Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Brescia
0-2
Empoli
  Caputo 62'
Donnarumma 89'
Cronaca Formazioni
17:01 FINALE! Finisce tra i fischi al Rigamonti. L'Empoli vince per 2-0 contro il Brescia grazie alla sua coppia gol Caputo-Donnarumma. Il Brescia dovrà aspettare l'ultima giornata per l'aritmetica certezza della salvezza.
Fine 2° tempo
90'+1 Saranno ben sette i minuti di recupero.
90' Zajc dalla destra mette in mezzo per Donnarumma che si gira improvvisamente e con un sinistro preciso batte Minelli. Notte fonda per il Brescia, l'Empoli vince ancora.
89'
GOOOOOOOL EMPOLI!!! DONNARUMMA RADDOPPIA!
86'
CAMBIO EMPOLI: entra Zajc, esce Traoré.
85' Il Brescia all'attacco, ma Caracciolo viene bloccato due volte da Maietta.
84' Somma per anticipare Donnarumma per poco non fa autogol. Sarà solo calcio d'angolo.
82'
CAMBIO BRESCIA: entra Curcio, esce Longhi.
82'
CAMBIO EMPOLI: entra Veseli, esce Pasqual.
79' TERRACCIANO SALVA L'EMPOLI! Colpo di testa di Caracciolo, ma l'ex Catania è attento e blocca la conclusione.
77' CARACCIOLO! Il centravanti del Brescia ci prova direttamente sul calcio di punizione: destro a giro che supera la barriera, ma termina alto!
74' Ci prova ancora l'Empoli: cross basso di Bisoli dalla destra, Terracciano in uscita anticipa Caracciolo all'altezza del primo palo.
71' CARACCIOLO! L'attaccante svetta di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, palla che termina alta sopra la traversa. L'Airone cerca un gol per il Brescia e per avvicinarsi a Schwoch nella classifica dei bomber all-time in B.
69' EMPOLI PERICOLOSO! Pasqual tenta la soluzione dalla distanza su calcio piazzato, ma il suo sinistro termina fuori.
68'
CAMBIO EMPOLI: entra Donnarumma, esce Piu.
66' BRESCIA PROVA A REAGIRE! Tonali cerca direttamente la porta da calcio d'angolo. Terracciano non si fa sorprendere.
64'
CAMBIO BRESCIA: entra Torregrossa, esce Spalek.
63' Di Lorenzo mette in area per Caputo, Minelli esce male, Somma è in ritardo, il bomber va a segno da pochi passi! Cambia il risultato al Rigamonti.
62'
GOOOL EMPOLI!!! CAPUTO A SEGNO!
60' BRESCIA AL TIRO! Dall'Oglio conclude con il sinistro sul cross proveniente dalla destra. Il suo tiro viene murato da Di Lorenzo.
57'
AMMONITO CASTAGNETTI! Cartellino giallo per il numero 19 dell'Empoli.
55' BRESCIA PERICOLOSO! Spalek in area riceve il cross dalla sinistra di Longhi, ma di testa manda alto da due passi.
54' CHANCHE PER IL BRESCIA! Ndoj ci prova con una conclusione dal limite, il pallone termina a lato di pochissimo.
52' Brescia ancora in avanti: cross di Longhi sponda di testa di Bisoli per Caracciolo, anticipato da Terracciano che fa sua la sfera. Riparte l'Empoli.
50' NDOJ! Bisoli dalla destra serve in area il compagno che sbaglia la conclusione da ottima posizione. Il pallone termina alto.
48' Subito Empoli in avanti: Traorè dal fondo mette in mezzo per Castagnetti che tenta una difficile conclusione al volo. Il pallone termina a lato di molto.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo della gara. L'Empoli ha battuto il calcio d'inizio.
Inizio 2° tempo
15:52 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione al Castellani. 0-0 tra Brescia e Empoli.
Fine 1° tempo
45'+2 BRESCIA PERICOLOSO! Avvitamento di testa di Caracciolo su cross dalla sinistra, Luperto in ritardo, para Terracciano.
44' Saranno quattro i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
43' CAPUTO! Innescato dall'assist di Di Lorenzo, si gira nei pressi dell’area piccola trovando la deviazione in angolo di Minelli.
42' Ancora Brescia all'attacco, ma l'assist di Tonali è troppo lungo, nessuno dei compagni riesce a intervenire.
39' DALL'OGLIO! Prima conclusione del nuovo entrato, palla che finisce a lato. Deviata, sarà calcio d'angolo per il Brescia.
37' Krunic riceve palla dalla sinistra ma poi calcia male con il destro a giro: tiro che termina alto sopra la traversa.
35'
CAMBIO BRESCIA: entra Dall'Oglio, esce Furlan.
34'
Gioco fermo per permettere le cure mediche a Furlan, dopo un contrasto a centrocampo. Il giocatore è a bordo campo e dovrà lasciare il campo. Al suo posto entrerà Dall'Oglio.
33' Nuovo calcio d'angolo per l'Empoli: Pasqual batte sul primo palo, dove Caracciolo di testa allontana.
31' Dall'angolo Pasqual serve in area Traorè che si vede ribattere la conclusione in calcio d'angolo.
30' Retropassaggio sbagliato di Gastaldello verso Minelli: calcio d'angolo per l'Empoli.
28' Si riprende a giocare con il risultato sempre fermo sullo 0-0.
27' Prima parte di gara che ha visto l'Empoli più vicino al gol in tre circostanze. Il Brescia è partito bene, ma fatica a rendersi pericoloso.
26' L'arbitro concede un break per permettere ai giocatori di dissetarsi visto il gran caldo a Brescia.
25' Il Brescia prova a spingere, ma il colpo di testa di Bisoli su calcio di punizione di Furlan, finisce alto sopra la traversa.
22' EMPOLI ANCORA VICINO AL VANTAGGIO! Bella conclusione dalla distanza di Traoré, palla che termina a lato di pochissimo!
20' PIU! L'Empoli sfiora il gol: Traoré in profondità per il compagno, l'attaccante supera Minelli, ma da posizione defilata manda fuori!
18' Castagnetti apre per Pasqual che al volo mette subito in area, ma ancora nessuno dei suoi compagni riesce a intervenire.
17' Il Brescia ritorna in avanti: Coppolaro lancia Spalek che dalla destra mette in mezzo, ma nessuno dei compagni riesce a intervenire.
15' Ancora Empoli in avanti: Traorè chiama uno schema servendo Pasqual che poi verticalizza subito dentro l'area. Ribatte il Brescia.
13' EMPOLI PERICOLOSO! Caputo controlla in area e poi si coordina per una girata di sinistro che termina alta sopra la traversa.
11' Si riprende a giocare al Rigamonti con Coppolaro rientra regolarmente in campo.
10' Problemi fisici per Coppolaro: botta alla caviglia destra per l'ex giocatore del Latina, scuola Reggina, dopo un contrasto con Pasqual.
8' BISOLI! Ci prova il centrocampista dai 25 metri: mancino sul primo palo su cui Terracciano è attento.
7' Cross di Longhi dalla sinistra, la palla attraversa tutta l'area, riparte l'Empoli.
5' Buon ritmo al Rigamonti. Le motivazioni del Brescia, per ora, la fanno da padrone. L'Empoli fa possesso palla.
3' Ancora Brescia in avanti: Tonali verticalizza per Caracciolo che in area tenta un tocco sotto per scavalcare il portiere. Il pallone termina alto.
2' Subito Brescia in avanti con il cross in mezzo di Furlan. Terracciano blocca a terra.
1' SI PARTE! Il Brescia ha battuto il calcio d'inizio della prima frazione di gioco.
Inizio 1° tempo
15:00 Formazioni sul terreno di gioco al Rigamonti. Bella giornata di sole, campo in buone condizioni. Tra poco il fischio d'inizio.
14:50 Il Brescia è salvo se vince con l'Empoli o pareggia e solo una tra Novara, Ascoli e Avellino vince. Anche in caso di vittoria del Novara e solo una tra Ascoli e Avellino, ma in questo caso non dovrebbero vincere Cesena e Cremonese.
14:48 L'Empoli è la formazione che – dopo 40 giornate – ha vinto più partite (22, nuovo record storico azzurro tra i cadetti, battuti i 20 successi delle stagioni nel 2012/13 e nel 2013/14) ed ha segnato il maggior numero di gol (84), ma anche perso di meno (5 volte).
14:46 L'Empoli è la squadra cadetta 2017/18 che ha subito meno espulsioni dopo 39 gare: 1 soltanto. I toscani, accanto al Carpi, sono anche una delle due compagini con meno "rossi" a favore, 1 per parte. L'Empoli ha in corso la striscia positiva record stagionale: gli azzurri arrivano da 26 turni utili consecutivi, con 16 successi e 10 pareggi, ed ultimo k.o. datato 11 novembre scorso, 1-2 a Vercelli.
14:45 Il Brescia, 41 reti segnate in 40 giornate, è una delle 3 squadre che vantano meno soluzioni gol nella Lega B 2017/18, appena 10 i giocatori andati a bersaglio finora per i lombardi (come per Pescara e Carpi): Bisoli, Caracciolo, Ferrante, Gastaldello, Machin, Ndoj, Okwonkwo, Spalek, Tonali e Torregrossa.
14:42 Il restante bilancio vede 12 successi dei padroni di casa e 3 pareggi. I toscani segnano al "Rigamonti" da 4 gare di fila (9 gol totali), mai hanno avuto a Brescia una striscia così continua di realizzazione.
14:39 L´Empoli ha vinto – nella storia – 3 volte a Brescia su 17 precedenti ufficiali, ma due di queste tre vittorie sono pervenute negli ultimi 2 incroci disputati, 3-0 nella serie B 2012/13 e 3-1 nella cadetteria dell'anno successivo.
14:37 Ultima gara in trasferta per l'Empoli di Andreazzoli. I toscani, già tempo promossi in Serie A affrontano al Rigamonti il Brescia di Pulga. Gli azzurri sono alla ricerca della vittoria dopo tre pareggi consecutivi lontano dal Castellani. Le Rondinelle, invece, sono alla ricerca di punti fondamentali per la conquista dell'aritmetica salvezza.
14:36 Le formazioni ufficiali: 4-3-2-1 per il Brescia con Furlan e Spalek alle spalle di Caracciolo. 4-3-1-2 per l'Empoli con Traoré alle spalle di Più e Caputo.
14:35 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com benvenuti alla diretta scritta di Brescia-Empoli, gara valevole per la 41/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino