Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Brescia
2-0
Pro Vercelli
2' Morosini
60' Embalo
 
Cronaca Formazioni
22:25 Finisce qui! Un gol per tempo di Morosini ed Embalo permettono al Brescia di conquistare i tre punti e battere la Pro Vercelli.
Fine 2° tempo
90'+5
Terzo e ultimo cambio nel Brescia. Entra Baraye al posto di Kupisz.
90'+3 Che occasione fallita da Marchi! Finta e controfinta di Di Roberto, palla che arriva a Coly: destro a botta sicura che centra in piena faccia Marchi a porta vuota.
90'+2 Lungo possesso palla del Brescia che cerca di addormentare il gioco. La Pro Vercelli corre cercando di recuperare il pallone.
90'+1 Cinque i minuti di recupero
87' Parata di Minelli! Blitz di Marchi in area di rigore, il portiere del Brescia dice no con i piedi.
86' Primo cross del giovane Rosso, parata di Pigliacelli.
85'
Applausi per Embalo, che lascia il campo al giovane Rosso.
84' Controlla la partita adesso il Brescia, la Pro Vercelli ha abbassato un po' la tensione.
81' Brescia vicino al gol! Pigliacelli sbaglia l'uscita su Embalo, poi il duo di difesa non rinvia bene. Kupisz, a porta vuota ma da posizione decentrata, non trova la porta.
76'
Primo cambio nel Brescia. Entra Dall'Oglio al posto di Morosini.
72' Capovolgimento di fronte rapido della Pro Vercelli con Marchi che supera Castellini ma spara alto sopra la traversa.
72' Sprint di Kupisz sulla fascia sinistra, parata con i piedi di Pigliacelli.
70'
Terzo e ultimo cambio nella Pro Vercelli. Entra Di Roberto al posto di Gatto.
66'
Secondo cambio nella Pro Vercelli. Entra Marchi al posto di Beretta.
64' Il 2-0 ha un po' tagliato le gambe alla Pro Vercelli. La rete di Embalo è arrivata nel momento di massimo sforzo della squadra di Scazzola.
61' Raddoppio del Brescia! Primo gol in Serie B per Carlos Embalo, che avanza palla al piede e scarica un sinistro dai 25 metri che batte Pigliacelli.
60'
GOL DEL BRESCIA! GOL DI EMBALO!
59' Gol annullato al Brescia! Sul tiro al volo di Embalo, Kupisz mette in rete di testa ma l'ex Wigan è in fuorigioco.
56' Palo di Sprocati! Pro Vercelli ad un passo dal pareggio. Il destro del neo-entrato sbatte sul palo a Minelli battuto.
54'
Cartellino giallo per Antonio Caracciolo che interrompe l'azione di gioco di Filippini sulla sinistra.
52' Pro Vercelli vicina al pari! Buona giocata di Sprocati sulla fascia destra, colpo di testa di Beretta e palla che sfiora l'incrocio.
50' Tentativo al volo di Beretta su assist di Castiglia, parata di Minelli.
47' Brescia vicino al gol! Morosini entra in area di rigore dopo una buona giocata di Gejko, parata importante di Pigliacelli.
46'
Primo cambio nella Pro Vercelli. Entra Sprocati al posto di Mustacchio.
46' SI RIPARTE! Primo pallone giocato dal Brescia che attacca da sinistra verso destra.
Inizio 2° tempo
21:20 Finisce il primo tempo! Brescia avanti 1-0, decide il gol segnato da Morosini al 2'.
Fine 1° tempo
45'+3
Cartellino giallo anche per Castiglia che stende Mazzitelli.
45'+1 Due minuti di recupero.
43'
Cartellino giallo per Germano, fallo su Morosini che provava ad andar via.
42' Beltrame salta Antonio Caracciolo poi cerca la porta, ma la palla termina altissima sopra la traversa.
41' Destro a giro di Morosini, la barriera viene superata ma Pigliacelli è attento sul suo palo.
40' Punizione dal limite per il Brescia, fallo su Embalo da parte di Germano autore di un primo tempo da dimenticare.
40' Contropiede letale del Brescia orchestrato da Embalo, assist per Morosini che cerca nuovamente l'ex Palermo: Coly salva in calcio d'angolo.
39' Altra chance non sfruttata dalla Pro Vercelli che ora ci crede. Coly respinge il calcio d'angolo, la palla arriva a Castiglia che si coordina ma non riesce a tenere la palla bassa.
38' Destro a giro di Gatto dal vertice basso dell'area di rigore, palla deviata dal solito Venuti e ora altro calcio d'angolo.
35' Occasione per la Pro Vercelli! Cross perfetto di Germano sul secondo palo, salvataggio di Venuti che anticipa ben tre avversari. E altro corner per gli ospiti...
34' Fase decisamente di stallo della gara. La Pro Vercelli non preme, il Brescia tira il fiato dopo un avvio decisamente positivo.
30' Più deciso nei contrasti il Brescia di Boscaglia. Doppio tackle di Kupizs su Germano.
28' Prova ad alzare i ritmi la squadra di Scazzola che conquista il secondo corner nel giro di pochi minuti. Confusa però l'azione d'attacco degli ospiti.
27' Non riesce ad essere pericolosa la Pro Vercelli, sugli sviluppi di un corner Coly allontana e poi Bani regala la palla a Minelli.
25' Rinvio errato di Coly, la palla arriva a Kupisz che colpisce debolmente. Parata facile per Pigliacelli.
24' Martinelli ha nettamente in mano il centrocampo del Brescia. Cinque palloni recuperati e due inserimenti fino ad ora per il numero 28, che ha dato il là al gol del vantaggio.
22' Gioca bene il Brescia con i due esterni d'attacco Kupisz ed Embalo che stanno mettendo in difficoltà i due terzini della Pro Vercelli. Male fino ad ora i due mediani della squadra ospite.
16' Buona azione in contropiede della Pro Vercelli. Assist di Gatto in verticale per Beretta, il sinistro dell'attaccante ospite è debole e termina tra le braccia di Minelli.
13' Brescia vicino al bis! Assist di Embalo in verticale per Morosini, sangue freddo per Pigliacelli che resta in piedi chiudendo lo specchio della porta al numero 23 del Brescia.
12' Non reagisce per il momento la Pro Vercelli, è il Brescia che ha il pieno controllo della gara.
9' In difficoltà Bani sulla velocità di Kupisz che lo sta mettendo in grossa difficoltà.
6' Buon avvio di gara del Brescia che manovra bene con i 4 calciatori d'attacco. Soffre la Pro Vercelli che con i due centrali di centrocampo non riesce a dare il pressing doveroso.
2' Brescia in vantaggio! Bella azione dei padroni di casa con Martinelli che apre sulla destra verso Coly, cross al centro di prima per Morosini che in spaccata porta avanti i suoi.
2'
GOL DEL BRESCIA! GOL DI MOROSINI!
1' SI PARTE! Primo pallone giocato dalla Pro Vercelli che attacca da sinistra verso destra in maglia bianca. Canonica maglia blu invece per il Brescia.
Inizio 1° tempo
20:31 Partita che tarda ad iniziare perché c'è un buco nella porta verso la quale attaccherà il Brescia.
20:28 Entrano in campo le due squadre, applaudono i tifosi del Brescia.
20:25 Moduli speculari per i due allenatori, che scelgono il 4-2-3-1
20:21 Situazione diversa per la Pro Vercelli, in campo questa sera al Rigamonti. La compagine di Scazzola ha infatti cinque punti e occupa una delle posizioni in zona playoff: dopo la vittoria all'esordio contro il Lanciano, per i piemontesi sono arrivati due 1-1 di fila contro Spezia e Latina.
20:19 Le rondinelle hanno conquistato appena un punto nei precedenti tre turni di campionato, che hanno fatto sprofondare la squadra di Boscaglia nei bassifondi della classifica.
20:07 Benvenuti lettori di TMW al live testuale di Brescia-Pro Vercelli, gara valida per la quarta giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Riccardo Gatto