Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Brescia
2-0
Pescara
33' Geijo
35' Mazzitelli
 
Cronaca Formazioni
20:25 FINISCE QUI! Il Brescia batte 2-0 il Pescara e conquista tre punti importantissimi in ottica play-off. Mattatori dell'incontro Geijo e Mazzitelli, i due autori del gol.
Fine 2° tempo
90'+5 Lo spiovente morbido di Memushaj è allontanato da Andrea Caracciolo.
90'+4 Chiude in attacco il Pescara, che usufruirà tra qualche istante di un interessante calcio di punizione.
90'+3 Gran lavoro di Caracciolo, che con le sue lunghe leve tiene palla, costringendo al fallo Memushaj. Trascorrono secondi preziosi per i padroni di casa.
90'+1 Destro improvviso di Caprari, che, infastidito da Martinelli, non è riuscito a calciare con la dovuta precisione: palla ampiamente fuori.
90' Saranno ben quattro i minuti da recuperare.
88' Ottima combinazione sull'asse di destra tra Forte e Zampano, con quest'ultimo che però sbaglia la misura del proprio traversone.
86'
Ultimo cambio anche per Boscaglia, che inserisce Abate al posto di Morosini.
84' Ancora 6 minuti più recupero a disposizione del Pescara per tentare la rimonta. Gli abruzzesi si riversano nella trequarti lombarda, ma le Rondinelle si chiudono molto bene e concedono quasi niente ai ragazzi di Oddo.
83'
Ultima mossa di Oddo, che getta nella mischia Zampano richiamando in panchina Fornasier.
81' MARTINELLI! Caracciolo fa la sponda a ritroso per il centrocampista, la cui conclusione da dentro l'area è respinta in qualche modo da Aresti.
81'
Ammonito Fornasier, che ha spezzato una ripartenza del Brescia, commettendo fallo su Morosini.
80'
Tra gli applausi del Rigamonti, esce Embalo. Al suo posto entra Marsura.
79' Grande combinazione nello stretto tra Sansovini e Lapadula, con quest'ultimo che però commette fallo in attacco travolgendo Camilleri.
77' Alza i ritmi il Pescara, ora costantemente nella metà campo delle Rondinelle.
75' Andrea Caracciolo ha sulla propria testa l'occasione del tris, ma il guardalinee interrompe l'azione sbandierando il fuorigioco dell'Airone.
73' CAPRARI! Grandissima conclusione da fuori dell'attaccante ospite, che non riesce a trovare la porta per questione di centimetri.
72' Buona incursione di Fiamozzi, il cui tiro-cross forte e teso è ribattuto da Minelli: sulla respinta del portiere, nessuno del Pescara riesce ad approfittarne.
70' Adesso è 4-2-4 per il Pescara, che negli ultimi 20' si giocherà il tutto per tutto per tentare di pervenire al pari.
68'
Cambio offensivo di Oddo: entra Forte, esce Mandragora.
67'
Termina qui la gara di Geijo. Al suo posto, ecco Andrea Caracciolo.
66' PESCARA NUOVAMENTE VICINO AL GOL DEL 2-1 sugli sviluppi di un corner: è Minelli a mostrare tutti i suoi riflessi, salvando coi piedi su un colpo di testa ravvicinato di Mandragora.
65' Intervento difensivo di Coly, che col petto devia in angolo un cross dalla destra di Fiamozzi.
64' SALVATAGGIO MIRACOLOSO DI ANTONIO CARACCIOLO, che intercetta sulla linea un pallonetto di Lapadula, evitando un gol già fatto. Pescara ad un passo dal 2-1!
62' Discesa sulla corsia mancina da parte di Coly, bravo a vedere con la coda dell'occhio Morosini, il cui tiro dal limite è ribattuto dal muro dei rossi.
61' Si può riprende a giocare. E' il Pescara ad avere il pallone tra i piedi.
60' Problema fisico per Embalo, rimasto a terra dopo un un intervento in scivolata di Fiamozzi. Gioco momentaneamente fermo.
58' OCCASIONE PESCARA! Memushaj si sposta sulla sinistra e mette in mezzo un cross forte e teso: si salva in qualche modo la difesa lombarda.
56' Sulla conseguente ripartenza del Brescia, Morosini parte in velocità ma viene trattenuto - forse ai limiti della legalità - da Fiamozzi. Per l'arbitro è tutto regolare.
55' Nulla di fatto per gli abruzzesi sugli sviluppi del corner.
55' Prezioso anche in fase di ripiegamento Embalo, bravo a chiudere in angolo Fiamozzi.
53' Mancino dalla lunghissima distanza di Mandragora, la cui personalità in questa circostanza si è rivelata inversamente proporzionale alla precisione: la palla sorvola la traversa.
52' Encomiabile fino ad ora il lavoro svolto da Mazzitelli e Martinelli, che danno equilibrio alla squadra, garantendo corsa e copertura nella zona nevralgica del campo.
50' Sempre molto ordinato il Brescia, che sembra controllare il match senza troppe difficoltà.
48' MOROSINI! Grande cavalcata per vie centrali del centrocampista offensivo delle Rondinelle, la cui conclusione è però ribattuta provvidenzialmente da Zuparic.
47' E' 4-3-3 dunque ora per gli abruzzesi, con Caprari che torna a giocare in avanti.
46'
Subito un cambio per Oddo, che prova a dare una scossa ai suoi inserendo Sansovini al posto di Verre.
46' SI RIPARTE! Il Brescia muove il primo pallone della ripresa.
Inizio 2° tempo
19:19 DUPLICE FISCHIO DELL'ARBITRO! Squadre negli spogliatoi col Brescia in vantaggio per 2 reti a 0 sul Pescara. Decidono sino ad ora le reti di Geijo e Mazzitelli.
Fine 1° tempo
45'+2 Progressione pazzesca di Kupisz, fermato irregolarmente da Benali. L'arbitro non estrae cartellini.
45' Due minuti di recupero indicati dal quarto uomo.
44' PESCARA VICINO AL GOL con Lapadula, che anticipa Coly su un cross dalla sinistra, ma poi non riesce ad inquadrare lo specchio con la sua incornata.
43' Timida reazione degli abruzzesi, che orgogliosamente chiudono in attacco il primo tempo.
42' Movimento sulla panchina del Pescara. Oddo comincia a far scaldare le riserve.
40' Servizio in area di Fiamozzi per Lapadula, che però è accerchiato dalla difesa lombarda e vanifica l'azione commettendo fallo di mano.
38' MAZZITELLI! Ci ha preso gusto il centrocampista di casa, bravo a raccogliere un suggerimento al limite dell'area del solito Embalo, ma non altrettanto abile nel centrare la porta. Letteralmente in tilt ora il Pescara.
37'
Ammonito Mandragora per fallo su Kupisz.
35' Servizio rasoterra a rimorchio di Embalo per Mazzitelli, che s'inserisce molto bene e infila Aresti con una conclusione potente. Primo gol in B per lui.
35'
MAZZITELLI!!! RADDOPPIO BRESCIA!!!
33' Azione travolgente di Embalo, che resiste alla carica di Fiamozzi e pesca in area Geijo, bravo ad eludere la marcatura di Zuparic e a sorprendere Aresti con un missile che s'insacca sotto l'incrocio.
33'
GEIJO!!! IL BRESCIA TROVA IL VANTAGGIO!!!
32' Partita vivace sin qui, seppur con tanti errori da una parte e dall'altra, e con pochissime emozioni.
30' Imbucata di Morosini per Embalo, che però per superare Fiamozzi è costretto a commettere fallo: si ripartirà con un calcio di punizione per il Delfino.
28' Punizione battuta rapidamente dal Brescia che punta sull'effetto-sorpresa, ma senza impensierire la retroguardia abruzzese, brava a fare buona guardia su un cross basso dalla destra di Kupisz.
27' Poco nel vivo del gioco Caprari, penalizzato dal fatto di dover giocare qualche metro più indietro rispetto alla propria posizione abituale.
25' Rispetto all'inizio sprint, le squadre ora hanno leggermente abbassato l'intensità. A farla da padrone è l'equilibrio.
23' Cross dalla sinistra del solito Embalo e colpo di testa senza troppa convinzione di Morosini: Aresti para a terra.
22' Prima discesa di Crescenzi, che ne supera e due, e poi lascia partire un traversone sul quale non può intervenire alcun compagno.
20' Ad incaricarsi della battuta è Mandragora, che va direttamente in porta, senza tuttavia riuscire a sorprendere l'attento Minelli.
19' Intervento a gamba tesa di Coly su Verre e calcio di punizione dalla destra per il Pescara.
18' Comincia ad alzare i ritmi il Brescia, che guadagna campo costringendo il Pescara sulla difensiva.
17' Altro traversone dalla sinistra, questa volta di Embalo, sul cui suggerimento non è riuscito ad arrivare Kupisz.
16' Si riprende con le Rondinelle in possesso di palla. Nessun problema per Embalo.
15' Problemi fisici per Embalo, scontratosi in mezzo al campo con un avversario. Gioco fermo.
14' Ottima uscita di Aresti, bravo ad anticipare Morosini su un cross dalla sinistra di Mazzitelli. Continua ad attaccare sulla corsia mancina il Brescia, che sta un po' trascurando l'altra fascia.
13' Pregevole spunto di Morosini, che salta facile Fornasier ma poi, proprio sul più bello, perde lucidità, lasciando partire una conclusione tanto molle quanto imprecisa.
12' Pescara pericoloso con Fiamozzi, che arriva sul fondo e poi mette in mezzo un insidioso cross basso che attraversa tutta l'area di rigore senza trovare maglie rosse.
11' Tentativo velleitario di Embalo, il cui tiro strozzato da distanza proibitiva finisce ampiamente largo.
10' Iniziativa di Morosini, che prova a sfondare centralmente, andando però a sbattere contro il muro Benali, bravo a rubargli palla senza commettere fallo.
8' Avvio timido da parte del Brescia, non ancora entrato appieno in partita. Meglio sin qui il Pescara, e non solo per la chance capitata sui piedi di Lapadula.
7' Altra buona chiusura di Fiamozzi, che vince ancora il duello individuale con Embalo.
6' Interessante la posizione di Mandragora, che agisce davanti alla difesa. La mossa di Oddo sembra aver un po' disorientato il Brescia.
4' PESCARA AD UN PASSO DAL GOL col solito Lapadula, che, dopo uno splendido uno-due con Benali, carica la conclusione senza pensarci due volte: a sporcarla è però Antonio Caracciolo, evitando un gol già fatto.
3' Primo spunto di Embalo, il cui cross basso è smorzato da Fiamozzi. Aresti può far ripartire i suoi.
2' Rispetto a quanto previsto alla vigilia, Oddo schiera i suoi con un più accorto 4-1-4-1, con Caprari che arretra sulla linea di centrocampo.
1' SI COMINCIA! E' il Pescara, quest'oggi in tenuta rossa, a giocare il primo pallone del match.
Inizio 1° tempo
18:30 Squadre in campo. A breve comincerà il match.
18:15 A dirigere la contesa sarà il signor Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano, coadiuvato dagli assistenti Calò e Soricaro, e dal quarto uomo Guccini.
18:14 Sono complessivamente 26 i precedenti tra le due formazioni disputati a Brescia, dove la squadra di casa è riuscita ad imporsi in ben 18 occasioni, perdendo solamente 3 volte.
18:10 Nella lista dei 21 giocatori convocati da Massimo Oddo non compaiono i nomi dell'infortunato Fiorillo, alle prese con un affaticamento all'adduttore destro, dei lungodegenti Campagnaro, Torreira, Mignanelli e Cappelluzzo, e di Bulevardi e Mitrita, entrambi esclusi per scelta tecnica. A difendere i pali degli abruzzesi sarà dunque Aresti, mentre Fiamozzi prenderà il posto di Zampano sulla corsia di destra. In attacco, conferma per il tandem Lapadula-Caprari, mentre sarà ancora panchina per Cocco.
18:08 Somma e Rosso: sono gli unici giocatori a cui dovrà rinunciare questo pomeriggio mister Boscaglia, il quale in compenso potrà contare nuovamente su Castellini, che ha scontato il proprio turno di squalifica ma che, almeno inizialmente, si accomoderà in panchina. A guidare l'attacco delle Rondinelle non ci sarà Caracciolo, bensì Geijo, alla cui spalle agiranno Kupisz, Morosini ed Embalo.
18:08 Queste, invece, le parole dell’allenatore degli abruzzesi Massimo Oddo: “L'età giovane della squadra non deve costituire un alibi perché quando gioca con la testa giusta non è seconda a nessuno a volte con troppa facilità pensiamo che una gara sia già in porto e caliamo mentalmente, ma non siamo presuntuosi. Alla squadra chiedo di non prendere gol, tanto uno noi lo riusciamo sempre a segnare, dobbiamo giocare con più semplicità, senza esagerare. Se dovessimo perdere a Brescia usciremo dalla zona play off e il bicchiere sarebbe mezzo vuoto, ma preferisco vedere il bicchiere mezzo pieno".
18:08 Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico delle Rondinelle si è così espresso sulla squadra avversaria: “Giochiamo contro una squadra di grande qualità, che gioca un calcio offensivo e mi aspetto una bella partita. Non penso però al turnover a meno che non venga costretto per qualche ragione, cerco di schierare la miglior formazione possibile”.
18:07 E' pressoché simile il percorso compiuto nelle recenti gare da lombardi e abruzzesi, che negli ultimi 6 match hanno raccolto 3 vittorie, 1 pareggio (nel turno scorso) e 2 sconfitte, attestandosi così nelle zone di media-alta classifica.
18:07 Vincere per acquisire ulteriore fiducia e continuare a sognare la promozione in A. E' l'obiettivo di Brescia e Pescara, che, tra poco meno di mezz'ora, si affronteranno al Rigamonti in una sorta di 'spareggio play-off'.
18:04 Gentili lettori di TMW, buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Brescia-Pescara, gara valida per la diciassettesima giornata di Serie B.
Cronaca di Vito Aulenti