativo di conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Sandro Tonali, il suo destro a giro è troppo debole e termina tranquillamente tra le braccia di Pegolo.
81' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Brescia, pallone che viene respinto dalla difesa del Sassuolo che si guadagna anche un fallo in attacco.
80' Ci crede ancora il Brescia quando mancano dieci minuti al termine della sfida, calcio d'angolo per i padroni di casa che adesso possono contare anche sui centimetri di Matri.
79'
Ultimo cambio per il Brescia, fuori Mario Balotelli ed in campo Alessandro Matri.
78' BISOLI! Doppia occasione per il Brescia, ci prova prima Romulo trovando la respinta di Pegolo poi ci prova Bisoli ma arriva nuovamente la respinta del portiere neroverde.
77' BERARDI! Occasione per il Sassuolo, destro su punizione di Traoré che viene respinto poi ci prova dalla distanza Berardi con il destro e sfera di poco a lato del palo.
76' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Sassuolo, prova l'ennesimo dribbling il funambolo Jeremie Boga che viene steso dall'intervento di Bisoli.
75' Continuano a riscaldarsi diversi elementi della formazione di Roberto De Zerbi che potrebbero entrare in questo finale di gara anche in vista del prossimo match di domenica.
74' Grande gol da parte di Francesco Caputo che si gira bene su Tonali e manda alle spalle di Alfonso, altro gol preso sul primo palo dal portiere del Brescia che sta sostituendo Joronen.
73'
Primo cambio per il Sassuolo, fuori Rogerio ed in campo Kyriakopoulos.
73'
Secondo cambio per il Brescia, fuori Ernesto Torregrossa ed in campo Alfredo Donnarumma.
72' Nel momento di maggior spinta del Brescia arriva il raddoppio del Sassuolo, traversone basso dalla corsia mancina da parte di Rogerio per Caputo che aggira Tonali e con il destro batte sul primo palo Alfonso.
71'
GOL DEL SASSUOLO! HA SEGNATO CAPUTO!
70' Tentativo di conclusione all'interno dell'area di rigore da parte di Ndoj, il destro dell'albanese viene però respinto dalla difesa del Sassuolo che resiste agli attacchi.
69' Il Sassuolo ha qualche spazio per colpire in questo secondo tempo con il Brescia proiettato nella metà campo dei neroverdi. Intanto intervento irregolare di Berardi ai danni di Ndoj.
68' Siamo arrivati alla metà del secondo tempo, Sassuolo sempre avanti grazie alla rete maturata nella prima frazione di gioco di Traoré. Brescia vicino al pari con Balotelli e Torregrossa.
67' Si gioca praticamente ad una metà campo, il Brescia spinge alla ricerca della rete del pareggio anche meritata per la mole di gioco dimostrata in questo secondo tempo.
65'
Primo cambio per il Brescia, fuori Nicolas Spalek ed in campo Emanuele Ndoj.
64' Entrerà in campo Emanuele Ndoj per il Brescia, vedremo chi uscirà per lasciare spazio al centrocampista albanese che era uscito malconcio dall'ultimo match.
63' Si prepara qualche cambio in casa Brescia, vedremo chi sarà l'indiziato ad entrare in campo per la formazione di Eugenio Corini sempre alla ricerca del pareggio.
62' Buona giocata lungo la corsia di destra da parte di Domenico Berardi, il capitano del Sassuolo prova il traversone con il destro che termina direttamente sul fondo.
61' Subito dopo il calcio d'angolo ha provato la ripartenza il Brescia, si fa qualche metro Mario Balotelli ma sbaglia il suggerimento per un compagno. Recupera il Sassuolo.
60' Qualche problema per Tonali che ha subito un colpo in area di rigore, si attarda la battuta del calcio d'angolo per la formazione di De Zerbi mentre salgono le torri.
59' Prosegue il possesso palla del Sassuolo che sembra stordito dagli attacchi del Brescia mentre si alzano i decibel del Rigamonti per caricare la formazione di Corini.
57' Due occasioni consecutive per la squadra di Corini che ci ha riprovato adesso con Spalek murato, si salva il Sassuolo che sta soffrendo la spinta del Brescia.
56' TORREGROSSA! Altra occasione per il Brescia, Balotelli apre sulla sinistra per Mateju che lascia partire il traversone per Torregrossa che colpisce di testa trovando la parata di Pegolo.
55' BALOTELLI! Ad un passo dal pareggio il Brescia, calcio d'angolo battuto con il destro da Tonali per il colpo di testa di Mario Balotelli e sfera che sfiora il palo della porta di Pegolo.
54'
Brutto intervento da parte di Ernesto Torregrossa ai danni di Marlon quasi sulla linea di fondo campo, prende solo le gambe dell'ex Barcellona e cartellino giallo per l'attaccante del Brescia.
53' CISTANA! Brescia vicino al pareggio, calcio di punizione tagliato verso il secondo palo di Tonali per il colpo di testa di Cistana che termina di poco a lato della porta di Pegolo.
52' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Brescia, intervento irregolare di Jeremie Boga ai danni di Mario Balotelli. Sfera sul destro di Tonali pronto a mettere in mezzo.
50' Lancio lunghissimo di Marlon alla ricerca della corsa di Jeremie Boga, l'ex Chelsea stava per raggiungere la sfera prima dell'uscita di Alfonso che riesce a spazzare.
49' Calcio di punizione dalla lunga distanza battuto da Sandro Tonali, pallone che impatta sulla testa di Cistana ma la sfera termina altissima sopra la porta di Pegolo.
48' Pressione abbastanza alta da parte del Brescia che prova a soffocare la manovra del Sassuolo, forte del vantaggio la formazione di De Zerbi maturato nel primo tempo.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno terminato la prima frazione di gioco. Rimane in panchina l'ex partner di Caputo ovvero Donnarumma.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Sassuolo.
Inizio 2° tempo
21:32 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Rigamonti, 0-1 il parziale. Avanti quindi il Sassuolo grazie al destro vincente di Traoré sull'assist di Berardi, il Brescia ha provato a rispondere con Torregrossa e poi con la rete annullata a Balotelli.
Fine 1° tempo
45'+2
Arriva anche il primo cartellino giallo per il Brescia proprio nell'ultimo minuto di recupero di questo primo tempo, ammonito Spalek per un intervento abbastanza duro ai danni di Romagna.
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Colpo di tacco all'interno dell'area di rigore di Ernesto Torregrossa per l'arrivo di Sabelli, l'ex terzino del Bari prova la conclusione di prima intenzione ma svirgola malamente.
44' Siamo ormai nella fase finale di questo primo tempo, Sassuolo sempre avanti nel punteggio grazie al gol di Traoré mentre è stato annullato per fuorigioco il pareggio di Balotelli.
43' Grande pallone di Jeremie Boga che lascia sul posto un avversario e serve Rogerio in sovrapposizione, il traversone del brasiliano che termina direttamente sull'esterno della rete.
42' Gioco per il momento fermo al Rigamonti, si riallaccia lo scarpino Pedro Obiang dopo un scontro di gioco. Intanto fuorigioco di ginocchio da parte di Mario Balotelli nell'azione precedente.
41' Confermato anche con il silent chek il fuorigioco di Mario Balotelli che aveva fatto esplodere il Rigamonti sempre alla ricerca della prima rete tra le mura amiche per il quarantacinque.
40' Annullata la rete del pareggio del Brescia, in scivolata l'ex Marsiglia aveva mandato in rete dopo il destro ad incrociare di Dimitri Bisoli. Fuorigioco millimetrico di Mario Balotelli.
38' Completamente errato il traversone di Toljan che termina direttamente sul fondo, c'è spazio per gli esterni del Sassuolo in questa fase. Il Brescia intanto prova a ripartire.
37' Segnalata la posizione irregolare di Domenico Berardi sul lancio di Marlon, ennesimo calcio di punizione in favore del Brescia che ha calciato due volte in porta.
36' Ancora un calcio di punizione in favore del Brescia, intervento scorretto di Traoré ai danni di Tonali. Ritmi abbastanza spezzettati ed entrambe le squadre abbastanza frenetiche.
35' TORREGROSSA! Prima vera occasione per il Brescia, calcio d'angolo battuto corto per Sabelli che lascia partire il traversone per Torregrossa che colpisce di testa trovando la respinta in due tempi di Pegolo.
34'
Calcio d'angolo in favore del Brescia dopo un primo destro da parte di Balotelli, traversone di Bisoli deviato in corner. Intanto arriva anche il giallo per Obiang per un fallo commesso in precedenza.
32' Tentativo di lancio lungo di Sabelli alla ricerca di Mario Balotelli, pallone troppo lungo che termina direttamente tra le braccia di Pegolo. Possesso della formazione neroverde.
31' Fase confusa adesso della sfida, diversi errori da parte dei protagonisti in campo mentre arriva un altro fischio del direttore di gara. Segnalato un fallo di Traoré ai danni di Mateju.
30'
Altra ammonizione in casa Sassuolo, arriva il cartellino giallo per il brasiliano Rogerio dopo un intervento irregolare ai danni di Bisoli. Secondo giallo dopo quello di Toljan.
29' Fallo in attacco fischiato al Sassuolo, scontro duro tra Pedro Obiang ed Ernesto Torregrossa. Calcio di punizione in favore del Brescia che è costretto a rincorre dopo il gol di Traoré.
28'
Arriva anche il primo cartellino giallo della sfida per il Sassuolo, trattenuta abbastanza evidente da parte di Toljan ai danni di Balotelli e quindi arriva l'ammonizione per il terzino neroverde.
27' Rapido silent chek di Chiffi con il VAR per convalidare la rete del vantaggio del Sassuolo, regolare la posizione di Traoré al momento del filtrante di Berardi e quindi vantaggio Sassuolo.
26' Arriva il vantaggio del Sassuolo, corta respinta da parte della difesa del Brescia che favorisce Berardi. Il capitano neroverde imbucata subito per Traoré che arriva quasi all'altezza dell'area piccola e lascia partire il destro sul primo palo che non lascia scampo ad Alfonso.
25'
GOL DEL SASSUOLO! HA SEGNATO TRAORE'!
24' Superata la metà di questo primo tempo, nessuna grandissima occasione da rete fin qui. Ci ha provato dalla lunga distanza Berardi mentre per il Brescia un tiro in porta di Spalek.
23' Gioco per il momento fermo, è rimasto a terra Mario Balotelli. L'ex attaccante del Milan infatti è caduto rovinosamente a terra dopo un contrasto aereo, non sembra comunque nulla di grave.
22' Fischiato un fallo in attacco a Domenico Berardi che, sul lancio di Toljan, sgomita irregolarmente ai danni di Mateju. Calcio di punizione all'altezza della propria area di rigore in favore del Brescia.
21' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Sassuolo, pallone che termina dalle parti di Berardi che prova dalla lunghissima distanza e la sfera finisce di poco alta sopra la traversa.
20' Primo calcio d'angolo della sfida in favore del Sassuolo, con il destro andrà alla battuta dalla bandierina Traoré. Diverse maglie neroverdi all'interno dell'area di rigore del Brescia.
19' Lancio dalle retrovie di Marlon alla ricerca di Domenico Berardi, il capitano del Sassuolo si scontra con Mateju e la sfera termina direttamente a lato. Rimessa in favore del Brescia.
18' Doppio tentativo di filtrante di Mario Balotelli, il primo ribattuto mentre il secondo è fuori misura e termina direttamente tra le braccia di Pegolo. Tanta pazienza per il Sassuolo adesso.
16' SPALEK! Primo tiro in porta della sfida, disattenzione della difesa del Sassuolo sul lancio di Sabelli. Riceve Spalek in area di rigore in posizione regolare e prova con il destro, pallone che viene parato da Pegolo.
15' Buoni ritmi in questa prima parte di primo tempo, il Sassuolo prova a pungere per vie esterne mentre gioco più verticale per il Brescia alla ricerca di Balotelli e Torregrossa.
14' Grande lancio con l'esterno del destro da parte di Mario Balotelli alla ricerca di Ernesto Torregrossa sulla trequarti, l'ex Trapani però sbaglia poi il filtrante per la sovrapposizione di Sabelli.
13' Prova stavolta lungo la corsia destra il Sassuolo, traversone dell'ex Empoli Traoré alla ricerca di Francesco Caputo che viene però anticipato dall'intervento preciso del venezuelano Chancellor.
12' Si gioca praticamente ad una metà campo, c'è spazio nuovamente per Rogerio che quasi all'altezza della bandierina del calcio d'angolo prova il traversone che viene respinto dalla difesa di casa.
11' Bisoli nel tentativo di spazzare regala la sfera a Boga, non riesce l'aggancio all'ex Chelsea ed il capitano del Brescia riconquista e rilancia in avanti evitando ulteriori rischi.
10' Qualche iniziativa interessante da parte del Sassuolo sempre sulla corsia mancina con Rogerio e Boga, il Brescia invece ha provato a colpire su azione di palla inattiva senza impegnare Pegolo.
9' Azione personale da parte di Jeremie Boga dalla linea di metà campo, lascia sul posto Sabelli e arriva sul fondo ma il suo traversone per Caputo viene intercettato in uscita da Alfonso.
8' Pallone profondo su calcio di punizione da parte di Sandro Tonali alla ricerca di Cistana, gioca di sponda il centrale del Brescia senza trovare però alcun compagno pronto a colpire.
7' Intervento irregolare di Rogerio ai danni di Ernesto Torregrossa, calcio di punizione dalla trequarti in favore della formazioni di casa mentre salgono le torri come Chancellor in area di rigore.
6' Prova l'azione personale Romulo che arriva sul fondo ma al momento del traversone la sfera ha attraversato la linea, si ripartirà quindi da una rimessa in favore del Sassuolo.
5' Pericolo all'interno dell'area di rigore del Brescia, traversone insidioso dalla corsia mancina da parte di Rogerio che non viene intercettato da Cistana e Chancellor ma Caputo non riesce ad agganciare la sfera.
4' Lungo possesso palla da parte del Sassuolo che prova a rendersi pericoloso nella metà campo del Brescia, già diversi palloni passati dal destro di Boga che se ha spazio può accendersi.
3' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione battuto con il mancino da Domenica Berardi, conclusione debole e centrale che termina direttamente tra le braccia di Enrico Alfonso.
2' Subito un calcio di punizione in favore del Sassuolo, intervento in ritardo da parte di Sabelli ai danni di Rogerio. Sul punto di battuta con il mancino c'è il solito Domenico Berardi e proverà ad andare direttamente in porta.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Brescia.
Inizio 1° tempo
20:43 Squadre che hanno fatto il loro ingresso sul terreno di gioco del Rigamonti, fischio d'inizio affidato a Chiffi. Tutto pronto quindi per questa sfida tra Brescia e Sassuolo.
20:15 Adesso è il turno del Sassuolo, 4-2-3-1 per Roberto De Zerbi senza grandi sorprese. In porta andrà l'esperto Pegolo, difesa a quattro formata da Marlon e Romagna al centro mentre Toljan si disimpegnerà a destra e Kyriakopoulos lungo la corsia opposta. In mezzo al campo spazio per Locatelli e Pedro Obiang mentre Traoré agirà sulla linea di trequarti affiancato da Berardi e Boga. Unica punta il bomber Francesco Caputo.
20:10 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dal Brescia che si schiera con il 4-3-1-2. Mario Balotelli anche oggi partirà titolare in attacco al fianco di Torregrossa, in panchina nuovamente invece Donnarumma. Conferma per Spalek alle spalle delle punte mentre a centrocampo scala Romulo con Tonali e Bisoli. Davanti alla porta di Alfonso, ancora titolare vista l'indisponibilità di Joronen, la coppia di centrali formata da Chanchellor e Cistana con sugli esterni Sabelli e Mateju.
20:05 Cammino altalenante per il Sassuolo che non vince da più di un mese, l'ultimo successo infatti è datato 8 novembre nel match contro il Bologna. Tre pareggi nelle ultime tre gare tra cui quello con la Juventus. Una vittoria oggi permetterebbe alla squadra di De Zerbi di portarsi a più sei sulla zona retrocessione.
20:00 Due successi su due dal Corini-bis per il Brescia, l'ex tecnico del Palermo infatti è tornato in panchina dopo le tre sconfitte da dimenticare della piccola parentesi di Fabio Grosso. L'obiettivo rimane la salvezza, oggi un match importante per allontanarsi dalla zona rossa e scavalcare Udinese, Lecce e Sampdoria agganciando anche il Sassuolo.
19:55 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del recupero della settima giornata di Serie A. Al Rigamonti tra meno di un'ora scenderanno in campo il Brescia ed il Sassuolo.
Cronaca di Antonino Sergi