Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Brescia
3-1
Salernitana
3' Van de Looi
21' Špalek
77' Bjarnason
  Tutino 43'
Cronaca Formazioni
15:51 In attesa della sfida tra Cittadella e Spal, la Salernitana resta prima in classifica ma dovrà invertire la rotta dal momento che le prossime gare saranno contro Lecce e Frosinone. Il Brescia torna a sorridere e allontana la zona retrocessione. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW.
15:51 Finisce qui, cade la Salernitana contro il Brescia. Comincia nel migliore dei modi l'avventura di Dionigi sulla panchina delle Rondinelle.
Fine 2° tempo
90'
Ultimo cambio della gara: dentro Verzeni, fuori Martella.
87'
Entra anche Giannetti per Tutino, al quinto gol stagionale.
87'
Entra Antonucci, esce Casasola.
85' Uscita facile di Joronen su calcio d'angolo battuto da Lopez. E' davvero la Salernitana più brutta della stagione.
80' Davvero singolare che una squadra prima in classifica abbia fatto soltanto 2 tiri in porta in 180 minuti, c'è da ragionare per mister Castori.
77'
Entra Labojko, fuori Dessena.
77' Troppo morbida la marcatura di Dziczek, il Brescia chiude la partita con merito.
77'
Bjarnason la chiude!
73'
Ammonito Dessena per fallo su Anderson.
70'
Entra anche Capezzi per Di Tacchio, Salernitana con il 4-4-2.
70'
Entra anche Lopez, per la Salernitana, fuori Bogdan.
69'
E va fuori anche Jagiello, dentro Mangraviti e passaggio al 3-5-2.
68'
Fuori anche Spalek, dentro Bjarnason.
68'
Fuori Ragusa, dentro Aye.
67' Errore clamoroso di Jagello, su ennesimo assist di Torregrossa: a tu per tu con Belec il tiro termina direttamente in curva.
66' Pronte una serie di sostituzioni, il Brescia ha giocato martedì e si sente un po' di stanchezza.
62'
Giallo anche per Anderson, intervento in ritardo su Sabelli.
59' Sul capovolgimento di fronte ci prova Ragusa, deviazione di Gyomber in corner.
58' Grande palla di Andrè Anderson per Tutino, salva tutto il portiere del Brescia con una splendida uscita.
57' Ritmi più bassi in questa ripresa, ma la Salernitana continua a non convincere e a sbagliare tantissimi passaggi.
53' Altro errore di Aya in disimpegno, stavolta Ragusa non ne approfitta e consente a Kupisz di recuperare.
51' Sarà un bel problema per la Salernitana, già priva di Schiavone e con appena due centrocampisti in rosa per una scelta societaria che ha fatto arrabbiare i tifosi in estate.
48'
Ammonito Di Tacchio per fallo su Torregrossa. Il capitano, diffidato, salterà la partita contro il Lecce.
47' Il copione è sempre lo stesso: giocata di Torregrossa, tiro di Ragusa e parata di Belec.
46'
Si riparte, con un cambio. Fuori Cicerelli, dentro Anderson. Mossa a sorpresa, dal momento che esce un elemento offensivo e di qualità.
Inizio 2° tempo
14:51 Mezzora di grande livello per il Brescia, più volte vicino anche al 3-0. Salernitana che ha reagito nel finale, trovando su rigore il gol del 2-1 con Tutino.
14:47 Finisce il primo tempo. Brescia meritatamente in vantaggio, ma Tutino l'ha riaperta su rigore e ci sarà una ripresa tutta da seguire.
Fine 1° tempo
43' Aveva intuito il portiere del Brescia, ma tiro angolatissimo. Dedica di Tutino alla nonna, scomparsa pochi giorni fa.
43'
TUTINO! La riapre la Salernitana
42' Rigore per la Salernitana
41' Van de Looi tenta, con coraggio, un eurogol con un tiro al volo dai 25 metri. Belec controlla, palla sul fondo.
37' Jagiello cerca il gran gol dalla distanza, palla alta di poco. Brescia ancora una volta vicino al tris.
36' Grande occasione per la Salernitana! Erroraccio di Dessena in disimpegno e sforbiciata di Cicerelli che non riesce ad angolare.
35'
Primo giallo del match, è per Ragusa. Netto il fallo su Tutino.
34' Si vede, finalmente, la Salernitana: combinazione Djuric-Tutino e tiro dell'attaccante che viene deviato in corner da Chancellor.
32' Palo di Sabelli, Brescia ad un passo dal 3-0. Inutile dirlo...assist di Torregrossa! Sabelli ha eluso la marcatura di Aya e sfiorato il gol del ko.
30' Brescia che resta costantemente in attacco, merito di un Torregrossa in giornata di grazia. Un lancio per Ragusa trova pronto, in extremis, ancora Belec.
25' Rinvio sbagliato da parte di Belec, Martella cerca l'eurogol da centrocampo e sfiora la porta di un paio di metri.
24' Miracolo di Belec! Brescia in condizione psicofisica eccellente. Ci vuole una prodezza del portierone granata su Ragusa, innescato da un tacco di Torregrossa.
21' Inizio da incubo per la Salernitana, bell'azione del Brescia avviata da Torregrossa e rifinita da Sabelli. Goffo l'intervento di Bogdan, Spalek di testa batte un Belec stavolta non irreprensibile.
21'
Spalek, raddoppia il Brescia
19' Salernitana che non cambia atteggiamento tattico nonostante lo svantaggio, in dieci dietro la linea della palla favorendo il prolungato palleggio di un Brescia che sembra rinato.
17' La prima occasione granata nasce da calcio d'angolo: corner di Di Tacchio e Casasola, lasciato solo, tira abbondantemente a lato.
14' Non c'è la reazione della capolista, sorpresa da un avvio superbo del Brescia. Torregrossa, per ora, sta mettendo in difficoltà la difesa meno battuta della categoria.
10' C'è solo una squadra in campo in questi primi dieci minuti: Casasola si immola su Ragusa e salva la porta, poi tiro dalla lunga distanza di Sabelli deviato in corner.
9' Per Van de Looi è il primo gol italiano, nella circostanza troppo morbida la marcatura di Kupisz.
6' Salernitana che torna a subire gol dopo 270 minuti, ancora una volta su palla inattiva come accaduto già con Vicenza, Pisa e Spal.
3' Partenza super per il Brescia, Salernitana che sembra rimasta negli spogliatoi. Al quarto tentativo di fila le Rondinelle passano.
3'
Van de Looi. Brescia in vantaggio.
3' Altro miracolo di Belec! Il portiere granata vola all'incrocio e dice di no a Martella.
2' Subito Brescia, spinto da Torregrossa. I padroni di casa conquistano una punizione da posizione pericolosissima.
Inizio 1° tempo
14:01 Minuto di raccoglimento per ricordare Paolo Rossi.
13:58 Squadre che stanno per entrare in campo.
13:39 3-5-2 per mister Castori che, un po' a sorpresa, rinuncia alla fantasia di Anderson e ripropone Cicerelli in veste di centrocampista. In avanti non si prescinde dalla coppia Djuric-Tutino, occhio a capitan Di Tacchio che è diffidato e, se ammonito, salterebbe il big match di martedì prossimo contro il Lecce.
13:39 Brescia che deve fare a meno di Donnarumma e Bisoli, alle prese con il Covid e in attesa di un tampone con esito negativo. Dionigi riparte dal 4-3-3 affidandosi al grande ex Antonino Ragusa, mentre sulle corsie esterne tanta spinta con Martella e Sabelli.
13:38 Buon pomeriggio da Luca Esposito, siamo pronti a raccontarvi le emozioni della partita tra Brescia e Salernitana annoverabile senza dubbio tra i big match di giornata. Le Rondinelle, affidate a Davide Dionigi, hanno un undici assolutamente più competitivo di quanto non dica la classifica, in testa invece i granata rappresentano la sorpresa di queste prime dieci giornate.
Cronaca di Luca Esposito