Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Brescia
2-1
Palermo
28' Donnarumma
30' Donnarumma
  Moreo 85'
Cronaca Formazioni
22:57 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Brescia-Palermo. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:56 Brutta battuta d'arresto per i rosanero di Bruno Tedino che falliscono un esame di maturità. Prova negativo per i rosanero che hanno però saputo sfruttare un errore nel finale di Gastaldello per provare a riaprire la gara.
22:55 Arriva il primo successo stagionale del Brescia che ha disputato un'ottima partita ma nel finale ha sofferto dopo il gol che ha riaperto il match con Moreo.
22:54 Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Brescia vince 2-1 al "Rigamonti" contro il Palermo grazie alla doppietta di Donnarumma. Per i rosanero a segno nel finale Moreo.
Fine 2° tempo
90'+5 Siamo entrati nell'ultimo minuto di recupero. Spinge con le sue ultime forze il Palermo. Bellusci cerca il passaggio profondo ma calcola male il tempo del passaggio mettendo direttamente sul fondo.
90'+4 Ancora un lancio lungo per Moreo che cerca la sponda di testa per Nestorosvki. Curcio interviene in anticipo e riesce a guadagnare la rimessa laterale.
90'+3
Intervento falloso di Tonali ai danni di Nestorovski. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Palermo e cartellino giallo per il centrocampista del Brescia.
90'+2 Viene ancora cercato in area di rigore Moreo che tocca di testa verso un compagno che non c'è. C'è però Alfonso che arpiona il pallone in presa alta.
90'+1 Ci saranno cinque minuti di recupero.
90' Ancora una volta Moreo viene cercato in profondità. L'attaccante del Palermo accelera in area ma tocca male il pallone trascinandoselo direttamente sul fondo.
89' Ripartenza rapida del Palermo con Nestorovski che innesca subito Moreo sulla fascia destra. Il passaggio dell'attaccante rosanero è impreciso e il pallone si perde sul fondo.
88'
TERZO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Ndoj, dentro Cistana.
87' Donnarumma scende sulla fascia sinistra. L'attaccante del Brescia cerca il calcio d'angolo ma il suo cross non incrocia le gambe di Pirrello e la sfera si perde sul fondo.
86' Retropassaggio errato di testa da Gastaldello che innesca Moreo. L'attaccante del Palermo con un'incornata supera in uscita Alfonso e riapre l'incontro.
85'
GOL DI MOREO!! IL PALERMO RIAPRE IL MATCH!!
84' Riparte in velocità il Brescia con Donnarumma che parte sulla destra. L'attaccante cerca il taglio centrale di Ndoj che viene fermato dall'uscita di Brignoli.
83' Avanza il Palermo con Jajalo che cerca il passaggio per Puscas. Il filtrante è impreciso con il pallone che lentamente si perde direttamente sul fondo.
82'
SECONDO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Torregrossa, dentro Morosini.
81' Fa girare il pallone il Brescia ma i giocatori del Palermo effettuano un buon lavoro di pressione inducendo Gastaldello al rinvio direttamente in fallo laterale.
80'
PRIMO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Sabelli, dentro Mateju.
79' Intervento di Bisoli ai danni di Haas. Il direttore di gara assegna una punizione per il Palermo anche se dal replay il numero 25 del Brescia colpisce nettamente il pallone.
78' Generoso Moreo insegue Donnarumma sulla corsia di sinistra. L'attaccante del Palermo mette in corner ma il numero 9 del Brescia era in posizione irregolare.
77' Lancio profondo per Torregrossa. Rajkovic tocca il pallone con la mano, Piccinini assegna un calcio di punizione per il Brescia fra le proteste del difensore del Palermo.
76'
Aleesami si fa soffiare il pallone da Sabelli che viene poi atterrato dal suo avversario. Il direttore di gara assegna una punizione per il Brescia e ammonisce l'esterno del Palermo.
75' Avanza il Palermo sulla sinistra con Aleesami. L'esterno rosanero va al traversone verso il centro dell'area. Alfonso con sicurezza chiama il pallone e lo fa suo.
74' Donnarumma aggancia elegantemente sul versante destro del campo. L'attaccante perde palla sulla pressione di Rajkovic. Protesta il pubblico di casa che voleva un calcio di punizione.
73' Lancio profondo alla ricerca di Nestorovski. Il suggerimento è impreciso, Curcio senza problemi aggancia il pallone e ripropone subito l'azione verso le punte.
72' Intervento falloso di Jajalo ai danni di Bisoli all'altezza della linea destra del campo. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Brescia.
71' Spinge il Palermo con Haas che si allarga sulla destra e prova il traversone verso il centro dell'area. La retroguardia del Brescia riesce ad allontanare il pallone.
70' Nestorovski recupera un pallone nella sua trequarti. Bisoli non molla la marcatura e commette fallo ai danni dell'attaccante del Palermo. Punizione per i rosanero.
69' Calcio di punizione battuto veloce dal Brescia per Donnaurmma. L'attaccante entra in area ma Jajalo non abbocca e riesce a recuperare il pallone senza problema.
68' Trajkovski si incarica della battuta di un tiro dalla bandierina. Il pallone è per Moreo che stacca più in alto di tutti e colpisce di testa mettendo direttamente sul fondo.
67' Ennesimo lancio lungo questa volta per Moreo. Il pallone per l'attaccante del Palermo è troppo lungo e anche in questo caso Alfonso calcola bene il tempo dell'uscita e blocca.
66' Ancora Palermo con Haas che cerca la verticalizzazione per Puscas all'interno dell'area di rigore. Suggerimento troppo profondo, Alfonso blocca ancora.
65' SUBITO MOREO!! Colpo di testa dell'ex Entella e Venezia all'interno dell'area di rigore. Alfonso non ha problemi nel bloccare il pallone a terra.
64'
TERZO CAMBIO NEL PALERMO: fuori Salvi, dentro Moreo.
63' Break di Ndoj che parte dal lato destro del campo e cerca l'ingresso in area di rigore. La retroguardia rosanero si salva però recuperando il pallone all'ultimo.
62' Giro palla dei giocatori del Palermo con il Brescia che sta cercando di chiudere tutti i varchi in difesa. 2-0 al "Rigamonti" quando siamo due minuti oltre il quarto d'ora della ripresa.
61' DONNARUMMA!! AD UN PASSO DAL TRIS IL PALERMO!! Passaggio in profondità di Torregrossa per il numero 9 delle Rondinelle che entra in area e calcia in diagonale trovando la parata di Brignoli.
60' Rischia tantissimo Ndoj che, già ammonito, abbatte Jajalo all'altezza della linea mediana del campo. Il direttore di gara assegna una punizione per il Palermo.
59' Bisoli interrompe con un fallo una ripartenza di Aleesami sulla fascia sinistra. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Palermo.
58' Diversi errori del Palermo che in questa ripresa continua a subire la pressione di un Brescia bravo a non mollare nessun centimetro con tanta intensità.
57' DONNARUMMA!! Tonali ripropone il pallone di testa in area di rigore sull'azione da corner. L'attaccante del Brescia stoppa ma viene anticipato in corner.
56' Ennesimo errore in fase di impostazione del Palermo con Bellusci che sbaglia il retropassaggio per Pirrello. Il pallone si perde direttamente in calcio d'angolo.
55' OCCASIONE PER IL BRESCIA!! Cambio di gioco di Salvi per Dall'Oglio che calcia al volo. La sfera viene impennata da Bellusci e allontanato male da Brignoli. Torregrossa prova a colpire ma il pallone si perde sul fondo.
54' Donnarumma semina il panico in area, fa sedere Bellusci e prova il cross al centro. Rajkovic allontana di testa sui piedi di Tonali che calcia però alto sopra la traversa.
53' Nestorovski si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone scende troppo tardi e termina la sua corsa alto sopra la traversa della porta di Alfonso.
52' Ripartenza del Palermo con Haas che si dirige verso l'area di rigore ma viene fermato fallosamente Romagnoli. Il direttore di gara assegna una punizione per i rosanero.
51' Trajkovski cerca la conclusione direttamente verso la porta di Alfonso. Il pallone sbatte però sulla barriere del Brescia e il pallone si perde in fallo laterale.
50'
Accelerazione per vie centrali di Jajalo che viene atterrato fallosamente da Ndoj. Il direttore di gara assegna una punizione per il Palermo e ammonisce il centrocampista del Brescia.
49' Dall'Oglio alza il proprio baricentro di pressione e commette fallo ai danni di Salvi. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Palermo.
48' Sabelli cerca Ndoj. Il centrocampista del Brescia ci crede fino in fondo e tenta un recupero in extremis in scivolata senza per evitare la rimessa laterale.
47' Riprende il gioco al "Rigamonti" dopo due minuti di stop che, ovviamente verranno recuperati al termine. Ancora Rondinelle in possesso del pallone in questo istante.
Partita ripresa
22:06 Arbitro e quarto uomo stanno parlando tramite auricolari. La situazione è però sotto controllo e a breve potrebbe ripartire il gioco visto anche il vento che soffia al "Rigamonti".
Partita sospesa
46'
SECONDO CAMBIO NEL PALERMO: fuori anche Mazzotta, dentro Aleesami.
46'
PRIMO CAMBIO NEL PALERMO: nell'intervallo fuori Murawski, dentro Puscas.
Inizio 2° tempo
22:02 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Brescia-Palermo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Bruno Tedino muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:01 Brescia e Palermo stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gara. Il match riprenderà dal punteggio di 2-0 per i padroni di casa con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:48 Il direttore di gara dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Brescia in vantaggio 2-0 sul Palermo grazie alle reti realizzate da Donnaurmma fra il 28' e il 30' di gioco.
Fine 1° tempo
45' Ancora Mazzotta che prova a spingere sulla corsia di sinistra. Il suo tentativo di cross viene intercettato da Sabelli che devia il pallone in calcio d'angolo.
44' Mazzotta riceve sul lato sinistro del campo. Il suo colpo di testa per un compagno di squadra è impreciso. Può dunque ripartire la formazione di Corini.
43' Troppi errori dei giocatori del Palermo in questa prima frazione di gara. Ottimo primo tempo del Brescia che sta mettendo intensità e qualità nella manovra.
42' Rajkovic cerca il suggerimento profondo verso Trajkovski. Il pallone viene respinto da Sabelli. Il difensore del Palermo ritorna sulla sfera ma l'aggancia male mettendo in fallo laterale.
41'
Torregrossa viene fermato molto bene da Bellusci. L'attaccante del Brescia non toglie il piede e commette fallo. Cartellino giallo per lui e punizione per il Palermo.
40' Pallone profondo di Bisoli per l'inserimento di Donnarumma in area di rigore. Pirrello allarga il braccio, l'attaccante del Brescia va a terra ma è tutto fermo per una posizione irregolare di partenza.
39' Dall'Oglio si presenta alla battuta del calcio da fermo dal lato sinistro del campo. Il suo è un tentativo verso Brigonli ma la sua conclusione si spegne sull'esterno della rete.
38' Ancora Brescia in avanti con Torregrossa che supera Salvi sulla sinistra. Il terzino del Palermo è costretto alla scorrettezza. Ci sarà un calcio di punizione per i padroni di casa.
37' Torregrossa si allarga sulla sinistra e serve l'inserimento di Bisoli. Il trequartista del Brescia viene fermato da Pirrello che gli fa carambolare il pallone addosso guadagnando la rimessa dal fondo.
36' Tentativo di verticalizzazione di Bisoli. Il suo suggerimento è impreciso con Rajkovic che con tranquillità serve all'indietro il proprio portiere Brignoli.
35' Dieci minuti alla conclusione della prima frazione di gara. Brescia in vantaggio per 2-0 sul Palermo grazie alla doppietta realizzata da Donnarumma.
34' E' uno schema. Pallone in verticale di Jajalo per Trajkovski che cerca subito il suggerimento verso il centro dell'area. La retroguardia del Brescia può allontanare.
33' Intervento falloso di Ndoj ai danni di Nestorovski. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Palermo all'altezza della trequarti.
32' Incredibile uno-due del Brescia con la difesa del Palermo che è completamente in bambola. Doppietta di Donnarumma e curva delle Rondinelle che può esultare.
31' Su un passaggio filtrante di Tonali, Bellusci liscia completamente il rinvio al limite dell'area. Il pallone arriva a Donnarumma che, a tu per tu con Brignoli, firma la sua doppietta personale.
30'
ANCORA DONNARUMMA!! IL RADDOPPIO DEL BRESCIA!!
29' Traversone dalla sinistra di Dall'Oglio per Donnarumma che, lasciato colpevolmente solo da Rajkovic e Mazzotta, di testa supera Brignoli per il vantaggio delle Rondinelle.
28'
GOL DI DONNARUMMA!! BRESCIA IN VANTAGGIO!!
27' Sugli sviluppi dell'azione d'angolo, Salvi prova a ripartire in contropiede sulla fascia sinistra. Sabelli lo ferma regolarmente con la sfera che si perde in fallo laterale.
26' TORREGROSSA!! BRESCIA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Traversone dalla sinistra di Curcio per l'attaccante delle Rondinelle, lasciato solo da Rajkovic. La sua girata è potente e angolata ma Brignoli salva tutti con un riflesso straordinario e mette in corner.
25' Mazzotta cerca subito in verticale Trajkovski. L'attaccante rosanero cerca l'aggancio volante ma lo stop è davvero difficile. Recupera la retroguardia dei lombardi.
24' Intervento falloso di Ndoj ai danni di Murawski. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Palermo che adesso può respirare dopo diverse sfuriate del Brescia.
23' Donnarumma viene cercato in profondità da Sabelli. L'attaccante del Brescia però viene fermato dall'assistente del direttore di gara per una posizione irregolare.
22' Possesso palla a favore della formazione padrona di casa allenata da Eugenio Corini. Il Palermo, dopo un buon inizio, ha arretrato il proprio baricentro.
21' Buon pallone protetto da Trajkovski. L'attaccante del Palermo cerca il suggerimento verso Nestorovski ma finisce per mettere il pallone in fallo laterale.
20' Ancora Brescia in avanti il Brescia con Dall'Oglio che si allarga sulla sinistra e trova un traversone verso il centro dell'area di rigore, svetta Pirrello che allontana.
19' Bisoli si allarga sulla sinistra e cerca al centro Donnarumma. L'ex Empoli trova di petto l'inserimento di Torregrossa ma il suggerimento è impreciso. Palla a Brignoli.
18' TORREGROSSA!! Pallone in verticale di Tonali per l'attaccante del Brescia che si divincola dalla marcatura di un avversario, si gira e calcia in porta debolmente. Neutralizza Brignoli.
17' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Gastaldello commette fallo ai danni di un avversario in area di rigore. Pronto il fischio del direttore di gara che assegna una punizione per il Palermo.
16' Azione palla al piede di Dall'Oglio che serve lungo linea Morosini. Jajalo è abile a seguire il trequartista del Brescia mettendo sul fondo. Sarà corner per il Brescia.
15' Si gioca in un fazzoletto al "Rigamonti". Buon ritmo in campo da entrambe le formazioni ma anche qualche errore di troppo specialmente in fase di costruzione del gioco.
14' Nestorovski cerca l'appoggio per Trajkovski. Il suggerimento per il compagno di reparto è impreciso con la retroguardia delle Rondinelle che può dunque recuperare.
13' NESTOROVSKI!! Pallone perso sulla trequarti difensiva da Ndoj. Ne approfitta l'attaccante rosanero che calcia dalla distanza trovando la parata a terra di Alfonso.
12' Bell'idea di Curcio che cerca il passaggio filtrante in area verso Bisoli. Il trequartista delle Rondinelle non segue l'azione e la sfera si perde direttamente sul fondo.
11' TORREGROSSA!! OCCASIONE PER IL BRESCIA!! L'attaccante delle Rondinelle accelera sulla sinistra, entra in area e calcia ad incrociare ma il pallone si perde alto sopra al traversa.
10' Sono trascorsi i primi dieci minuti di gioco al "Rigamonti". Brescia e Palermo sono fermi sul punteggio di 0-0 con le due squadre che stanno mettendo in campo tanta intensità.
9' Mazzotta vede la sovrapposizione di Murawski sulla sinistra. Il suo cross basso verso il centro dell'area viene intercettato da Tonali che fa ripartire l'azione.
8' Fa girare il pallone la formazione di Eugenio Corini nel tentativo di trovare sbocchi in attacco. Il Palermo invece controlla molto bene gli spazi in difesa.
7' Rischia Romagnoli. Il difensore del Palermo fa scorrere il pallone pericolosamente in area con Nestorovski in agguato. L'attaccante rosanero cade a terra ma il direttore di gara fa proseguire.
6' Nestorovski va a pressare Sabelli all'altezza della linea del fallo laterale. L'attaccante del Palermo arriva con troppa veemenza e commette fallo. Punizione per il Brescia.
5' SALVI!! OCCASIONE PER IL PALERMO!! Pallone che attraversa tutto lo specchio della porta di Mazzotta dal lato sinistro dell'area di rigore. Il difensore rosanero calcia in porta, Alfonso compie un miracolo respingendo.
4' Pallone profondo di Curcio per Donnaruma che cerca di prima la sponda per Torregrossa. Il passaggio non arriva a destinazione complice la chiusura della difesa del Palermo.
3' Ancora un fischio del direttore di gara che sanzione un'entrata in ritardo di Dall'Oglio ai danni di Nestorovski. Nuovo calcio da fermo in favore della formazione siciliana.
2' Intervento falloso di Bisoli ai danni di Salvi all'altezza della linea mediana del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Palermo.
1' Subito Tonali in possesso del pallone. Il centrocampista del Brescia cerca immediatamente la rapidità di Torregrossa. Il suo lancio è troppo lungo e il pallone si perde sul fondo.
Inizio 1° tempo
21:00 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Brescia-Palermo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Eugenio Corini muovere il primo pallone di questo match.
20:59 Squadre in campo al "Rigamonti". Brescia con la tradizionale maglia blu con "V" bianca sul petto. Calzoncini e calzettoni bianchi. Palermo con la divisa rosanero, calzoncini e calzettoni neri.
20:13 Bruno Tedino cambia modulo e si affida al 3-5-2 con Murawski in mediana con Jajalo e Haas. In attacco invece ci sarà il tandem formato da Trajkovski e Nestorovski.
20:12 Sono state ufficializzate le formazioni: nel Brescia rientra Gastaldello in difesa insieme a Romagnoli. In attacco giocheranno Donnarumma e Torregrossa con Bisoli trequartista.
20:05 Due pareggi negli ultimi due precedenti in B al "Rigamonti" per Brescia e Palermo. L'anno scorso terminò 0-0 mentre nel 2013-2014 finì 1-1 con rete per i siciliani di un giovane Andrea Belotti.
20:04 Il Palermo non vince a Brescia dal 2004 mentre in Serie B le Rondinelle non fanno valere il fattore campo contro i rosanero dalla stagione 1993-1994.
20:03 Il Brescia cerca il primo successo stagionale. Nelle passate quattro giornate i lombardi hanno raccolto solo tre pareggi, l'ultimo a Carpi, e una sconfitta a La Spezia.
20:02 Il Palermo è a caccia di punti per rimanere in scia del Verona capolista. I rosanero, dopo due pareggi all'esordio in campionato, hanno raccolto due successi di fila.
20:01 Esordio davanti al pubblico amico per Eugenio Corini che ha rilevato David Suazo per cercare di dare una sterzata alla stagione delle Rondinelle.
20:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Brescia-Palermo, incontro valido per la quinta giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras