Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Brescia
1-1
Latina
90' +4 Caracciolo   Untersee(A) 65'
Cronaca Formazioni
16:55 Per questa diretta testuale è tutto. Buon proseguimento di giornata a tutti i nostri lettori e arrivederci ai prossimi live su TMW!
16:54 FINALE AL RIGAMONTI! La rete di Caracciolo all'ultimo respiro evita una sconfitta inattesa al Brescia. 1-1 il punteggio finale, Latina eNcomiabile sul piano dell'impegno e del gioco, ma si conferma un'annata storta per i pontini!
Fine 2° tempo
90'+5 Rete meravigliosa dell'Airone! Classico pallone dell'Ave Maria in area, Caracciolo controlla e gira con il mancino, depositando sotto l'incrocio alla sinistra di Pinsoglio. Non ci può arrivare l'estremo difensore pontino!
90'+4
CARACCIOLO! PAREGGIO DEL BRESCIA!
90'+3 Serie di cross in area del Latina, ma la difesa è attentissima e sventa ogni minaccia.
90'+2 Assedio del Brescia. Punizione dal limite dell'area, fallo di De Giorgio su Camara, che cerca il contatto.
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90' UNTERSEE! Ci prova dalla distanza il terzino, ma Pinsoglio blocca in due tempi!
90' PINSOGLIO INSUPERABILE! ALTRO MIRACOLO DEL PORTIERE OSPITE! Cross di Coly dalla sinistra, Torregrossa colpisce in mezza rovesciata ma Pinsoglio è strepitoso a mettere in corner con un gran tuffo sulla sinistra!
89' CARACCIOLO! Colpo di testa dell'Airone da due passi, su cross di Crociata. Palla fuori di pochissimo sulla destra, ma c'è fuorigioco!
88' CAMARA! Dall'altra parte, solito movimento del numero 7, che conclude in diagonale con il destro. Palla fuori di un soffio rispetto al palo lungo!
87' DE VITIS! LATINA DI NUOVO VICINO AL GOL! Altro contropiede, Corvia riceve sulla destra e serve De Vitis da solo in area. Il centrocampista ci arriva in allungo, para Minelli!
85' INSIGNE! ALTRA OCCASIONE PER IL LATINA! Tutto solo, il numero 9 ospite cerca di sorprendere Minelli in uscita, ma calibra male la conclusione!
84'
Ultimo cambio anche per il Latina: esce uno stremato Pinato, entra Maciucca.
84' Campanile alzato da Dall'Oglio in area, scontro tra Torregrossa e Pinsoglio e fallo dell'attaccante.
82' PINATO! IL LATINA SI DIVORA IL 2-0! Il numero 14 va via a sinistra, entra in area e da posizione defilata tenta la conclusione, invece di servire Insigne al centro. Minelli respinge in corner!
81' Altro cross dalla destra, Dellafiore svirgola e concede corner alla formazione di casa.
80' Tiro-cross di Untersee dalla destra, la palla termina alta di poco sulla traversa. Pinsoglio guadagna secondi preziosi prima di effettuare la rimessa.
79' CAMARA! Sassata improvvisa del numero 7 di casa, che conclude dall'interno dell'area e manda fuori di un niente sulla sinistra!
77' Spazi enormi per il Latina, De Giorgio e Insigne ora stanno mettendo in grande difficoltà la difesa di casa. Brescia tutto sbilanciato in avanti ma molto confuso.
76' INSIGNE! LATINA A UN PASSO DAL RADDOPPIO! Rimpallo al limite dell'area, un avversario serve inavvertitamente Insigne, che si gira e tira di prima intenzione. Palla fuori di poco sulla sinistra!
75' Mezzora della ripresa al Rigamonti, risultato assolutamente inatteso. Il Latina è in vantaggio per 1-0 sul Brescia grazie all'autogol di Untersee.
74' ANCORA PINSOGLIO! GRANDE PARATA SU CROCIATA! Conclusione del numero 14, al volo, ma Pinsoglio vola sulla sua sinistra e respinge!
72'
Altro cambio in vista: entra Torregrossa al posto di Lancini.
71' Crociata riceve sulla trequarti e cerca un lancio morbido all'interno dell'area per Caracciolo. Perfetto Pinsoglio in uscita, anticipo netto sul centravanti di casa.
70'
Entra anche Bruscagin al posto di Rolando
69'
Proteste vibranti di Coly, che commette fallo su Rolando. Cambio per Vivarini: entra De Giorgio al posto di Buonaiuto.
68' Attacca a testa bassa il Brescia. Dall'Oglio apre a sinistra per Coly, che si accentra e tira malissimo con il destro. Palla direttamente in fallo laterale dalla parte opposta!
67' Cross di Crociata dal vertice destro dell'area, Bisoli svetta sul secondo palo ma da due passi centra in pieno il montante!
66' PALO DI BISOLI! BRESCIA SUBITO VICINO AL PAREGGIO!
66' Incredibile al Rigamonti! Punizione battuta da Buonaiuto dalla destra, Untersee di tacco mette alle spalle di Minelli. Grandissimo gol, purtroppo per il difensore del Brescia segnato nella porta sbagliata!
65'
AUTOGOL DI UNTERSEE! LATINA IN VANTAGGIO!
64' Movimento anche sulla panchina dei pontini, mentre c'è una punizione per la formazione ospite.
63'
Secondo cambio per Cagni: esce Martinelli, entra Dall'Oglio.
63' Corvia avanza centralmente, poi serve Rolando a destra. Cross basso dell'esterno, ma la difesa di casa allontana.
62' Ci riprova Crociata dalla distanza, ma il tiro del 19enne trequartista termina alto sopra la traversa!
61' Preme il Brescia. Cross di Lancini verso il centro dell'area, Pinsoglio esce bene e blocca in presa alta.
60'
Arriva il primo cambio per Cagni: esce Ferrante, entra Camara.
59' Tanti, troppi errori in impostazione per le Rondinelle. IL Latina ringrazia e riparte in velocità, con qualità maggiore.
58' Bisoli prova a suonare la sveglia. Cross del centrocampista, Dellafiore svirgola e regala un corner alla squadra di casa.
57' BUONAIUTO! ANCORA LATINA PERICOLOSO! Corvia fa scorrere per il compagno, che da buona posizione strozza il tiro, parato facilmente da Minelli.
56' Le due squadre si stanno allungando e ci sono più spazi per colpire. Manca però la necessaria lucidità per creare occasioni degne di nota.
55'
Giallo per Garcia Tena, che stende Crociata pericolosamente lanciato sulla trequarti.
54' Cross di Untersee per Caracciolo, che controlla in area ma viene fermato da De Vitis, su cui commette fallo.
53' BUONAIUTO! Contropiede del Latina, il numero 10 riceve sulla sinistra, si accentra e prova il destro a giro. Palla non distante dalla porta difesa da Minelli!
52' Scontro tra Ferrante e Dellafiore, l'attaccante difende il calcio d'angolo. Corner battuto dalla destra, nulla di fatto sugli sviluppi.
51' Ripartenza del Brescia, Crociata e Coly scambiano nello stretto, poi il trequartista conclude da fuori area ma spara malamente sul fondo.
50' Gran controllo di Corvia al limite dell'area. L'attaccante appoggia all'indietro per De Vitis, che apre a sinistra verso Buonaiuto. Il numero 10, però, non riesce a tenere in campo la sfera.
48' Come all'inizio del primo tempo, anche in questa ripresa ha cominciato meglio il Latina. Pinato viene anticipato da Minelli in uscita
47'
Giallo per Bisoli, che stende Rolando con un intervento in scivolata e in ritardo.
46' Comincia la ripresa! Primo possesso per la squadra ospite.
Inizio 2° tempo
15:59 Le due formazioni stanno per rientrare sul terreno di gioco. Tra pochi istanti comincerà il secondo tempo.
15:47 SQUADRE AL RIPOSO! Al termine di un bel primo tempo, il punteggio tra Brescia e Latina è ancora bloccato sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1 ASSEDIO DEL BRESCIA! Ci provano Coly, Untersee e Blanchard, ma il muro dei pontini respinge tutto!
45' Break di Calabresi, che sfonda centralmente e serve Caracciolo sulla sinistra. Cross del capitano, Garcia Tena anticipa tutti e mette in corner.
44' Encomiabile davvero la prova del Latina. La formazione di Vivarini sta tessendo ottime trame di gioco e si rende pericolosa ogni qualvolta si affacci nella metà campo avversaria.
43'
Arriva il primo giallo, proprio per Lancini, che interviene in ritardo su Coppolaro
42' Baroni redarguisce Lancini, reo di aver colpito Rolando, seppur in modo involontario. Il terzino di casa stava provando a superare in velocità l'avversario.
40' Buone notizie per il Brescia: Avellino, Cesena e Ascoli sono in svantaggio nei rispettivi incontri. Ma alla squadra di Cagni servono i tre punti...
39' Pinato continua a fare male sulla corsia mancina. Il terzino è imprendibile per Untersee, che sta facendo molta fatica per contenerlo.
38' CORVIA! Stavolta l'attaccante va vicino alla porta con un bel destro a giro! Esecuzione molto buona, ma ancora nulla di fatto.
37' Ancora un fallo, stavolta di Lancini ai danni di Corvia. Baroni non estrae il giallo, c'è punizione da buona posizione per il Latina.
36' Bandinelli ferma Caracciolo al limite dell'area, l'Airone è costretto a fermarlo con una evidente trattenuta. Baroni lo grazia.
34' Nessun problema per Crociata, che si rialza prontamente. Solo una botta per il trequartista di casa.
32' C'è un calciatore a terra, si tratta proprio di Crociata. Baroni ferma il gioco per permettere i soccorsi al talento di scuola Milan.
31' Prima buona giocata di Crociata, che va via sul lato destro dell'area, arriva sul fondo e crossa al centro, dove Caracciolo viene anticipato da Dellafiore in corner.
30' Mezzora del primo tempo al Rigamonti, punteggio bloccato sullo 0-0 tra Brescia a Latina. Partita molto equilibrata fino a questo momento.
29' Meglio gli ospiti sul piano del gioco, ma l'occasione più grossa in questi primi minuti l'ha avuta il Brescia con Bisoli. Partita complicata per gli uomini di Cagni.
28' Bravissimo Ferrante, che dà una mano alla difesa e sradica la sfera dai piedi di Pinato, sempre pericoloso sul lato sinistro del campo.
26' Un po' in ombra finora Crociata. Il giovane trequartista non riesce a fare da raccordo tra il centrocampo e l'attacco e finora ha toccato pochissimi palloni.
25' Taglio di Martinelli per Coly, che riceve sul lato sinistro e prova subito a servire Caracciolo in posizione centrale. L'Airone è solo davanti a Pinsoglio, ma il suggerimento del numero 4 termina tra le braccia del portiere!
24' Riflesso strepitoso del portiere del Latina, che salva il risultato e concede solo un calcio d'angolo alla formazione di casa.
23' BISOLI! BRESCIA A UN PASSO DAL VANTAGGIO! Coly mette in mezzo dal lato sinistro dell'area, Bisoli svetta al limite dell'area piccola e indirizza bene nell'angolo sinistro, ma Pinsoglio è miracoloso!
22' Lancio in area per Caracciolo, che potrebbe controllare in tutta tranquillità ma preferisce effettuare la sponda per Ferrante. Garcia Tena capisce tutto e allontana.
21' Intervento provvidenziale in scivolata di Lancini, che chiude la linea di passaggio anticipando Insigne, cercato bene da Buonaiuto in posizione pericolosissima.
20' BISOLI! Conclusione dalla distanza del giovane centrocampista del Brescia, Pinsoglio blocca a terra senza problemi.
19' Due grandi occasioni per il Latina, mentre il Brescia fa fatica. Se qualcuno avesse avuto dubbi sulle motivazioni dei pontini, questi primi minuti li hanno sicuramente dissipati
18' ROLANDO! Altra buona azione del Latina! Bandinelli recupera palla e serve Pinato sul fondo. Cross del terzino, palla sul secondo palo, dove Rolando controlla con il petto e conclude a botta sicura. Tiro murato dalla difesa!
17' Altro lancio fuori misura, stavolta di Crociata. Il trequartista voleva servire Ferrante sul lato destro dell'area, ma il tentativo non è stato dei migliori
16' Bisoli avanza sulla trequarti e cerca il suggerimento centrale per Caracciolo, mentre c'era Ferrante tutto solo a destra. Dellafiore chiude bene sull'Airone.
15' Ritmi piuttosto bassi ma match piacevole. Fase caratterizzata da diversi errori, le due squadre si affrontano a viso aperto.
13' Bisoli aggira Pinato e crossa dal fondo. Traversone pericolosissimo che Pinsoglio lascia scorrere, Martinelli arriva leggermente in ritardo sul secondo palo e non riesce a colpire.
12' Bel tentativo di Ferrante, che controlla sul vertice destro dell'area e cerca l'imbucata centrale per Caracciolo. Suggerimento troppo lungo, palla sul fondo.
11' Lungo lancio di Coppolaro per Rolando, ma la palla schizza sul terreno bagnato e termina in fallo laterale.
10' FERRANTE! Bisoli gestisce la sfera sull'out destro, si accentra e serve l'attaccante. Ferrante controlla e scarica dai 30 metri, ma la conclusione termina altissima.
9' Sponda di testa di Caracciolo per Ferrante, che perde un attimo di troppo e non riesce a servire il centravanti, tutto solo a centro area. La difesa del Latina chiude bene.
8' Pericolo anche sul corner battuto dalla sinistra. Svettano in due, ma non riescono a indirizzare verso la porta. Ancora Calabresi allontana.
7' PINATO! LATINA VICINO AL GOL! Grande apertura per Buonaiuto sul vertice sinistro dell'area, il numero 10 serve Pinato, che si sovrappone bene e calcia sul primo palo, ma Calabresi in scivolata mette in corner!
6' Alla battuta, da circa 30 metri, fa il fischiatissimo Corvia, un ex della sfida. Palla altissima, direttamente in curva.
5' Altro fallo su Corvia, stavolta di Blanchard. Punizione per il Latina da posizione piuttosto insidiosa.
4' Cross insidioso di Buonaiuto al centro dell'area, dove fa buona guardia Blanchard, che allontana di testa. Untersee perfeziona il disimpegno.
3' Fallo di Calabresi ai danni di Corvia, nella metà campo del Latina. Pressing alto del Brescia, che prova subito a comandare le ostilità.
2' Fitta pioggia sul Rigamonti, ma il terreno di gioco sembra in condizioni perfette. Latina subito aggressivo.
1' Comincia il match! Il primo possesso è gestito dai padroni di casa!
Inizio 1° tempo
14:55 Tutto pronto per l'ingresso in campo delle due formazioni. Tra pochi minuti comincerà la sfida!
14:53 L'arbitro del match sarà il signor Niccolò Baroni della sezione di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Citro e Lanotte e dal quarto uomo Provesi. All'andata finì 1-1, in virtù delle reti realizzate da Bisoli e Boakye (su rigore).
14:45 Sei gli indisponibili per Vincenzo Vivarini, che deve fare a meno di Brosco, Mariga, Negro, Regolanti, Rocca e Varga. Confermato il 3-4-3, con Coppolaro, Dellafiore e Garcia Tena a difendere la porta di Pinsoglio, Rolando, Bandinelli, De Vitis e Pinato a centrocampo e il tridente composto da Insigne, Corvia e Buonaiuto in attacco.
14:35 Gigi Cagni recupera Camara, Ferrante e Romagna, tutti in dubbio fino alla vigilia. Solo l'attaccante italo-argentino parte dal primo minuto, in coppia con Caracciolo. Davanti a Minelli giocheranno Untersee, Calabresi, Blanchard e Lancini, con Bisoli, Martineli e Coly in mezzo e Crociata alle spalle delle due punte.
14:26 Dieci punti nelle ultime quattro giornate e un avversario sulla carta agevole da affrontare perché già retrocesso. A Brescia c'è grande attesa per quella che potrebbe essere una partita decisiva in chiave-salvezza, un match insidioso, da affrontare con concentrazione e determinazione. Dall'altra parte, invece, c'è grande scoramento per la decisione della Federazione di infliggere altri cinque punti di penalizzazione, che si aggiungono ai due già tolti e che di fatto segnano in modo definitivo una stagione davvero molto travagliata. Il Latina, però, vuole chiudere con dignità e orgoglio e non farà sconti a nessuno.
14:15 Gentili lettori di TMW, buon pomeriggio da Michele Pavese e benvenuti alla diretta testuale di Brescia-Latina, match valido per il 40mo turno del torneo cadetto!
Cronaca di Michele Pavese