Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Brescia
0-2
Monza
  Gytkjær 41'
Pepín Machin 55'
Cronaca Formazioni
18:11 Per questa partita è tutto amici di tmw. Un saluto da Alessandro Di Nardo ed alla prossima!
18:10 Nono risultato utile consecutivo per il Monza, che si issa al quarto posto aex equo con il Benevento. Rimane fermo a 30 il Brescia, che perde la vetta e scivola sul gradino più basso del podio, alle spalle di Pisa e Lecce.
18:08 Il Monza si conferma una delle squadre più in forma nel panorama della cadetteria: anche oggi una prova di maturità per la squadra di Stroppa, che conduce la partita in casa dell'ex capolista senza mai scomporsi e rischiando pochissimo. Due gol a cavallo dei due tempi, prima la zampata in mischia di Gytkjjaer a fine prima frazione e poi, dieci minuti dopo la fine dell'intervallo, la splendida azione chiusa da Machin.
18:07 FISCHIA PAIRETTO! IL MONZA VINCE A BRESCIA! Il big match della sedicesima di B va alla squadra di Stroppa, che si impone 2-0 grazie alle reti di Gytkjaer e Machin.
Fine 2° tempo
90'+5 Finotto tenta la gran giocata con una girata pretenziosa: pallone a lato.
90'+4
Valoti viene trattenuto da Bertagnoli: primo giallo in casa Brescia.
90'+2 DI GREGORIO! Si oppone a un sinistro velenoso di Bajic scoccato dal limite.
90'+1
Nervosismo in casa Brescia, con Bisoli che battibecca con un avversario e viene ammonito.
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero.
90' Ennesima uscita di Di Gregorio su angolo stavolta calciato da Olzer. Intervento provvidenziale del portiere del Monza.
89' Palacio scodella in mezzo per Olzer, pallone ambizioso ma troppo lungo che sfila sul fondo. Il Brescia adesso sembra aver smesso di crederci.
88' Ciurria sfrutta una scivolata di Cistana e si invola sulla sinistra, cross teso in mezzo che viene intercettato da Mangraviti, che in spaccata mette in angolo.
87' Pajac prova a lanciare in verticale Palacio, che scatta alle spalle della linea difensiva del Monza ma col tempo giusto; fuorigioco ed azione che sfuma.
84' Passato lo spavento per il tiro insidioso di Tramoni, il Monza ricomincia a palleggiare ed abbassare i ritmi dell'incontro.
81' TRAMONI! Su una respinta corta della difesa del Monza, destro in controbalzo per il centrocampista di casa, che non trova la porta per mezzo metro.
81'
Dentro anche Finotto, che ritrova il campo dopo la rottura del crociato. Gli lascia il posto Gytkjaer, autore del primo gol dell'incontro.
80'
Finisce la partita di D'Alessandro, dentro Bettella.
79' Dopo l'ennesima cavalcata palla al piede D'Alessandro rimane a terra, vittima forse di crampi. Gioco fermo e ammonizione per l'allenatore del Brescia Filippo Inzaghi, che si lamentava col direttore di gara per le presunte perdite di tempo degli avversari.
78' Monza che conduce la partita nel punteggio e nel possesso, alternando periodi di scambi a metà campo a qualche fiammata offensiva, sfruttando soprattutto l'ottima forma di D'Alessandro.
75'
Inzaghi cambia ancora: fuori Leris, al suo posto Olzer.
73'
Dentro anche Ciurria per Colpani.
73'
Altro cambio per il Monza: fuori l'autore del secondo gol, Machin, dentro Mazzitelli.
71' Di Gregorio esce a volo d'angelo su cross da corner di Leris! Respinta di pugni che risolve diversi problemi per la difesa del Monza.
69' Dal vertice sinistro dell'area, Valoti punta la porta, si sposta la palla sul destro e cerca il palo lontano; provvidenziale opposizione di Cistana, che gli cancella il tiro.
68' Dalla destra, Leris mette un pallone interesante in mezzo, Bajic anticipa tutti e prova la deviazione al volo di sinistro, girata che però è debole e facile presa per Di Gregorio.
66'
Niente da fare per Pedro Pereira: il portoghese lascia la partita, al suo posto Sampirisi.
65' Gioco fermo per un problema fisico occorso a Pedro Pereira. Proteste del Monza, con i giocatori biancorossi che se la prendono con gli avversari per non aver messo fuori il pallone nonostante il loro esterno fosse a terra.
63' Gytkjaer prova a lanciarsi in spaccata su un cross di Pedro Pereira ma sbaglia il timing dell'intervento; occasione sfumata per il Monza.
61' Brescia che adesso si schiera con due punte (Bajic e Palacio), Leris e Tramoni sulle fasce e Van de Looi e Bisoli in mezzo al campo
60'
Entra anche Van de Looi al posto di Mateju.
59'
Esce Jagiello, dentro Bajic.
57' Inzaghi non ci sta e prepara un doppio cambio. Il Brescia pronto a cambiare volto.
56' Fa tutto a meraviglia la squadra ospite: lancio illuminante di Barberis per Gytkjaer, che aggancia regalmente in area di rigore e aspetta l'inserimento di Valoti che, in piena area effettua un extra-pass per Machin; finta di conclusione e pallone spostato col destro, poi diagonale che non dà scampo a Joronen. Il Monza va sul doppio vantaggio dopo un'azione in grande stile.
55'
MACHIN! GOLASSO DEL MONZA! 2-0 per gli ospiti!
54' Leris prova lo strappo in velocità su D'Alessandro, che con fatica riesce a contenerlo e guadagnare una rimessa dal fondo.
53' Secondo tempo che sembra iniziato con ritmi più sostenuti ed attacchi da una parte all'altra dal campo. La partita sembra essersi stappata.
50' Ribaltamento di fronte, con Palacio che imbuca per Tramoni; tentativo di tiro cross assorbito da Caldirola, con il calciatore del Brescia che nel rimpallo è l'ultimo a toccare. Si riparte dalla rimessa dal fondo per il Monza.
49' Ancora Monza, con Machin che serve sull'out di sinistra Valoti; l'occasione viene vanificata però dal fuorigico del numero dieci dei brianzoli.
48' Il Monza trova campo e se lo prende, con la progressione sull'out sinistro di Machin; pallone per Valoti, che serve al limite Gytkjaer, l'autore del gol tenta una difficile conclusione ad effetto, il pallone finisce alto.
46'
Non ce la fa Moreo, che in chiusura di primo tempo ha accusato un problema al ginocchio; al suo posto dentro Rodrigo Palacio.
46' SI RIPARTE! Ricomincia Brescia-Monza, si riparte dal punteggio di 1-0 per gli ospiti.
Inizio 2° tempo
17:16 Squadre che rientrano in campo e subito una novità nel Brescia.
17:03 Ora una breve pausa prima di gettarci nella seconda parte del match!
17:02 La zampata dell'attaccante ospite garantisce il vantaggio all'intervallo per i brianzoli e sblocca una partita che, oltre al gol, ha avuto poco da segnalare. Primo tempo in cui le due squadre sono apparse contratte, con il Monza che ha tenuto più il pallone ma che, gol a parte, ha costruito poco.
17:01 FINISCE IL PRIMO TEMPO DEL RIGAMONTI! Brescia-Monza 0-1, decide per ora il terzo centro in campionato di Gytkjaer.
Fine 1° tempo
45' Un minuto di recupero concesso.
45' Si riparte, Moreo rientra in campo ma le sue condizioni saranno da valutare nell'intervallo.
44' Problemi al ginocchio per Moreo, gioco attualmente fermo e staff medico del Brescia in campo.
43' Azione confusa su angolo battuto corto da Colpani, il cross di Barberis viene rimpallato in piena area da un difensore del Brescia per poi finire dalle parti di Caldirola, che gira da pochi passi col destro e rimette in mezzo un pallone su cui arriva per primo Gytkjaer. Terzo gol in campionato per l'attaccante del Monza, senza dubbio il più importante.
41'
VANTAGGIO DEL MONZA! LA SBLOCCA GYTKJAER!
39' Dopo qualche minuto in cui i ritmi si sono alzati, il Monza è tornato ad addormentare la partita con un possesso prolungato.
37' Pajac da buona posizione mette in mezzo un cross su cui chiude Pedro Pereira. Adesso il Brescia preme.
36' Monza pericoloso con un incursione di Colpani, chiuso dalla difesa al momento della conclusione in porta.
33' L'errore precedente non è andato giù a Stroppa, che ha ripreso vistosamente Machin.
30' Lleris scippa palla su disimpegno di Machin e serve Bertagnoli, che prova a pescare in profondità Bisoli,. Pallone largo ma ottima ripartenza per il Brescia
27' Mancino di Pajac dalla bandierina, cross corto allontanato da Colpani.
26' Destro deviato di Jagiello, primo giro alla bandierina anche per il Brescia.
24' PRIMA OCCASIONE DEL MATCH! Colpo di testa di Tramoni su un cross morbido sul secondo palo di Jagiello. Deviazione aerea contrastata da Pedro Pereira, il Brescia protesta per un presunto tocco di mano del numero tredici ospite ma l'arbitro non ha dubbi.
24' Più di metà di primo tempo andata via ed ancora nessuna vera occasione da gol in un match finora bloccato.
22' Punizione da trequarti per il Bresca affidata al sinistro di Pajac; pallone che spiove in un'area molto trafficata, dove Leris per controllare la sfera spinge Caldirola. Punizione per il Brescia ed attacco svanito per i brianzoli.
20' Dalla bandierina va Colpani, un cross di destro ad uscire su cui esce di pugni Joronen.
19' Machin prova a pescare Colpani con un pallone scodellato sul secondo palo, l'inserimento del centrocampista del Monza viene però assorbito da Pajac, che chiude in angolo di testa.
17' Ritmi bassi in questo primo quarto d'ora di sfida: la palla la tiene il Monza, che però non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Joronen.
14' Tramoni prova ad iscriversi alla partita con un tiro dalla media distanza: conclusione potente ma sballata, pallone alta.
12' Sembra il Monza a voler fare la partita: la squadra di Stroppa ha approcciato con gran personalità alla gara sul campo della capolista.
10' Gytkjaer si gira e dal limite prova il destro, che viene deviato e regala il primo angolo dell'incontro al Monza. Corner battuto corto da Colpani, col Monza che non riesce a creare grattacapi alla difesa di casa.
8' D'Alessandro trova spazio sulla corsia di sinistra ed allunga in velocità: al momento del suo ingresso in area la chance da gol per il Monza è cancellata dalla provvidenziale uscita bassa di Joronen.
6' Moreo di testa fa una sponda intelligente per Jagiello, che dal limite conclude di destro; palla alta ma azione vanificata dal fischio postumo dell'arbitro, che segnala il fuorigioco del numero 9 di casa.
5' Colpani entra in ritardo su Bertagnoli. L'arbitro è a due passi, assegna la punizione per il Brescia ma ammonisce solo verbalmente il centrocampista del Monza.
3' Colpo d'occhio discreto: praticamente piena la curva nord dove sono assiepati i tifosi di casa, buona anche la risposta dei supporters del Monza. Per il resto grossi spazi vuoti nelle tribune.
1' PARTITI! Inizia Brescia-Monza
Inizio 1° tempo
16:15 Si aspetta solo il via dell'arbitro e poi partirà il big match di B...
16:13 Squadre in campo, a breve il fischio d'inizio.
16:07 Dall'altra parte, Stroppa cambia solo due undicesimi rispetto alla vittoria settimanale contro il Cosenza; le novità sono in attacco, dove ci sono Valoti e Gytkjaer al posto di Dani Mota e Vignato. Per il resto tutto confermato: Di Gregorio in porta, Donati, Marrone e Caldirola in difesa e linea a cinque di centrocampo con Pedro Pereira da una parte, D'Alessandro dall'altra e Barberis, Colpani e Machin in mezzo al campo.
16:04 FORMAZIONI! Brescia che ripropone il 4-3-3, con Joronen in porta, Mateju, Cistana, Mangraviti e Pajac in difesa; centrocampo a tre con Bisoli, Jagiello e Bertagnoli; in attacco Leris e Tramoni a sostegno di Moreo.
16:00 Tegola in casa Monza: la novità dell'ultima ora riporta una positività al Covid-19 riscontrata a Dany Mota Carvalho. Stroppa è costretto quindi a rinunciare alla sua punta di diamante.
15:56 Brianzoli che non perdono in campionato dall’1 ottobre (sconfitta per 3-0 sul campo del Lecce) e che si affacciano alla sedicesima giornata da settimi in classifica, anche se un’eventuale vittoria potrebbe permettere loro di fare un balzo gigantesco in classifica ed arrivare al quarto posto, a -2 dal Brescia. Per la complicata trasferta Stroppa recupera Mazzitelli, al rientro dopo la squalifica; rientra anche Sampirisi, ma in difesa, vista le reiterate assenze di Paletta, Pirola e Carlos Augusto, gli uomini sono comunque contati.
15:52 La squadra di Filippo Inzaghi viene da quattro vittorie nelle ultime cinque gara, un filotto che ha permesso ai bresciani di arrivare al primo posto in classifica. La vittoria di ieri del Lecce ha fatto momentaneamente perdere il primato alla Leonessa, che con un successo sul Monza tornerebbe a +2 sui salentini.
15:48 La partita da cerchiare in rosso nel weekend di B è quella che si gioca al Rigamonti, dove il Brescia riceve il Monza per una sfida tra due delle squadre più in forma del momento. Le rondinelle sono reduci dalla vittoria di Parma firmata Cistana, mentre il Monza nel turno infrasettimanale ha vinto e convinto in casa contro il Cosenza, un 4-1 che ha rilanciato le ambizioni della squadra di Stroppa.
15:45 Buon pomeriggio amici di Tuttomercatoweb! Un saluto da Alessandro Di Nardo, qui per raccontarvi Brescia-Monza, big match della sedicesima giornata di Serie B.
Cronaca di Alessandro Di Nardo