Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Brescia
0-0
Novara
Cronaca Formazioni
20:00 Volge al termine la diretta testuale di Brescia-Novara. A tutti voi lettori va l'invito a rimanere collegati per le pagelle, i servizi post gara e i prossimi live targati TMW. Da parte di Andrea Piras un cordiale buon proseguimento di serata.
19:54 Arriva il fischio finale di Sacchi. Brescia e Novara si sono divisi la posta in palio chiudendo la sfida del "Rigamonti" sul punteggio di 0-0. Di Galabinov l'occasione più ghiotta fallita nella seconda frazione di gara, mentre nel primo tempo Geijo aveva colpito il palo.
Fine 2° tempo
90'+4 Kupisz allarga il gioco sulla fascia sinistra, ma Faragò interviene in anticipo e riesce a far rimpallare la sfera sul corpo di Embalo guadagnando la rimessa laterale.
90'+3 NADAREVIC!! Tiro che inizialmente era un cross dell'esterno del Novara con il pallone che scende troppo tardi e si perde sul fondo con Minelli che era in traiettoria.
90'+2 Embalo riceve palla sulla corsia di sinistra, ma l'esterno offensivo del Brescia viene fermato dall'assistente del direttore di gara per una posizione di offside.
90'+1
Da Costa rallenta la rimessa in gioco del pallone. Il direttore di gara arriva ed estrae il cartellino giallo nei confronti dell'estremo difensore del Novara.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
88' Venuti si sgancia sulla fascia destra, ma commette una scorrettezza ai danni di Nadarevic. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Novara.
87' Evacuo riceve palla al limite dell'area, prova a girarsi e a calciare in porta dalla distanza, ma la sua conclusione viene rimpallata dalla difesa di casa.
85'
Secondo cambio nel Novara: fuori Galabinov, dentro Evacuo.
84' Edoardo Lancini apre il gioco sulla sinistra verso Embalo, ma Faragò si abbassa molto bene e di testa riesce a toccare il pallone in fallo laterale.
83' Corazza si inserisce fra le maglie difensive del Brescia e prova la conclusione verso Minelli, ma il pallone si abbassa troppo presto e viene neutralizzato dall'estremo difensore di casa.
81'
Contatto a palla lontana fra Viola e Geijo. Il direttore di gara ferma tutto fischiando un calcio di punizione in favore del Brescia ammonendo il centrocampista del Novara.
80' Galabinov riceve al limite dell'area, si gira e calcia in porta, ma Edoardo Lancini riesce ad intervenire e devia la conclusione dell'attaccante in calcio d'angolo.
79' Embalo riceve un lancio lungo dalle retrovie, ma Faraoni non si fa sorprendere e gli soffia il pallone dai piedi facendo subito ripartire la manovra del Novara.
78' Kupisz prova a sfruttare la sua rapidità in seguito ad una ripartenza su un calcio d'angolo del Novara, ma Dell'Orco interviene molto bene fermando l'azione.
77' Intervento falloso di Edoardo Lancini ai danni di Corazza. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Novara all'altezza della trequarti campo.
76' Galabinov prova ad accelerare e ad entrare in area di rigore, ma Antonio Caracciolo è roccioso e non si fa sorprendere allontanando la minaccia con grande decisione.
75' Siamo giunti alla mezzora di gioco a Mompiano. Brescia e Novara sono ancora ferme sul punteggio di 0-0. Un quarto d'ora di speranza per entrambe le compagini.
74' Cross di Faragò dalla destra per Galabinov. L'attaccante del Novara stoppa il pallone e lo appoggia per Viola, ma il passaggio è troppo corto. Bravo Edoardo Lancini a spazzare.
73' Rilancio dalle retrovie di Martinelli verso Andrea Caracciolo, ma Da Costa esce fuori dalla sua area e stoppa il pallone elegantemente con il piede facendo ripartire l'azione per i suoi.
72'
Ultimo cambio nel Brescia: fuori Dall'Oglio, dentro Salifu.
71' Corpo a corpo deciso fra Mantovani e Geijo. Il direttore di gara arriva a sedare gli animi concedendo un calcio di punizione in favore della formazione di casa.
70'
Dall'Oglio interrompe con il braccio un suggerimento di Galabinov verso Nadarevic. Il direttore di gara fischia un calcio di punizione e ammonisce il centrocampista del Brescia.
69' Casarini allarga il gioco per Faragò. Il capitano del Novara crossa di prima all'indirizzo di Nadarevic, ma il neo entrato non riesce ad agganciare la sfera.
68' Ritmi piuttosto alti al "Rigamonti". Break del Brescia con Geijo che cerca Andrea Caracciolo al centro dell'area di rigore, ma Dell'Orco riesce ad intervenire in anticipo di testa.
67' Funzionano le catene del Novara. Questa volta siamo sulla destra. Faragò innesca Faraoni che porta palla e crossa al centro, ma Minelli è attento e in presa alta allontana.
66' Nadarevic serve lungo linea Dell'Orco, ma il traversone dell'esterno difensivo del Novara viene messo in fallo laterale dall'intervento di Edoardo Lancini.
65' COSA SI E' DIVORATO GALABINOV!! NOVARA VICINO AL VANTAGGIO!! L'attaccante della formazione piemontese scatta in posizione regolare servito da un lancio millimetrico di Casarini, entra in area e calcia di potenza senza inquadrare lo specchio della porta.
64'
Secondo cambio nel Brescia: fuori Morosini, dentro Andrea Caracciolo.
63' Problemi per il capitano del Brescia Antonio Caracciolo in seguito ad uno scontro di gioco con Viola. Il difensore delle Rondinelle comunque si rialza.
62' Subito Nadarevic si sgancia sulla sinistra e crossa al centro per Corazza, ma l'attaccante del Novara commette fallo all'indirizzo di Antonio Caracciolo. Punizione per il Brescia.
61'
Primo cambio nel Novara: fuori Dickmann, dentro Nadarevic.
59' Occasione per il Novara con Galabinov che allarga il gioco per Dickmann. L'esterno azzurro crossa al centro per Corazza che però viene fermato in fuorigioco dall'assistente.
58' Dickmann riceve palla sul lato sinistro dell'area di rigore. Il numero 30 azzurro stoppa il pallone di esterno destro e prova il suggerimento in avanti che risulta però impreciso. Blocca Minelli.
57' Errore di Faragò che innesca il contropiede di Embalo. L'esterno d'attacco del Brescia serve Geijo in profondità, ma ancora Mantovani è bravo ad intervenire in anticipo.
56' Castellini lancia subito in profondità Geijo, ma Mantovani arriva prima di tutti e serve all'indietro Da Costa che rinvia immediatamente lungo verso le punte.
55'
Primo cambio nel Brescia: fuori Coly, dentro Castellini.
54' Novara in avanti con Dickmann che crossa al centro dove c'è Galabinov, ma l'attaccante bulgaro non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta di Minelli.
53' Kupisz serve in profondità Geijo, ma l'attaccante del Brescia viene fermato in fallo laterale dall'intervento corretto di Da Costa, bravo in uscita.
52' Faragò lavora un pallone all'altezza della trequarti, parte in velocità e calcia dalla distanza senza però inquadrare lo specchio della porta difesa da Minelli.
51' Galabinov sbuca alle spalle della difesa delle Rondinelle e si dirige verso l'area di rigore, ma Edoardo Lancini è bravo a soffiargli il pallone.
50' Bellissima giocata di Corazza sulla destra. L'attaccante del Novara supera secco Edoardo Lancini e prova il suggerimento per Geijo ma Antonio Caracciolo mette in corner.
49' Dell'Orco si sgancia sulla corsia di sinistra, prova a saltare Venuti, ma si allunga troppo il pallone favorendo il recupero di Edoardo Lancini che fa ripartire l'azione.
48' Galabinov recupera palla all'altezza del limite dell'area ma viene anticipato da Edoardo Lancini. L'attaccante del Novara lotta ma finisce per commettere fallo su Antonio Caracciolo.
47' MOROSINI!! Dall'Oglio recupera palla sulla trequarti offensiva a Viola e serve il trequartista, ma la sua conclusione di destro è centrale e viene bloccata da Da Costa.
46' KUPISZ!! Subito il numero 30 delle Rondinelle supera Dell'Orco e calcia in porta sul primo palo, ma la sua conclusione è imprecisa e si perde sul fondo.
Inizio 2° tempo
19:04 Tutto pronto al "Rigamonti per il calcio d'inizio del secondo tempo di Brescia-Novara. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Marco Baroni muovere il primo pallone della ripresa.
19:03 Le due formazioni stanno tornando sul terreno di gioco per dare vita alla seconda frazione di gara. Brescia e Novara riprenderanno la gara dal punteggio di 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
18:49 Sacchi manda le squadre negli spogliatoi. Primo tempo a reti bianche fra Brescia e Novara con le due squadre che si stanno affrontando a viso aperto. Da segnalare il palo colpito nel finale da Geijo.
Fine 1° tempo
45'+1 PALO DI GEIJO!! OCCASIONE PER IL BRESCIA!! Cross dalla sinistra di Embalo per l'attaccante delle Rondinelle, bravo a prendere il tempo a Mantovani e a schiacciare di testa, ma il pallone si stampa sul montante alla destra di Da Costa.
45' Ci saranno due minuti di recupero.
44' Prova a pungere il Brescia. Morosini prova a partire in velocità sulla trequarti, ma Dell'Orco arriva alle sue spalle e riesce a fermare il numero 23 delle Rondinelle.
43' NOVARA IN AVANTI!! Pallone a rimorchio di Galabinov per Faraoni, ma il tiro di prima intenzione dell'esterno basso ospite viene deviato in corner pericolosamente da Antonio Caracciolo.
42' GEIJO!! Cross al bacio di Kupisz dalla destra per il suo centravanti che prende bene il tempo a Troest e colpisce di testa, ma la sua conclusione è centrale. Para Da Costa.
41' Corazza si allarga sulla destra e crossa al centro per Dickmann, ma l'esterno del Novara viene anticipato bene dall'intervento di testa di Venuti.
40' Traversone morbido dalla sinistra di Viola per Galabinov che aggancia il pallone ma viene fermato da Embalo. L'ex Livorno poi strattona il suo avversario, ci sarà una punizione per il Brescia.
39'
Grandissima discesa di Embalo sulla destra. Il numero 11 del Brescia viene atterrato da Dell'Orco al limite dell'area, ma il direttore di gara fa proseguire. Protesta Embalo che viene così ammonito.
38' Siamo già dall'altra parte con Viola che innesca il taglio di Corazza. L'attaccante del Novara viene però fermato molto bene dall'intervento di Lancini in corner.
36' Brescia in avanti con Martinelli che libera di tacco l'accorrente Morosini. Il numero 23 delle Rondinelle crossa al centro, ma il suo suggerimento è troppo lungo per Kupisz.
35' Parte sulla fascia Kupisz. L'esterno d'attacco del Brescia crossa al centro, ma Faraoni prolunga il pallone di testa. Il più lesto ad avventarsi sulla sfera è Embalo che però commette fallo su un avversario.
34' Geijo viene cercato in profondità da un lancio dalle retrovie, ma Mantovani è bravo in scivolata a recuperare il pallone con ottima scelta di tempo.
33' Corazza serve all'indietro Viola, ma il suggerimento in profondità del centrocampista del Novara viene raccolto dalla difesa del Brescia che libera.
32' DICKMANN!! OCCASIONE PER IL NOVARA!! Galabinov spizzica all'indietro una rimessa laterale di Faraoni e serve l'esterno azzurro, ma la sua incornata precisa e angolata viene messa in corner dall'ottimo intervento di Minelli.
31' Faragò cerca il taglio di Corazza, ma il capitano del Novara tocca male il pallone con il suggerimento che termina direttamente fra le braccia di Minelli.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco allo stadio "Mario Rigamonti" di Mompiano. Risultato ancora fermo sullo 0-0 fra Brescia e Novara con le occasioni che non arrivano.
28' Il Novara imposta la manovra. Viola trova l'imbucata per Faragò sulla destra, ma Coly è attento e mette il pallone in fallo laterale con un bell'intervento in scivolata.
27' Faragò serve di testa in profondità Galabinov, ma Antonio Caracciolo è presente in difesa e spazza senza fronzoli spedendo il pallone addirittura dalle parti di Da Costa.
26' Coly cerca il suggerimento profondo verso Geijo, ma il pallone è troppo profondo e viene raccolto senza problemi dall'estremo difensore del Novara Da Costa.
25' Sugli sviluppi del calcio da fermo Antonio Caracciolo prova il cross dal versante destro dell'area di rigore, ma Mantovani allontana di testa. Lo stesso capitano del Brescia recupera ma non può evitare la rimessa dal fondo.
25' Embalo trova uno spunto sulla sinistra ma viene fermato con un fallo da Faragò. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Brescia.
24' Morosini prova il passaggio filtrante per l'accorrente Kupisz, ma Dell'Orco riesce a recuperare la sfera e a rinviare senza fronzoli lungo la linea del fallo laterale.
23' Siamo già dall'altra parte con Embalo che accelera sulla sinistra, guadagna il fondo e prova un cross a rimorchio per un compagno di squadra, ma Casarini arpiona il pallone e fa ripartire l'azione.
22' Novara in avanti con Viola che serve lungo linea Corazza, ma il numero 11 azzurro viene fermato dall'intervento difensivo di Edoardo Lancini.
21' Galabinov prova ad innescare nuovamente Corazza, ma ancora Antonio Caracciolo riesce a leggere bene le intenzioni dell'attaccante del Novara ed interviene in anticipo.
20' Galabinov stacca di testa su rinvio di Da Costa nel tentativo di innescare Corazza, ma Antonio Caracciolo non si fa sorprendere ed allontana con buona scelta di tempo.
19' Dal replay si evince come l'intervento soprattutto di Antonio Caracciolo fosse pericoloso. Poteva starci la massima punizione in favore del Novara.
18' Sugli sviluppi di una rimessa laterale, Faraoni serve in area di rigore Faragò. Il capitano del Novara si scontra con Antonio Caracciolo e Dall'Oglio. Il direttore di gara fischia una punizione per il Brescia.
17' Due minuti dopo il quarto d'ora di gioco allo stadio "Mario Rigamonti" di Brescia. Reti bianche fra le Rondinelle padrone di casa e il Novara.
16' Scontro di gioco fra Viola e Dall'Oglio. Il primo però allarga troppo il braccio con il direttore di gara che assegna un calcio di punizione per il Brescia nel cerchio centrale del campo.
15' Embalo ingaggia un grande duello con Faraoni. L'esterno sinistro del Brescia accelera ma finisce per trascinarsi il pallone direttamente sul fondo.
14' Avanza il Novara con un lancio di Faragò per Galabinov. L'ex Livorno parte palla al piede, entra in area ma viene fermato molto bene dalla scivolata regolare di Antonio Caracciolo.
13' Coly serve al volo Morosini che di testa innesca Geijo, ma il centravanti della formazione di Roberto Boscaglia viene anticipato dall'intervento di Troest.
12' Proteste del pubblico di casa. Bell'azione palla a terra delle Rondinelle con Geijo che serve a rimorchio Venuti. Il difensore del Brescia entra in area e cade per un contatto con Viola. Sacchi fa proseguire.
11' Edoardo Lancini prova il suggerimento sulla destra per Kupisz, ma l'esterno del Brescia non riesce ad arrivare sul pallone che si perde in fallo laterale.
10' Casarini ferma irregolarmente Embalo. Il direttore di gara, Jean Luca Sacchi di Macerata fischia un calcio di punizione in favore del Brescia quando siamo al decimo minuto di gioco.
8' GEIJO!! Rispondono le Rondinelle con un'incornata dell'attaccante ex Udinese, partito in posizione sospetta, ma il pallone si spegne sul fondo.
7' Adesso è il Brescia che preme sull'acceleratore con un cross di Venuti dalla destra per il centro dell'area, ma Troest allontana di testa. La sfera arriva sui piedi di Dall'Oglio che calcia in porta, ma la sua conclusione viene deviata in corner.
7' FARAONI!! L'esterno del Novara calcia di prima intenzione dalla distanza, ma il pallone si perde sul fondo alla destra di Minelli. Occasione per i piemontesi.
6' OCCASIONE PER IL NOVARA!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione di Viola, Coly stacca di testa in anticipo su Faragò e mette il pallone di un soffio sul fondo.
5' Ancora Brescia in avanti con un traversone teso dal versante sinistro del campo di Embalo, ma la difesa del Novara si chiude molto bene grazie a Troest.
4' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Viola, Mantovani colpisce al volo di prima intenzione, ma la sua conclusione si spegne abbondantemente alta sopra la traversa.
3' Funziona bene in queste prime battute la trappola del fuorigioco del Novara. A terminare in offside è ancora Geijo che aveva agganciato un lancio in profondità di Embalo.
2' Viola prova il lancio in profondità per Corazza, ma l'attaccante del Novara non riesce ad agganciare la sfera che viene raccolta da Minelli.
1' Subito Brescia in avanti con Martinelli che innesca Geijo in area di rigore. La girata del centravanti delle Rondinelle però è vana a causa di una sua posizione di fuorigioco.
Inizio 1° tempo
18:01 Tutto pronto al "Rigamonti" per il calcio d'inizio di Brescia-Novara. Il primo pallone della sfida sarà calciato dalla formazione guidata in panchina da Roberto Boscaglia.
18:00 Prima dell'incontro viene osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime degli attentati di Bruxelles dei giorni scorsi. Viene portata al centro del campo una bandiera belga.
17:59 Squadre in campo al "Rigamonti". Brescia con la maglia blu con "V" bianca, calzoncini e calzettoni blu. Novara con la maglia bianca con inserti azzurri, calzoncini e calzettoni bianchi.
17:57 Brescia e Novara sono pronte nel tunnel degli spogliatoi pronte a calcare il terreno di gioco dello stadio "Rigamonti". Calcio d'inizio della sfida fissato per le 18.
17:29 Schieramento speculare per la formazione di Marco Baroni che si affida a Galabinov in attacco con Faragò, Corazza e Dickmann alle spalle. In difesa rientra Troest al centro insieme a Mantovani.
17:28 Sono stati svelati gli schieramenti ufficiali: Rondinelle con il tradizionale 4-2-3-1 con Geijo unica punta mentre Kupisz, Morosini e Embalo agiranno sulla trequarti. In mediana out per squalifica Mazzitelli, dentro Dall'Oglio.
17:15 Il tecnico del Novara Marco Baroni ha così analizzato la gara di Brescia in conferenza stampa: "Domani giocheremo in uno stadio non facile e troveremo una squadra in fiducia. E' un campionato vivo fino alla fine e nessuno lascia punti per strada".
17:14 "Quella fra noi e il Novara - ha dichiarato il mister del Brescia Roberto Boscaglia alla vigilia - è senza dubbio una gara di cartello. S'incontreranno due squadre che lottano per le zone alte della classifica. Noi ci siamo tolti di dosso l'obiettivo della salvezza e adesso giochiamo per vincere, liberi di testa, per divertire e divertirsi".
17:13 All'andata non ci fu storia. In terra piemontese il Novara travolse il Brescia per 4-0 grazie ad una doppietta siglata da Evacuo e alle reti di Troest e Galabinov.
17:12 Sconfitta inaspettata sabato scorso al "Piola" per il Novara contro il Bari. La gara contro i Galletti ha interrotto una striscia positiva di tre vittorie e un pareggio.
17:11 Le Rondinelle hanno ottenuto tre successi consecutivi al "Rigamonti" dove hanno perso solo una volta contro il Livorno il 30 gennaio scorso, facendo del loro campo di casa un autentico fortino.
17:10 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Brescia-Novara, incontro valido per la 33a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras