Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Brescia
2-2
Genoa
10' Donnarumma
13' Semprini
  Falqué 38'
Pinamonti 71'
Cronaca Formazioni
19:16 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Brescia. Restate collegati su TMW per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live. Da parte di Andrea Piras un cordiale buon proseguimento di serata.
19:15 Piccolo passo in avanti per il Genoa dopo il ko interno contro il Parma di martedì. I rossoblu staccano il Lecce e agganciano la Sampdoria a quota 26.
19:14 C'è rammarico fra le file del Brescia per un punto che non serve a rialzare la testa dalla zona retrocessione. Le Rondinelle agganciano la SPAL a quota 18 punti.
19:13 Irrati fischia la fine del match del "Rigamonti". Il Brescia pareggia 2-2 in casa contro il Genoa. Rondinelle avanti con Donnarumma e Semprini ma i rossoblu agguantano il match con due rigori di Iago Falque e Pinamonti.
Fine 2° tempo
90'+7 Pandev prova a ripartire ma viene fermato da Dessena. Nessun problema per la retroguardia della formazione allenata da Diego Lopez.
90'+6 Pinamonti raccoglie un pallone all'interno dell'area di rigore. La sua conclusione è rimpallata e termina sul fondo. L'ultimo a toccare è proprio lui.
90'+5 Buon aggancio di Sanabria all'interno dell'area di rigore. L'attaccante del Genoa si volta ma viene fermato poi da Papetti in maniera regolare.
90'+4 Ayé vince un duello sulla fascia destra. Il numero 18 del Brescia un cross verso il centro ma la retroguardia del Genoa fa ottima guardia.
90'+3 Spinge il Brescia ma in maniera disordinata. Sabelli scodella un pallone verso il centro dell'area ma né Ghezzi né Donnarumma riescono ad arrivarci.
90'+2 Martella spinge sulla fascia sinistra. Il suo cross verso il centro dell'area è troppo lungo e non può essere recuperato da Romulo. Rimessa laterale per il Genoa.
90'+1 Ci saranno ben sette minuti di recupero.
90' Ci stiamo avviando verso i minuti di recupero con il Genoa che spinge con Pandev. Sabelli però chiude molto bene guadando anche la rimessa laterale.
89' Brescia in avanti con Romulo che sulla corsia di destra prova il cross verso il centro dell'area. Il traversone è deviato e raccolto da Perin in presa alta.
88'
Irrati estrae il cartellino giallo anche per Sabelli probabilmente per proteste nei confronti dello stesso direttore di gara. Intanto siamo entrati negli ultimi minuti.
87' Scontro di gioco all'interno dell'area di rigore fra Papetti e Pinamonti. I due rimangono a terra, Irrati ferma il gioco per consentire le cure.
86'
Intervento falloso di Dessena ai danni di Pandev. Irrati assegna un calcio di punizione per il Genoa e ammonisce il centrocampista del Brescia.
85' Contropiede del Brescia con Romulo. Il centrocampista serve a rimorchio dalla destra Ghezzi che calcia di prima intenzione mettendo alto sopra la traversa.
84'
QUINTO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Bjarnason, dentro Romulo.
83'
QUARTO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Tonali, dentro Ghezzi.
82' SANABRIA!! ANCORA UN'OCCASIONE PER IL GENOA!! Conclusione sul primo palo dell'attaccante rossoblu, Joronen si distende e mette in angolo.
81' STURARO!! OCCASIONE PER IL GENOA!! Il centrocampista rossoblu calcia in diagonale dall'interno dell'area di rigore. Joronen blocca a terra.
80' Sabelli punta Sturaro sulla destra. L'esterno del Brescia effettua un cross basso raccolto al centro dell'area di rigore da Romero che spazza.
79' Grandissima accelerazione di Pandev per vie centrali. Il macedone serve in profondità Sanabria ma Joronen esce e riesce a neutralizzare il pallone.
78' AYE'!! Conclusione dalla distanza del neo entrato. Perin vede partire il pallone e riesce a bloccarlo senza nessun problema a terra.
77' Cooling break in corso al "Rigamonti". Le due formazioni si stanno recando dalle panchine per dissetarsi. Intanto i due tecnici ne approfittano per dare indicazioni.
76'
Intervento falloso di Bjarnason ai danni di Pinamonti. Irrati assegna un calcio di punizione per il Genoa e ammonisce il centrocampista del Brescia.
75' Siamo giunti alla mezzora di gioco al "Rigamonti". Risultato in parità fra Brescia e Genoa: alle reti iniziali di Donnarumma e Semprini hanno risposto con due rigori Iago Falque e Pinamonti.
74'
TERZO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Zmrhal, dentro Ayè.
73'
Intervento falloso di Biraschi ai danni di Tonali dal limite dell'area. Irrati assegna un calcio di punizione per il Brescia e ammonisce il difensore del Genoa.
72' Pinamonti si presenta dal dischetto. La sua conclusione è angolata con Joronen che intuisce ma non riesce ad impedire che la sfera si insacchi in rete.
71'
GOL DI PINAMONTI!! IL PAREGGIO DEL GENOA!!
70'
CALCIO DI RIGORE PER IL GENOA!! Tocco di braccio di Dessena all'interno dell'area di rigore. Anche in questo frangente Irrati non ha dubbi e assegna la massima punizione per i rossoblu ammonendo il centrocampista del Brescia.
69'
SECONDO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Semprini, dentro Martella.
68'
PRIMO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Torregrossa, dentro Skrabb.
67'
QUINTO CAMBIO NEL GENOA: fuori Behrami, dentro Lerager.
66' PANDEV!! OCCASIONE PER IL GENOA!! Grandissimo numero del macedone in area che si volta e calcia in porta in girata mettendo sul fondo di poco.
65' Bellissimo suggerimento centrale di Pandev per Pianonti. Il passaggio è leggermente lungo. Joronen può uscire e bloccare il pallone.
64' Torregrossa allarga il gioco sulla fascia destra dove è salito Bjarnason. Il centrocampista del Brescia effettua un traversone che è completamente fuori misura.
63' Dessena perde un contrasto a centrocampo ed interviene in scivolata ai danni di Ghiglione. Irrati assegna un calcio di punizione per il Genoa.
62'
QUARTO CAMBIO NEL GENOA: fuori Barreca, dentro Ghiglione.
61'
TERZO CAMBIO NEL GENOA: fuori Destro, dentro Sanabria.
60'
Intervento scorretto di Zapata ai danni di Donnarumma. Irrati assegna un calcio di punizione per il Brescia e ammonisce il centrale del Genoa.
59' BRESCIA PERICOLOSO!! Siamo già dall'altra parte con Torregrossa che prova un cross teso verso il centro ma Donnarumma non arriva sul pallone.
58' PINAMONTI!! OCCASIONE PER IL GENOA!! Cross basso di Sturaro verso il centro dell'area. L'attaccante colpisce di prima intenzione ma mette fuori di pochissimo.
57' Bel guizzo di Barreca a destra. L'esterno del Genoa serve Pandev al limite dell'area. Il suo suggerimento è per Sturaro che viene anticipato da Semprini.
56' Fischio di Irrati che assegna un calcio di punizione per il Genoa all'altezza della linea mediana del campo per un intervento falloso di Mateju su Sturaro.
55' Romero prova il suggerimento profondo alla ricerca di Destro. Sabelli si frappone fra il pallone e l'attaccante del Genoa proteggendo la rimessa dal fondo.
54'
SECONDO CAMBIO NEL GENOA: fuori Soumaoro, dentro Schone.
53'
PRIMO CAMBIO NEL GENOA: fuori Iago Falque, dentro Pandev.
52' Torregrossa controlla in area di rigore e serve a rimorchio per Bjarnason. Il suo cross è per Donnarumma che viene anticipato dall'intervento di Romero.
51' Intervento falloso di Sturaro ai danni di Torregrossa. Irrati ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione di Diego Lopez.
50' Donnarumma riceve palla dal limite dell'area. L'attaccante del Brescia si volta e calcia col mancino senza dare potenza al suo tiro. Blocca Perin.
49' Dessena trova nello spazio lo scatto di Donnarumma. L'attaccante del Brescia però è scattato in evidente posizione irregolare. Punizione per il Genoa.
48' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Behrami riceve dal limite e serve Soumaoro. Il centrocampista svizzero però commette fallo ai danni di Sabelli. Punizione per il Brescia.
47' IAGO FALQUE!! SUBITO OCCASIONE GENOA!! Il numero 10 rossoblu calcia direttamente in porta, Joronen ci mette le mani e devia ancora in angolo.
46' Subito un passaggio profondo verso Destro. L'attaccante del Genoa duella con Mateju con il difensore del Brescia che tocca il pallone in corner.
Inizio 2° tempo
18:20 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Brescia-Genoa. Toccherà alla formazione guidata da Davide Nicola muovere il primo pallone di questa ripresa.
18:19 Si torna in campo al “Rigamonti” per la ripresa. Brescia e Genoa riprenderanno dal punteggio di 2-1 per i padroni di casa con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
18:05 Irrati dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Il Brescia chiude il primo tempo in vantaggio 2-1 sul Genoa: lombardi avanti con Donnarumma e Semprini ma i liguri hanno riaperto la sfida con un rigore trasformato da Iago Falque.
Fine 1° tempo
45'+4 DOPPIA OCCASIONE PER IL GENOA!! Rossoblu ad un passo dal pareggio. Prima Behrami conclude in diagonale trovando la parata di Joronen. Si accende un flipper in area con Iago Falque che prova un tiro ravvicinata ma ancora il portiere del Brescia si salva.
45'+3 Passaggio profondo verso Torregrossa. L'attaccante del Brescia salta di testa ma il suo suggerimento trova solo Soumaoro che appoggia verso Perin.
45'+2 Iago Falque si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone viene intercettato dalla barriera e poi allontanato dai giocatori della formazione di Lopez.
45'+1 Ci saranno intanto tre minuti di recupero.
45'+1
Romero porta palla sulla destra e viene abbattuto da Mateju. Irrati assegna una punizione per il Genoa e ammonisce il difensore della formazione di casa.
45' Errore in alleggerimento di Soumaoro che innesca Bjarnason. Il suo cross al centro non trova nessun compagno di squadra. Romero appoggia di petto per Perin.
44' Barreca spinge sulla corsia di sinistra. Il suo cross al centro è per Destro che effettua un velo in favore di Pinamonti. Mateju interviene in anticipo e spazza.
43' Romero serve Sturaro in area di rigore. Il centrocampista calcia ma Mateju respinge. Il pallone poi carambola sul braccio del giocare rossoblu. Punizione per il Brescia.
42' Bella serpentina di Iago Falque che percorre la linea del fondo e crossa verso Destro. L'attaccante del Genoa commette fallo ai danni di un difensore. Punizione per il Genoa.
41' Ancora Genoa in avanti con Iago Falque che crossa verso il centro dell'area di rigore per Destro che viene anticipato da Mateju. Spinge la squadra di Nicola.
40' Sturaro si fa vedere sulla corsia di sinistra. Il centrocampista del Genoa prova un cross verso il centro dell'area ma Joronen legge la traiettoria del pallone e blocca.
39' Dagli undici metri si presenta dal dischetto. Joronen da una parte e pallone dall'altro per il gol che riapre la sfida del "Rigamonti". Brescia avanti ma 2-1 sul Genoa.
38'
GOL DI IAGO FALQUE!! IL GENOA RIAPRE LA SFIDA!!
37' Vibranti proteste dei giocatori del Brescia. Il replay mostra come Papetti si appoggi a Romero che se il contatto sembra essere più un testa contro testa.
36' CALCIO DI RIGORE PER IL GENOA!! Papetti spinge Romero all'intento dell'area di rigore. Dopo un'esitazione, Irrati assegna la massima punizione per gli ospiti.
35' Sturaro riceve da Barreca sulla corsia di sinistra. Il centrocampista del Genoa si volta e prova un traversone verso il centro dell'area ma colpisce troppo forte mettendo sul fondo.
34' Torregrossa addomestica il pallone nel tentativo di aggirare per vie centrali Zapata. Soumaoro riesce però a raddoppiare e a recuperare molto bene.
33' Pestone di Romero ai danni di Bjarnason all'altezza del cerchio centrale del campo. Irrati ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Genoa.
32' Si gioca al "Rigamonti". Sturaro serve Pinamonti all'altezza del limite dell'Area. Mateju però riesce a frapporsi fra il pallone e l'attaccante del Genoa e a recuperare.
31' Colling break intanto per le due formazioni. Fa caldo a Brescia e sia le Rondinelle che il Grifone si stanno dissetando all'altezza delle rispettive panchine.
30' Buon lavoro di Biraschi sulla fascia destra. Il capitano del Genoa guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area ma Papetti è ben posizionato e allontana.
29' Il replay però ci mostra come Destro fosse in posizione regolare in occasione del passaggio di Iago Falque. In caso di esito positivo del tiro sarebbe potuto intervenire il VAR.
28' Scivola Tonali che innesca la ripartenza di Iago Falque. Il numero 10 del Genoa serve Destro che calcia sopra la traversa ma era tutto fermo per una sua posizione irregolare.
27' Iago Falque si incarica della battuta del calcio da fermo. Zmrhal non colpisce benissimo ma alla fine la retroguardia del Brescia può allontanare la minaccia.
26' Intervento falloso di Bjarnason ai danni di Pinamonti sulla corsia di destra. Irrati vede un'irregolarità e assegna un calcio di punizione in favore del Genoa.
25' Tonali si incarica della battuta del tiro dalla bandierina. Il suo cross verso il centro dell'area viene raccolto agevolmente da Pinamonti, in agguato sul primo palo.
24' Per fortuna si rialza Biraschi. Il difensore del Genoa può dunque riprendere il match. Si ripartirà da un calcio d'angolo in favore della formazione padrona di casa.
23' Brutto scontro testa contro testa fra Biraschi e Perin che non si accorgono l'uno dell'altro. Il difensore del Genoa resta a terra e viene soccorso dallo staff sanitario.
22' Sabelli prova il lancio profondo alla ricerca di Donnarumma. Il passaggio è troppo profondo con Perin che viene coperto nell'uscita da Soumaoro e Zapata.
21' Ci prova il Brescia con Zmrhal che prova a farsi spazio nel traffico di maglie rossoblu. Il trequartista delle Rondinelle si trascina il pallone in fallo laterale.
20' Sabelli allarga troppo l'alettone andando a colpire Sturaro. Irrati arresta il gioco e comanda un nuovo calcio di punizione per il Genoa all'altezza della linea mediana del campo.
19' Barreca prova a sfondare sulla corsia di sinistra. L'esterno del Genoa viene chiuso da due avversari e va a terra. Per Irrati è tutto regolare e si continua a giocare.
18' Zmrhal chiede lo scambio con Donnarumma. Il passaggio di ritorno è leggermente corto con Romero che va a chiudere e a guadagnare un calcio di punizione a favore.
17' Rischia molto Perin che serve corto per Soumaoro. Il difensore deve guardarsi dalla pressione di Donnarumma ma alla fine riesce a mantenere il possesso palla.
16' Qualche problema per l'autore del raddoppio Semprini. Il difensore si è scontrato con Destro. Irrati ha fischiato un calcio di punizione per la formazione di Lopez.
15' Se n'è andato il primo quarto d'ora allo stadio "Rigamonti" di Brescia. Le Rondinelle sono già avanti 2-0 contro il Genoa grazie ai gol di Donnarumma e Semprini ma il match è ancora lungo.
14' Donnarumma apre il gioco verso Sabelli. L'esterno destro serve poi a rimorchio Bjarnason che non colpisce bene ma il suo è un assist per il tap in facile di Semprini.
13'
GOL DI SEMPRINI!! IL RADDOPPIO DEL BRESCIA!!
12' Prova a reagire il con un suggerimento di Barreca alla ricerca di Destro. Il pallone arriva direttamente fra le braccia di Joronen che può bloccare senza problemi.
11' Intuizione di Torregrossa che premia l'inserimento a destra di Sabelli. L'esterno del Brescia serve a rimorchio Donnarumma che di prima intenzione batte Perin sul palo alla sua destra.
10'
GOL DI DONNARUMMA!! IL BRESCIA PASSA IN VANTAGGIO!!
9' Fa girare il pallone la squadra di Davide Nicola. Perin allarga il gioco verso Zapata. Il difensore rossoblu prova uno stop di petto ma si trascina il pallone in fallo laterale.
8' DESTRO!! GENOA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! L'attaccante rossoblu parte sulla corsia di destra sfruttando un liscio di Papetti, entra in area e calcia in diagonale. Salva tutto Joronen con la punta delle dita.
7' Stop di Barreca all'altezza della corsia di sinistra. L'esterno del Genoa ha però toccato il pallone con un braccio, Irrati assegna un calcio di punizione per il Brescia.
6' Da come è schierato il Genoa in queste prime battute sembra che Davide Nicola non abbia toccato il suo 3-5-2 con Iago Falque che si abbassa spesso sulla linea dei centrocampisti.
5' Soumaoro prova il suggerimento profondo alla ricerca di Destro. L'attaccante del Genoa non può arrivare sul passaggio del compagno e il pallone viene raccolto da Joronen.
4' Dalla bandierina si presenta Iago Falque. Il suo cross per il centro dell'area viene raccolto da Romero che colpisce di testa senza inquadrare lo specchio della porta.
3' Ancora Genoa in avanti con Biraschi che scodella un pallone sul secondo palo raccolto da Sabelli che, tutto solo, tocca di testa mettendo in calcio d'angolo.
2' Barreca si fa vedere bene sulla corsia di sinistra. L'esterno del Genoa crossa verso il centro dell'area ma il suo suggerimento non viene raccolto da Pinamonti.
1' Subito un duello fra Bjarnason e Sturaro all'altezza della trequarti offensiva dei padroni di casa. Intervento falloso del centrocampista islandese, punizione per il Genoa.
Inizio 1° tempo
17:15 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match del "Rigamonti" fra Brescia e Genoa. Toccherà alla formazione di Diego Lopez muovere il primo pallone.
17:12 Entrano in campo le squadre precedute dalla squadra arbitrale. Genoa in maglia rossoblu, calzoncini e calzettoni blu. Brescia in maglia blu con "V" bianca sul petto, calzoncini bianchi e calzettoni blu.
16:27 Davide Nicola cambia modulo e si affida a Destro e Pinamonti in attacco supportati alle spalle da Iago Falque. A centrocampo non c'è Schone mentre a sinistra c'è Barreca al posto dello squalificato Criscito.
16:26 Sono state ufficializzate le formazioni: Diego Lopez si affida alle due punte Torregrossa e Donnarumma supportate alle spalle di Zmrhal sulla trequarti. In regia invece Tonali.
16:22 Questo invece il commento alla vigilia di Nicola ai microfoni di Sky: "Col Brescia è una partita importantissima, che vale tre punti come le altre però. Vista la classifica è molto importante per entrambe. Ci mancava giocare e ora sappiamo cosa ci manca, ora dobbiamo migliorare".
16:21 "Abbiamo poco da gestire - ha detto Diego Lopez - dobbiamo pensare partita dopo partita. Ora dobbiamo vincere con il Genoa. Saranno tutte da vincere. Dovremo essere bravi ad rimanere uniti e ad avere un obiettivo comune".
16:20 La sfida di andata ha rappresentato il debutto sulla panchina rossoblu di Thiago Motta, poi esonerato per Nicola. Il Genoa si impose in rimonta 3-1 al "Ferraris". Alla rete iniziale di Tonali hanno risposto Agudelo, Kouamé e Pandev tutti entrati dalla panchina.
16:19 I rossoblu di Davide Nicola, che prima del lockdown avevano raccolto tre vittorie in quattro partite, hanno ripreso il campionato perdendo in casa 4-1 contro il Parma.
16:18 Le Rondinelle hanno ripreso il campionato con un pareggio sul campo della Fiorentina che non ha cambiato molto dal punto di vista della classifica ma può aver ridato morale alla squadra di Lopez.
16:17 Il Genoa invece vuole provare ad approfittare della sconfitta del Lecce sul campo della Juventus per staccare proprio i salentini e provare a mettersi al sicuro.
16:16 La salvezza passa dal match del "Rigamonti". Il Brescia cerca disperatamente punti per rimanere agganciato al treno delle quartultima rappresentato proprio dal Genoa e dal Lecce.
16:15 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Brescia-Genoa, incontro valido per la 28a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras