Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Brescia
4-2
Hellas Verona
38' Donnarumma
43' Tonali
56' Donnarumma
69' Torregrossa
  Caracciolo 51'
Pazzini 80'
Cronaca Formazioni
16:53 Il Brescia vince meritatamente contro l'Hellas Verona e si lancia nella bagarre-promozione. Gran prova degli uomini di Corini, in visibilio la Curva Nord del Rigamonti.
16:53 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+5 Lancio lungo a cercare Pazzini, ma Dall'Oglio ci mette la testa allontana.
90'+3 Apertura a destra per Matos, che fa partire lo spiovente. Allontana la difesa di casa.
90'+1 L'arbitro concede cinque minuti di recupero.
90'
Sostituzione per il Brescia: fuori Spalek, dentro Gastaldello.
89' Adesso il Brescia prova ad addormentare la partita, giocando col cronometro quando può. Ci avviciniamo sempre di più al traguardo.
87' Dall'Oglio riceve sulla fascia e fa partire il traversone. La sfera finisce direttamente tra le braccia di Silvestri.
85'
Sostituzione per il Brescia: fuori Donnarumma, dentro Martinelli.
83'
Cambio per l'Hellas Verona: fuori Crescenzi, dentro Zaccagni.
81' Buon pallone lavorato sulla fascia sinistra. Cross al centro, Mateju dorme e si fa sfuggire Pazzini. Quest''ultimo taglia e da due passi spinge in rete!
80'
GOL GOL GOL! L'HELLAS VERONA ACCORCIA CON PAZZINI!
78' Bisoli ha qualche problema fisico. Fermo a terra, probabilmente non ne ha più.
76'
Lancio in avanti per Torregrossa, che però commette fallo su Empereur e viene ammonito.
74' PAZZINI! Ragusa appoggia a Pazzini sui venti metri. Col piede debole, col destro a giro, l'ex Inter ci prova ma non inquadra lo specchio della porta.
72' Il Brescia attacca ancora. Tonali fa correre Bisoli sulla sinistra, ma quest'ultimo non riesce a tenerla in campo.
70'
Sostituzione per il Brescia: fuori Ndoj, dentro Dall'Oglio.
69' Spalek riceve tra le linee, poi lascia il pallone lì a Torregrossa. Controllo e sinistro prodigioso dell'ex Trapani, che lascia andare il piede in maniera perfetta e manda la sfera all'incrocio dei pali, dove Silvestri non può mai arrivare!
69'
GOL GOL GOL! IL BRESCIA CALA IL POKER CON TORREGROSSA!
67' Appoggio centrale per Matos, che anticipa Ndoj e viene steso proprio da quest'ultimo: punizione interessante per l'Hellas.
66' Adesso l'Hellas Verona è schierato con un puro 4-2-4. Matos fa l'esterno alto a destra, Ragusa dall'altro lato.
64' Si riscalda l'ambiente al Rigamonti. Alto l'urlo dei tifosi di casa, forte la rivalità con l'Hellas.
62' Di Carmine punta Romagnoli, vuole il fondo, ma in scivolata il capitano del Brescia lo ferma. Il rimpallo inoltre lo favorisce: rinvio dal fondo.
60'
Sostituzione per l'Hellas Verona: fuori Laribi, dentro Matos.
59' TORREGROSSA! Donnarumma imbuca per Ndoj, che mette un pallone morbido per Torregrossa. L'incornata dell'ex Trapani termina a lato di un soffio.
58'
Dawidowicz va a terra in area, l'arbitro fischia la simulazione al polacco, che viene pure ammonito.
57' PAZZINI! Controllo di petto e conclusione al volo dai venti metri. La parabola non scende per tempo.
56' Sventagliata per Torregrossa, che di controbalzo indirizza il pallone verso Donnarumma. Controllo e tiro a giro dell'attaccante di Torre Annunziata, che trafigge Silvestri all'angolino!
56'
GOL GOL GOL! DONNARUMMA CALA IL TRIS DEL BRESCIA!
53' Tonali mette un pallone tesissimo a centro area. Il suo spiovente è insidioso, ma viene allontanato dalla difesa dell'Hellas.
52' Colombatto va alla battuta di un calcio d'angolo e pesca Caracciolo in area: terzo tempo perfetto e incornata vincente, si avvicina al Brescia l'Hellas!
51'
GOL GOL GOL! L'HELLAS VERONA ACCORCIA CON CARACCIOLO!
50' Si fa vedere anche il Brescia dall'altro lato. Palla lavorata sulla sinistra, poi centrale a Spalek, che non dà forza alla conclusione col piede debole.
49' DI CARMINE! Il primo squillo dell'Hellas sulla testa di Di Carmine: la girata dell'ex Perugia termina di poco fuori.
47'
Cambio all'intervallo per l'Hellas Verona: fuori Henderson, dentro Dawidowicz.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
15:48 Hellas Verona in enorme difficoltà fin qui, Brescia meritatamente avanti coi suoi due uomini-chiave. Squadre negli spogliatoi.
15:48 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 ANCORA TONALI! Ndoj scarica a Tonali al limite. Conclusione col piede debole ma pericoloso ugualmente: il pallone sfila a lato di un soffio.
45'+1 L'arbitro concede due minuti di recupero.
44' Punizione dai trenta metri, di seconda. Tocco per Tonali, che scarica una bordata dalla traiettoria illeggibile, Crescenzi infatti non vede il pallone che termina all'angolino: che gol di Tonali!
43'
GOL GOL GOL! IL BRESCIA RADDOPPIA CON TONALI!
40' Empereur scodella la palla verso Di Carmine, ma Romagnoli salta di testa e l'anticipa.
38' Tonali vede lo scatto di Torregrossa e lo premia con un bel lancio. Marrone tocca ma allontana male. La dà di fatto a Donnarumma, che davanti al portiere stavolta non sbaglia: battuto Silvestri, Marrone tocca ancora ma il tiro dell'attaccante finisce in rete!
38'
GOL GOL GOL! DONNARUMMA PORTA IN VANTAGGIO IL BRESCIA!
35' Empereur va lungo da Laribi direttamente dal calcio di punizione. Sponda dell'ex Sassuolo, che però consegna il pallone al Brescia.
34'
Sabelli interviene in maniera dura su Ragusa: giallo per l'ex Bari.
33'
Ndoj sgambetta un avversario e si becca l'ammonizione.
32' Ragusa con un bel pallone premia l'inserimento centrale di Colombatto. Il rimpallo però favorisce il Brescia e Alfonso fa sua la sfera.
31' Palla in profondità per Donnarumma, che va al cross basso. Silvestri però è in anticipo su tutti e blocca.
29' Mateju riceve sul lato corto dell'area e alza il pallone. Si chiude ancora bene la retroguardia dell'Hellas.
28'
Colombatto commette fallo a palla lontana e si becca l'ammonizione.
27' Ragusa punta Sabelli e gli va via sulla corsia mancina. Il suo traversone viene però intercettato dal solito Cistana.
26' Adesso i ritmi sono leggermente più bassi. L'Hellas fa fatica a rendersi pericoloso.
23' Filtrante per Spalek sulla fascia sinistra. Caracciolo va in anticipo e mette in fallo laterale.
22' Bisoli avanza col pallone, poi lo cede a Torregrossa. Finta su Marrone, tunnel ad Empereur, poi arriva Ragusa a chiudere la diagonale e subire il fallo dell'ex Trapani.
20' Apertura di Tonali per Bisoli, che mette giù col petto e crossa. Allontana la difesa.
19' Il gioco è ancora fermo. Mateju sta abbandonando temporaneamente il terreno di gioco. Nel caso non dovesse farcela, si scalda Semprini.
18' Sventagliata di Pazzini sulla fascia destra. Lì però Mateju e Crescenzi si scontrano. Ha la peggio il terzino del Brescia, entra di nuovo lo staff sanitario.
16' DONNARUMMA! CHE OCCASIONE PER IL BRESCIA! Gran lavoro su Caracciolo. Sul lancio lungo vince il duello, rientra sul destro ma spara alto da ottima posizione.
14' Lancio in profondità per Torregrossa, ma Empereur è in vantaggio. L'ex Trapani mette ansia su Empereur, che si rifugia in fallo laterale.
12' Tonali va alla battuta di un calcio di punizione e scodella al centro. Bisoli spizza sul primo palo, senza però trovare compagni liberi.
11' Contatto tra Ndoj e un avversario. Si fa male il centrocampista del Brescia, che necessita dell'intervento dello staff medico. Sembra comunque solo una botta.
10' Tentativo alle stelle di Ndoj, che ci prova da fuori area: la sua conclusione finisce in curva.
9' Ragusa punta Cistana sulla fascia sinistra. E' il numero 15 del Brescia a vincere il duello e bravo poi disimpegnarsi con eleganza.
8' BISOLI! Brescia ancora in attacco. Si imbuca Bisoli, che fa partire un tiro-cross da posizione defilata, molto insidioso. Silvestri non trattiene, poi Colombatto completa il disimpegno.
6' Crescenzi porta palla e combina con Laribi. Traversone profondo, Ragusa arriva a toccare, senza però indirizzare verso la porta.
4' Romagnoli lancia lungo a cercare Donnarumma, ma il suggerimento è troppo profondo e irraggiungibile per l'ex Salernitana.
3' Buon Brescia in questa prima parte di gara. Palla larga a Mateju, che va al cross ma spedisce direttamente tra le braccia del portiere.
1' PARTITI! Inizia il match.
Inizio 1° tempo
14:58 Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
14:30 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
14:25 In difficoltà sul piano del gioco e dei risultati, l'Hellas Verona ha visto allontanarsi sia il primo che il secondo posto, rispettivamente a quattro e tre lunghezze di distanza. Una situazione che, secondo alcune voci, avrebbe messo in bilico la stessa panchina di Fabio Grosso, chiamato quindi ad invertire la rotta.
14:20 Guidato da Eugenio Corini, che a metà settembre ha preso il posto di David Suazo, il Brescia si trovano a ridosso della zona play off, ad un solo punto dall'ottavo posto e a tre lunghezze proprio dal club scaligero. Una vittoria dunque li proietterebbe al centro della bagarre per il salto di categoria.
14:15 Buon pomeriggio cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Brescia-Hellas Verona, match valevole per la dodicesima giornata di Serie B.
Cronaca di Pierpaolo Matrone