Menù Notizie
Serie B EUROBET (2014-2015)

Brescia
0-1
Livorno
  Djokovic 79'
Cronaca Formazioni
22:23 La diretta testuale termina qui, vi ringraziamo per averci seguito.
22:21 FINISCE QUI! Il Livorno raccoglie tre punti pesantissimi al Rigamonti, piegando il Brescia con una rete al 79' di Djokovic.
Fine 2° tempo
90'+2 Altri due minuti a disposizione del Brescia per cercare di rimettere in piedi il match.
90'+1 DI CESARE! Rasoiata da lontanissimo del difensore lombardo: palla fuori di pochissimo.
90'+1 SILIGARDI! Nuovamente pericoloso l'attaccante amaranto, che prova ad impensierire Minelli con una potente conclusione che oltrepassa la traversa.
88' Fatica a reagire allo svantaggio il Brescia, che sembra aver accusato il colpo.
86' SILIGARDI! Ancora pericoloso tra le linee l'ex Inter, che con una rasoiata dal limite dell'area per poco non inquadra la porta.
83'
Si copre il Livorno, che sostituisce Belingheri con Gemiti.
81'
Il Brescia si gioca la carta Valotti: a fargli posto è Olivera.
81' Espulso per proteste il tecnico di casa Iaconi.
80' La sblocca il croato di proprietà del Bologna, che, sugli sviluppi di un corner, sovrasta Olivera, e deposita in rete di testa.
79'
DJOKOVIC!!! LIVORNO IN VANTAGGIO!!!
79'
Cambio per il Brescia: dentro Morosini, fuori Corvia.
78' MOSCATI! Conclusione dal limite dell'area del centrocampista ex Perugia, che impegna severamente Minelli.
76' A bordocampo intensifica il riscaldamento Morosini. A breve potrebbe toccare a lui.
73'
Giallo anche per Siligardi.
72' MINELLI! Ancora una volta determinante il portierino del Brescia, che dice di no a Vantaggiato, deviando miracolosamente in angolo una conclusione ravvicinata dell'ex Parma.
71' DI CESARE! Sugli sviluppi di un corner, il difensore lombardo ci prova in acrobazia.
70' Intervento provvidenziale di Ceccherini, che impedisce a Corvia di arrivare su un perfetto cross dalla destra di Sestu.
68' SILIGARDI! Sinistro fulminante dalla distanza dell'ex Inter, che scheggia incredibilmente la traversa.
67'
Ammonito Mosquera per proteste.
66'
Altro cambio per il Livorno: dentro Vantaggiato, fuori Cutolo, che porta con sé il peso del rigore sbagliato attorno alla mezz'ora di gioco.
63' Ottima uscita di Minelli, che impedisce a Siligardi di arrivare sulla palla.
60'
E' il momento di Siligardi: l'ex Inter rileva l'impalpabile Jefferson.
59' Jefferson chiede un calcio di rigore per una presunta spinta in area di Budel: l'arbitro fa proseguire.
58' A bordocampo si riscalda Siligardi. Presto potrebbe toccare a lui per cercare di dare una scossa allo spento attacco amaranto.
56' OLIVERA! Destro dalla distanza dell'ex Juve, che spedisce a lato.
53'
Esordio con la maglia del Brescia per il neo acquisto Bentivoglio, che prende il posto del senegalese Coly.
53' Si salva Mazzoni, che di pugno anticipa Caracciolo, già in agguato a centro area.
52' Altro calcio d'angolo per il Brescia: a guadagnarlo è Benali.
50' Nulla di fatto: si salva il Livorno.
49' Primo corner della ripresa appannaggio del Brescia.
48' Scaramucce tra Olivera e Mosquera, protagonisti di un contrasto in mezzo al campo.
47' Nessun cambio operato dai due tecnici. Si riparte dai ventidue protagonisti della prima frazione di gioco.
46' SI RICOMINCIA con il Livorno in possesso di palla.
Inizio 2° tempo
21:31 Squadre nuovamente sul terreno di gioco.
21:17 FINE PRIMO TEMPO! Le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 0-0, che tuttavia non deve ingannare: abbiamo infatti assistito a 45' davvero spettacolari e ricchi di occasioni da una parte e dall'altra. Tutto può succedere, prepariamoci ad una ripresa altrettanto elettrizzante.
Fine 1° tempo
44' CARACCIOLO! Chance per l'Airone, che raccoglie un traversone dalla destra di Sestu, non riuscendo però a centrare la porta per l'opposizione di Bernardini, che gli sporca il colpo di testa.
41' SCAGLIA! Coraggioso tiro al volo dell'ex Cremonese, che però ci mette solo potenza e non precisione.
40'
Giallo per Belingheri, per trattenuta reiterata su Olivera.
39' Ottima chiusura di Bernardini, che impedisce a Corvia di raccogliere un pericoloso pallone in area.
36' Tiro inguardabile di Olivera, che, sfavorito anche dalla pressione di un avversario, spara alle stelle.
34' Splendida combinazione in area amaranto tra Caracciolo e Corvia, con quest'ultimo che però non riesce ad arrivare sul suggerimento del compagno.
31' PARA MINELLI!! Colpo di reni straordinario del portiere di casa, che si distende sulla propria destra, neutralizzando il penalty di Cutolo.
31' Dagli undici metri si presenta Cutolo.
31'
CALCIO DI RIGORE PER IL LIVORNO per fallo di mano in area di Coly, che nell'occasione viene anche ammonito.
28' Piovono i fischi dalle tribune del Rigamonti: i tifosi bresciani protestano per un presunto fallo su Scaglia non sanzionato dall'arbitro.
26'
Numero di Sestu su Lambrughi, che per non far partire in velocità l'ex Chievo è costretto ad atterrarlo. Cartellino giallo per lui.
24' E' una gara senza troppi tatticismi: entrambe le squadre vogliono i tre punti e provano ad attaccare con coraggio. A beneficiarne è lo spettacolo
22' CORVIA! Conclusione spettacolare da posizione defilata dell'attaccante lombardo, che scalda i guantoni ad un attentissimo Mazzoni.
21' Corvia reclama un calcio di rigore per un presunto fallo in area di Ceccherini ai suoi danni: l'arbitro fa proseguire.
20' Gran pallone di Djokovic per Cutolo, che però in area non riesce ad agganciare il suggerimento del compagno.
19' Cross dalla destra di Sestu: lo controlla col petto Ceccherini, che appoggia in tutta tranquillità per il proprio portiere.
17' Corvia recupera palla al limite dell'area e prova ad involarsi verso la porta, trovando tuttavia davanti a sé un ottimo Emerson, che con esperienza lo controlla a dovere.
15' Cutolo vuole metterla direttamente sul primo palo, ma è ben appostato Caracciolo, che libera l'area.
15' Primo calcio d'angolo per il Livorno.
14' Partita molto gradevole in questo primo quarto d'ora, che ci ha subito regalato emozioni da una parte e dall'altra.
12' CARACCIOLO! Sugli sviluppi del corner, l'Airone salta più in alto di tutti, ma non riesce ad inquadrare la porta.
11' CORVIA! Subito la risposta del Brescia con l'ex Lecce, che impegna severamente Mazzoni con un collo esterno da posizione favorevolissima. Angolo per i lombardi.
10' BELINGHERI! Clamorosa palla-gol per l'attaccante ex Ascoli, che raccoglie una corta respinta di Zambelli, e da dentro l'area si fa respingere il tiro da uno straordinario Minelli.
9' Corvia pescato in posizione di offside sul lungo lancio di Coly: si ripartirà con un calcio di punizione a favore degli ospiti.
7' Collo esterno da posizione siderale di Emerson, che non riesce a dare alla palla la giusta potenza, permettendo il comodo intervento di Minelli.
6' Nulla di fatto, la retroguardia amaranto allontana.
6' Primo corner per le Rondinelle.
5' Malinteso tra Caracciolo e Corvia, con l'ex Roma che non legge il velo del suo compagno di reparto e vanifica una buona chance.
3' CARACCIOLO! Primo squillo del Brescia con il proprio centravanti, che da buona posizione spara alto.
2' Il Livorno ci prova coi lanci lunghi, sfruttando il piede fatato di Emerson.
1' Primo pallone affidato ai padroni di casa.
1' SI COMINCIA!
Inizio 1° tempo
20:30 E' il momento del giuramento da parte dei due capitani, che si impegnano a rispettare arbitri e avversari. Speriamo siano di parola.
20:28 Squadre sul terreno di gioco. Tra pochissimo si comincia.
20:23 Tra le fila del Livorno, invece, c'è una sorpresa importante: riguarda l'impiego dal 1' di Belingheri, preferito inizialmente a Siligardi.
20:21 Nessuna novità di rilievo nel Brescia, che presenta esattamente l'undici titolare ipotizzato alla vigilia. Da segnalare il debutto di Sestu, arrivato in questa settimana dal Chievo Verona. Solo panchina per l'altro ex gialloblù Bentivoglio.
20:21 Non sottovalutare l’avversario. E’ questa la preoccupazione maggiore del tecnico amaranto Carmine Gautieri, che alla vigilia del match ha invitato i suoi ragazzi a rimanere concentrati per tutti e novanta i minuti: “Il Brescia è una squadra molto ben organizzata con ottime individualità come Corvia, Caracciolo e Budel, tutti uomini di categoria. Dobbiamo pensare a restare sempre concentrati ed a migliorarci ancora. Il cammino della B è molto lungo, noi guardiamo di partita in partita. Sappiamo che possiamo e dobbiamo fare meglio rispetto a sette giorni fa, ma non è facile giocare contro squadre chiuse dietro come ha fatto il Carpi”.
20:12 La sconfitta al debutto contro il Frosinone è stato un duro colpo da digerire, ma l’allenatore delle Rondinelle Ivo Iaconi è convinto di poter cambiar rotta già a partire da questa sera: “La sconfitta di Frosinone non ci deve far cambiare la strada intrapresa e il giusto atteggiamento. Il Livorno è sicuramente un avversario forte, con giocatori di qualità. E' vero che non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, ma è altrettanto vero che siamo solo all'inizio e gli amaranto hanno mantenuto un organico di prim'ordine dopo la retrocessione dalla serie A”.
20:07 Sono 46 i precedenti tra Livorno e Brescia dal 1929/30 ad oggi. Il bilancio, al momento, vede in vantaggio gli amaranto per 18 vittorie a 11.
20:03 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, benvenuti alla diretta testuale di Brescia-Livorno, anticipo in notturna della seconda giornata di serie B.
Cronaca di Vito Aulenti