Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Brescia
0-1
Como
  Baselli 60'
Cronaca Formazioni
16:03 Grazie per aver seguito la partita su Tuttomercatoweb. Un saluto e una buona serata da Edoardo Zeno.
16:02 Grande vittoria del Como che espugna il Rigamonti e trova tre punti fondamentali che gli consentono di scavalcare in classifica proprio il Brescia. Terza sconfitta consecutive per le Rondinelle che scivolano al quattordicesimo posto in classifica.
16:01 FINISCE QUI! IL COMO BATTE IL BRESCIA E VINCE IL DERBY LOMBARDO.
Fine 2° tempo
90'+4
Espulso anche Papetti. Secondo giallo per il centrale del Brescia che esagera con le proteste e finisce sotto la doccia.
90'+3 Spizzata di Ayé a cercare qualche compagno. Sul pallone arriva però Gomis che blocca il pallone e inizia a giocare con il cronometro.
90'+1 Il quarto uomo segnala quattro minuti di recupero.
90'
Ultimo cambio per Longo. Fuori Vignali, al suo posto Faragò.
90' CERRI! Colpo di testa dell'ex Cagliari che va vicino al raddoppio. Pallone fuori con Andrenacci Immobile.
87' Subisce fallo Ndoj che conquista un ottima punizione in questi minuti finali. Brescia che fa salire le Torri.
84' Scorre il cronometro al Rigamonti. Il Como sembra in totale gestione di partita. Brescia che soffre l'inferiorità numerica e fa fatica a rendersi pericolosa.
82' Bianchi da fuori. Conclusione rasoterra dell'attaccante del Brescia che termina direttamente sul fondo.
81' MANCUSO! Conclusione potente dell'attaccante del Como che però non centra la porta difesa da Andrenacci.
78' Cross di Nodj a cercare le torri. Pallone che sfila sul fondo senza trovare deviazioni amiche.
76'
Clotet cambia il regista. Esce Viviani, dentro Van de Looi.
75'
Ammonito Labojko per un fallo su Gomis che aveva già il pallone tra i guantoni.
73'
Finisce la partita di Cutrone. Al suo posto dentro Mancuso.
72' VIGNALI! Tiro cross del terzino del Como che per poco non sorprende Andrenacci. Il portiere di casa costretto agli straordinari.
70' Gran palla filtrante di Cerri per Ioannou, interviene però Karacic che si rifugia in rimessa laterale.
67'
Richiamato anche Bjorkengren, al suo posto Ayé. Dunque una punta per un centrocampista.
66'
Altri due cambi per Clotet. Labojko prende il posto di Galazzi.
65' Accenno di reazione da parte del Brescia che prova ad affacciarsi timidamente dalle parti di Gomis. Il Como adesso cerca di gestire il vantaggio e l'uomo in più.
63'
Poco fa fuori anche Parigini. Al suo posto dentro Cerri.
62' Gol da vero rapinatore d'area per Baselli che raccoglie la respinta corta di Andrenacci e porta in vantaggio i suoi con un tap-in vincente. Como in vantaggio grazie al suo numero 10.
60'
GOOOOOL DEL COMO! HA SEGNATO BASELLI!
59'
Doppio cambio per il Como. Fuori Gabrielloni e dentro Fabregas.
58' Cross arrotato di Cutrone che cerca un compagno sul secondo palo. Attento Anmdrenacci che blocca e fa ripartire i suoi.
55'
Un altro cambio per Clotet. Fuori Rodriguez, dentro Ndoj.
54' Sinistro da fuori di Cutrone troppo debole. Blocca Andrenacci.
53' E' partito forte il Como che prova a far valere la superiorità numerica, si chiude bene il Brescia chiamato a un secondo tempo di grade sacrificio.
51'
Cartellino giallo di Bjorkengren per un fallo in ritardo su Baselli.
50' Binks dalla lunga distanza. Sinistro potente ma per niente preciso del centrale del Como che manda il pallone direttamente in curva.
48' Mischia furibonda in area del Brescia con il Como che prova in tutti i modi a creare confusione. Alla fine Camplone fischia fallo in attacco.
46'
Longo invece richiama Da Riva e manda dentro Daniele Baselli.
46'
Clotet inserisce un difensore, Adorni, al posto di Listkowski.
46' SI RIPARTE AL RIGAMONTI! Un cambio per parte durante l'intervallo.
Inizio 2° tempo
14:52 Duplice fischio di Camplone. Termina a reti bianche il primo tempo tra Brescia e Como con le Rondinelle che dovranno giocare tutta la ripresa in dieci uomini vista l'espulsione negli ultimi minuti di Mangraviti.
Fine 1° tempo
45'+1 Il VAR conferma la decisione presa sul campo da Camplone. Intanto segnalati due minuti di recupero.
45' Possibile svolta della partita. Fallo da uomo di Mangraviti su Cutrone che si era allungato il pallone verso la porta di Andrenacci. Camplone estrae il rosso diretto verso il capitano del Brescia.
44'
ESPULSO MANGRAVITI! ROSSO DIRETTO PER IL CAPITANO DEL BRESCIA PER FALLO DA ULTIMO UOMO.
42' PARIGINI! Ancora il numero 11 a un passo dal gol. Dribbling secco su Papetti e sinistro a incrociare che termina fuori di un metro alla sinistra di Andrenacci. Il Como flirta con il gol.
40' Spinge il Brescia in questo finale di primo tempo. Calcio d'angolo conquistato dopo un calcio di punizione di Viviani deviato dalla difesa ospite.
37' Chance per Parigini che sprinta sulla corsia sinistra, mette a sedere un avversario ma il suo tiro è debole e sbilenco. Respinge la difesa bresciana.
36' IOANNOU! Ancora l'esterno del Como pericoloso. Sinistro violento a metà tra un tiro e un cross che attraversa tutta l'area. Non ci arriva nessuno, nemmeno Andrenacci.
33' RODRIGUEZ A UN PASSO DAL GOL! L'ex Lecce dribbla Gomis e calcia a porta vuota a botta sicura. Intervento miracoloso di Binks che si sostituisce al portiere e salva sulla linea con il ginocchio.
32' Brivido per la difesa del Brescia. Il cross tagliato di Ioannou attraversa tuta l'area di porta. Rodriguez rischia un clamoroso autogol.
30' Buona occasione per Ioannou che raccoglie un buon pallone in area. Il suo destro al volo però termina direttamente in curva.
28' Viviani dalla lunga di stanza. Destro velenoso del 7 del Brescia, ma Gomis è attento e blocca.
27'
Prima ammonizione anche per il Brescia. Sanzionato Papetti per un fallo commesso qualche secondo prima.
26' Gabrielloni di testa sul cross di Vignali. Tentativo debole che termina tra le braccia di Andrenacci.
25' Grande lancio in profondità di Galazzi per Bianchi. Uscita provvidenziale di Gomis che allontana la minaccia rinviando lunghissimo.
24' Parigini dalla lunghissima distanza. L'ex Torino ci prova direttamente da casa sua e pallone che termina abbondantemente sul fondo.
23'
Nulla di fatto, riprende il gioco com un fallo evidente di Da Riva su Listkowski. Cartellino giallo per il centrocampista del Como.
22' Camplone ferma il gioco. In corso un consulto con la sala VAR per il fischietto di Pescara.
20' Cutrone porta in vantaggio il Como con un bel colpo di testa. Ma è tutto fermo: fuorigioco evidente dell'attaccante ex Milan e Fiorentina.
19' Ancora Rodriguez. Destro a giro dell'ex Lecce che stava per diventare un assist per Bianchi. Palla che sfila però sul fondo.
18' Pablo Rodríguez carica il destro dal limite dell'area. Conclusione forte e ben indirizzata ma murata dalla difesa del Como.
17' Grande cross tagliato di Iannou a cercare Gabrielloni. L'attaccante del Como viene anticipato all'ultimo in corner.
16'
Il primo ammonito della partita è Binks che ha trattenuto vistosamente Galazzi sul contropiede del Brescia.
13' Buono spunto di Rodriguez che punta Vignali e trova una deviazione favorevole. Primo angolo per il Brescia.
11' Ritmi della partita decisamente bassi in questo avvio. Como che adesso ha abbassato il proprio baricentro e Brescia che prova a uscire.
9' Esordio dal primo minuto con la maglia del Como per Gomis. Il portiere ex Spal è arrivato poche ore fa in prestito dal Rennes.
6' Squadra di casa che scende in campo con il consueto completo bianco e blu. Rispondono gli ospiti in tenuta completamente nera.
4' Buon avvio da parte del Como che schiaccia il Brescia nella propria metà campo. Andrenacci chiamato a un'uscita alta per fermare l'azione ospite.
2' PARIGINI SI DIVORA IL VANTAGGIO! Da due passi il fantasista del Como spara clamorosamente sul fondo dopo una mischia in area. Che occasione sciupata.
1' SI PARTE! Primo possesso per il Como.
Inizio 1° tempo
14:03 Osservato un minuto di silenzio in memoria di Carlo Tavecchio.
14:02 Bellissima atmosfera da derby al Rigamonti. Sventolano le sciarpe nella Curva bresciana. Tanti tifosi arrivati nel settore ospiti da Como.
14:01 Ecco le squadre che fanno il loro ingresso sul terreno di gioco dietro alla squadra arbitrale. Quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
13:55 Como nettamente in ripresa. Solo una sconfitta nelle ultime cinque di campionato, con un pareggio e tre vittorie. Il derby di oggi può rappresentare la svolta della stagione.
13:54 Momento nero per le Rondinelle reduci da due sconfitte consecutive, con Frosinone e Sudtirol, e che non vincono in campionato dal match di fine novembre contro la Spal.
13:49 Arbitra il match il signor Camplone della sezione di Pescara.
13:46 La tredicesima forza del campionato di Serie B ospita la sedicesima. Rondinelle avanti di soli due punti in classifica sul Como che in questo momento è in piena zona playout.
13:41 Squadre in campo per le operazioni di riscaldamento. Meno di venti minuti al fischio d'inizio.
13:39 Il Brescia per tornare alla vittoria che manca dal 27 novembre, il Como per dare continuità al pari contro il Pisa e uscire dalla zona playout: derby lombardo pesantissimo in programma al Rigamonti.
13:31 Amici ed amiche di Tuttomercatoweb, buon pomeriggio da Edoardo Zeno e benvenuti alla diretta scritta di Brescia-Como, ventiduesima giornata di Serie B.
Cronaca di Edoardo Zeno