Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Brescia
1-1
Cittadella
21' Torregrossa   Iori 56'
Cronaca Formazioni
16:56 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per le pagelle della sfida e le voci a caldo dei protagonisti. Un saluto da Luca Chiarini.
16:54 Cittadella che riesce ad accaparrarsi un punto, riacciuffando il pareggio con Iori. Seconda frazione frizzante e divertente, nel finale meglio il Brescia, con il Cittadella in debito d'ossigeno.
16:54 È finita! Uno a uno il risultato finale tra Brescia e Cittadella: decidono Torregrossa e Iori.
Fine 2° tempo
90'+6 CARACCIOLO! Destro potente che si stampa sulla barriera, nulla da fare per il Brescia, che spreca l'ultima chance!
90'+4
Ferrante si invola palla al piede, Iori lo stende sulla propria trequarti e viene ammonito. Chance importante per il Brescia, l'ultima della partita!
90'+2 IORI! Sponda arretrata di Kouamé, di prima intenzione Iori esplode il destro, traiettoria che si impenna senza impensierire Minelli.
90'+1 Vengono concessi quattro minuti di recupero.
90' BISOLI! Serie di colpi di testa nell'area del Cittadella: l'ultimo in ordine di tempo è quello di Bisoli, che da pochi passi non riesce a trovare lo specchio!
89' Il direttore di gara striglia Alfonso, che impiega troppo tempo a rimettere in gioco il pallone. Cittadella che sembra potersi accontentare di un pareggio.
88' Brescia all'attacco, cercano con insistenza il gol gli uomini di Marino. Manciata di secondi al novantesimo: tra pochi istanti si conoscerà l'entità del recupero.
87'
Schenetti lascia il posto a Fasolo.
86'
Cambio per il Brescia: esce Torregrossa, entra Ferrante.
85' Pericolosa sortita del Cittadella, guidata ancora una volta da Bartolomei: riesce a salvarsi in qualche modo il Brescia, che si rifugia in calcio d'angolo.
84'
Finisce sulla lista dei cattivi anche Cancellotti, autore di una trattenuta ai danni di Arrighini.
82'
Martinelli frena con le cattive Bartolomei, e viene ammonito. Il numero otto era diffidato, e salterà pertanto la prossima gara.
81' È già scoccato l'ottantesimo: stringe il tempo, entrambe le compagini provano a vincere. Finale di gara apertissimo e avvincente, in cui può succedere di tutto.
80' ARRIGHINI! Tocco arretrato di Kouamé, cannonata con il destro dall'interno dell'area di Arrighini, conclusione indirizzata verso il secondo palo, che si smorza a lato di pochissimo!
79' CARACCIOLO! Cancellotti crossa dalla lunga distanza, impatta in acrobazia l'Airone, che cerca l'eurogol: la sfera termina però a lato di parecchi metri.
77' Manovra il Cittadella, il Brescia difende con tutti gli effettivi, ad eccezione di Caracciolo. Lombardi che non rinunciano comunque ad attaccare, affidandosi soprattutto all'estro dell'Airone.
75'
Cambio per il Cittadella: Arrighini entra in campo al posto di Litteri.
75' KOUAME'! Torna a pungere il centravanti, che dopo qualche minuto di anonimia cerca il jolly con una fucilata di destro, che sorvola la traversa.
73' Rischia la sanzione anche Machín, che travolge Pelagatti, colpendolo con un calcione quando il terzino si era già liberato il pallone.
72'
Cartellino giallo per Bartolomei, che trattiene ancora una volta Torregrossa.
72' FURLAN! L'esterno bresciano punta l'avversario diretto, converge verso il centro e prova a schiacciare il suo destro: il pallone termina però a lato.
71' MACHIN! Altra bella giocata di Machín, che si accomoda il pallone sul destro, calciando con il destro: attento Alfonso, che si oppone con entrambe le mani.
70' Sgroppata sulla sinistra di Salvi, che subisce il recupero di Cancellotti, giudicato regolare dal direttore di gara. Si accende la gara.
68' Furlan circumnaviga Bartolomei che, forse stizzito, lo trattiene vistosamente. Calcio di punizione a metà campo per le 'Rondinelle'.
66'
Ammonito Caracciolo, che ha disturbato irregolarmente il rinvio con le mani di Alfonso sul prosieguo dell'azione precedente.
65' Subito pericoloso Machín, che ha l'occasione di calciare da posizione propizia: l'arbitro interrompe però il gioco per un fallo del neo-entrato su Alfonso.
64'
Dentro Machín al posto di Dall'Oglio.
62' BISOLI! Sul successivo corner Bisoli schiaccia di testa sul secondo palo, ancora una volta reattivo Alfonso, che smanaccia in angolo. Spinge il Brescia.
62' CARACCIOLO! Destro a giro non irresistibile, una leggera deviazione della barriera complica l'intervento di Alfonso, costretto a respingere in calcio d'angolo.
61'
Scaglia rimedia un'ammonizione per uno sgambetto ai danni di Martinelli, che gli aveva preso il tempo.
59' Altro squillo di Bartolomei, che sta indubbiamente provando a dare la scossa ai suoi. Questa volta il suo tentativo è sbilenco, e non inquadra lo specchio.
58'
Lancini lascia il posto a Longhi.
57'
Nulla da fare per Lancini, costretto a dare forfait dopo un contrasto da lui stesso causato.
57' Il Cittadella riagguanta il pareggio sugli sviluppi di un corner: sfera sporcata di testa da Varnier, che prende il tempo a Bisoli; sul secondo palo sbuca Iori, che gonfia il sacco in tuffo di testa.
56'
GOL DI IORI! HA PAREGGIATO IL CITTADELLA!
55' BARTOLOMEI! Gran botta di destro, ancora una volta su punizione: il tiro è però centrale, Minelli non riesce a bloccare e smanaccia in corner.
54' Rimane a terra Lancini, che sembra aver avuto la peggio nel precedente contrasto con Litteri. Il difensore, dopo essersi rialzato, si reca momentaneamente a bordocampo, visibilmente claudicante.
53'
Litteri finge di calciare, prolungandosi la sfera con il sinistro. Lancini lo stende e viene ammonito. Era diffidato il centrale del Brescia.
52' Martinelli opta per un cross su calcio piazzato, cercando ancora una volta la testa di Caracciolo: la retroguardia del Cittadella questa volta riesce a liberare l'area.
51' Che impatto sulla gara di Bartolomei, protagonista della chance più ghiotta fino a questo momento per il Cittadella ad appena quattro minuti dal suo ingresso in campo.
49' TRAVERSA DI BARTOLOMEI! Calcio da fermo da posizione defilatissima per il Cittadella: dopo una finta di Pasa calcia Bartolomei. Quello che verosimilmente doveva essere un cross si trasforma invece in un tiro insidiosissimo, che si stampa sul montante alto!
48' Problemi per Torregrossa: che rimane a terra qualche istante dopo un colpo subito da Varnier, rialzandosi a fatica. Non sembra trattarsi di nulla di grave per l'attaccante delle 'Rondinelle'.
47' Prova immediatamente l'incursione senza palla il neo-entrato Bartolomei, si alza però la bandierina del guardalinee, che ravvia l'offside del numero sedici.
46'
Ripartiti! Un cambio all'intervallo: Bartolomei prende il posto di Settembrini.
Inizio 2° tempo
15:48 È il Brescia a sfiorare per prima il vantaggio con l'incornata di Somma al decimo. Risponde il Cittadella con Kouamé, che sfiora il palo con una bella torsione di testa. Le 'Rondinelle' la sbloccano con il mancino di Torregrossa, che capitalizza al meglio il suggerimento di Caracciolo.
15:47 Termina la prima frazione, Brescia in vantaggio sul Cittadella grazie al gol di Torregrossa.
Fine 1° tempo
45' Ultimo giro d'orologio regolamentare del primo tempo. Il direttore di gara potrebbe decidere di non concedere recupero: poche le interruzioni in questi primi quarantacinque minuti.
44' Caracciolo sventaglia sul versante opposto: soluzione stilisticamente rivedibile, Furlan sprinta e prova ad avventarsi sul pallone, Pelagatti fa buona guardia e riconquista la sfera.
43' Filtrante di Kouamé per Litteri, pescato dal guardalinee in posizione di offside. Punizione per il Brescia, che mette in ghiaccio il pallone.
41' Poco più di quattro minuti - più l'eventuale extra-time - al duplice fischio del direttore di gara. Il Brescia prova a gestire, per rientrare negli spogliatoi in vantaggio. Cittadella un po' in affanno.
39' SCHENETTI! Ottimo aggancio nell'area bresciana, sassata di destro potenzialmente pericolosa, che si stampa però sulla schiena di Dall'Oglio.
38' Cittadella che muove palla orizzontalmente sulla trequarti avversaria. Il Brescia copre con grande ordine, senza concedere alcun varco ai granata.
36' Tarda ad arrivare la reazione del Cittadella, che sembra aver accusato il colpo. Il gol di Torregrossa ha invece rivitalizzato i lombardi, che stanno attaccando con discreta pericolosità.
35' CARACCIOLO! Zampata felina su un pallone vagante: pronta l'opposizione di Alfonso, che respinge con un buon riflesso, bloccando la sfera con un tocco successivo.
34' Dall'Oglio insiste sulla destra, un raddoppio favorisce l'intervento di Salvi, che riesce a far carambolare il pallone addosso all'avversario, guadagnando una rimessa laterale.
32' Settembrini rovina a terra in area avversaria dopo un contatto reiterato con Furlan, Ros lo invita a rialzarsi. Decisione corretta del direttore di gara: dal replay si evince come i due si trattengano reciprocamente.
31' Schenetti allarga il gioco su Pelagatti, che sbaglia la misura del cross in una delle prime discese della sua gara. La sfera rotola mestamente tra le mani di Minelli.
30' CARACCIOLO! Buona iniziativa di Cancellotti, che crossa in area dopo un gioco di gambe su Pasa: frustata di testa dell'Airone, che alza troppo il suo tentativo.
29' Sterzata di Furlan, ci casca Settembrini, che lo mette giù con un intervento irregolare. Brescia che non ha comprensibilmente fretta di forzare la giocata.
27' Leggerezza di Dall'Oglio, che travolge da dietro Iori anziché temporeggiare. Nessuna sanzione per il centrocampista, che ha rischiato l'ammonizione.
26' Uscita coraggiosa di Alfonso, che spazza in rimessa laterale un'astuta verticalizzazione di Torregrossa indirizzata a Caracciolo: il nove era in agguato.
25' Torregrossa lavora un pallone in mezzo al campo, tentando un improbabile lancio alla cieca: sfera nella terra di nessuno, Varnier può reimpostare l'azione veneta.
23' Ancora un ispirato Caracciolo, che difende palla sull'out sinistro e, dopo uno sguardo in area, prova a pescare sul secondo palo il taglio di Bisoli: pallone leggermente troppo lungo. Che avvio di gara dell'Airone.
22' Traversone non impeccabile di Bisoli, la deviazione di Iori favorisce però Caracciolo, che stravince il duello aereo con Scaglia: sponda raccolta da Torregrossa, che fulmina Alfonso con un mancino imprendibile.
21'
TORREGROSSA! IL BRESCIA È IN VANTAGGIO!
19' Iori tenta improvvisamente di esplodere il destro dalla lunga distanza: Brescia ordinatamente schierato, il pallone impatta sul corpo di un centrale della formazione lombarda.
18' Anche il Cittadella ad un passo dal vantaggio. Pareggiato il conto delle occasioni create, grande equilibrio fino a questo momento tra Brescia e granata.
16' KOUAME'! CHE OCCASIONE! Litteri aggancia sulla destra, vede il taglio di Kouamé e crossa: torsione dell'ivoriano, il pallone sfiora il secondo palo!
15' Quindici minuti sul cronometro, una sola chance nitida fino a questo momento: quella capitata sulla testa di Somma, che ha sfiorato il vantaggio. Entrambe le compagini stanno giocando con buon agonismo.
14' Lancio lungo di Iori, Kouamé prova a sfuggire ai due centrali avversari con uno sprint, ma la sua posizione di partenza è irregolare.
12' Pasa si appoggia a Schenetti, che rientra sul destro e scodella in area un cross: traiettoria che converge su Minelli, abile nel neutralizzare la sfera.
11' Pasa batte un corner dalla sinistra, tocca di testa Varnier, una deviazione fa carambolare la sfera dalle parti di Iori, la cui girata di destro è una telefonata per Minelli, che intercetta.
10' SOMMA! Si incarica della battuta Furlan, terzo tempo di Somma, che incorna con decisione: la sfera lambisce il palo, spegnendosi sul fondo di un soffio!
9' Salvi interrompe l'incursione di Torregrossa con uno sgambetto: calcio di punizione dal limite per il Brescia, sul pallone Martinelli e Furlan.
8' Bisoli si ritaglia uno spazio sul lato corto dell'area, ma il suo cross basso è eccessivamente timido e smorzato: la retroguardia del Citta allontana l'insidia senza affanno.
7' Fallo in attacco di Kouamé, che rovina addosso a Lancini nel tentativo di arpionare un pallone in zona offensiva. Calcio da fermo per le 'Rondinelle'.
6' Brescia piuttosto aggressivo in queste battute iniziali, Cittadella che ha già dimostrato di poter pungere in ripartenza. Gara che si prospetta avvincente.
5' Traversone a mezza altezza di Cancellotti, pallone leggermente arretrato per Caracciolo, che riesce comunque ad impattare di sinistro, tentando una complicata sponda fatta preda da Alfonso.
4' SETTEMBRINI! Primo squillo del Cittadella: Schenetti converge verso il centro e tocca per Schenetti, il cui piattone destro viene respinto di testa da Somma.
3' Kouamé si impegna per mantenere in campo il pallone e prova a sfondare nei pressi della bandierina: Lancini non si fa sorprendere e intercetta la sfera.
2' Subito una meravigliosa discesa di Caracciolo, che prende magistralmente il tempo a Scaglia, suggerendo in area per Torregrossa, il cui destro rimbalza contro due difensori granata.
1' Partiti! Calcio d'inizio affidato al Brescia, che manovra dunque il primo pallone della gara.
Inizio 1° tempo
14:59 Le due compagini effettuano il loro ingresso sul rettangolo di gioco. Per il Brescia tradizionale tenuta biancoblù, casacca gialla per il Cittadella.
14:36 Brescia orfano di Gastaldello e Meccariello, che non prenderanno parte alla gara per squalifica. Nella retroguardia a tre insieme a Coppolaro e Lancini c'è Somma, che vince il ballottaggio con Bagadur. Confermato il tridente con Bisoli e Torregrossa ai lati di bomber Caracciolo.
14:05 Qui Cittadella: oltre a Siega, Iunco e Strizzolo indisponibile anche Chiaretti, ai box per un affaticamento. Venturato corre ai ripari, dirottando Schenetti sulla trequarti e inserendo Settembrini sul centro-destra. Pelagatti e Salvi saranno i due terzini.
13:58 Occasione ghiotta per le 'Rondinelle', che puntano a ritrovare il sorriso dopo il tonfo di Frosinone: un successo garantirebbe un rassicurante dodicesimo posto. I veneti vogliono dare continuità ad un momento brillante: dopo la lieve frenata contro l'Avellino e il prevedibile k.o. in coppa contro la Lazio, tre punti li proietterebbero alla quarta piazza, insieme al più quotato Frosinone.
13:56 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Luca Chiarini, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Brescia-Cittadella, primo posticipo del diciannovesimo turno di Serie B.
Cronaca di Luca Chiarini