Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Brescia
3-0
Reggina
33' Van de Looi
47' Tramoni
88' Cistana
 
Cronaca Formazioni
22:27 FINE PARTITA! Finisce il campionato di Serie B per la Reggina, non per il Brescia che approda ai playoff da quinta in classifica dopo la vittoria di questa sera per 3-0 contro gli amaranto firmata da Van de Looi, Tramoni e Cistana.
Fine 2° tempo
90'+1 Concessi due minuti di recupero.
90' Ultimo minuto di questo secondo tempo al Rigamonti, il Brescia è avanti di tre reti sulla Reggina. Vedremo se sarà anche concesso del recupero dal direttore di gara.
89' E' arrivato il tris del Brescia in questo finale, ci pensa Cistana. Calcio d'angolo battuto da Jagiello, torre di testa da parte di Moreo per l'inserimento di Cistana che facilmente batte Aglietti.
88'
GOL DEL BRESCIA! HA SEGNATO CISTANA!
86'
Cambio per la Reggina, fuori Ejjaki ed in campo Garau.
86'
Cambio per la Reggina, fuori Cortinovis ed in campo Pagni.
85'
Cambio per il Brescia, fuori Pajac ed in campo Huard.
84' BERTAGNOLI! Ancora una volta pericoloso Bertagnoli, trova un pallone vagante in area di rigore e calcia trovando al grande parata da parte di Aglietti.
82' Lunghissimo giro palla da parte del Brescia, i lombardi provando ad addormentare questo finale. Si ha la sensazione che si attenda il fischio finale della sfida.
80' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questo secondo tempo, il Brescia sempre in vantaggio di due reti. Hanno ancora due cambi i due tecnici in questo finale.
79' Pallone tra le braccia di Joronen, in piedi inerme davanti alla sua panchina Roberto Stellone visto che ormai manca sempre meno al termine di questa partita al Rigamonti.
77' BERTAGNOLI! Ad un passo dal tris la squadra di casa, tacco in area di rigore di Leris per Bertagnoli che apre il mancino e la sfera termina di poco a lato del palo della porta di Aglietti.
76' Ha tolto i diffidati Eugenio Corini per evitare rischi in vista del primo impegno playoff ma non smette di attaccare il Brescia con una Reggina che non ha più energie per attaccare.
75'
Cambio per il Brescia, fuori Bisoli ed in campo Behrami.
75'
Cambio per il Brescia, fuori Tramoni ed in campo Bianchi.
74' Si prepara un doppio cambio per la formazione di Eugenio Corini, a bordo campo sono pronti Valon Behrami e Flavio Bianchi che avranno quindici minuti a disposizione.
71'
Intanto arriva un cartellino giallo anche per Claud Adjapong, intervento falloso da parte dell'esterno amaranto ai danni di Moreo. Si riparte con una punizione per il Brescia.
70' Ha provato nuovamente la conclusione dalla distanza Tramoni, il destro da parte del trequartista del Brescia termina di poco a lato rispetto alla porta di Aglietti che aveva intuito.
69' Prova a farsi vedere Rigoberto Rivas, fugace avventura a Brescia per l'honduregno poi esploso alla Reggina ma quest'anno abbastanza deludente anche per via di infortuni.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo, il Brescia è sempre in vantaggio di due reti grazie alle segnature di Van de Looi e Tramoni. Reggina mai pericolosa.
66' Intanto il Cosenza si è portato in vantaggio al San Vito contro il Cittadella, in questo momento sarebbe Alessandria retrocessa in C e playout tra calabresi e Vicenza.
65' Venti minuti di questa ripresa, la Reggina si è resa pericolosa soltanto con Loiacono in questo secondo tempo mentre il Brescia controlla senza problemi il risultato.
63'
Cambio per il Brescia, fuori Van de Looi ed in campo Bertagnoli.
63'
Cambio per il Brescia, fuori Palacio ed in campo Jagiello.
62' Palacio lavora un buon pallone in area di rigore ma viene fermato dalla bandierina del guardalinee, ancora una volta in posizione irregolare l'esperto attaccante del Brescia.
61' Due cambi per la Reggina che in realtà sono tre visto che dopo undici minuti Stellone è stato costretto a sostituire per infortunio Lombardi inserendo al suo posto Adjapong.
60'
Cambio per la Reggina, fuori Giraudo ed in campo Crisetig.
60'
Cambio per la Reggina, fuori Tumminello ed in campo Rivas.
58' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Brescia, ci pensa Galabinov di testa ad allontanare la sfera da pericoli ma continua ad attaccare la squadra di Eugenio Corini.
57' Ancora un calcio d'angolo in favore del Brescia che prova a mettere la parola fine a questa sfida, sul punto di battuta come sempre andrà con il mancino il terzino Pajac.
55' Posizione di fuorigioco di Rodrigo Palacio che stava provando a rendersi pericoloso in zona avversaria, anche un assist per il centravanti del Brescia in questa partita.
54' Pallone morbido spedito in area di rigore da Cortinovis, la sfera attraversa tutta l'area di rigore senza trovare alcuna deviazione. Si riparte con la rimessa in favore del Brescia.
53' Calcio di punizione in favore della Reggina, intervento falloso di Tramoni ai danni di Adjapong. Si arrabbia in panchina anche Corini per il fallo inutile dell'attaccante del Brescia.
52' LOIACONO! Ad un passo dal gol la Reggina, ottimo lavoro di Galabinov al limite che di tacco vede l'inserimento di Loiacono che con la punta del destro manda di un soffio a lato.
50' E' il settimo sigillo stagionale per Matteo Tramoni in questo campionato, l'ex Cagliari ha giocato tutte le trentotto partite di questo campionato. Sigillo per il francese.
49' Regolare la posizione di Rodrigo Palacio dopo un check da parte del direttore di gara con la sala VAR, è gol quindi per il Brescia che si porta avanti di due reti in questo secondo tempo.
48' Tutto troppo facile per il Brescia in questo avvio di secondo tempo, arriva la firma da parte di Tramoni. Imbucata di Leris per Palacio che arriva praticamente sulla linea di fondo e rimette in mezzo per Tramoni che appoggia in rete.
47'
GOL DEL BRESCIA! HA SEGNATO TRAMONI!
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco. Vedremo se ci sarà spazio per qualche giovane per la Reggina.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Brescia.
Inizio 2° tempo
21:21 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Rigamonti, il Brescia in vantaggio sulla Reggina per 1-0 grazie alla conclusione con il mancino dalla distanza da parte di Tom Van de Looi.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo al Rigamonti, sempre avanti la formazione di Eugenio Corini grazie alla rete siglata con il mancino da parte di Tom Van de Looi.
44' GALABINOV! Prima vera occasione per la squadra ospite, Loiacono in area di rigore per Galabinov che stoppa e calcia al volo con il destro trovando la grande risposta in tuffo di Joronen.
43' Amione si era provato a lanciare in proiezione offensiva, il centrale argentino però finisce per perdere la sfera. Buona personalità per il difensore che a giugno tornerà all'Hellas.
42' Cortinovis da corner ha provato a spedire la sfera nel cuore dell'area di rigore, arriva però la smanacciata da parte di Joronen che allontana la sfera da ulteriori pericoli per il Brescia.
41' Primo calcio d'angolo in favore della Reggina dopo la punizione spedita in area di rigore da Cortinovis, salgono le torri all'interno dell'area di rigore del Brescia. Anche i tre centrali dentro.
40' VAN DE LOOI! Prove di doppietta per Tom Van de Looi, Cistana appoggia al limite dell'area di rigore per l'olandese di Breda che stavolta con il destro va vicino al palo della porta di Aglietti.
38' Aveva provato nuovamente a rendersi pericoloso Cistana dopo l'ennesimo calcio d'angolo da parte di Pajac, colpisce al volo il centrale del Brescia ma la sfera termina ampiamente a lato.
37' Tramoni imbuca ancora una volta in area di rigore per il taglio da parte di Dimitri Bisoli, il capitano del Brescia al momento di scoccare il mancino viene fermato dall'ottimo intervento in scivolata di Stavropoulos.
36' LERIS! Ad un passo dal raddoppio il Brescia, ci ha pensato Mehdi Leris dopo l'ottima imbucata in area di rigore da parte di Tramoni. Destro dell'ex Chievo e grande parata in tuffo di Aglietti.
35' Era da agosto 2021 che Tom Van de Looi non siglava un gol, l'ultima volta ne aveva realizzati addirittura due contro il Cosenza. Contro le calabresi si accende il mediano di Corini.
34' Arriva il vantaggio del Brescia, ci pensa Tom Van de Looi. Il mediano del Brescia dai venticinque metri si coordina con il mancino, conclusione in diagonale soltanto sfiorata da Aglietti che si insacca in rete.
33'
GOL DEL BRESCIA! HA SEGNATO VAN DE LOOI!
32' Nicolò Bianchi avanza fino alla trequarti e poi prova il traversone alla ricerca di Giraudo che si era inserito in area di rigore avversaria, arriva però puntuale la copertura da parte di Cistana.
30' Nessun pericolo per la difesa della Reggina dopo il terzo calcio d'angolo in favore del Brescia, la retroguardia amaranto non ha avuto problemi per contenere l'attacco dei padroni di casa.
29' Ancora un calcio d'angolo in favore del Brescia, la squadra di casa aumenta la pressione mentre piove sul terreno di gioco del Rigamonti. L'arbitro prova a ristabilire la calma in area amaranto.
28' Leris vince una serie di rimpalli quasi sulla linea di fondo campo, l'ex Chievo poi prova a servire Moreo in area piccola ma arriva la chiusura da parte di Loiacono che poi spazza la sfera lontano.
27' Sta provando ad alzare i ritmi la squadra di Eugenio Corini, la Reggina si copre e prova a creare qualcosa quando si distende avanti. Prima vera occasione in favore dei padroni di casa.
26' MOREO! Occasione per il Brescia, buona girata al limite dell'area di rigore con il mancino da parte di Moreo con la sfera che colpisce l'esterno della rete. Rimessa dal fondo per la Reggina.
24' Passata più della metà di questo primo tempo al Rigamonti, nessuna grandissima occasione da rete da ambo le parti ed una gara che vive di lampi. Più pericoloso il Brescia fin qui.
23' Calcio d'angolo battuto con il mancino dal solito Marko Pajac alla ricerca di Cistana, buon terzo tempo da parte del centrale del Brescia che trova però la parata di Aglietti che blocca.
22' Ci ha provato dal limite dell'area di rigore Tramoni, il destro dell'ex Cagliari viene anche deviato da un difensore della Reggina, Si riparte con il calcio d'angolo in favore del Brescia.
20' Si complica la corsa al quarto posto per il Brescia, il Pisa è avanti subito di ben due reti sul campo del Frosinone grazie ai gol siglati prima da George Puscas e poi da Giuseppe Sibilli.
19' Continua ad attaccare il Brescia senza però trovare il modo di rendersi pericoloso, poco incisiva la formazione di Eugenio Corini mentre la Reggina si copre bene senza problemi.
18' Tumminello prova il tocco per smarcare Galabinov, pallone troppo lungo per l'attaccante bulgaro. Quest'ultimo è fermo a quota nove, ad un gol dalla doppia cifra in questa Serie B.
16' Pajac prova il traversone alla ricerca di compagni, la sfera però viene allontanata dal colpo di testa da parte di Bruno Amione. Si perde così l'azione d'attacco della squadra di casa.
15' Da dimenticare l'esecuzione del calcio di punizione da parte di Rodrigo Palacio, il destro dell'attaccante argentino termina direttamente alta. Rimessa dal fondo in favore della Reggina.
14'
Arriva il primo cartellino giallo della sfida per la Reggina, trattenuta abbastanza evidente di Ejjaki ai danni di Sabelli. Calcio di punizione e ammonizione per l'ex centrocampista della Vis Pesaro.
12' Si è chiuso qui il campionato di Lombardi, arrivato a gennaio dalla Lazio dopo un anno e mezzo di inattività. Un gol contro il Parma, per il resto qualche presenza senza lasciare grandi ricordi.
11'
Cambio per la Reggina, fuori Lombardi ed in campo Adjapong.
10' Subito un cambio per la Reggina, qualche problema per Cristiano Lombardi che è subito costretto a lasciare il terreno di gioco. L'ex Lazio alza bandiera bianca, pronto Adjapong.
9' Continua la spinta da parte del Brescia, assedio adesso della formazione di Eugenio Corini alla ricerca del vantaggio. La Reggina tutta rintanata all'interno della propria metà campo.
7' Tentativo di conclusione in area di rigore da parte di Tramoni, il destro dell'ex Cagliari viene strozzato dalla difesa amaranto e la sfera termina tranquillamente tra le braccia di Aglietti.
6' Qualche protesta da parte di Rodrigo Palacio dopo essere caduto in area di rigore dopo uno scontro con Yassine Ejjaki, l'arbitro fa segno di proseguire e non ci sarà il penalty per il Brescia.
5' Il primo tentativo è stato per il Brescia in questo inizio di partita, al primo affondo ha rischiato di andare in vantaggio la squadra di Eugenio Corini che adesso continua ad attaccare.
4' Primo brivido per la Reggina, azione manovrata del Brescia in area di rigore amaranto con il pallone per Pajac che arriva al tiro con il mancino ma la sfera termina direttamente sul fondo.
3' Rimessa dal fondo battuta da Tommaso Aglietti, l'estremo difensore della Reggina all'esordio in questa stagione. Figlio di Alfredo, ex calciatore e tecnico in questo campionato degli amaranto fino a dicembre.
2' Lungo giro palla da parte della Reggina in questo primo giro di orologio al Rigamonti, la squadra di Roberto Stellone potrebbe chiudere con un sorriso un campionato cominciato bene e finito con l'arresto di Gallo.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Reggina.
Inizio 1° tempo
20:03 L'obiettivo quarto posto per il Brescia, non dipende solo dalla squadra di Eugenio Corini ma anche dai risultati che arriveranno dagli altri campi. Sicuramente l'obiettivo è quello di vincere contro una Reggina rimaneggiata in tutti i sensi e scossa dopo la tempesta di ieri con l'arresto del numero uno del club amaranto Luca Gallo. Futuro appeso ad un filo, la gara di Brescia per chiudere un campionato sicuramente anonimo ed una salvezza conquistata con largo anticipo.
19:55 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale dell'ultimo turno del campionato di Serie B. Si gioca al Rigamonti, in campo Brescia contro Reggina.
Cronaca di Antonino Sergi