Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Brescia
2-0
Cosenza
49' Bjarnason
79' Ayé
 
Cronaca Formazioni
20:54 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Brescia-Cosenza. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per le prossime dirette di TMW. Da parte di Andrea Piras buon proseguimento di serata.
20:53 Sconfitta esterna per il Cosenza che invece resta al quartultimo posto in classifica con 26 punti con la salvezza diretta che, in questo momento, dista due lunghezze.
20:52 Un successo importante per la formazione di Pep Clotet che esce momentaneamente dalla zona playout, in attesa della sfida delle 21 fra Vicenza e Cremonese.
20:51 Arriva il triplice fischio di Ghersini. Il Brescia supera 2-0 il Cosenza con i gol realizzati da Bjarnason e da Ayé. I rossoblu chiudono il match in dieci uomini per l'espulsione di Corsi per doppia ammonizione.
Fine 2° tempo
90'+4 LABOJKO!! Conclusione potente del centrocampista del Brescia dalla lunga distanza. Nessun problema per Falcone che può bloccare il pallone a terra.
90'+3 GLIOZZI!! OCCASIONE PER IL COSENZA!! L'attaccante rossoblu sterza su Chancellor all'interno dell'area e conclude verso la porta. Joronen salva tutto bloccando a terra.
90'+2 Spinge ancora il Brescia con Karacic sulla fascia destra. Il difensore delle Rondinelle effettua un cross verso il centro dell'area che falcone segue e blocca in presa alta.
90'+1 Ghersini assegna quattro minuti di recupero.
90' Carretta riceve palla sul lato sinistro dell'area. Il numero 10 del Cosenza prova un cross verso il centro ma colpisce male mettendo direttamente sul fondo.
89' BJARNASON!! BRESCIA VICINISSIMO AL GOL!! Conclusione potente e angolata del centrocampista delle Rondinelle, grande intervento di Falcone che devia in corner.
88'
Intervento falloso di Bjarnason che atterra Bahlouli. Ghersini arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Cosenza ammonendo il centrocampista del Brescia.
87' Eccola una ripartenza del Brescia con Chancellor che serve Fridjonsson. Il suo tocco è per Ayé che però viene fermato dal provvidenziale intervento da parte di Ingrosso.
86' Pressione alta dei giocatori del Brescia che provano ad interrompere il giro palla della formazione di Roberto Occhiuzzi che prova con orgoglio a spingere esponendosi però alle ripartire dei padroni di casa.
85' Cinque minuti più recupero alla conclusione del match del "Rigamonti". Brescia avanti 2-0 sul Cosenza e in superiorità numerica dopo l'espulsione per doppia ammonizione di Corsi.
84' Karacic duella con Sacko sulla destra. Il terzino del Brescia prova un cross basso verso il centro ma Vera può recuperare e con eleganza fa ripartire l'azione per i suoi.
83'
QUINTO CAMBIO NEL COSENZA: fuori Tremolada, dentro Sacko.
82' RAGUSA!! BRESCIA VICINO AL TERZO GOL!! Ripartenza cinque contro tre delle Rondinelle con Pajac che serve al centro per il numero 23 ma la sua conclusione viene murata in corner da Crecco.
81' Azione personale di Bahlouli che percorre tutto il limite dell'area da sinistra a destra. Il numero 6 del Cosenza prova poi il cross ma Pajac si oppone in fallo laterale.
80' Ragusa trova nello spazio Ayé, tenuto in gioco da Ingrosso. L'attaccante del Brescia si presenta a tu per tu davanti a Falcone, lo fa sedere ed insacca il pallone in rete.
79'
GOL DI AYE'!! IL BRESCIA TROVA IL RADDOPPIO!!
78' Spinge il Brescia. Labojko porta palla per vie centrali e serve poi Bjarnason. Ottima però la chiusura da parte di Ba che riesce a recuperare con un buon intervento.
77' Raso terra di Tiritiello alla ricerca di Bahlouli. Il passaggio però non va a buon fine complice la chiusura della retroguardia del Brescia che può subito ripartire.
76' Fa girare il pallone la squadra di Pep Clotet che ha rinunciato ad una mezzala, ovvero Bisoli, inserendo Fridjonsson. Il Cosenza invece prova a pungere con le ripartenze.
75'
QUINTO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Bisoli, dentro Fridjonsson.
74' CARRETTA!! OCCASIONE PER IL COSENZA!! Conclusione dal limite dell'area di rigore del numero 10. Il pallone è deviato da un giocatore del Brescia, Joronen salva tutto.
73' Buona giocata di Cistana che supera un avversario e poi prova un pallone profondo verso Ayé. L'attaccante del Brescia è in fuorigioco e si disinteressa del lancio.
72'
QUARTO CAMBIO NEL COSENZA: fuori Petrucci, dentro Ba.
71'
TERZO CAMBIO NEL COSENZA: fuori Trotta, dentro Carretta.
70' Momento favorevole al Brescia, forte anche della superiorità numerica in campo. Conclusione dalla distanza provata da Ragusa ma il tiro viene respinto da Tiritiello.
69' Accelerazione di Bjarnason che scambia con Karacic al limite dell'area ma poi viene chiuso da Ingrosso molto bene. Può ripartire allora la formazione di Occhiuzzi.
68' TREMOLADA!! Gran botta dalla lunga distanza del trequartista del Cosenza con il pallone che termina sul fondo non lontano dal palo destro della porta difesa da Joronen.
67'
QUARTO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Martella, dentro Pajac.
66'
TERZO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Jagiello, dentro Labojko.
65'
ROSSO PER CORSI!! COSENZA IN DIECI UOMINI!! Il capitano rossoblu era già ammonito e dunque termina qui la sua partita. Protesta vistosamente il numero 2 degli ospiti anche se il replay lascia pochi dubbi.
64'
DOPPIO GIALLO DI CORSI!! Il difensore del Cosenza ferma la ripartenza di Ragusa sul lato sinistro. Ghersini assegna una punizione per il Brescia ed estrae il doppio giallo per il capitano dei calabresi.
63' Sugli sviluppi dell'azione da corner, Tiritiello prova una conclusione dal limite. Il pallone viene calciato debolmente favorendo la parata sicura a terra da parte di Joronen.
62' Adesso il Cosenza aumenta la propria pressione con Corsi che si stacca sulla fascia destra e va al cross. Ci mette il piedone e riesce a deviare il pallone in calcio d'angolo.
61' Tremolada prova il cross con il mancino alla ricerca dell'area di rigore. Joronen vede partire il pallone e calcola bene il tempo dell'uscita e può neutralizzare.
60'
SECONDO CAMBIO NEL COSENZA: fuori Sciaudone, dentro Bahlouli.
59'
PRIMO CAMBIO NEL COSENZA: fuori Legittimo, dentro Vera.
58'
SECONDO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Skrabb, dentro Ragusa.
57' Bel fraseggio ai limiti dell'area fra Petrucci e Trotta con il primo che prova un suggerimento morbido verso il suo attaccante, si chiude però la difesa del Brescia che allontana.
56' Lancio profondo di Cistana all'indirizzo di Skrabb. Il trequartista del Brescia atterra Petrucci. Arriva il fischio di Ghersini che assegna un calcio di punizione per il Cosenza.
55' Siamo giunti al decimo minuto della seconda frazione di gara. Si è sbloccata la gara del "Rigamonti", con il Brescia in vantaggio 1-0 sul Cosenza grazie al gol di Bjarnason.
54' Tremolada porta palla sl lato destro del campo e poi cerca un'imbucata verso Sciaudone. I due non si intendono con il suggerimento che termina direttamente a fondo campo.
53' Skrabb corre sul lato sinistro dell'area dopo un bel passaggio filtrante di Martella. Il suo tentativo di cross morbido termina direttamente fra le braccia di Falcone.
52' Scatenato Bjarnason che pesca all'interno dell'area di rigore Ayé. L'attaccante del Brescia trova l'opposizione di Falcone ma è tutto fermo per una sua posizione irregolare.
51' Prova a reagire il Cosenza con Legittimo che prova un cross dal versante sinistro del campo. Il pallone però termina direttamente fra le braccia di Joronen, sicuro nella presa.
50' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Bjarnason sfugge alla marcatura di Sciaudone e colpisce di testa da posizione ravvicinata superando Falcone per il vantaggio del Brescia.
49'
GOL DI BJARNASON!! IL BRESCIA PASSA IN VANTAGGIO!!
48' Ancora Martella molto propositivo sulla fascia sinistra. Il suo cross verso il centro dell'area di rigore viene deviato da Corsi che mette il pallone in calcio d'angolo.
47' Intervento falloso di Crecco che atterra Karacic all'altezza della linea mediana del campo. Arriva il fischio del direttore di gara che arresta il gioco e assegna una punizione per il Brescia.
46'
PRIMO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Spalek, dentro Bjarnason.
Inizio 2° tempo
20:02 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Brescia-Cosenza. Toccherà alla formazione guidata da Roberto Occhiuzzi muovere il primo pallone di questa ripresa.
20:01 Si torna in campo al “Rigamonti” per la ripresa. Brescia e Cosenza riprenderanno dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
19:47 Arriva il fischio di Ghersini che dice che può bastare a manda le squadre negli spogliatoi. Brescia e Cosenza vanno negli spogliatoi sul punteggio di 0-0 e con Spalek che si è accasciato a terra, probabilmente per un problema muscolare.
Fine 1° tempo
45' Ci stiamo avviando verso la conclusione della prima frazione di gara. Prova ad avanzare il Cosenza di Occhiuzzi che vuole provare a chiudere il primo tempo in attacco.
44' SKRABB!! CI PROVA IL BRESCIA!! Controllo ed esterno del trequartista delle Rondinelle che riceve da Martella. La sua conclusione però è debole e termina direttamente fra le braccia di Falcone.
43' GLIOZZI!! COSENZA PERICOLOSO!! Conclusione con il piattone da parte dell'attaccante rossoblu dal limite dell'area. Joronen vede partire il pallone e lo blocca a terra con sicurezza.
42' VAN DE LOOI!! Conclusione dalla lunga distanza da parte del centrocampista del Brescia con il pallone che si perde sul fondo alla destra del portiere del Cosenza Falcone.
41' Passaggio in verticale alla ricerca di Ayé. Questa volta l'attaccante del Brescia viene colto dal direttore di gara in posizione irregolare. Calcio di punizione in favore del Cosenza.
40' Cinque minuti più eventuale recupero alla conclusione del primo tempo di Brescia-Cosenza. Le due formazioni sono sempre ferme sul punteggio di 0-0 al "Rigamonti".
39' Gioca di prima squadra padrona di casa con Jagiello che cerca ancora una volta Ayé ma Tiritiello controlla bene la sua zona e anticipa l'attaccante del Brescia allontanando il pallone.
38' Spalek prova un suggerimento volante alla ricerca di Ayé ma si chiude ancora una volta bene la difesa del Cosenza. Adesso è in possesso de pallone la squadra di Clotet.
37' Crecco si sgancia sulla sinistra e prova un traversone verso il centro dell'area senza però trovare nessun compagno di squadra. Il pallone si perde direttamente in fallo laterale.
36' Sciaudone avanza sul lato destro del campo e prova la conclusione verso la porta di Joronen ma il pallone si perde sul fondo con il portiere del Brescia in controllo.
35' Crecco si allarga sulla sinistra e prova un suggerimento verso il centro dell'area dove c'è Trotta. Chancellor legge bene la traiettoria del pallone e riesce a liberare senza fronzoli.
34' Undici minuti alla conclusione della prima frazione di gara. Non si sblocca il punteggio fra Brescia e Cosenza ma la partita comunque sembra molto piacevole e con diversi ribaltamenti di fronte.
33' Alza il proprio livello di pressione il Brescia con un cross di Martella dalla fascia sinistra ma Ingrosso stacca più in alto di tutti all'interno dell'area di rigore e allontana la minaccia.
32' KARACIC!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il difensore delle Rondinelle stacca di testa e colpisce il pallone che si spegne sul fondo alla destra della porta di Falcone.
31' Ancora Brescia in avanti con Karacic che scende sulla destra e prova un traversone verso il centro dell'area di rigore. Legittimo si oppone mettendo in calcio d'angolo.
30' Ripartenza velocissima del Brescia con Spalek che non controlla benissimo ma riesce comunque a servire in direzione di Ayé, pronto per battere a rete. Provvidenziale l'intervento di Corsi.
29' Ripartenza del Cosenza con Tremolada che trova all'interno dell'area Trotta. La sua conclusione è troppo debole e il pallone viene neutralizzato con sicurezza da Joronen.
28' Ancora una volta si presenta Tremolada dalla bandierina. Il cross del trequartista del Cosenza è velenoso ma Joronen riesce a smanacciare allontanare la sfera dalla sua area.
27' Si gioca sempre sulla corsia di destra con Trotta che lascia il pallone a Corsi. Il suo tentativo di traversone viene deviato in calcio d'angolo dal preciso intervento di Martella.
26' Legittimo si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo suggerimento verso il centro dell'area viene raccolto da Jagiello che può deviare di testa direttamente in fallo laterale.
25'
Cistana interviene in scivolata colpendo il pallone e poi Gliozzi. Per Ghersini ci sono gli estremi per il cartellino giallo anche se l'intervento non sembra cattivo. Punizione per il Cosenza.
24' Jagiello cerca un passaggio in verticale per Van de Looi ma il pallone va a sbattere sul braccio di Corsi. Arriva il fischio di Ghersini che assegna un calcio di punizione per il Brescia.
23' Gliozzi viene cercato in profondità ma sulla sua sponda per Trotta il gioco si interrompe per una posizione irregolare vista dal guardalinee. Punizione in favore del Brescia.
22' Jagiello porta palla per vie centrali e poi cerca subito un taglio in verticale alla ricerca di Ayé. Tiritiello fa però ottima guardia sull'attaccante del Brescia e può respingere il pallone.
21' Chancellor riceve sul secondo palo il tiro dalla bandierina ed effettua una torre per un compagno ma si chiude molto bene la retroguardia della formazione calabrese.
20' Brescia pericoloso con un capovolgimento di fronte. Martella scende sulla sinistra e crossa verso il centro dell'area dove c'è Bisoli. Legittimo è bravo a deviare di testa in corner.
19' Lancio profondo alla ricerca di Gliozzi. Alle spalle dell'attaccante del Cosenza sbuca però Chancellor che può allontanare la minaccia ma è sempre la squadra di Occhiuzzi che imposta.
18' Se ne sono andati i primi 18 minuti della prima frazione di gara al "Rigamonti" con Brescia e Cosenza che sono ferme sul punteggio di 0-0 in un match equilibrato con pochi acuti.
17' Prova ad impostare la manovra adesso la formazione allenata in panchina da Roberto Occhiuzzi ma il Brescia sta facendo un ottimo lavoro nella fase di non possesso.
16' CHANCELLOR!! OCCASIONE PER IL BRESCIA!! Cross di Cistana dal versante sinistro di Cistana per la sponda di Skrabb che trova l'inserimento del difensore. La sua conclusione da posizione ravvicinata con il ginocchio termina alta sopra la traversa.
15' Spalek serve sulla destra l'accorrente Karacic. Il terzino del Brescia va subito al cross ma Tiritiello e Legittimo si oppongono molto bene con quest'ultimo che devia in calcio d'angolo.
14' Dalla bandierina si presenta Tremolada che fa partire un cross insidioso ben letto da Joronen. L'estremo difensore del Brescia calcola bene il tempo dell'uscita e respinge di pugno.
13' Suggerimento perfetto di Trotta verso l'area di rigore. Il pallone arriva a Sciaudone che prova una conclusione di prima intenzione, Cistana si oppone in calcio d'angolo.
12' Il replay mostra come l'intervento di Bisoli sia sul pallone. Giusta dunque la decisione di Ghersini di far proseguire il gioco. Cosenza sempre in possesso della sfera in questo momento.
11' Proteste dei giocatori del Cosenza con Trotta che pesca in area con passaggio filtrante Gliozzi. L'attaccante va a terra dopo un contatto con Bisoli ma Ghersini fa ampi cenni che si può proseguire.
10' Si fa vedere il Cosenza con Corsi sulla fascia destra. Il capitano rossoblu va al traversone ma non colpisce benissimo il pallone che termina la sua corsa sopra la traversa della porta di Joronen.
9' Intervento con la mano di Van de Looi che blocca un'azione del Cosenza. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione alla formazione di Roberto Occhiuzzi.
8' Jagiello vince un contrasto con Petrucci all'altezza del vertice sinistro dell'area. L'ex centrocampista del Genoa prova un passaggio filtrante ma Sciaudone alla fine può recuperare.
7' Ritmi non altissimi in campo al "Rigamonti" ma la squadra di Pep Clotet ha iniziato questo match con il piglio giusto facendo girare il pallone con ordine. Si difende invece il Cosenza.
6' CHANCELLOR!! Sugli sviluppi del calcio da fermo di Jagiello, Tiritiello prolunga di testa trovando però il terzino del Brescia che, da posizione decentrata, prova a colpire il pallone cogliendo però solo l'esterno della rete.
5'
Intervento in ritardo di Corsi che stende nettamente Martella all'altezza della corsia di sinistra. Ghersini arresta il gioco, comanda una punizione per il Brescia e ammonisce il terzino del Cosenza.
4' Ancora uno spunto del Brescia con Spalek che tenta la giocata sulla corsia di destra. Ottimo però il varo in copertura da parte di Legittimo che protegge la rimessa dal fondo.
3' Jagiello dà un'occhiata al centro dell'area di rigore e fa partire un cross insidiosi che si dirige sul secondo palo dove però c'è Legittimo, abile a respingere di testa con un'ottima diagonale.
2' Martella imposta l'azione sulla sinistra con Martella che serve lungo linea Skrabb ma Corsi non si fa sorprendere e riesce a deviare in fallo laterale. Rondinelle partite subito forte.
1' Subito in avanti il Brescia con Karacic che si fa vedere sulla corsia di destra. Il suo tentativo di cross viene ribattuto da Legittimo con il pallone che termina in calcio d'angolo.
Inizio 1° tempo
19:00 Un po' di ritardo sul cronometro ma ora è tutto pronto per il calcio d'inizio di Brescia-Cosenza. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Pep Clotet muovere il primo pallone.
18:59 Squadre in campo al "Rigamonti" precedente come sempre dalla terna arbitrale. Brescia con la tradizionale maglia blu con "V" bianca, calzoncini bianchi e calzettoni blu. Cosenza in maglia bianca con inserti rossoblu, calzoncini blu e calzettoni bianchi.
18:29 Occhizzi invece conferma Trotta e Gliozzi nel reparto offensivo con Tremolada ad agire fra le linee alle spalle del tandem offensivo. In difesa si rivede Tiritiello al fianco di Ingrosso.
18:28 Clotet si affida ad Ayé in attacco mentre alle sue spalle potrebbero agire Spalek e Skrabb in quello che dovrebbe essere un 4-3-2-1. A centrocampo c'è Jagiello al fianco di Bisoli e Van de Looi.
18:05 La sfida di andata ha visto il Brescia superare il Cosenza per 2-1. Al "San Vito-Marulla", le Rondinelle hanno portato a casa l'intera posta in palio grazie ai gol di Dessena e Jagiello. Per i rossoblu invece ha segnato Bahlouli.
18:04 Tanti pareggi per il team allenato da Roberto Occhiuzzi. Nelle ultime 12 partite sono state ben otto le volte in cui i rossoblu si sono spartiti la posta in palio con l'avversario di turno, con due sconfitte e due vittorie
18:03 Andamento altalenante per le Rondinelle: dopo il successo contro il Chievo, che ha ridato speranza, è arrivata una sconfitta la sconfitta nel derby contro la Cremona prima del pareggio a Chiavari contro l'Entella.
18:02 La formazione di Pep Clotet ha 27 punti in classifica mentre quella di Roberto Occhiuzzi ne ha 26. Nel caso in cui il campionato fosse finito oggi le due compagini disputerebbero i playout.
18:01 Punti importantissimi in palio questa sera al "Rigamonti". Brescia e Cosenza sono rispettivamente quintultima e quartultima forza del torneo cadetto e si giocano una fetta importante di futuro.
Cronaca di Andrea Piras