Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Brescia
0-2
Reggina
  Fabbian 3'
Ménez 11'
Cronaca Formazioni
16:58 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
16:58 La Reggina si conferma al secondo posto in solitaria a quota 29 punti. Resta a fermo a 23 il Brescia.
16:57 TRIPLICE FISCHIO FINALE! La Reggina espugna il Rigamonti superando per 0-2 il Brescia: decidono le reti di Fabbian e Menez.
Fine 2° tempo
90'+3 Ripartenza fulminante a campo aperto della Reggina, che culmina con la conclusione telefonata di Gori: Andrenacci risponde presente.
90' Concessi cinque minuti di recupero.
89' Ultime speranze per il Brescia, che non dà la sensazione di avere la forza per riacciuffare un insperato pareggio.
86'
Sostituzione Reggina: esce Di Chiara, entra Giraudo.
85' Bianchi si propone sull'asse mancino e recapita un cross che Colombi smanaccia in calcio d'angolo.
83'
Sostituzione Brescia: esce Bertagnoli, entra Benali.
82' Fabbian conquista un prezioso calcio di punizione all'altezza della trequarti destra. La Reggina ormai gioca con il cronometro e vede il traguardo sempre più vicino.
79' OCCASIONE REGGINA! Il destro da posizione defilata di Canotto viene ribattuto con i piedi da Andreanacci.
78' Viviani si incarica di battere una punizione dai trenta metri circa: Colombi in due tempi fa suo il pallone.
77'
Hernani interviene irregolarmente su Moreo: scatta l'ammonizione per il centrocampista della Reggina.
75'
Sostituzione Reggina: esce Pierozzi, entra Cionek.
74'
Sostituzione Brescia: esce van de Looi, entra Nuamah.
71'
Sostituzione Reggina: esce Rivas, entra Cicerelli.
71'
Sostituzione Reggina: esce Menez, entra Gori.
69' Il pubblico del Rigamonti inizia a spazientirsi per lo sterile possesso palla del Brescia. Davvero poco ispirata la formazione di Clotet.
66' Jallow riceve in profondità sulla fascia destra, ma il suo cross di prima intenzione termina dritto tra le braccia del portiere avversario. Il Brescia fatica tremendamente a rendersi pericoloso.
63' La Reggina ha ripreso in mano le redini del gioco negli ultimi minuti: la squadra di Inzaghi sta gestendo a suo piacimento la partita, alternando momenti di palleggio ad altri di pressione.
60' Hernani si accentra verso la trequarti mancina e scarica un tiro a giro che finisce alto non di molto. Reggina di nuovo in avanti.
57' Si è un po' spenta la vena offensiva del Brescia, che aveva approcciato la ripresa con un piglio diverso rispetto alla prima frazione.
54'
Adorni spende un cartellino giallo per interrompere la corsa a campo aperto di Hernani.
53' Sugli sviluppi di un calcio piazzato per la Reggina, Andrenacci con una coraggiosa uscita sventa il traversone recapitato in area da Di Chiara
51' Il Brescia è sceso in campo un altro atteggiamento in questo avvio di ripresa: Jallow ci prova con un destro ravvicinato, ma Rivas respinge la conclusione.
48' Nessuna sostituzione all'intervallo: in campo gli stessi ventidue che hanno concluso la prima frazione.
47'
Ammonito van de Looi per un fallo tattico ommesso ai danni di Majer.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
15:49 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Squadre all'intervallo con la Reggina in vantaggio per 0-2 sul Brescia: decidono, al momento, le reti di Fabbian e Menez.
Fine 1° tempo
45'+3 BRESCIA PERICOLOSO! Squillo di Ndoj, che si insinua in area e scarica un destro che Colombi respinge.
45'+1 DOPPIA OCCASIONE REGGINA! Andrenacci si oppone prima al tiro da fuori area di Hernani e poi al tentativo ravvicinato di Rivas.
45' Concessi tre minuti di recupero.
43' Camporese rientra in campo ora dopo i soccorsi ricevuti dallo staff medico della Reggina: può riprendere il gioco al Rigamonti.
41' Camporese resta a terra nell'area del Brescia: il difensore amaranto ha subito un colpo dopo un fortuito contatto con Ayé.
38'
Duro intervento di Papetti ai danni di Menez: inevitabile il cartellino giallo per il difensore del Brescia.
37' Prova a guadagnare metri il Brescia, che una volta arrivato nei pressi della trequarti fatica però a bucare la solida difesa amaranto.
34' Van de Looi recapita in area un cross dalla destra che, dopo una leggera spizzata di Bertagnoli, si perde tra le braccia di Colombi.
33' OCCASIONE REGGINA! Menez imbecca al limite dell'area Fabbian, il cui mancino di prima intenzione termina a lato. C'è solo una squadra in campo al Rigamonti.
31' Non decolla la partita del Brescia, finora ben addomesticato da una Reggina impeccabile nella gestione del doppio vantaggio.
28' Il cross di Jallow dalla destra termina direttamente tra le braccia di Colombi. Inizia a rumoreggiare il pubblico del Rigamonti, deluso dalla prestazione del Brescia.
25' Hernani si incarica di battere il calcio di punizione: il centrocampista brasiliano recapita la sfera sulla testa di Camporese, che però non inquadra lo specchio della porta.
24' Ndoj stende Pierozzi all'altezza della bandierina del calcio d'angolo: punizione a favore della Reggina.
22' La Reggina prova ad addormentare la partita con un lento possesso palla volto a smorzare le velleità offensive del Brescia.
19' Evidenti in questa fase le difficoltà del Brescia nell'imbastire delle azioni degne di nota. Molto concentrata e aggressiva, invece, la Reggina.
16' Primi cenni di reazione del Brescia: Ayé imbuca centralmente per Moreo, ma Pierozzi fa buona guardia e favorisce l'uscita di Colombi.
13'
In seguito alla rete di Menez l'arbitro ha estratto un cartellino giallo all'indirizzo di Gagliolo, reo di aver pronunciato qualche parola di troppo nei confronti dell'arbitro.
12' Il tocco di testa di Fabbian manda in porta Menez, che a tu per tu con Andrenacci non sbaglia.
11'
RADDOPPIO DELLA REGGINA! GOL DI MENEZ!
10' Reggina in controllo della partita al Rigamonti; il Brescia non è ancora riuscito a reagire alla rete di Fabbian.
7' Precisa apertura di van de Looi all'indirizzo di Bertagnoli, il cui tentativo di cross di prima intenzione termina direttamente sul fondo.
6' Canotto rimane a terra dopo aver subito un colpo al volto: in campo lo staff medico della Reggina.
4' Fabbian in tuffo di testa converte in rete il preciso cross di Hernani dalla sinistra.
3'
REGGINA SUBITO IN VANTAGGIO! GOL DI FABBIAN!
3' Ci riprova Rivas sullo scarico corto di Menez: il suo tentativo dal limite viene tuttavia ribattuto dalla difesa del Brescia.
2' Primo spunto della Reggina sull'asse Menez-Rivas: quest'ultimo si accentra dalla sinistra prima che il suo tentativo di cross venga disinnescato da Papetti.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
15:00 Squadre riunite a centrocampo per un minuto di silenzio in onore delle vittime colpite dalla tragedia di Ischia.
14:58 Scendono in campo le due squadre: a breve il fischio d'inizio!
14:50 Arbitrerà l'incontro Davide Ghersini della sezione di Genova
14:45 Sono ventuno i precedenti totali tra le due squadre al Rigamonti: il bilancio racconta di nove successi per il Brescia, dieci pareggi e due affermazioni della Reggina. L'ultima volta sul campo delle Rondinelle risale allo scorso maggio e in quella circostanza i lombardi si imposero con un netto 3-0.
14:40 Tra le fila della Reggina, invece, Inzaghi si affida al 4-3-3: Menez agirà da punta centrale, con Canotto e Rivas sulle ali. Confermato il trio di centrocampo Fabbian-Majer-Hernani, mentre tra i pali ritorna dal 1’ Colombi.
14:35 Diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali. Brescia in campo con il 4-4-2: la coppia d’attacco sarà composta da Ayé e Moreo, con Bertagnoli e Ndoj a presidiare le corsie esterne. In mediana spazio a Viviani e van de Looi.
14:30 I riflettori di questa giornata sono tutti puntati sul big match del Rigamonti. Dopo un digiuno di sette partite, il Brescia nell'ultimo turno è ritornato al successo contro la SPAL e oggi mira ad agguantare il secondo posto presieduto dall'avversario odierno, la Reggina. I calabresi, dal canto loro, non perdono da quattro gare e in terra lombarda sono chiamati ad una considerevole prova di maturità.
14:25 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Brescia-Reggina, match valido per la 15ª giornata di Serie B.
Cronaca di Federico Martino