Menù Notizie
Serie B (2014-2015)

Brescia
2-1
Pro Vercelli
70' Caracciolo Andrea
80' Benali
  Marchi 72'
Cronaca Formazioni
16:58 Gentili lettori di TMW, è davvero tutto per questa diretta testuale. Da parte di Alberto Forestieri l'augurio di una buona serata e l'invito a continuare a seguire le altre dirette sulla nostra piattaforma. A breve, infatti, scenderanno in campo le regine del nostro massimo campionato: Roma-Chievo alle ore 18, Sassuolo-Juventus alle 20.45.
16:56 Finisce qui! Col Brescia che vince 2-1 e con Sodinha che è stato sicuramente il migliore in campo, grazie a due lampi, a due colpi di genio che hanno di fatto regalato la vittoria alle Rondinelle! La squadra lombarda conquista i tre punti grazie ai gol di Caracciolo e Benali. A nulla è servito il momentaneo pareggio di Marchi. Una Pro Vercelli che non ha affatto demeritato, ma che forse ha avuto la colpa di lasciar giocare troppo i padroni di casa negli ultimi venti minuti di gara.
Fine 2° tempo
90'+5 Gli ospiti non sembrano avere le forze per un ultimo assalto. Il Brescia è ad un passo dalla vittoria.
90'+2 Morosini riceve palla di fronte a Russo e cerca di superarlo con un pallonetto, ma la traiettoria non inquadra di poco la porta avversaria.
90'+1 Cinque minuti di recupero!
90' Brutto contrasto in area di rigore bresciana fra Cosenza e Di Cesare, che rimedia un secco colpo alla testa. Per fortuna, il difensore si rialza prontamente. Nessun problema per lui.
89' Brescia che dà l'impressione di voler adesso controllare la gara. Siamo in attesa della segnalazione dei minuti di recupero.
88'
Coly stende Morosini lanciato verso l'area di rigore. Cartellino giallo, con sfumature arancioni, per il difensore della Pro Vercelli.
86' Andrea Caracciolo rimane a terra dopo aver subito una scarpata, assolutamente involontaria, in un punto molto doloroso che non stiamo qui a descrivere.
85' Cinque minuti al termine della gara! Il Brescia inizia ad assaporare il gusto della vittoria, contro una Pro Vercelli che fatica e stenta a ripartire in questi ultimi frangenti di gara.
82' Nonostante giochi da fermo a causa di un fisico non propriamente da triatleta, Sodinha ha cambiato il volto della gara grazie ad alcune giocate di pregevole fattura.
81' Le Rondinelle si riportano in vantaggio con Benali, servito nuovamente da un pregevole assist di Sodinha. Il brasiliano riceve palla al limite dell'area di rigore in posizione centrale, prima di appoggiare sulla sinistra per l'accorrente Benali, il quale trafigge russo con un diagonale rasoterra. Cambia nuovamente il parziale al Rigamonti: Brescia 2, Pro Vercelli 1.
80'
BENALI !!! HA SEGNATO IL BRESCIA !!! HA SEGNATO BENALI !!!
80'
Iaconi sostituisce l'olandese H'Maidat con Morosini.
79' Di Roberto cerca la percussione offensiva, sfruttando la sua velocità su Budel. Quest'ultimo, con grande mestiere, riesce ad avere la meglio sul numero 30 vercellese.
76' Morbido cross di Scaglia, quello bresciano, dalla sinistra. Perfetta uscita alta di Russo, in anticipo su Zambelli.
74'
Di Roberto viene ammonito dopo un fallo tattico a centrocampo.
72' Incredibile a Brescia! Marchi, capocannoniere della Pro Vercelli, porta i suoi sull'1-1 appena un minuto dopo il vantaggio di Caracciolo. Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, si accende una mischia nell'area piccola. Il pallone giunge sui piedi di Ferri che, da un metro, colpisce il palo. Marchi, lesto e rapace, si fa trovare pronto sul tap-in e rimette in equilibrio la gara!
72'
MARCHI !!! HA PAREGGIATO LA PRO VERCELLI !!! HA SEGNATO MARCHI !!!
71' Le Rondinelle sbloccano il risultato di una gara sorniona con Andrea Caracciolo, imbeccato perfettamente in profondità da una magia di tacco di Sodinha. L'Airone riceve palla al limite dell'area e, di destro, trova l'angolo lontano sulla destra di Russo, che nulla può in quest'occasione. Cambia il parziale allo stadio Rigamonti: Brescia 1, Pro Vercelli 0.
70'
CARACCIOLO !!! HA SEGNATO IL BRESCIA !!! HA SEGNATO L'AIRONE: ANDREA CARACCIOLO !!!
69' SODINHA! Il brasiliano, dall'interno dell'area di rigore leggermente defilato sulla destra, cerca il sinistro al volo ma la conclusione viene murata da Coly.
68' La Pro Vercelli ha letteralmente serrato i ranghi: dieci uomini dietro la linea del pallone quando il possesso è a favore del Brescia.
66' Il ritmo del match si sta progressivamente abbassando col passare dei minuti.
65' Sodinha, su un calcio di punizione defilato sulla destra, lascia partire una parabola direttamente verso la porta di Russo. Ferri, di testa, devia la conclusione in calcio d'angolo.
64'
Ultimo cambio per Scazzola: Germano prende il posto di Castiglia.
63'
Sodinha fa il suo ingresso in campo al posto di Olivera, autore di una buona partita.
62' MARCHI! Risponde subito la Pro Vercelli con il suo centravanti, che cerca la porta di Arcari con una conclusione dal limite dell'area, spostato sulla destra. Pallone sull'esterno della rete.
61' CARACCIOLO! Vicinissimo al gol il Brescia! L'Airone fugge palla al piede sulla destra, fa il suo ingresso in area di rigore, inganna un difensore con una finta, poi lascia partire un potente destro da pochi metri. Russo, probabilmente, sfiora la sfera quel tanto che basti per indirizzarla verso il montante sinistro. L'assistente dell'arbitro non indica la bandierina. Si riparte con una normale rimessa dal fondo per la Pro Vercelli.
60' Altri fischi da parte del pubblico del Rigamonti. Il Brescia odierno risulta poco dinamico e troppo prevedibile, ma ci sono ancora trenta minuti prima del novantesimo.
58'
Altro cambio per Scazzola: fuori Ragatzu, dentro l'ex Cittadella Nunzio Di Roberto.
55' Olivera serve Benali sulla sinistra, ma Ferri è bravissimo ad intercettare in tackle l'azione del centrocampista libico del Brescia.
53' Olivera cerca la traiettoria a giro sopra la barriera. Conclusione precisa, ma poco potente. Russo non ha problemi a bloccare con sicurezza.
53'
Il ventenne scuola Inter, Belloni, rileva l'infortunato Fabiano.
52' H'Maidat si guadagna un calcio di punizione da posizione invitante. Siamo circa a 20 metri dalla porta di Russo, in posizione centrale.
51'
Fabiano non ce la fa. Il numero 10 vercellese è costretto a lasciare il campo dopo l'involontario colpo subito da Zambelli.
50' Fabiano rimane a terra dopo uno scontro fortuito con Zambelli. Lo staff medico della Pro Vercelli fa il suo ingresso sul terreno di gioco. Nel frattempo, numerosi giocatori fra cui Sodinha hanno iniziato la propria fase di riscaldamento.
50' Zambelli appoggia rasoterra in direzione di Olivera, posizionato al limite dell'area. L'ex Sampdoria cerca la soluzione di prima ma non s'intende con Caracciolo.
47' Zambelli, dal vertice destro dell'area di rigore, crossa nuovamente al centro per Caracciolo. L'Airone cerca la torsione aerea ma non trova la porta difesa da Russo.
46'
Iaconi inizia la ripresa sostituendo Racine Coly con Ahmed Benali. Vedremo se questo cambio riuscirà a dare più brio alla manovra offensiva delle Rondinelle.
Inizio 2° tempo
16:03 Ha già svestito la pettorina Ahmad Benali. Vedremo al posto di chi farà il proprio ingresso in campo il numero 17 del Brescia, nato a Manchester ma di nazionalità libica.
15:51 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:49 Mariani fischia la fine del primo tempo, caratterizzato da una sostanziale equilibrio, con alcuni lampi nel finale della frazione, quando entrambe le squadre hanno avuto l'occasione per portarsi in vantaggio.
Fine 1° tempo
45'+1 Due minuti di recupero al termine di questa prima frazione di gioco.
44' Spinge il Brescia sull'acceleratore in questa chiusura di primo tempo. Zambelli, dal vertice destro dell'area di rigore, mette al centro per Olivera, che fallisce la prima conclusione volante, poi da terra cerca in qualche modo di inquadrare la porta di Russo, il quale blocca senza problemi.
43' Altro lampo del Brescia, questa volta con Olivera, il quale lascia partire un potente destro da fuori area. Un tracciante che finisce di poco a lato sulla destra di Russo.
42' Gol annullato a CARACCIOLO! Descriviamo l'azione: la difesa della Pro Vercelli allontana la sfera sul calcio di punizione dalla trequarti sinistra. Un giocatore del Brescia, di controbalzo, rilancia nel mucchio il pallone, il quale viene indirizzato di testa da Coly verso la porta di Russo. Il portiere vercellese devia la sfera sulla traversa e sul tap-in vincente, Andrea Caracciolo viene beccato in posizione di offside.
41'
Primo giallo della gara. Cosenza aggancia da dietro Andrea Caracciolo ed il suo nome viene annotato nel taccuino del Sig. Mariani.
38' SCAVONE! Prima, vera, palla gol della gara con il centrocampista della Pro Vercelli, il quale non inquadra la porta di testa da pochi metri sul perfetto cross dalla sinistra di Scaglia.
38' Bentivoglio scalda i guantoni di Russo con una potente conclusione dalla distanza. Il portiere della Pro Vercelli si distende sulla propria sinistra e fa suo il pallone.
37' Pericolo in area bresciana. Castiglia salta di testa su un cross dalla trequarti. Il pallone ballonzola a pochi metri dalla porta di Arcari, Di Cesare liscia il tentativo di allontanarlo in rovesciata, ma per sua fortuna il colpo di testa di Ragatzu è debole e la sfera termina fra le mani dell'estremo difensore bresciano.
35' Andrea Caracciolo cerca nuovamente la soluzione aerea in area di rigore, ma la mira dell'Airone è nuovamente difettosa.
33' Piovono i primi fischi del pubblico, evidentemente poco soddisfatto della prestazione offerta finora dal Brescia, contro una Pro Vercelli che gioca a viso aperto senza correre particolare rischi.
32' Gara piacevole ed equilibrata in questa prima mezz'ora, anche se avara di emozioni in zona gol.
30' Zambelli recupera palla a centrocampo su Scaglia e Serve prontamente Olivera, il quale però sbaglia l'appoggio sulla destra per un compagno, permettendo agli ospiti di ripartire.
28' Sul successivo calcio d'angolo, Andrea Caracciolo svetta più in alto di tutti ma non riesce ad indirizzare la sfera verso la porta di Russo.
28' Si distende la formazione di Iaconi, ancora con Zambelli dalla destra, ma il cross del laterale destro bresciano viene deviato in angolo da Cosenza.
26' Terza discesa consecutiva di Scaglia sulla sinistra. Il capitano vercellese, da buona posizione, crossa malamente al centro, trovando l'intercetto di Budel, che in qualche modo riesce ad allontanare il pallone.
24' Fabiano cerca un compagno al centro con un cross tagliato dalla destra, ma la retroguardia bresciana è attenta ed allontana il pericolo.
21' Valerio Di Cesare sembra aver ricevuto un colpo involontario all'altezza della spalla sinistra. Soccorso dallo staff medico, il trentunenne difensore si è rialzato in questo momento ed è in attesa di poter rientrare sul terreno di gioco.
20' Restano a terra Di Cesare e Fabiano dopo uno scontro fortuito a centrocampo. Ha avuto la peggio il difensore del Brescia, rimasto a terra contuso. Gioco momentaneamente fermo al Rigamonti.
18' Altro cross pericoloso di Scaglia. Marchi prova a fiondarsi rapacemente sul pallone, ma Di Cesare fa buona guardia, permettendo alla sfera di attraversare tutta l'area di rigore senza altri problemi.
15' Scaglia crossa al centro da sinistra, ma la difesa del Brescia allontana il pericolo con un colpo di testa di Racine Coly.
13' Gran lavoro per Cosenza e Mohamed Coly, chiamati a frenare le continue incursioni, aeree e palla al piede, di Andrea Caracciolo.
11' Pericoloso il Brescia! Caracciolo riceve palla in area di rigore sulla sinistra, in prossimità della linea di fonto. L'ex attaccante del Palermo crossa morbidamente al centro per Olivera, ma quest'ultimo non arriva all'appuntamento col pallone e l'azione sfuma. Sarebbe stato un gol facile facile per il centrocampista delle Rondinelle.
10' Caracciolo cerca la conclusione rasoterra dalla distanza, ma la sfera termina abbondantemente a lato sulla destra di Russo. Primo tentativo dell'Airone di impensierire l'estremo difensore ospite.
9' Gli ospiti provano ad affacciarsi in avanti, ma la soluzione in profondità di Ragatzu viene intercettata dalla difesa.
6' Sul primo calcio d'angolo della Pro Vercelli, Andrea Caracciolo allontana il pallone con un colpo di testa. Preziosi, come al solito, i ripiegamenti difensivi dell'Airone su palla inattiva.
4' Zambelli cerca nuovamente il fondo sulla destra, ma questa volta si allunga troppo il pallone. Si ripartirà, dunque, con una rimessa dal fondo di Russo.
2' Prima discesa sulla destra di Zambelli. Il capitano bresciano si porta il pallone sul sinistro e crossa al centro per Olivera, il quale prova a coordinarsi nel tentativo di effettuare una sforbiciata vincente, senza riuscirci.
1' E' iniziata da pochi secondi Brescia-Pro Vercelli. Spende il sole nel cielo sopra la città lombarda.
Inizio 1° tempo
14:59 C'è un giocatore, mai dimenticato dalla tifoseria bresciana, che in un certo senso accomuna le due squadre. Stiamo parlando di Vittorio Mero, scomparso il 23 gennaio 2002 in un incidente stradale. Difensore del Brescia, era nato a Vercelli il 21 maggio 1974.
14:57 Le due squadre stanno facendo, in questo momento, il loro ingresso sul terreno di gioco. Fra pochi minuti Maurizio Mariani di Aprilia fischierà l'inizio del match.
14:55 Il Brescia vuole tornare a vincere per uscire da una posizione di classifica delicata, la Pro Vercelli vuole continuare a stupire per continuare a sognare in grande. Allo stadio Mario Rigamonti di Brescia ci saranno tutti gli ingredienti per vedere un grande spettacolo in campo. Le Rondinelle sono a caccia del primo successo casalingo, la Pro Vercelli vuole vincere per restare incollata al gruppo di testa.
14:32 Gentili lettori di TMW, buon pomeriggio da Alberto Forestieri e benvenuti alla diretta testuale di Brescia-Pro Vercelli, gara valevole per la nona giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Alberto Forestieri