Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Brescia
1-2
Inter
77' Škriniar(A)   Martínez 23'
Lukaku 64'
Cronaca Formazioni
22:57 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Brescia-Inter. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:56 Esce a testa altissima il Brescia che, per quanto visto sul campo, avrebbe meritato il pareggio. Il grande cuore però non è bastato alla squadra di Corini.
22:55 Tre punti importantissimi per l'Inter. La squadra di Antonio Conte ha vinto con le unghie e con i denti, soffrendo e conquistando la vetta della classifica in attesa del match della Juve di domani sera contro il Genoa.
22:54 Arriva il triplice fischio di Fabbri. L'Inter vince 2-1 al "Rigamonti" contro il Brescia. Decisivi i gol di Lautaro Martinez e Lukaku. Per le Rondinelle un'autorete di Skriniar aveva riaperto i giochi.
Fine 2° tempo
90'+4 Ancora proteste del pubblico di casa. Rovesciata di Balotelli in area di rigore. Il pallone viene respinto dalla retroguardia nerazzurra. Fa proseguire Fabbri.
90'+3 Bisoli lancia in area di rigore verso la spizzata di Matri. Spazza la retroguardia dell'Inter ma è ancora Brescia che continua ad attaccare.
90'+2 MATRI!! OCCASIONE PER IL BRESCIA!! Cross per l'attaccante delle Rondinelle che non controlla bene da posizione ravvicinata. Handanovic blocca.
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90' Lancio dalle retrovie per Donnarumma. L'attaccante del Brescia aggancia il pallone ma il gioco è fermo per una sua posizione irregolare.
89'
Giallo anche per Balotelli per proteste. L'attaccante non era d'accordo con il fischio di Fabbri. L'intervento di Bisoli in effetti sembrava sul pallone.
88'
Intervento falloso di Bisoli ai danni di Biraghi che va a terra. Calcio di punizione in favore dell'Inter e giallo comminato a Barella per un'azione precedente.
87'
SECONDO CAMBIO NELL'INTER: fuori Lukaku, dentro Esposito.
86'
TERZO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Romulo, dentro Matri.
85' Cinque minuti più recupero al "Rigamonti". Gara davvero molto bella con il Brescia che, sotto 2-1 contro l'Inter, sta spingendo alla ricerca del pareggio.
84' Batte rapidamente il Brescia ma il traversone di Tonali verso l'area di rigore ha trovato una deviazione della retroguardia della squadra di Conte.
83' Sabelli scende sulla corsia di destra e scodella un pallone verso il centro dell'area ma Candreva devia il pallone in calcio d'angolo.
82' Attacca a testa bassa il Brescia con un traversone verso Cistana. Il difensore delle Rondinelle commette fallo ai danni di Biraghi. Punizione per l'Inter.
81'
PRIMO CAMBIO NELL'INTER: fuori Asamoah, dentro Biraghi.
80' CHE OCCASIONE PER L'INTER!! Rischia tantissimo Bisoli che sugli sviluppi di un corner tocca di testa con la sfera che esce di un soffio sul fondo.
79'
Intervento falloso di Ndoj ai danni di Candreva. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Inter e ammonisce il centrocampista del Brescia.
78' Bisoli entra in area dal lato destro e calcia con il pallone che rimbalza su Handanovic, poi Skriniar e finisce in rete. Torna l'entusiasmo al "Rigamonti".
77'
AUTOGOL DI SKRINIAR!! IL BRESCIA RIAPRE IL MATCH!!
76'
SECONDO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Mangraviti, dentro Ndoj.
75' Lukaku entra in area di rigore, carica il tiro a giro e poi decide di scaricare per l'accorrente Candreva. Il centrocampista viene colto in posizione irregolare.
74' Lancio profondo di Mangraviti alla ricerca di Balotelli. L'attaccante del Brescia viene pescato dall'assistente del direttore di gara in fuorigioco.
73' BALOTELLI!! BRESCIA VICINISSIMO AL GOL!! Sugli sviluppi di un corner, l'attaccante colpisce di testa trovando l'ottima parata d'istinto di Handanovic. Sulla ribattuta ancora Super Mario calcia incredibilmente alto.
72' Sabelli riceve in area di rigore e fa scorrere per Bisoli. Il centrocampista duella con Asamoah che riesce a guadagnare una rimessa laterale.
71' Nonostante il doppio svantaggio il Brescia continua a creare l'azione in maniera ragionata. Si abbassano i giocatori nerazzurri a difendere l'area.
70' Brescia in avanti con un aggancio di Balotelli che cerca in area Donnarumma. Perfetto l'anticipo di Gagliardini che recupera il pallone.
69'
PRIMO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Gastaldello, dentro Martella.
68' Si aprono spazi per le ripartenze dell'Inter. Candreva porta palla, entra in area dal lato destro e prova il passaggio verso Lukaku. Gastaldello intuisce tutto e mette in corner.
67' Ancora Lautaro Martinez in area di rigore. L'attaccante fa ammattire la retroguardia delle Rondinelle e prova poi la conclusione trovando una deviazione.
66' Beffa incredibile per il Brescia che ha incassato la rete del 2-0 nel suo momento migliore. Adesso l'Inter gioca con maggiore tranquillità.
65' Nel momento peggiore, Lukaku trova il gol del raddoppio. Il belga parte dalla fascia destra, si accentra e calcia a giro sul palo più lontano dove Alfonso non può arrivare.
64'
GOL DI LUKAKU!! IL RADDOPPIO DELL'INTER!!
63' Bisoli serve Sabelli sul lato destro del campo. Il suo tentativo di cross viene ribattuto dalla retroguardia dell'Inter che appare sempre più in difficoltà.
62'
Intervento falloso di Skriniar ai danni di Sabelli. Calcio di punizione per il Brescia e cartellino giallo per il difensore della formazione nerazzurra.
60' Il Brescia ha nettamente alzato il proprio baricentro chiudendo nella propria metà campo l'Inter. Si sbraccia Antonio Conte a cui non è piaciuto l'inizio della ripresa dei suoi.
59' Ancora Balotelli cercato all'interno dell'area di rigore. L'attaccante del Brescia appoggia una mano sulla spalla di Handanovic in uscita. Punizione per l'Inter.
58' Sugli sviluppi dell'azione da calcio d'angolo, Balotelli prova la conclusione dalla distanza trovando però solo la schiena di Godin. Momento favorevole alle Rondinelle.
57' Attacca a testa bassa il Brescia. Intervento falloso di Skriniar ai danni di Donnarumma all'altezza del lato corto destro dell'area. Punizione per il Brescia.
56' Sugli sviluppi del calcio di punizione, Tonali serve sul secondo palo Mangraviti, anticipato in calcio d'angolo dal perfetto intervento di Lautaro Martinez.
55' Intervento falloso di Barella ai danni di Sabelli all'altezza del lato destro del campo. Fabbri ferma tutto e fischia un calcio di punizione in favore del Brescia.
54' Bisoli si fa vedere sulla fascia destra. Il suo traversone verso il centro dove c'è Donnarumma viene allontanato dalla retroguardia dell'Inter.
53' Intervento falloso di Gastaldello ai danni di Lautaro Martinez all'altezza della linea mediana del campo. Calcio di punizione in favore dell'Inter.
52' Sempre in avanti il Brescia con Balotelli che si allarga sulla corsia di sinistra. Il suo traversone verso il centro viene allontanato dalla difesa dell'Inter.
51' Ancora qualche scintilla fra Balotelli e Handanovic. L'attaccante del Brescia voleva una deviazione del portiere dell'Inter. Sarà invece rimessa dal fondo.
50' DONNARUMMA!! E POI BALOTELLI!! BRESCIA AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Sugli sviluppi del corner il numero 9 delle Rondinelle si volta e calcia da posizione ravvicinata, Handanovic compie un grandissimo miracolo. Sulla ribattuta Balotelli mette sul fondo.
49' Gioca bene il Brescia. Le Rondinelle avanzano con Tonali che prova il cross verso il centro. Skriniar devia il pallone in calcio d'angolo.
48' BALOTELLI!! OCCASIONE PER IL BRESCIA!! Conclusione dalla distanza di Super Mario. Handanovic si allunga sulla sua destra e devia in corner.
47' Adesso è l'Inter che preme con Candreva che serve a rimorchio verso Brozovic ma la sua conclusione viene respinta dalla retroguardia del Brescia.
46' Subito Brescia. Lancio profondo alla ricerca di Balotelli che prova un colpo di tacco verso Donnarumma. E' precisa la chiusura da parte di De Vrij.
Inizio 2° tempo
22:05 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Brescia-Inter. Toccherà alla formazione guidata da Antonio Conte muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:04 Squadre in campo al “Rigamonti” per la ripresa. Brescia e Inter riprenderanno dal punteggio di 1-0 per i nerazzurri con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:49 Finisce qui la prima frazione di gara al "Rigamonti". Inter in vantaggio 1-0 sul Brescia, decide la rete realizzata da Lautaro Martinez con deviazione di Cistana.
Fine 1° tempo
45'+2
Intervento falloso di Mateju ai danni di Lautaro Martinez. Calcio di punizione per l'Inter e cartellino giallo in favore dell'esterno difensivo della Rondinelle.
45'+1
Si accende un parapiglia in campo in seguito all'episodio che vi abbiamo raccontato. Fabbri estrae il cartellino giallo anche per Cistana. Intanto saranno due i minuti di recupero.
45'
Scintille in campo. Gagliardini dà una manata sulla testa a Tonali dopo aver commesso fallo ai suoi danni. Cartellino giallo per il centrocampista dell'Inter.
44' Bella discesa di Sabelli sulla corsia di destra. L'esterno del Brescia crossa verso il centro dell'area ma è preciso l'intervento difensivo da parte di Godin.
43' Passaggio profondo per Lautaro Martinez. L'attaccante dell'Inter controlla con il braccio destro. Fabbri arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per l'Inter.
42' Gioca corto l'Inter nel tentativo di trovare il punto giusto per fare male in una retroguardia molto chiusa come quella della formazione di Eugenio Corini.
41' Ancora Inter in avanti con uno scarico di Lukaku per l'accorrente Lautaro Martinez. Il suo tiro sul secondo palo si perde abbondantemente sul fondo.
40' Cinque minuti alla conclusione della prima frazione di gara al "Rigamonti". Inter in vantaggio per 1-0 sul Brescia. Per ora decide la rete di Lautaro Martinez.
39' Intanto arriva il replay dell'azione incriminata. Gagliardini tocca nettamente il pallone con la nuca, giusta la valutazione del direttore di gara, Michael Fabbri.
38' Intanto siamo già dall'altra parte con Candreva che carica il destro dalla lunga distanza. Il pallone si perde direttamente sul fondo lontano dalla porta di Alfonso.
37' Proteste del pubblico di casa per un tocco di mano Gagliardini su colpo di testa di Donnarumma. Il direttore di gara dice che fa proseguire mentre il centrocampista nerazzurro dice di aver colpito con la nuca.
36' Che grande giocata di Tonali. Il centrocampista del Brescia va al cross ma trova l'opposizione di Asamoah che devia il pallone in calcio d'angolo.
35' Bell'inserimento di Bisoli che riceve all'interno dell'area di rigore. Il centrocampista del Brescia tocca il pallone di mano, calcio di punizione per l'Inter.
34' DE VRIJ!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il difensore centrale dell'Inter colpisce di testa con il pallone che sorvola la traversa della porta di Alfonso.
33' Candreva carica il tiro e accelera sul lato destro dell'area. Il suo tentativo di cross viene deviato da Mateju e successivamente Mangraviti mette in corner.
32' Continua a far giare il pallone la formazione di Antonio Conte ma il Brescia è molto aggressivo con Tonali che serve subito Donnarumma ma il passaggio è impreciso. Blocca Handanovic.
31' Brozovic cerca un passaggio filtrante per l'inserimento di Gagliardini in area di rigore. Il centrocampista dell'Inter viene anticipato da Cistana che allontana.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco al "Rigamonti". Inter in vantaggio sul Brescia per 1-0 grazie al gol realizzato da Lautaro Martinez con deviazione di Cistana.
29' Bel passaggio filtrante di Tonali verso Donnarumma che viene fermato da Skriniar. Il difensore dell'Inter viene atterrato dall'attaccante delle Rondinelle e guadagna un calcio di punizione.
28' Calcio di punizione per il Brescia affidato a Tonali. Il suo cross è sul secondo palo dove ci arriva Mangraviti in scivolata ma non riesce ad indirizzare la sfera verso la porta.
27'
Intervento falloso di Candreva ai danni di Romulo. Fabbri assegna un calcio di punizione in favore del Brescia e ammonisce l'esterno dell'Inter.
26' Inter in avanti con Brozovic che serve Barella. Il centrocampista prova il passaggio filtrante per Lukaku ma i due non si intendono, recupera Alfonso.
25' TONALI!! Eccola la risposta del Brescia con il suo centrocampista che calcia in porta. Handanovic vede partire il pallone e lo blocca a terra.
24' Lautaro Martinez porta palla sulla trequarti e calcia in porta con violenza. Cistana interviene in scivolata impattando la sfera che si impenna e supera Alfonso.
23'
GOL DI LAUTARO MARTINEZ!! INTER IN VANTAGGIO!!
22' Siamo già dall'altra parte con Balotelli che accelera palla al piede e prova il tiro, respinto però dalla difesa dell'Inter. Rumoreggia il pubblico che voleva che l'attaccante allargasse il gioco.
21' Lancio profondo di Skriniar verso Lukaku che prova una sponda per Lautaro Martinez. Tonali interviene in anticipo e riesce a recuperare la sfera.
20' Sugli sviluppi del calcio da fermo, Candreva crossa verso il centro dell'area dove Godin stacca più alto di tutti ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
19' Intervento falloso di Mateju ai danni di Gagliardi all'altezza del lato corto destro dell'area di rigore. Fabbri arresta il gioco e comanda una punizione per l'Inter.
18' Rischia Asamoah su un lancio lungo del Brescia con Mateju. Il difensore appoggia corto per Handanovic che riesce ad eludere la pressione di Bisoli.
17' Lukaku accelera sul lato sinistro dell'area di rigore e prova a servire Lautaro ma Gastaldello allontana di testa. Riprende la sfera Candreva che va al cross, Mangraviti si oppone in fallo laterale.
16' Prosegue la manovra avvolgente della formazione di Antonio Conte. I nerazzurri stanno trovando pochi spazi in avanti complice la pressione del Brescia.
15' Riprende il gioco al "Rigamonti". Nessun problema per Bisoli che, dopo le cure del caso, ha fatto rientro in campo ristabilendo la parità numerica.
14' Resta a terra Bisoli. Il centrocampista del Brescia viene toccato col ginocchio da Lautaro Martinez nell'azione che vi abbiamo appena raccontato. Entra in campo lo staff sanitario.
13' INTER PERICOLOSA!! Cross di Candreva per la spizzata di Gagliardini per Lautaro Martinez, posizionato sul secondo palo. L'attaccante dell'Inter viene anticipato provvidenzialmente da Bisoli.
12' Dalla bandierina va Candreva. Il suo cross sul primo palo è per Godin che viene però anticipato da un avversario. Sarà ancora calcio d'angolo per l'Inter.
11' Manovra avvolgente dell'Inter che nasce da un tacco di Lautaro per Lukaku. Il belga allarga per Gagliardini che, in area, serve Candreva. Il cross dell'esterno viene deviato in corner.
10' Fa girare il pallone la squadra di Antonio Conte ma il Brescia di Eugenio Corini, che si presenta a specchio questa sera, sta chiudendo bene tutti i varchi.
9' Siamo già dall'altra parte con Candreva che scende sulla destra e prova il traversone verso il centro dell'area. Mateju si oppone e mette in corner.
8' Tonali si incarica della battuta del calcio da fermo. Il centrocampista allarga sulla sinistra dove c'è Mateju che cerca e trova di prima Balotelli. L'attaccante del Brescia viene accerchiato da tre giocatori, libera De Vrij.
7' Intervento falloso di De Vrij ai danni di Donnarumma. Fabbri arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Brescia dal lato destro del campo.
6' Lautaro Martinez gira di testa un passagio morbido di Candreva e cerca Lukaku. I due non si intendono, Alfonso può recuperare il pallone senza problemi.
5' Mateju scende sulla fascia sinistra, dà uno sguardo al centro e crossa verso Balotelli. Suggerimento troppo su Handanovic che chiama il pallone e lo fa suo.
4' LUKAKU!! OCCASIONE PER L'INTER!! Il centravanti belga riceve un cross di Barella dal lato sinistro dell'area e colpisce di testa mettendo di poco sul fondo.
3' Buon affondo di Candreva sul versante destro. L'esterno nerazzurro va al cross basso a rimorchio ma Gastaldello riesce ad arrivare sul pallone in scivolata.
2' Skriniar avanza sul versante sinistro e prova il passaggio filtrante verso Barella. Il centrocampista dell'Inter non riesce ad arrivare sul suggerimento.
1' Subito una buona verticalizzazione di Tonali per Donnarumma. L'attaccante del Brescia non riesce ad arrivare sul pallone, può recuperare l'Inter di Conte.
Inizio 1° tempo
21:00 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Brescia-Inter. Toccherà alla formazione guidata da Eugenio Corini muovere il primo pallone di questo match.
20:57 Squadre in campo al "Rigamonti". Brescia con la tradizionale maglia blu con "V" bianca sul petto, calzoncini bianchi e calzettoni blu. Inter in completo nero, calzoncini e calzettoni neri.
20:19 Risponde l'Inter con Lukaku e Lautaro Martinez al centro dell'attacco con Asamoah che vince il ballottaggio con Biraghi sulla corsia di sinistra. A centrocampo con Brozovic ci sono Gagliardini e Barella.
20:18 Sono state ufficializzate le formazioni: Brescia in campo con il 3-5-2 con Balotelli e Donnarumma in attacco con Sabelli e Mateju alzati sulla linea dei centrocampisti.
20:06 Questo il commento del tecnico del Brescia Eugenio Corini nella conferenza stampa della vigilia: "L'esperienza può essere importante, la partita è fondamentale".
20:05 La vittoria manca da un mese al Brescia, che deve recuperare il match contro il Sassuolo rinviato per la scomparsa di Giorgio Squinzi. Le Rondinelle hanno raccolto solo un punto nelle ultime quattro partite.
20:04 Dopo una partenza a razzo con sei vittorie di fila i nerazzurri hanno perso lo scontro diretto con la Juventus, dopo di che si sono imposti a Reggio Emilia contro il Sassuolo e pareggiato in casa contro il Parma.
20:03 Il Brescia è stato risucchiato nelle sabbie mobili della bassa classifica. Le Rondinelle di Eugenio Corini sabato scorso sono state rimontate dal Genoa, 3-1 al "Ferraris".
20:02 L'Inter con un successo potrebbe balzare in testa alla classifica. Nel turno precedente il team di Antonio Conte non ha approfittato del passo falso della Juve - 1-1 a Lecce - pareggiando 2-2 a San Siro contro il Parma.
20:01 Scatta oggi il turno infrasettimanale del massimo campionato italiano con Brescia e Inter che, per obiettivi diversi, inseguono la vittoria nel match del "Rigamonti".
20:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Brescia-Inter, anticipo del martedì della decima giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras