Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Brescia
2-2
Frosinone
45' +1 Tramoni
90' Proia
  Ciano 34'
Canotto 88'
Cronaca Formazioni
17:21 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
17:21 Nel prossimo turno infrasettimanale di campionato il Brescia ospiterà l'Ascoli, mentre il Frosinone giocherà in casa contro la Reggina.
17:21 TRIPLICE FISCHIO FINALE! Scoppiettante 2-2 al Rigamonti tra Brescia e Frosinone.
Fine 2° tempo
90'+2 Ancora Brescia pericoloso! Il destro a giro di Tramoni si spegne sul fondo.
90'+2 Concessi tre minuti di recupero.
90'+1 Si innesca una mischia furibonda nell'area del Frosinone che Proia con il sinistro risolve da posizione ravvicinata. Finale infuocato al Rigamonti!
90'
PAREGGIO DEL BRESCIA! GOL DI PROIA!
89'
Perfetta imbeccata di Ricci per Canotto, che controlla con il petto e insacca alle spalle di Joronen. L'attaccante del Frosinone si toglie la maglia nei festeggiamenti e, come da protocollo, viene ammonito.
88'
FROSINONE IN VANTAGGIO! GOL DI CANOTTO!
85' Fase spezzettata della partita: tanti falli da ambo le parti nella zona nevralgica del campo. Serve una giocata per rompere l'equilibrio del Rigamonti.
82'
Sostituzione Brescia: esce Mangraviti, entra Huard.
79' Inizia ad affiorare la stanchezza al Rigamonti: le squadre tendono ad allungarsi e ora ci sono gli spazi per potere affondare il colpo.
76'
Sostituzione Frosinone: esce Barisic, entra Brighenti.
73'
Sostituzione Brescia: esce Pajac, entra Papetti.
71' PALO DEL FROSINONE! Zampano si accentra dalla destra e scarica un improvviso mancino che si stampa sul legno.
70'
Sostituzione Frosinone: esce Charpentier, entra Novakovich.
69' Proia scarica in area per Moreo, ma il tocco di quest'ultimo si spegne sul fondo. Brescia in attacco.
68'
Ammonito Barisic per un fallo tattico ai danni di Léris.
64'
Sostituzione Brescia: esce Bertagnoli, entra Jagiello.
64'
Sostituzione Brescia: esce Sabelli, entra Karacic.
62'
Sostituzione Frosinone: esce Garritano, entra Ricci.
62'
Sostituzione Frosinone: esce Ciano, entra Canotto.
62'
Sostituzione Frosinone: esce Zerbin, entra Cicerelli.
59' Grosso sta pensando ad un triplo cambio nel Frosinone: l'allenatore dei ciociari prova a dare una sterzata all'incontro.
56' Azione molto ricercata in area di Lulic, che riceve da Charpentier ma, dopo qualche tocco di troppo, spara alto da posizione interessante.
55' Imbeccata a campo aperto di Ciano per Charpentier: Joronen legge bene la traiettoria del pallone e in uscita allontana in rimessa laterale.
53' Brescia pericoloso! Sugli sviluppi di calcio d'angolo, Mangraviti si ritrova il pallone sul petto, ma non riesce ad imprimergli la necessaria potenza: Ravaglia può bloccare senza problemi.
50' RISPONDE IL FROSINONE! Zampano serve in area Charpentier, che in area calcia in modo sporco gettando alle ortiche una chance interessante.
48' OCCASIONE BRESCIA! Léris si insinua nell'area avversaria, ma il suo mancino si spegne sull'esterno della rete.
47' In campo gli stessi ventidue della prima frazione: nessun cambio all'intervallo.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
16:17 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Al Rigamonti squadre all'intervallo sul risultato di 1-1: Tramoni risponde a Ciano.
Fine 1° tempo
45'+1 Bertagnoli di punta allunga il pallone per Tramoni, che a tu per tu con Ravaglia non sbaglia.
45'+1
PAREGGIO DEL BRESCIA! GOL DI TRAMONI!
45' Terzo tempo di Tramoni sul cross in area di Sabelli dalla destra: il fantasista delle rondinelle, però, di testa spedisce fuori.
44' Tentativo di Léris sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra: pallone ampiamente a lato.
42'
Scivolata fuori tempo di Charpentier su Bisoli: ammonito l'attaccante del Frosinone.
40' Primo accenno di reazione del Brescia: Proia in area colpisce di testa, ma spedisce il pallone ben lontano dallo specchio della porta.
39' Nuova avanzata del Frosinone sulla destra: Zampano arriva sul fondo e conquista un calcio d'angolo in virtù della deviazione di Pajac. Buon momento per gli ospiti.
36' Il check del VAR convalida la rete di Ciano: è stata accertata la regolarità della posizione dell'attaccante dei canarini in avvio di azione.
35' Charpentier scarica in area per Ciano, che con una splendida finta fa fuori contemporaneamente Pajac e Mangraviti prima di concludere con il destro e freddare Joronen.
34'
FROSINONE IN VANTAGGIO! GOL DI CIANO!
33'
Ammonito Boloca per una trattenuta irregolare ai danni di Bisoli. Si tratta del primo cartellino giallo dell'incontro.
31' Sviluppa il Brescia sulla corsia mancina, ma il cross basso di Pajac viene bloccato in due tempi da Ravaglia.
28' Dopo un inizio a forti tinte giallazzurre, la gara si è riequilibrata negli ultimi minuti: il Brescia è entrato in partita e ora, al pari del Frosinone, fa sul serio.
25' OCCASIONE FROSINONE! Errore clamoroso di Sabelli, che fa scorrere il pallone in area favorendo il tiro ravvicinato di Charpentier: il terzino del Brescia riesce poi a rimediare respingendo la conclusione dell'avversario.
22' Si mette in proprio Tramoni con un destro dalla distanza ampiamente alto sopra la traversa.
20' BRESCIA A UN PASSO DAL GOL! Léris riceve in area, si accentra dalla destra e carica un mancino che finisce di poco alto.
19' RISCHIA IL FROSINONE! Sfiora l'autogol Gatti su un traversone di Pajac dalla sinistra: il pallone termina di poco a lato della porta difesa da Ravaglia.
16' Il Brescia sollecita di nuovo Ravaglia con un prevedibile destro da fuori area di Sabelli: blocca senza problemi il portiere del Frosinone.
15' Risponde il Brescia! Primo spunto interessante dei padroni di casa: Léris punta l'avversario e da posizione defilata lascia partire un violento destro che Ravaglia sventa in calcio d'angolo.
12' Frosinone ancora pericoloso dalle parti di Joronen: ennesimo cross pennellato di Ciano per Zerbin, che da buona posizione sbaglia la scelta, preferendo servire erroneamente il compagno piuttosto che calciare verso lo specchio.
9' Interessante imbucata di Ciano per l'inserimento di Garritano: Joronen è attento e in uscita sventa la minaccia
8' ANCORA FROSINONE! Sempre sugli sviluppi di un calcio piazzato di Ciano, il pallone arriva sul secondo palo ma Zerbin per un nulla manca l'impatto con la sfera.
5' OCCASIONE FROSINONE! Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti, si innesca una mischia risolta con la parata in tuffo di Joronen. Probabilmente l'ultimo tocco era stato di Charpentier.
3' Si rimette in luce Ciano con un sinistro da fuori area che si spegne sul fondo.
2' Primo cross interessante da parte di Ciano: per poco Garritano manca l'impatto con il pallone in area. Inizio aggressivo del Frosinone.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
15:28 Scendono in campo le due squadre: a breve il fischio d'inizio!
15:20 Arbitrerà l'incontro Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta.
15:15 In Serie B sono otto i precedenti totali al Rigamonti tra le due squadre: il bilancio sorride al Brescia, che ha ottenuto cinque vittorie a fronte di un pareggio e due successi del Frosinone. Nella partita d'andata del Benito Stirpe, risalente allo scorso settembre, i lombardi riacciuffarono in extremis i ciociari strappando un prezioso 2-2.
15:10 Tra le fila del Frosinone, invece, Grosso si affida al 4-3-3: il peso dell'attacco verterà sulle spalle di Charpentier, ai lati del quale stazioneranno Ciano e Zerbin. A centrocampo torna dal 1' Garritano.
15:05 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Brescia in campo con il 4-3-2-1: Tramoni e Léris agiranno alle spalle dell'unica punta Moreo. In difesa ritrovano una maglia da titolare Sabelli e Cistana.
15:00 Al Rigamonti il Brescia ha la ghiotta opportunità di agguantare la vetta della classifica: per farlo, sarà necessaria una vittoria che vorrebbe dire ottavo risultato utile consecutivo in campionato. Dal canto proprio, invece, il Frosinone deve riscattare le ultime due sconfitte rimediate contro Perugia e Como, a causa delle quali i canarini hanno perso terreno rispetto alle prime posizioni, scivolando ai margini della zona playoff.
14:55 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Brescia-Frosinone, match valido per la 24ª giornata di Serie B.
Cronaca di Federico Martino