Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Brescia
0-1
Milan
  Rebic 71'
Cronaca Formazioni
22:40 Con la partita si conclude qui anche la nostra diretta testuale. Da Giacomo A. Galassi, un augurio di buona serata con TMW.
22:39 Il Milan invece ripartirà dal Torino in Coppa Italia e dall'Hellas Verona in campionato.
22:38 Il Brescia ancora una volta raccoglie meno di quanto creato. E la prossima partita contro il Bologna diventa molto importante per non sprofondare in classifica.
22:37 Terza vittoria consecutiva per il Milan, mai successo in stagione. La squadra di Pioli la spunta dopo una partita sofferta, nella quale Donnarumma è stato protagonista. Una zampata di Rebic vale 3 punti, e adesso i rossoneri sognano le posizioni europee.
22:37 E FINISCE QUI! Il Milan espugna Brescia grazie al gol di Ante Rebic!
Fine 2° tempo
90'+3 Cross di Sabelli allontanato da Conti.
90'+3 Ultima chance per il Brescia, che ci prova.
90'+2 CASTILLEJO! Sinistro debole dal limnite, con il pallone che arriva debolmente a Joronen.
90'+2 Cross di Romulo improvviso, tanto che neanche gli attaccanti del Brescia lo capiscono. Palla che finisce sul fondo.
90' Assegnati 3 minuti di recupero.
89'
Giallo per Skrabb, costretto a stendere Hernandez in ripartenza.
88'
Cambio nel Brescia: esce Bisoli, entra Skrabb.
86' TRAVERSA DI HERNANDEZ! Coast-to-coast impressionante che si conclude con un sinistro violento, che sbatte sul palo alto all'incrocio dei pali.
85' Tonali calcia dopo il tocco di Romulo per lui non perfetto: palla che finisce in corner dopo la deviazione della barriera.
84' Donnarumma aveva sparato alto da due passi sul calcio di punizione battuto velocemente, ma Valeri ha fermato il gioco: non aveva dato l'ok al prosieguo del gioco.
84' Fallo commesso da Rebic su Ndoj al limite dell'area. Ottima occasione per il Brescia.
83' GOL DEL MILAN! RADDOPPIA CASTILLEJO... Ma non è valido! Fuorigioco di Ibrahimovic prima del tiro di Castillejo. Resta strozzato in gola l'urlo dei tifosi rossoneri.
81' Hernandez prova la conclusione dalla distanza, ma il pallone finisce in curva.
78'
Cambio nel Brescia: esce Ayè, entra Donnarumma.
78' Cross sballato di Rebic, che mette direttamente fuori un tentativo dalla sinistra.
77'
Cambio nel Milan: fuori Calhanoglu, dentro Krunic.
75' NDOJ! Si mangia un gol! Calcia male un ottimo pallone arrivato a centro area e Donnarumma mette in corner.
75' Ancora Rebic pericoloso in area: doppia finta sulla quale non casca Cistana, che alla fine recupera palla.
74' Calhanoglu tenta il tiro dal limite: respinto. Ma il Brescia sembra aver accusato un po' il colpo.
71' Ibrahimovic mette in mezzo un cross basso bloccato da Chancellor. Il pallone finisce a Rebic che rapidamente calcia in porta: Milan in vantaggio! L'ha sbloccata Rebic!
71'
GOL DEL MILAN! HA SEGNATO REBIC!
71' CHANCELLOR! In maniera un po' fortunosa colpisce il pallone, che finisce a lato non di molto.
70'
Cambio nel Brescia: esce Dessena, entra Ndoj.
70' Dessena viene ben servito in area da Torregrossa, ma il suo cross viene messo in corner da Conti.
66' Romulo segnala all'arbitro il tocco di mano e Valeri fischia: palla al Milan.
66' Torregrossa viene fermato in area da Hernandez. Chiesto un fallo di mano del giocatore, non ravvisato dall'arbitro.
65' CALHANOGLU! Milan ad un soffio dal vantaggio! Tiro da fuori area con il destro che esce di pochissimo a Joronen battuto.
64' Ibrahimovic prova il tiro, ma viene respinto. Poi il pallone esce da una selva di gambe e finisce tra le braccia di Joronen.
62'
Giallo per Bennacer, che ferma una pericolosa ripartenza di Dessena stendendolo.
60' ANCORA TORREGROSSA! Sinistro violento dal limite dell'area, con Donnarumma che risponde presente con un altro grande intervento, questa volta con la mano di richiamo.
59' TORREGROSSA! Altra occasione per i padroni di casa, con l'attaccante che conclude con il sinistro: Donnarumma blocca a terra.
58'
Cambio nel Milan: esce Leao, entra Rebic.
58' TONALI! Cross letto male da Donnarumma, con il pallone che alla fine esce di pochissimo a lato della porta dei rossoneri.
57' Progressione impressionante di Tonali, che riparte dal centrocampo e arriva in area prima di essere fermato da Kjaer.
57' Il VAR dopo qualche secondo di tensione conferma la posizione di fuorigioco: annullato il gol al Brescia.
55' GOL ANNULLATO AL BRESCIA! Doppia super occasione per i padroni di casa, entrambe propiziate da Tonali. Prima l'assist per Bisoli che da due passi spara addosso a Donnarumma. Sugli sviluppi lo stesso Tonali tira e Torregrossa mette in rete con una zampata. Ma la posizione dell'attaccante del Brescia era di fuorigioco.
53' Romagnoli dall'altra parte prova la girata col mancino su corner, sparando però il pallone in curva.
51' TORREGROSSA! RISCHIA DI FAR VENIRE GIÙ IL RIGAMONTI! Girata al volo dopo un colpo di testa di Ayè: Donnarumma immobile guarda il pallone uscire di pochissimo.
50' Botta al volto per Bisoli dopo un suo tentativo di recuperare palla in scivolata su Romagnoli. Palla sul fondo e centrocampista che si rialza dopo qualche secondo di dolore.
49' Cistana copre invece su Ibrahimovic, evitando il peggio su un cross a girare di Castillejo.
47' Buona copertura di Romagnoli su un cross di Bisoli dalla destra.
46' VIA! Parte il secondo tempo con il calcio d'avvio dato dal Brescia.
Inizio 2° tempo
21:33 Un primo tempo giocato su buoni ritmi, con il Brescia che probabilmente ha spinto di più, anche se è stato il Milan ad aver avuto le occasioni migliori. Clamorosa quella fallita da Ibrahimovic a pochi minuti dalla fine dei primi quarantacinque minuti.
21:33 E così è. FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! Squadre negli spogliatoi sul punteggio parziale di 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1 Ayè viene fermato in fuorigioco, in quella che dovrebbe essere l'ultima azione del primo tempo.
45' Assegnato 1 minuto di recupero.
44'
Giallo per Conti.
42' Tonali spara in curva una conclusione dai 20 metri, dopo un contrasto regolare in area tra Torregrossa e Calhanoglu.
40' ERRORE SOTTO PORTA DI IBRAHIMOVIC! Theo Hernandez sfonda sulla sinistra e crossa basso per lo svedese, che da due passi colpisce male e spedisce fuori. Occasionissima Milan!
40' Aggancio pazzesco di Ibrahimovic, che duetta con Leao ma viene fermato in area da Chancellor.
38' Inspiegabile conclusione di Torregrossa, che indeciso tra servire Dessena e calciare in porta decide di spedire il pallone all'altezza della bandierina.
36'
Giallo per Theo Hernandez, arrivato in ritardo su un contrasto con Sabelli.
34' AYÈ! PARA DONNARUMMA! Ennesima ripartenza sulla destra che porta Sabelli al cross: il pallone spiove sulla testa di Aye che da due passi colpisce, ma Donnarumma si allunga e respinge.
33' TORREGROSSA! Calcio d'angolo perfetto di Tonali, sul quale si avventa l'attaccante spedendo però il colpo di testa fuori di un soffio.
32' Doppio cross di Romulo respinto da Romagnoli. Attacca ora il Brescia.
31' Altra occasione Brescia! Cross perfetto di Bisoli, con Romagnoli che devia leggermente il pallone ed evita che Ayè e Dessena riescano ad arrivare sul pallone.
30' Rischia Kjaer con un fallo in ritardo su Torregrossa. Valeri decide di non estrarre il secondo giallo per il centrale danese.
29' Bell'anticipo di Cistana su Ibrahimovic a due passi da Joronen. Il centrale del Brescia toglie il pallone dalla disponibilità di Ibrahimovic, per il quale sarebbe stato un gioco da ragazzi mettere in porta.
29' Punizione assegnata al Milan sulla destra per un fallo di mano di Mateju. Buona occasione per mettere in mezzo un cross.
28' Si sono abbassati un attimo i ritmi adesso, con il Milan che respira dopo il tentativo prolungato di forcing. Anche se Pioli, in panchina, non è soddisfatto.
25' Bel cross da punizione di Castillejo che però nè Ibrahimovic nè Kjaer riescono ad impattare. Palla che finisce sul fondo.
24' Occasione Brescia con Kjaer che anticipa Dessena di un soffio in area. La posizione di Bisoli che ha crossato comunque era di netto fuorigioco.
21' Castillejo colpisce di testa sul calcio di punizione ma la palla finisce lentamente tra le braccia di Joronen.
20'
Giallo per Sabelli, intervenuto in ritardo su Bennacer.
19' IBRAHIMOVIC! Colpo di testa imperioso dal centro dell'area, anche se la conclusione è debole. Joronen in tuffo salva tutto.
17' BENNACER! Esterno della rete colpito con un bel sinistro dal limite dell'area: brivido per il Brescia.
16' Chancellor prova la conclusione dal centro dell'area su un corner di Tonali, ma la conclusione debole finisce fuori.
15' Bennacer non sfrutta un'imbucata di Ibrahimovic in area e il pallone si perde sul fondo. Lo svedese comunque sta dimostrando di essere dentro al gioco del Milan.
14' CALHANOGLU! Prima Ibrahimovic non riesce a stoppare in area un bel passaggio di Leao, poi il turco prova il tiro dal limite: respinto.
13' Il Milan prova a rispondere con un'azione offensiva prolungata, ma Ibrahimovic viene pescato in posizione di fuorigioco.
11' Occasione Brescia! Romulo viene liberato in area e dal fondo rimette in mezzo un pallone basso, allontanato da Kessie.
10' Cross pericoloso di Sabelli dalla destra. Sul primo palo è attento Donnarumma che con i pugni allontana.
7' Bel salvataggio aereo di Hernandez che evita il peggio sulla punizione tagliata di Tonali. Si salva il Milan.
6' Buon ritmo imposto dal Brescia, che ha già subito tre falli. L'ultimo produce una buona punizione sulla destra guadagnata da Torregrossa.
3' Dopo un controllo del VAR non viene dato il rigore: si prosegue con il primo ammonito della gara.
2'
IBRA CHIEDE UN FALLO DI MANO! Tiro di prima dopo uno scambio che sbatte addosso a Bisoli. Sulla ripartenza Kjaer stende Torregrossa in ripartenza e si prende il giallo. VAR che valuterà l'episodio.
1' KESSIE! Subito pericoloso il Milan, con Ibrahimovic che tocca in area per il centrocampista rossonero. Tiro con la punta che deviato finisce in corner.
Inizio 1° tempo
20:43 Squadre in campo. Strette di mano, lancio della monetina e poi partirà Brescia-Milan.
20:30 Brescia che sembra soffrire le sfide del Rigamonti, dove ha perso sette volte e vinto solo in un'occasione contro il Lecce. La squadra di Corini cercherà di invertire il trend in una partita che non si prospetta semplice.
20:18 Brescia che invece lascia in panchina i due nuovi acquisti Skrabb e Bjarnason, scegliendo nel suo 4-3-1-2 Romulo in appoggio a Ayè e Torregrossa. In difesa Mateju andrà sulla sinistra mentre dalla parte opposta c'è Sabelli. Centrali difensivi Chancellor e Cistana, a centrocampo ci sono Bisoli, Tonali e Dessena.
20:15 All'andata finì 1-0 con gol di Calhanoglu, e il turco torna oggi in campo dal 1' dopo l'assenza per infortunio. Pioli sceglie l'ormai consueto 4-4-2 con la difesa formata da Conti, il nuovo acquisto Kjaer, Romagnoli e Hernandez. A centrocampo ci sarà appunto Calhanoglu sulla fascia sinistra, il duo Bennacer-Kessie al centro e Castillejo sulla destra. Attacco composto da Leao e Ibrahimovic.
20:10 Proprio Ibrahimovic è atteso come uno dei protagonisti del match. Lo svedese ha raccolto il suo primo gol in maglia rossonera proprio in trasferta due settimane fa, e oggi si vorrà ripetere. Dall'altra parte occhi puntati su Tonali, vero e proprio gioiello del Brescia, e Torregrossa autore meno di una settimana fa di una doppietta.
20:00 È la prova del 9 per due squadre che hanno evidentemente obiettivi diversi ma la stessa necessità di fare 3 punti. Da una parte il Brescia di Corini, reduce dal 2-2 interno con il Cagliari e al penultimo posto, dall'altra il Milan di Pioli che da quando è arrivato Ibrahimovic ha fatto 7 punti in 3 partite: con una vittoria oggi i rossoneri potrebbero cominciare davvero a sognare in grande.
19:50 Amici e lettori di TMW buonasera da Giacomo A. Galassi, e benvenuti alla diretta testuale di Brescia-Milan, primo anticipo del 21° turno.
Cronaca di Giacomo A. Galassi