Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Brescia
2-0
Crotone
79' Molina(A)
90' +5 Donnarumma
 
Cronaca Formazioni
16:51 FINALE! Finisce al Rigamonti! Il Brescia vince 2-0 contro il Crotone. Vittoria sofferta, ma meritata per la squadra di Corini: autorete di Molina e gol di Donnarumma. I lombardi volano a più 4 sul Palermo.
Fine 2° tempo
90'+5 Arriva il graffio del capocannoniere con un ripartenza micidiale del Brescia: Dall'Oglio serve Donnarumma che dal centro dell'area di rigore fulmina Cordaz! La rete numero 20!
90'+5
GOOOOOOL BRESCIA!!! RADDOPPIA DONNARUMMA!
90'+3
CAMBIO BRESCIA: entra Gastaldello, esce Ndoj
90' Saranno cinque i minuti di recupero.
89' Il Brescia controlla il gioco dopo aver realizzato il gol del vantaggio. Il Crotone, stanco, non riesce a rendersi pericoloso.
87' Il Brescia sta vincendo una gara importantissima nella lotta alla promozione in Serie A. Considerando il turno di riposo del Palermo, i lombardi potrebbero andare a più quattro sui rosanero.
84'
CAMBIO BRESCIA: entra Dall'Oglio, esce Morosini.
82'
CAMBIO CROTONE: entra Milic, esce Marchizza.
81'
ESPULSO MACHACH! Cartellino rosso per l'attaccante del Crotone. Calabresi in dieci nel finale di gara.
80' Vantaggio del Brescia! Punizione insidiosa di Tonali, Cordaz non è bravo nella respinta, la palla sbatte su Molina e poi finisce in rete. Esplode di gioia il Rigamonti!
79'
GOOOOOOOOL BRESCIA!!! AUTOGOL DI MOLINA!
78' Spalek cerca l'inserimento in area di Morosini con un tocco morbido, ma Spolli interviene in chiusura di testa.
75'
AMMONITO BENALI! Cartellino giallo per il centrocampista del Crotone per gioco scorretto.
73' Cross morbido di Marchizza per Rohden: il centrocampista svedese prova la girata di testa, ma Romagnoli blocca tutto.
72' CROTONE ALL'ATTACCO! Barberis attacca il secondo palo e tenta la conclusione volante con il destro, ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
69' Subito pericoloso il capocannoniere, recuperato in extremis dopo un infortunio muscolare: avrà a disposizione più di 20 minuti per trovare il gol.
66'
CAMBIO BRESCIA: entra Donnarumma, esce Tremolada.
65'
CAMBIO CROTONE: entra Machach, esce Mraz.
63'
CAMBIO CROTONE: entra Barberis, esce Gomelt.
62' Il tiro di sinistro su punizione di Tremolada si infrange sulla barriera.
61'
AMMONITO MARCHIZZA! Calcio di punizione per il Brescia da posizione molto interessante: fallo del difensore al limite dell'area.
60' MOROSINI! Ancora il numero 23 a creare il panico nell'area del Crotone: suggerimento di Bisoli per l'attaccante che controlla e tira con il destro, ma Cordaz, in tuffo, devia in calcio d'angolo.
59' Assedio del Brescia nella metà campo avversaria, ma il Crotone si copre bene e non dà facili linee di passaggio.
56' La partita, adesso, è molto più intensa rispetto al primo tempo. Le due squadre non lesinano di attaccare.
53' MOROSINI! Azione d'attacco del Brescia che si conclude con il tiro dell'attaccante, destro che finisce alto sopra la traversa.
50' CROTONE VICINO AL GOL! Sugli sviluppi del calcio piazzato, Gomelt trova la testa di Pettinari con un cross tagliente: il numero 29 indirizza la sfera di poco fuori dal palo!
47' MOROSINI! Attacca il Brescia con la cavalcata di Bisoli che poi scarica per il compagno: destro su cui è attento l'attaccante.
46' SI RIPARTE! Il Crotone ha battuto il calcio d'inizio della ripresa.
Inizio 2° tempo
15:45 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco. 0-0 tra Brescia e Crotone. Poche emozioni al Rigamonti!
Fine 1° tempo
44' Non ci sarà recupero.
42' MOLINA! Primo tiro verso Alfonso per il Crotone: cross di Marchizza, palla respinta su cui si avventa il centrocampista che controlla e tira dalla distanza. Conclusione che finisce alta sopra la traversa.
40' Momento di stasi della partita: nessuna occasione degna di nota. Alfonso inoperoso, qualcosa in più per Cordaz, ma il Brescia fa molto possesso palla, ma conclude poco.
38'
AMMONITO SABELLI! Cartellino giallo anche per il terzino del Brescia! En plein per la squadra di Corini. Tutta la retroguardia è stata ammonita.
37'
AMMONITO SEMPRINI! Cartellino giallo anche per il difensore per trattenuta su Rohden. Già tre difensori su quattro sono stati ammoniti.
35' Bisoli spreca un'azione di ripartenza sbagliando l'appoggio per Morosini. Partita sempre bloccata sullo 0-0.
33'
AMMONITO ROMAGNOLI! Cartellino giallo per il difensore del Brescia per fallo su Rohden. Entrambi i centrali della squadra di Corini sono ammoniti.
31' Non succede molto in questa fase e al Crotone può anche andare bene così. Il Brescia tenta di attaccare, ma fin qui i difensori della squadra ospite hanno svolto bene il loro compito.
29' Morosini prova a rendersi pericoloso sulla fascia, ma Spolli è ancora attento in chiusura e mette in calcio d'angolo.
27' Sabelli, uno dei migliori, prova nuovamente a cercare i propri compagni nel mezzo con un traversone basso, ma Benali interviene in chiusura.
25' Spolli attento di testa su lancio lungo di Sabelli, il Crotone fa fatica a rendersi pericoloso. Poi fallo in attacco del Brescia, ottimo in fase di costruzione, ma deficitario in quella di finalizzazione.
23' Partita giocata a ritmi bassi dalle due squadre in questi primi minuti di gara.
20' Brescia in attacco con Spalek che premia l'inserimento di Sabelli, cross teso in area su cui Cordaz è bravo a intervenire in tuffo ed evitare il peggio.
17'
AMMONITO CISTANA! Cartellino giallo per il difensore del Brescia per una trattenuta da dietro ai danni di Benali.
15' Si sente, inevitabilmente, l'assenza della coppia d'attacco titolare formata da Donnarumma e Torregrossa. Fin qui prevedibile l'azione della squadra di Corini.
13' Pettinari prova a concretizzare un'azione manovrata del Crotone, con un filtrante la sovrapposizione di Gomelt, ma Sabelli interviene in chiusura.
10' Il Brescia non riesce a trovare facili linee di passaggio negli ultimi 20 metri. Il Crotone si chiude bene: da 3-5-2 sembra più un 4-4-2 molto compatto.
8' Attacca il Crotone che prova ad uscire dalla propria area dopo un inizio tutto in difesa. Da un angolo ottenuto, però, non accade nulla.
6' Adesso l'inizio è calato dopo un inizio a marca Brescia con un paio di accelerazioni interessanti e verticalizzazioni per Morosini.
4' Morosini approfitta di un rimpallo favorevole per girarsi e calciare in area di rigore, ma è tutto inutile: è fuorigioco.
2' Il Crotone non si scompone e attacca, il Brescia prova subito a verticalizzare sfruttando l'attacco "leggero" formato da Spalek, Tremolada e Morosini.
1' MOROSINI! Subito un tiro insidioso del Brescia! Conclusione in corsa dell'attaccante, palla a lato. Riparte il Crotone.
1' SI PARTE! Il Brescia batte il calcio d'inizio!
Inizio 1° tempo
14:58 Le formazioni sono sul terreno di gioco. Tra poco l'inizio del primo tempo della sfida.
14:57 Sono 21 le reti complessive messe a segno dalle “rondinelle” nelle partite prese in esame. Da ricordare che Brescia-Crotone 5-0 del 30 dicembre 2012 rappresenta una delle due massime sconfitte calabresi in Serie B, preceduta dallo 0-5 subito a Torino dalla Juventus, il 17 febbraio 2007.
14:55 Grande attesa al Rigamonti per la sfida con i lombardi a caccia di punti pesanti. Anche i calabresi, però, non posso fallire: sconfitta in casa contro il Pescara nel turno precedente, il calendario li metterà a confronto, dopo il Brescia, anche contro il Palermo. Servono punti per rilanciarsi in classifica.
14:52 Le formazioni ufficilai: 4-3-2-1 per il Brescia con Tremolada e Spalek alle spalle di Morosini. Squalificato Torregrossa, in panchina Donnarumma. 3-5-2 per il Crotone con Pettinari e Mraz in attacco. Torna Rohden dopo la squalifica.
14:50 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Brescia-Crotone, gara valevole per la 25/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino