Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Brescia
1-3
Frosinone
18' Rodríguez   Moro 37'
Insigne 41'
Báez 76'
Cronaca Formazioni
18:09 Adesso spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un cordiale saluto da Alessio Bonavoglia.
Fine 2° tempo
90'+3 Prova a ripartire il Frosinone con Bocic, che si porta il pallone fuori da solo sulla fascia.
90'+2 Buon calcio di punizione guadagnato da Bocic per far respirare i suoi quando mancano pochissimi minuti al termine della gara.
90'+1 Saranno 5 i minuti di recupero concessi dal quarto uomo.
90' Frosinone che, nonostante il doppio vantaggio, non disdegna di ripartite. Brescia che sembra aver mollato.
88' Prova subito a mettersi in mostra Frabotta che scucchiaia per Garritano: Karacic capisce tutto e mette in corner.
87'
Fuori anche Moro. Al suo posto Bocic.
86'
Doppio cambio per il Frosinone: dentro Frabotta per Cotali.
84' Niemeijer bravo a saltare l'uomo e a crossare in mezzo: bravo Ravanelli a spazzare via in area piccola.
83' Buona opportunità per Bianchi: cross di Huard verso il numero 24 che stoppa di petto ma viene contrastato da Lucioni, che fa conquistare palla a Turati.
81' Rodriguez non è stato l'unico ad esordire con gol con la sua nuova maglia: anche Baez, arrivato dalla Cremonese qualche giorno fa, è al suo primo gol nella sua nuova avventura.
80'
Ammonito anche Papetti, leggermente nervoso, per fallo su Garritano.
79' Moro vicinissimo all'1-4: la sua deviazione sfiora il palo alla destra dell'estremo difensore del Brescia.
78'
Dentro Pace, fuori Bjorkengren per il Brescia.
77' Van de Looi anticipa di testa il suo portiere, Andrenacci, e devia il pallone che arriva sul secondo palo dove è ben appostato Baez che a porta vuota mette dentro.
76'
GOL DEL FROSINONE! 3-1! BAEZ!
75' Buon calcio d'angolo guadagnato da Moro vicino alla bandierina del calcio d'angolo dopo una sgaloppata di Lucioni dalla difesa.
74' Chiaro il piano di Grosso: difesa più bassa e più folta per sfruttare la velocità di Moro in contropiede. Brescia che prova a rompere il muro con il possesso palla.
73' Moro prova a scappare in contropiede lanciato da Baez, ma Adorni è bravo a bloccare l'ex Catania.
72' Prova a girare palla il Brescia per cercare un varco, ma il Frosinone si è chiuso bene dietro la linea della palla.
71'
Cambio anche per il Frosinone, che cambia modulo: difesa a tre. Fuori Insigne, dentro Lucioni.
69'
Fuori Rodriguez, autore dell'unica rete del Brescia, che ha speso tantissimo. Dentro Niemeijer.
68' Azione fotocopia del gol dell'1-0 con Björkengren che, di testa, serve Pablo Rodriguez, questa volta anticipato sul più bello.
66' Si rivede il Brescia in area avversaria dopo un secondo tempo abbastanza anonimo dal punto di vista delle occasioni.
65' Occasione Brescia! Corner pericoloso delle Rondinelle con il colpo di testa di Bisoli, forte ma centrale: bravo Turati a respingere.
64' Garritano è il calciatore del campionato i Serie B che crea più occasioni da gol: sono ben 46 fino ad ora.
63' Baez, arrivato qualche giorno fa dalla Cremonese, è all'esordio con la nuova maglia.
62'
Dentro anche Garritano per Mazzitelli.
62'
Doppio cambio anche per Grosso: fuori Caso, dentro Baez.
61' Finezza di Rodriguez che serve Huard sulla fascia. Il terzino arriva al cross dove arriva prima di tutti Cotali, che mette in corner.
60' Van de Looi prende il posto di Viviani in regia. Bianchi, a differenza di Ayè, dovrà cercare di mettersi più in mostra in zona gol.
59'
Esce anche Viviani: al suo posto dentro Van De Looi.
59'
Doppio cambio per il Brescia. Esce Ayè, poco coinvolto, entra Bianchi.
57' Si rialza con qualche problema Rohden. Il capitano, però, può continuare la sua gara.
56'
Rimasto a terra Rohden dopo un contrasto con Adorni giudicato regolare dall'arbitro. Palla messa fuori dal Frosinone per permettere l'ingresso dei sanitari in campo per soccorrere il numero 7.
55'
Giallo per Viviani per un intervento in ritardo ai danni di Mazzitelli.
54' Frosinone in controllo in questi primi minuti della ripresa: il vantaggio ha ridato sicurezze alla capolista che, con autorità, palleggia senza forzare la giocata.
53' Caso prova il destro a giro dalla sua mattonella preferita dopo una serie di finte: palla deviata dalla difesa del Brescia e messa fuori.
52' Adorni prova a servire Papetti, rimasto in avanti dopo la punizione. Lancio fuorimisura da parte del numero 4.
50' Proteste di Galazzi, che cade a terra dopo un contatto con Citali. Inizialmente l'arbitro aveva fischiato fallo contro il numero 6 del Brescia, salvo poi rivedere la sua decisione su segnalazione del guardalinee, meglio posizionato rispetto al direttore di gara. Punizione per il Brescia.
49' Caso! Grandissimo contropiede del Frosinone, con il numero 10 servito benissimo in area di rigore: Papetti devia e mette in corner.
48'
Brutto fallo di Lulic ai danni di Papetti: giallo per l'autore dell'assist del gol del pareggio del Frosinone.
46' Ricomincia la gara del Rigamonti. È del Brescia il primo pallone del secondo tempo.
Inizio 2° tempo
17:01 Duplice fischio di Cosso. Frosinone in vantaggio per 1-2 in rimonta grazie alle reti di Moro e Insigne. Per il Brescia, in gol Rodriguez, al primo centro con la maglia delle Rondinelle.
Fine 1° tempo
45'+1 Caso! Che occasione per il Frosinone! Contropiede micidiale della squadra di Grosso: lancio di Insigne, corsa di Caso in profondità, che è bravissimo a saltare Andrenacci ma sbaglia clamorosamente il tiro, mettendo fuori.
44' Proteste da parte del pubblico bresciano per un presunto tocco di mano di Ravanelli in area. Tutto regolare per l'arbitro.
43' Brescia che prova a reagire alla doccia gelata del gol del vantaggio degli ospiti: cross di Galazzi, ma Turati esce e fa sua la sfera.
42' Pasticcio della difesa del Brescia, che non legge bene un retropassaggio rischioso di Huard. Adorni e Papetti si dimenticano di Insigne che, più lesto di tutti, prende palla e si presenta davanti ad Andrenacci, battendolo con un tiro di precisione.
41'
VANTAGGIO DEL FROSINONE! INSIGNE!
40' Viviani prova direttamente il tiro in porta da calcio piazzato, ma la palla esce di molto al lato della porta difesa da Turati.
39'
Giallo per Rohden. Bravissimo Rodriguez a rubare palla a Oyono, col il numoero 7 del Frosinone costretto ad atterrare lo spagnolo per evitare guai.
38' Lancio con il contagiri di Mazzitelli per Lulic, bravissimo a servire Moro col mancino. L'ex Catania è glaciale davanti ad Andrenacci.
37'
PAREGGIO DEL FROSINONE! MORO!
35' Fallo di Viviano ai danno di Insigne a centrocampo: punizione per gli ospiti, che da qualche minuto sembrano aver alzato l'intensità.
34' Punizione di Insigne che si spegne sulla barriera. Nel prosieguo dell'azione, lo stesso Insigne prova un tiro a giro col mancino: palla fuori.
33'
Ammonito Rodriguez. Fallo rischioso al limite dell'area e buona punizione per il Frosinone.
32' Leggermente più basso il Brescia, con il Frosinone che ha preso un po' di campo e di coraggio. Gran lavoro di Rodriguez e Galazzi sulle fasce in fase di non possesso.
31' Caso prova a partire in solitaria palla al piede, ma Viviani è bravissimo a rubare palla in scivolata.
29' Mazzitelli prova a servire Moro dopo una buona giocata sulla trequarti: palla che arriva all'ex Catania che viene ben coperto dai due centrali bresciani.
28' Mazzitelli! Punizione battuta benissimo dal numero 36 del Frosinone: palla che esce di pochissimo alla destra della porta difesa da Andrenacci.
27'
Prima ammonizione della gara: Bjorkengren tampona Rohden per fermare un'azione pericolosa. Punizione da buona posizione per il Frosinone.
26' Bravo Mazzitelli a respingere la punizione di Viviani. Fischiato, subito dopo, un fallo in attacco.
25' Giocata di gran classe da parte di Galazzi, che sbuca via in mezzo a tre uomini e poi subisce fallo da Ravanelli. Punizione da buona posizione per la squadra di casa.
24' Rodriguez bravissimo anche in fase difensiva: ottimo ripiegamento e palla recuperata per i suoi.
23' Ottimo intervento di Adorni al limite dell'area: duro ma regolare. Nel prosieguo dell'azione, fischiata un'irregolarità in favore del Frosinone sul contatto Karacic-Rohden vicino al cerchio di centrocampo.
22' Prova a pressare anche il Frosinone, ma il Brescia è molto lucido nel palleggio e riesce ad eludere la pressione avversaria e a ripartire.
20' Meritatissimo il vantaggio delle Rondinelle dopo due legni colpiti. Frosinone costretto a rincorrere.
19' I due acquisti arrivati dal Lecce subito protagonisti: cross raccolto benissimo da Björkengren che, di testa, fa da sponda a Pablo Rodriguez che, al volo, batte Turati e porta in vantaggio la sua nuova squadra dopo 18 minuti.
18'
GOL DEL BRESCIA! PABLO RODRIGUEZ!
17' Oyono prova a servire in verticale Caso, che attacca la profondità con i tempi giusti: troppo forte l'assistenza del numero 2 del Frosinone e palla controllata da Andrenacci.
16' Fallo di Oyono nei confronti di Pablo Rodriguez, che blocca con un'ostruzione l'attaccante spagnolo.
15' Moro cerca di servire sulla fascia Rohden, ma il passaggio è troppo lungo e si spegne sul fondo. Tanti errori tecnici da parte del Frosinone.
14' Soddisfatto dell'approccio dei suoi Clotet, che continua a dare indicazioni da bordocampo.
13' Brescia molto pericoloso in questi primi minuti di gara: sono già due i legni colpiti dalla formazione di Clotet.
12' Traversa di Rodriguez! Che azione del Brescia che, dopo una serie di scambi, riesce ad arrivare al cross con Karacic. In area si avventa sulla sfera Rodriguez, con con un ottimo tempismo, colpisce forte di testa con la palla che si stampa sulla traversa.
11' Molto coinvolto Oyono in fase offensiva: il numero 2 prova a superare Rodriguez con un dribbling, con l'ex Lecce costretto al fallo.
10' Colpo di tacco di Moro per mandare in porta Insigne: Papetti fa buona guardia e anticipa l'attaccante. Primo corner della gara.
8' Occasione Brescia! Galazzi sfrutta una ribattuta troppo centrale di Oyono e, al volo, prova la conclusione dal limite dell'area: palo esterno. Chance importante per i padroni di casa.
7' Brescia molto aggressivo, con Galazzi e Rodriguez attivi nel pressing sui portatori di palla avversari.
6' Buono spunto di Galazzi, che entra in area e prova a servire un compagno a rimorchio: il suo passaggio, però, viene controllato dalla difesa in maglia gialla.
5' Caso! Primo tiro in porta della gara: scivola Papetti, ne approfitta l'attaccante del Frosinone che calcia centrale verso Andrenacci.
4' Brutta palla persa da Insigne, ne approfitta Bisoli che ruba la sfera e va al cross. Allontana la squadra di Grosso.
3' Insigne prova a lanciare Moro: l'ex Catania, però, viene anticipato da Adorni. Attenta la retroguardia del Brescia.
2' Prova a puntare la difesa avversaria Caso, ma il cross viene prontamente messo fuori da Karacic.
1' Fischia Cosso, si comincia! È il Frosinone a muovere il primo pallone della gara. Padroni di casa in campo con la tradizionale divisa biancazzurra, ospiti che rispondono con la divisa gialla.
Inizio 1° tempo
16:13 Brescia e Frosinone in campo: al Rigamonti è tutto pronto per il calcio d'inizio!
16:04 Ospiti che scendono in campo con Turati in porta; Oyono, Kalaj, Ravanelli e Cotali in difesa; Rohdén, Mazzitelli e Lulic a centrocampo; Caso, Moro e Insigne in attacco.
15:59 Presentiamo ora le formazioni ufficiali della sfida, partendo proprio dai padroni di casa. A difendere i pali ci sarà Andrenacci con Karacic, Papetti Adorni e Huard in difesa; linea mediana formata da Bisoli, Viviani e Björkengren con Galazzi a supporto del nuovo acquisto Rodriguez e Ayè.
15:54 Ospiti alla ricerca dei tre punti per tornare a +6 sulle inseguitrici Reggina e Genoa: entrambe sono tornate a casa col bottino pieno questo weekend, e la squadra di Grosso vuole tenersi a debita distanza e consolidare il primato.
15:47 Il Brescia ha bisogno di punti per allontanarsi dalla zona playout, distante solo due punti. I padroni di casa non vincono una partita dal 27 novembre contro la Spal: nelle ultime sei partite sono arrivate quattro sconfitte e due pareggi. Nel mezzo, due esoneri: quello di Clotet e quello Aglietti, che ha guidato la squadra per sole due partite. Oggi, in panchina, ci sarà nuovamente Clotet, richiamato dopo meno di un mese dall'esonero.
15:40 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Alessio Bonavoglia, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Brescia-Frosinone, match valido per la ventunesima giornata di Serie B.
Cronaca di Alessio Bonavoglia