Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Brescia
1-1
Cittadella
70' Moreo   Antonucci 53'
Cronaca Formazioni
15:59 Per questa diretta è tutto, un saluto ed a risentirci su Tmw!
15:57 Brescia che torna a fare punti a casa, anche se il punto serve a poco alle rondinelle, che vedono allontanarsi il Pisa, scappato a +4 in testa alla classifica. Dall'altra parte ennesima prova di maturità per la squadra di Corini, che centra il settimo risultato utile di fila e rimane in zona playoff.
15:56 Primo tempo a ritmi blandi, ripresa decisamente più vivace ed un punto a testa nel match del Rigamonti, in cui ancora una volta il Cittadella si è dimostrata suqadra in grado di puntare alle parti nobili della classifica. Partita decisa dalle reti di Antonucci e Moreo, arrivati a inizio ripresa.
15:56 NON C'E' PIU' TEMPO! Finisce 1-1 tra Brescia e Cittadella.
Fine 2° tempo
90'+4 TAVERNELLI! Conclusione improvvisa dalla trequarti, destro secco sul primo palo che finisce comunque fuori.
90'+4
Benedetti sgambetta Spalek per evitare la ripartenza del Brescia. Giallo per il terzino ospite.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero. Si giocherà quindi fino al 94'.
90'+1 Proteste vibranti del Brescia per un possibile tocco di mano in area in occasione di una punizione calciata da Pajac, l'arbitro sorvola.
90'
Out anche Branca, dentro Donnarumma.
89'
Altri due cambi per il Citta: fuori Beretta, dentro Donnarumma.
88' Punizione tagliata dalla trequarti per il Brescia, Adorni riesce solo a toccare il pallone che finisce comodo tra le braccia di Joronen.
86'
Finisce la partita di Leris, inizia quella di Spalek.
85' Tavernelli scappa sull'out di destra e, dal fondo, mette un pallone arretrato che viene deviato e finisce sui piedi di Branca, che a botta sicura spara alto.
82' Cuppone scappa su un lancio dalle retrovie ma, da solo davanti a Joronen, sbaglia clamorosamanente mettendo fuori. Errore cancellato dal guardalinee, che segnala fuorigioco.
80'
Spazio anche per Palacio, a cui lascia spazio Tramoni.
79'
Risponde Inzaghi con due cambi: fuori Moreo, al suo posto Ayé.
78'
Finisce anche la partita di Antonucci, sostituito da Tavernelli.
77'
Doppio cambio per il Cittadella: fuori D'Urso, dentro Cuppone.
75'
Adorni spinge Tramoni per fermare una ripartenza del Brescia: il difensore di Gorini è ammonito.
73' Antonucci dopo una buona conduzione fallisce il passaggio imbucato per Beretta, pallone allontanato che finisce sui piedi di Branca, il quale non ci pensa due volte e di sinistro batte verso la porta, non centrando però lo specchio.
72' Rete arrivata in un momento davvero particolare per Moreo, che stava per lasciare il posto a Palacio. Dopo la rete del numero nove Inzaghi sembra aver cancellato, almeno per il momento, i cambi.
71' Cross di Pajac dalla trequarti, uscita rivedibile di Kastrati e Moreo anticipa sia il portiere che il diretto marcatore, con un colpo di testa che si insacca per il gol del pari.
70'
MOREO! COLPO DI TESTA CHE VALE L'1-1!
69' Cambia qualcosa in attacco Inzaghi: a breve pronti altri due cambi...
68' Pavan lancia Beretta, che da posizione decentrata incrocia un destro affilato su cui si distende Joronen. Giocata vanificata dalla posizione irregolare dell'attaccante del Citta.
65' BERETTA VICINO AD UN SUPER-GOL! Contropiede che vede l'attaccante del Cittadella sfidare in un uno contro due i difensori di casa, Beretta fa tutto bene, tenendo botta fisicamente e liberandosi per il tiro dopo trenta metri di percussione palla al piede; il destro è angolato, anche troppo e finisce a lato.
63'
Cambio anche per il Cittadella: dentro Mazzocco, fuori Vita.
60' KASTRATI SI OPPONE A TRAMONI! Destro piazzato del bresciano che viene sventato da una parata reattiva del portiere ospite. Il Brescia preme.
59'
Dentro anche Karacic al posto di Mateju.
59'
Primo cambio per il Brescia: fuori Cavion, dentro Andreoli.
58'
Branca stende Cavon: ammonizione per il centrocampista ospite.
55' Reazione del Brescia con un diagonale di Leris che sfila sul fondo.
54' Su un pallone che sembra innocuo, D'Urso ruba la merenda a Bisoli e Cistana che stavano proteggendo la rimessa dal fondo e, sull'uscita disperata di Joronen, serve saggiamente l'accorrente Antonucci, che a porta vuota insacca.
53'
VANTAGGIO CITTADELLA! RETE DI ANTONUCCI!
51' Inizio della ripresa sulla falsariga del primo tempo: ritmi blandi e qualche errore tecnico di troppo che non fa decollare la partita.
48' Assolo di Leris sulla destra: l'ex Samp vince due rimpalli e, dal fondo, scodella un pallone morbido su cui nessun compagno si fa trovare pronto.
47' Nessun cambio da parte di ambo le formazioni: si riparte con gli stessi 22 del primo tempo.
46' SI RICOMINCIA! Riparte Brescia-Cittadella, col risultato per ora fermo sullo 0-0.
Inizio 2° tempo
15:05 Calciatori che sono già nel tunnel, a breve l'inizio del secondo tempo.
14:51 Squadre negli spogliatoi, ci sentiamo a breve per la ripresa!
14:51 Primo tempo in cui il Cittadella si è fatto preferire nella parte iniziale e finale della frazione; sono stati gli uomini di Gorini ad essere più pericolosi, sfruttando soprattutto l'ottima vena offensiva di Antonucci; dall'altra parte il Brescia si è fatto notare solo per un'occasione non finalizzata da Leris ma la squadra di Filippo Inzaghi sta peccando nella costruzione di azioni da gol.
14:50 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Brescia e Cittadella vanno all'intervallo sul punteggio di 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1 Tramoni tenta il destro dal limite, tiro potente che scalda i guanti di Kastrati, impegnato in una parata comunque agevole.
45' Saranno tre i minuti di recupero: si giocherà fino al 48' del primo tempo.
44' Cittadella che chiude in avanti questo primo tempo: i veneti stanno costruendo ottime azioni negli ultimi dieci minuti di gara, trovando con costanza sia Antonucci che Beretta.
42' Ancora Citta in avanti, con un 'azione che si sviluppa sulla destra e porta ad un tiro di prima intenzione di Pavan, che da fuori calcia un bolde potente ma impreciso.
41' Dal vertice destro dell'area di rigore del Brescia va Benedetti, una punizione mancina tagliata verso la porta che sorvola però la traversa.
40'
Tramoni stende Vita a pochi passi dall'ingresso in area di rigore: giallo per il bresciano e punizione interessante sull'out di destra per il Citta.
38' JORONEN SI SUPERA SU ANTONUCCI! Azione iniziata sempre da Antonucci, che spezza una marcatura in mezzo al campo e conduce palla al piede, servendo poi Beretta, il quale chiude il triangolo con un cross basso su cui Antonucci colpisce di prima trovando l'ottimo riflesso di Joronen
35' Partita che vive di alcune fiammate ma che continua a svilupparsi su ritmi bassi. Per ora sono le difese ad avere la meglio sugli attacchi.
32' Corner battuto basso ma che passa in mezzo alla selva di gambe in area e arriva sul secondo palo, dove Antonucci prova a coordinarsi in girata col destro; pallone colpito male che finisce sul fondo.
31' Antonucci, dopo un rimpallo favorevole, si ritrova la palla sul destro e, dai trenta metri, prova un piazzato che viene deviato e porta ad un angolo per il Cittadella, che si riaffaccia in avanti.
28'
Nell'occasione precedente, dopo la respinta, Kastrati prova un'improvida sortita fuori dai pali per allontanare definitivamente il pericolo ma interviene in ritardo su Mateju. Primo giallo dell'incontro per il portiere albanese.
27' KASTRATI CHIUDE LA PORTA A LERIS! Al termine di un'azione prolungata in cui il Brescia sposta palla da sinistra a destra, Leris si presenta da solo davanti a Kastrati, che in uscita coraggiosa respinge il destro di Leris.
25' Tramoni e Bertagnoli provano a combinare sulla destra, il cross di quest'ultimo viene rimpallato ed una potenziale ottima occasione per il Brescia sfuma.
22' Discreta cornice di pubblico al Rigamonti, con la curva Nord del Brescia molto gremita, mentre ci sono ampi spazi vuoti in tribuna.
19' Gran lancio di Tramoni che pesca con una sventagliata Leris, che di prima tenta il colpo al volo; pallone sull'esterno della rete.
18' Da posizione proibitiva Mateju tenta un tiro di destro che finisce in curva. Primo tentativo verso la porta di Kastrati per il Brescia.
16' Ritmo blando in questo primo quarto d'ora al Rigamonti, dove dopo un buon inizio del Citta è il Brescia ora a gestire il pallone.
14' Angolo battuto corto anche dall'altra parte, dove il Cittadella trova sul secondo palo Antonucci, che rimette in mezzo di prima ma trova la respinta di testa di Chancellor.
12' Corner battuto corto, il Brescia prova a smuovere la difesa per poi crossare dalla trequarti; la difesa del Cittadella è attenta e allontana il pericolo.
11' Tramoni prova lo spunto sulla sinistra e viene chiuso in angolo: primo corner per i padroni di casa, che si affacciano in avanti.
10' Si è ripreso Moreo, che sembra poter continuare il match. Il match riprende.
9' Gioco momentaneamente fermo per un colpo subito da Moreo, che è rimasto giù dopo un duello aereo.
6' PALO PIENO DI VITA! Cittadella vicino all'eurogol, con il centrocampista ospite che vince un rimpallo e, coordinandosi alla meraviglia su un pallone a mezz'aria, esplode un sinistro potente e preciso dal limite, col tiro che si infrange sul palo a Joronen battuto.
5' Primi minuti di marca Citta: i veneti stanno spingendo in avvio, col gioco che si gioca prevalentemente nella metà campo del Brescia.
3' Primo tentativo di Beretta, una girata dal vertice destro dell'area di rigore che finisce debolmente tra le braccia di Joronen.
1' INIZIATA! Fischio d'inizio di Brescia-Cittadella!
Inizio 1° tempo
14:02 Tutto pronto, si aspetta solo il fischio d'inizio di Paterna...
13:55 Squadre che stanno facendo il loro ingresso in campo, a breve il fischio d'inizio.
13:49 Il Cittadella risponde con il consueto 4-3-1-2, Kastrati in porta, difesa con Mattioli, Frare, Adorni e Benedetti; a centrocampo Pavan e D'Urso saranno rispettivamente i vertici basso ed alto del rombo, ai lati Vita e Branca; attacco a due, con Antonucci che agira da seconda punta, il centravanti è Beretta.
13:47 FORMAZIONI! Brescia che si schiera col 4-3-3; Bisoli in mezzo al campo, ai lati Bertagnoli e Cavion; tridente offensivo composto da Leris, Moreo e Tramoni, mentre in difesa, a proteggere Joronen, ci sono Mateju, Cistana, Chancellor e Pajac.
13:45 L'arbitro del match sarà Daniele Paterna di Teramo. I due assistenti saranno Berti e Fiore; il quarto uomo sarà Collu, mentre al Var ed Avar ci saranno rispettivamente Banti e Rossi C.
13:40 I veneti invece cavalcano un ottimo momento in campionato, culminato per ora con il successo per 2-0 sull’Ascoli nello scorso turno. Il tecnico Edoardo Gorini, che in occasione del match di Coppa Italia ha effettuato un ampio turnover, può sorridere per i recuperi di Perticone, Benedetti, Icardi e Tavernelli, mentre restano ai box Tounkara, Ciriello e Okwonkwo. Anche col Brescia spazio al consueto 4-3-1-2, con Antonucci che dovrebbe essere confermato nel ruolo di trequartista.
13:37 Filippo Inzaghi vuole dare continuità al successo contro la SPAL. Per farlo, l’ex tecnico del Benevento dovrebbe affidarsi a Bisoli in mezzo al campo, unico punto fermo di una formazione che potrebbe variare interpreti soprattutto in avanti. Ancora fuori Labojko e Ndoj per infortunio, nel match col Citta mancherà anche Van de Looi, squalificato.
13:35 Vincere per rimanere a contatto del Pisa capolista: questo l’obiettivo del Brescia, che nel match delle 14 affronta il Cittadella per un incrocio di alta classifica. Le rondinelle vogliono invertire l’andamento in casa, dove sono state sconfitte negli ultimi due precedenti, mentre i veneti, reduci dalla sconfitta in Coppa Italia col Cagliari, cercano di allungare la striscia di risultati utili consecutivi (sette) in trasferta.
13:30 Buon pomeriggio amici di Tmw e benvenuti a questa nuova diretta di Serie B. Un saluto da Alessandro Di Nardo, qui per commentare Brescia-Cittadella!
Cronaca di Alessandro Di Nardo