Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Brescia
1-1
Lecce
88' Bisoli   Dermaku 81'
Cronaca Formazioni
19:54 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Brescia-Lecce. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras buon proseguimento di serata.
19:53 Arriva il nono risultato utile consecutivo per il Lecce che ha accarezzato l'idea di violare il "Rigamonti". Nel finale però la rete di Bisoli ha negato la gioia del successo agli uomini di Baroni.
19:52 Aggancio alla vetta mancato per il Brescia che comunque dà continuità al successo contro la Cremonese. Per la formazione di Inzaghi un punto in rimonta.
19:51 Finisce qui il match del "Rigamonti". Brescia e Lecce si dividono la posta in palio chiudendo il match sull'1-1. Succede tutto nel finale: alla rete di Dermaku ha risposto Bisoli.
Fine 2° tempo
90'+4 Siamo entrati nell'ultimo minuto di recupero al "Rigamonti". Vedremo se Irrati prolungherà l'extratime visto che il gioco è rimasto fermo per consentire le cure a Olzer.
90'+3 Parte il traversone dalla corsia di destra. Il cross indirizzato verso il centro dell'area viene intercettato dal colpo di testa di Meccariello che può liberare. Prova a ripartire il Lecce.
90'+2 Saranno quattro i minuti di recupero assegnati da Irrati. Intanto il Brescia può usufruire di un calcio di punizione dalla corsia di destra. Salgono le torri della formazione di Inzaghi.
90'+1 SPALEK!! BRESCIA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Traversone dalla destra di Olzer per il numero 7 delle Rondinelle che colpisce di testa tutto solo e spedisce sul fondo.
90' GOL ANNULLATO A CODA!! Sta succedendo di tutto in questo finale al "Rigamonti". L'attaccante del Lecce parte in campo aperto e scavalca Perilli ma è tutto fermo per una sua posizione di fuorigioco.
89' Colpo di testa di Chancellor che si stampa sul palo alla destra di Bleve. Il più lesto sulla ribattuta è Bisoli che non ha problemi nel gonfiare la rete giallorossa per il pari delle Rondinelle.
88'
GOL DI BISOLI!! IL PAREGGIO DEL BRESCIA!!
87' SPALEK!! Conclusione violenta da parte del numero 7 del Brescia all'altezza lato sinistro dell'area di rigore. Gendrey si oppone con il corpo e allontana la minaccia.
86' Adesso il Brescia spinge alla ricerca della rete del pareggio. Lecce invece che difende per poi ripartire in contropiede. Quattro minuti al termine del match del "Rigamonti".
85'
TERZO CAMBIO NEL LECCE: fuori Di Mariano, dentro Olivieri.
84'
QUINTO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Mateju, dentro Karacic.
83'
QUARTO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Bertagnoli, dentro Olzer.
82' Traversone dalla sinistra di Barreca per la testa di Dermaku che vince il duello aereo con Chancellor e colpisce di testa. Perilli può solo toccare il pallone che si insacca in rete.
81'
GOL DI DERMAKU!! IL LECCE PASSA IN VANTAGGIO!!
80' Ancora Palacio sulla fascia sinistra. El Trenza va al cross verso il centro dell'area dove si è posizionato Bertagnoli. Ottimo però il recupero da parte di Gendrey che libera.
79' Colpo di testa di Spalek che prova a cercare Palacio sulla corsia di sinistra. In chiusura c'è Barreca rimasto da quel lato in seguito al calcio da fermo. Ma continua a spingere il Brescia.
78' Intervento falloso di Gendrey ai danni di Bisoli. Arriva il fischio da parte di Irrati che assegna un calcio di punizione in favore del Brescia all'altezza della corsia di destra.
77'
SECONDO CAMBIO NEL LECCE: fuori Majer, dentro Bjorkengren.
76'
PRIMO CAMBIO NEL LECCE: fuori Lucioni, dentro Dermaku.
75'
Problema fisico per Lucioni che ha gettato il pallone in fallo laterale non appena ha sentito tirare. Il capitano del Lecce fa cenno alla panchina di procedere con il cambio.
74'
TERZO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Moreo, dentro Bajic.
73'
SECONDO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Tramoni, dentro Spalek.
72' Fa girare il pallone adesso la formazione allenata da Marco Baroni mentre i giocatori del Brescia hanno alzato il proprio baricentro andando in pressione sugli avversari.
71' Gara spezzettata da diversi fischi da parte di Irrati. Meno di venti minuti alla conclusione del match con il Brescia che in questa ripresa ha creato le occasioni più ghiotte da gol.
70' Di Mariano ruba palla a Mateju all'altezza della linea mediana del campo. L'attaccante del Lecce ha però commesso una scorrettezza e Irrati assegna un calcio di punizione per il Brescia.
69' Grande parata quella di Bleve sulla conclusione ravvicinata di Bisoli. Il centrocampista del Brescia ha sfruttato una marcatura piuttosto leggera da parte di Gendrey che poi ha liberato.
68' BISOLI!! BRESCIA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il centrocampista calcia con potenza da posizione ravvicinata. Bleve ha un grande riflesso e salva di piede.
67' Traversone dalla sinistrati Pajac per Bertagnoli. Il contro-cross del centrocampista del Brescia viene intercettato da Meccariello e termina in calcio d'angolo.
66' Uscita rischiosa da parte di Bleve su un cross dalla corsia di sinistra. Il portiere del Lecce si scontra con Chancellor e resta a terra con Irrati che assegna una punizione per gli ospiti.
65' Se ne sono andati venti minuti in questa seconda frazione di gara. Non si sblocca il punteggio fra Brescia e Lecce nonostante il ritmo in campo sia comunque alto.
64' Mayer si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross è per la testa di Lucioni che non riesce a dare precisione alla sua incornata. Può recuperare allora il Brescia.
63' Intervento falloso di Pajac che atterra Gendrey sulla corsia di destra. Arriva il fischio da parte di Irrati che assegna un calcio di punizione in favore della formazione giallorossa.
62'
PRIMO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Jagiello, dentro Palacio.
61' Di Mariano che supera Mateju. L'attaccante del Lecce entra in area di rigore dal lato sinistro del campo ma il terzino del Brescia è bravo nel ritornare e deviare in calcio d'angolo.
60' Siamo già dall'altra parte con Gendrey che si fa vedere in proiezione offensiva. Il cross del terzino del Lecce è facile preda di Cistana che può liberare l'area.
59' Moreo avanza per vie centrali e prova a servire la corsa di Jagiello. Il suggerimento dell'attaccante del Brescia è impreciso e il pallone termina direttamente sul fondo.
58' Ancora un fischio da parte di Massimiliano Irrati che comanda un calcio di punizione in favore del Brescia per un intervento falloso di Di Mariano ai danni di Van de Looi.
57' Calcio di punizione per il Lecce dalla corsia di sinistra. Barreca va al cross verso il centro dell'area ma Bisoli è ben appostato e riesce a liberare con un buon colpo di testa.
56' Bertagnoli trattiene la maglia di Gargiulo nella metà campo giallorossa. Arriva il fischio da parte di Irrati che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Lecce.
55' E' partito fortissimo il Brescia in questa seconda frazione di gara. Le Rondinelle di Pippo Inzaghi hanno creato già tre occasioni da gol in questi primi dieci minuti.
54' CHANCELLOR!! NUOVA OCCASIONE PER IL BRESCIA!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il centrale delle Rondinelle colpisce di testa schiacciando troppo il pallone che rimbalza per terra e termina alto sopra la traversa.
53' BISOLI!! OCCASIONE PER IL BRESCIA!! Conclusione sul primo palo da parte del centrocampista delle Rondinelle con Bleve che è molto reattivo e devia in calcio d'angolo.
52' Jagiello scende sulla fascia destra e va al traversone verso il centro dell'area. Lucioni però anticipa tutti con un ottimo colpo di testa. Spinge ancora però la squadra di casa.
51' Ancora Brescia in avanti con Tramoni che va al traversone dalla corsia di sinistra per il taglio centrale di Jagliello ma Barreca compie un'ottima diagonale e salva tutto di testa.
50' BERTAGNOLI!! CHE OCCASIONE PER IL BRESCIA!! Conclusione dalla distanza da parte del centrocampista delle Rondinelle con Bleve che vola ad alzare il pallone sopra la traversa.
49' Buono spunto sulla destra di Gendrey. Il suo cross però è troppo teso con Gargiulo che si impegna ma non riesce ad arrivare sul pallone. Può ripartire il Brescia di Pippo Inzaghi.
48' Duello fra Gargiulo e Cistana all'altezza della linea del fondo. Caparbio il centrocampista del Lecce che recupera il pallone ma poi si chiude molto bene la difesa del Brescia.
47' Accelerazione del Lecce con Gargiulo che spinge sulla destra. Il suggerimento per Strefezza però è impreciso con Pajac che può proteggere la rimessa dal fondo senza problemi.
46' Lancio profondo dalle retrovie alla ricerca di Moreo. Il centravanti del Brescia però non riesce a raggiungere il pallone, preda invece di Bleve. Può ripartire allora il Lecce.
Inizio 2° tempo
19:01 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Brescia-Lecce. Toccherà alla formazione guidata da Filippo Inzaghi muovere il primo pallone di questa ripresa.
19:00 Si torna in campo al "Rigamonti" per la ripresa. Brescia e Lecce riprenderanno la sfida dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
18:46 Irrati dice che può bastare e manda le due formazioni negli spogliatoi. Buon primo tempo al "Rigamonti", meglio il Lecce del Brescia ma il punteggio è sempre in equilibrio: 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1 CODA!! LECCE VICINO AL VANTAGGIO!! Cross dalla sinistra di Strefezza per la testa del centravanti. Grande intervento da parte di Perilli che devia in calcio d'angolo con un grande intervento.
45' Avanza adesso Hjulmand che prova a scodellare un pallone per lo scatto di Gendrey ma il terzino del Lecce non riesce a controllare regalando di fatto una rimessa dal fondo per Perilli.
44' Errore in fase di impostazione di Chancellor sulla pressione di Strefezza. Il pallone termina in fallo laterale con il Lecce che può chiudere in attacco questa prima frazione di gara.
43' STREFEZZA!! OCCASIONE PER IL LECCE!! Conclusione sul primo palo da parte dell'attaccante della formazione salentina con Perilli che con il ginocchio riesce a deviare in corner.
42' CODA!! Conclusione da parte dell'attaccante del Lecce dal limite dell'area. Perilli non ha problemi nel neutralizzare il pallone in tuffo. Buon guizzo da parte del centravanti giallorosso.
41' Siamo già dall'altra parte con Strefezza che prova il suggerimento morbido per Coda, bravo a coordinarsi per la rovesciata. Tutto vano però per una posizione irregolare dello stesso attaccante.
40' Moreo insegue un pallone per vie centrali. Si alza la bandierina dell'assistente di Irrati che segnala un fuorigioco. Il replay però lascia qualche perplessità sulla posizione dell'attaccante bresciano.
39' Spinge adesso il Brescia con Jagliello sulla fascia destra. Il centrocampista polacco prova il cross teso con Bleve che in tuffo riesce ad allontanare il pallone con il pugno.
38' Van de Looi vede uno spazio per vie centrali e prova la conclusione dalla lunghissima distanza. Il pallone termina però abbondantemente oltre la traversa della porta difesa da Bleve.
37' Scambio nello stretto fra Bisoli e Pajac. Il difensore del Brescia però stoppa il pallone oltre la linea bianca del fallo laterale. Lo vede Irrati che assegna una rimessa per il Lecce.
36' Strefezza prova a sorprendere Perilli con una conclusione dalla lunga distanza. Questa volta però l'esterno della formazione di Marco Baroni non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
35' Dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gara di Brescia-Lecce. Partita molto tattica ma che comunque ha fatto vedere buoni spunti. Il punteggio però non si sblocca.
34' Prova a spingere sulla destra Bertagnoli. Barreca però è abile a frapporsi fra il pallone e il suo avversario riuscendo a guadagnare una rimessa laterale a favore.
33' Spinge ancora il Lecce con Barreca che serve sulla corsa Di Mariano. L'esterno giallorosso viene però fermato da Mateju che riesce a trasformare l'azione da difensiva in offensiva.
32' Bello striscione esposto nella Curva Nord bresciana che ha espresso vicinanza alla città di Catania colpita in queste ore da una bruttissima alluvione. "Catania rialzati" è il testo.
31' Errore di Perilli che consegna il pallone a Coda. L'attaccante prova a servire verso il centro Di Mariano ma Chancellor anticipa l'avversario e devia sul fondo. Sarà corner per il Lecce.
30' Buono spunto di Di Mariano che va via a Mateju sulla corsia di sinistra e prova un cross basso. Il numero 10 giallorosso colpisce non benissimo favorendo Chancellor che spazza.
29' CODA!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, l'attaccante del Lecce si avventa su una ribattuta della difesa del Brescia e calcia al volo dando poca forza al pallone. Perilli blocca a terra.
28' Gendrey si sgancia sulla corsia di destra. L'esterno del Lecce duella con Pajac e prova un traversone che però il difensore del Brescia intercetta in scivolata. Sarà corner per i salentini di Marco Baroni.
27' Pajac viene servito sempre sulla corsia di sinistra e prova subito una verticalizzazione per lo scatto di Moreo. Il pallone però non arriva a destinazione complice l'ottimo anticipo di Gendrey.
26' Intervento falloso di Bertagnoli ai danni di Di Mariano. Irrati vede tutto e ferma il gioco comandando un calcio di punizione in favore del Lecce all'altezza della corsia di sinistra.
25' Moreo scende sulla corsia di destra e va al traversone. Barreca non trova lo stop di petto favorendo Bertagnoli ma la sua conclusione al volo termina in fallo laterale sul lato opposto del campo.
24' Jagiello avanza sulla fascia destra e prova poi un passaggio filtrante per Moreo. Il suggerimento però viene intercettato da Meccariello che riesce a respingere il pallone.
23' Pajac si incarica della battuta del tiro dalla bandierina. Il pallone viene intercettato da Hjulmand che può allontanare la minaccia. Ora può ripartire la formazione di Marco Baroni.
22' Pajac si fa vedere sulla corsia di sinistra. L'esterno del Brescia prova un traversone verso il centro dell'area ma Strefezza fa ottima guardia mettendo il pallone in calcio d'angolo.
21' Strefezza prova a ripartire sulla corsia di destra. L'esterno del Lecce viene però fermato da Tramoni, abile nella fase di non possesso a mettere il pallone direttamente in fallo laterale.
20' La formazione di Pippo Inzaghi sta facendo girare il pallone con il Lecce invece che sta chiudendo bene gli spazi in difesa. Venti minuti nel corso della prima frazione di gara, reti bianche al "Rigamonti".
19' Jagiello viene servito sulla corsia di destra. Il suo traversone verso il centro dell'area viene intercettato da Strefezza, abile anche nella fase di non possesso. Può allontanare il Lecce.
18' Adesso spinge il Brescia con Pajac che si fa vedere sulla fascia sinistra. Il suo traversone verso il centro dell'area di rigore viene allontanato dall'ottimo Lucioni. Ancora Rondinelle in possesso del pallone.
17' Decisamente in palla Strefezza in queste prime battute del match. L'esterno del Lecce ha già creato due occasioni pericolose oltre ad aver colpito la traversa con una conclusione molto bella dalla distanza.
16' STREFEZZA!! OCCASIONE PER IL LECCE!! Cross dal lato sinistro dell'area di rigore di Di Mariano per la testa del numero 27 giallorosso. Il pallone termina sul fondo non lontano dalla porta di Perilli.
15' Controllo e destro al volo dal limite dell'area di Tramoni con il pallone che però non scende a dovere e termina la sua corsa sopra la traversa della porta difesa da Bleve.
14' Batte corto il Brescia con Pajac che prova un traversone verso il centro dell'area. Gendrey non si fa sorprendere e devia il pallone a lato. Sarà rimessa laterale in favore dei padroni di casa.
13' Va via Tramoni sulla fascia sinistra. L'esterno del Brescia serve a rimorchio l'accorrente Jagiello che viene anticipato molto bene da Meccariello. Sarà calcio d'angolo per le Rondinelle.
12' VAN DE LOOI!! Destro dalla distanza da parte del centrocampista del Brescia. La sua conclusione però è troppo debole, Bleve non ha problemi nel neutralizzare il pallone a terra.
11' Pressione decisamente fallosa quella di Jagiello ai danni di Hjulmand. Irrati arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Lecce nella propria metà campo.
10' Rischio per Bleve che attende l'arrivo di Moreo per rinviare. Il portiere del Lecce se la cava molto bene servendo in verticale Hjulmand che può subito impostare l'azione offensiva per i suoi.
9' Gargiulo accelera sulla fascia sinistra e mette un pallone a rimorchio verso Coda, intercettato però da Chancellor. Tutto fermo però per una posizione irregolare da parte della punta del Lecce.
8' Ancora Brescia in avanti con Pajac che si fa vedere con un mancino dalla distanza. Il pallone sbatte addosso ad un suo compagno di squadra e si spegne a lato. Rimessa per Bleve.
7' Gran ritmo in campo. Adesso è il Brescia che prova a farsi vedere dalle parti di Bleve con Moreo. L'attaccante delle Rondinelle cerca la conclusione in porta con il pallone che termina su fondo.
6' TRAVERSA DI STREFEZZA!! LECCE AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Sinistro a giro da parte dell'esterno della formazione salentina, il pallone sbatte sul montante della porta di un immobile Perilli.
5' PAJAC!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, l'esterno del Brescia prova la conclusione dal lato destro dell'area di rigore ma il pallone termina sul fondo, controllato da Bleve.
4' Ancora Brescia in avanti con Tramoni che prova la conclusione verso la porta ma il pallone viene respinto dalla difesa del Lecce e termina sul fondo. Sarà corner per le Rondinelle.
3' Proprio Pajac prova l'accelerazione per vie centrali ma viene atterrato da Strefezza. Arriva il fischio di Irrati che ferma il gioco e assegna un calcio di punizione per il Brescia.
2' E' partito fortissimo il Lecce di Marco Baroni ma attenzione anche alle ripartenze del Brescia che può sfruttare la rapidità dei suoi esterni per rendersi pericoloso dalle parti di Bleve.
1' SUBITO LECCE PERICOLOSO!! Traversone dalla sinistra di Bareca per il colpo di testa Strefezza ma Chancellor respinge di testa con il pallone che arriva sempre all'esterno giallorosso. La nuova incornata viene deviata in corner sempre dal centrale del Brescia.
Inizio 1° tempo
17:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Brescia-Lecce. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Marco Baroni muovere il primo pallone di questo match.
17:57 Entrano in campo le squadre al "Rigamonti" precedute dalla terna arbitrale guidata da Massimiliano Irrati. Brescia con la tradizionale maglia blu con "V" bianca, Lecce con la maglia giallorossa.
17:32 Risponde Marco Baroni con il tridente formato da Strefezza, Coda e Di Mariano mentre a centrocampo ci sarà Hjulmand con Gargiulo e Majer ad agire come mezzali.
17:31 Filippo Inzaghi si affida a Moreo al centro dell'attacco. La punta delle Rondinelle sarà supportata da Jagiello e Tramoni mentre in cabina di regia ci saranno Bisoli, Van de Looi e Bertagnoli.
17:06 Lontano dal Via del Mare il Lecce invece ha conquistato otto punti piazzandosi al quarto posto per andamento in trasferta. I giallorossi hanno perso solo una volta su cinque gare giocate.
17:05 Solo due vittorie su quattro sfide giocate in casa dal Brescia. Le Rondinelle infatti sono all'undicesimo posto per andamento casalingo con sette punti conquistati su 12 disponibili.
17:04 Squadre agli antipodi, Brescia e Lecce. I biancoblu lombardi sono il miglior attacco del torneo con 20 gol realizzati mentre i giallorossi sono fra le migliori difese del torneo con otto reti incassate, alle spalle di Perugia, prima con cinque, Benevento, Cremonese e Frosinone, con sette.
17:03 I salentini invece, dopo il ko alla prima giornata in casa della Cremonese, ha ottenuto quattro vittorie e quattro pareggi. La squadra di Marco Baroni, negli ultimi due turni si è divisa la posta in palio con Ascoli e Perugia.
17:02 Le Rondinelle sono reduci da un successo casalingo nel match contro la Cremonese, 1-0 il finale, arrivato dopo due sconfitte consecutive contro Como e Perugia.
17:01 Sfida da alta classifica quella in scena questa sera al "Rigamonti". Il Brescia è al secondo posto con 17 punti a -3 dal Pisa capolista mentre il Lecce dista una sola lunghezza al quarto posto.
17:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Brescia-Lecce, incontro valido per la decima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras