Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Brescia
3-2
Cesena
13' Torregrossa
20' Torregrossa
85' Martinelli
  Ciano 67'
Ciano 75'
Cronaca Formazioni
22:26 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Brescia-Cesena. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:23 Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Brescia supera 3-2 un orgogliosissimo Cesena grazie alla doppietta di Torregrossa e al gol di Martinelli. Per i romagnoli, che escono a testa altissima, una doppietta di Ciano.
Fine 2° tempo
90'+3 Cesena in attacco con Ligi che cerca in profondità Ciano, ma l'attaccante del Cesena viene fermato in calcio d'angolo dall'intervento difensivo di Rossi.
90'+2
Intervento falloso di Rodriguez ai danni di Pinzi. Ci sarà un calcio di punizione per il Cesena con l'attaccante del Cesena che viene ammonito per proteste.
90'+1 Bisoli accelera sulla trequarti e prova la conclusione in porta, ma il suo tiro è impreciso e il pallone si perde abbondantemente a fondo campo alla sinistra di Agazzi.
90' Saranno quattro i minuti di recupero.
89' Intervento falloso di Cascione che atterra Martinelli. Punizione per il Brescia con il centrocampista del Cesena che rischia tantissimo essendo già ammonito.
88' Kone riceve un pallone in area di rigore, stoppa e prova la conclusione verso la porta, ma viene fermato da due avversari. Riparte il Brescia in contropiede.
87' Mancano tre minuti più recupero alla conclusione del match del "Riganmonti". Il Brescia è tornato in vantaggio sul Cesena con Martinelli. Conducono le Rondinelle per 3-2.
86' Azione insistita del Brescia in area di rigore. Sbrissa allarga il gioco sulla sinistra per Martinelli, bravo a calciare in diagonale con il pallone che sbatte sul palo e si insacca in rete.
85'
GOL DI MARTINELLI!! IL BRESCIA TORNA IN VANTAGGIO!!
84' Rosso duella con Falasco sulla corsia di destra. Il difensore del Cesena sceglie bene il tempo dell'intervento e mette il pallone in fallo laterale.
83'
Intervento falloso di Untersee ai danni di Laribi. Il direttore di gara assegna una punizione per il Cesena ed estrae un cartellino giallo per il difensore del Brescia.
82'
TERZO CAMBIO NEL CESENA: fuori Djuric, dentro Rodriguez.
81'
Intervento falloso di Djuric ai danni di Calabresi. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Brescia e ammonisce l'attaccante del Cesena.
80' Mancano dieci minuti al termine della sfida del "Rigamonti". Il Cesena ha rimontato due reti al Brescia: alla doppietta di Torregrossa ha risposto un'altra doppietta di Ciano.
79' Untersee soffre la rapidità di Dalmonte dal suo lato. Il neo entrato fra le file del Cesena combatte con il difensore delle Rondinelle bravo però a guadagnare la rimessa dal fondo.
78' LARIBI!! CESENA VICINISSIMO AL VANTAGGIO!! Kone sfonda sulla corsia di destra e serve al centro il numero 5 bianconero che colpisce di prima intenzione ma la sfera si perde alta sopra la traversa.
77'
TERZO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Ndoj, dentro Rosso.
76' Ciano riceve palla all'altezza del vertice destro dell'area di rigore, si accentra e fa partire un mancino a giro che si insacca all'incrocio dei pali.
75'
GOL STRAORDINARIO DI CIANO!! IL PAREGGIO DEL CESENA!!
74' Kone riceve palla sulla corsia di destra. Il centrocampista del Cesena prova il cross, ma Rossi riesce prima ad opporsi con il corpo e poi a guadagnare la rimessa dal fondo.
73' Continua a spingere il Cesena con Balzano che va al cross dal versante destro del campo, ma Untersee fa ottima guardia su Dalmonte. Allontana il difensore di casa.
72'
SECONDO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Caracciolo, dentro Sbrissa.
71' Ciano si incarica della battuta di un calcio di punizione, ma Dalmonte viene murato dalla retroguardia del Brescia che allontana. Continua a spingere il Cesena.
70' Rossi cerca in verticale Torregrossa, ma il centravanti del Brescia non riesce a controllare la sfera. Può dunque ripartire il Cesena alla ricerca del gol del pari.
69' Ancora Cesena in avanti con Ciano che serve in verticale Djuric, ma il centravanti bianconero controlla male la sfera favorendo il recupero della difesa bresciana.
68' Ciano si presenta sul dischetto. Il numero 10 bianconero è bravo a spiazzare Minelli e realizzare la rete che riporta la formazione bianconera in partita.
67'
GOL DI CIANO!! IL CESENA RITORNA IN PARTITA!!
66' CALCIO DI RIGORE PER IL CESENA!! Intervento falloso di Torregrossa ai danni di Ciano in area di rigore. Il direttore di gara non ha dubbi nell'assegnare la massima punizione per gli ospiti.
65' CESENA VICINISSIMO AL GOL!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Laribi crossa al centro, Untersee devia involontariamente verso Minelli con il pallone che lambisce il palo e termina sul fondo.
64' Subito i due neoentrati in azione con Laribi che serve sulla sinistra Dalmonte, ma quest'ultimo viene affrontato fallosamente da Untersee. Punizione per il Cesena.
63'
SECONDO CAMBIO NEL CESENA: fuori Garritano, dentro Dalmonte.
62'
PRIMO CAMBIO NEL CESENA: fuori Cinelli, dentro Laribi.
61' Ndoj parte in contropiede in seguito al tiro dalla bandierina precedente. Il trequartista di Brocchi calcia in porta verso Agazzi, ma c'è una deviazione di Cinelli in angolo.
60' Balzano supera Rossi sulla destra, ma non Somma che arriva in raddoppio sul suo compagno di squadra e riesce a deviare la sfera in calcio d'angolo.
59' GARRITANO!! OCCASIONE PER IL CESENA!! Bello scambio fra Ciano e Garritano con quest'ultimo che calcia in porta trovando però l'opposizione di Minelli con i piedi.
58' Kone viene attaccato da Martinelli che gli soffia il pallone, ma Cascione è attento a raddoppiare la marcatura e trasformare l'azione da difensiva in offensiva.
57'
Intervento falloso di Cascione ai danni di Ndoj. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Brescia e ammonisce il centrocampista del Cesena.
56' Ancora Cesena in avanti con Cascione che crossa al centro verso Djuric, ma Untersee sceglie ottimamente il tempo dello stacco aereo e libera di testa.
55' Cesena in avanti con Djuric che riceve da Cascione. L'attaccante forse tocca il pallone con il braccio ma viene chiuso in calcio d'angolo dall'ottimo intervento di Somma.
54' Balzano si fa soffiare il pallone da Torregrossa che si invola in area di rigore, ma l'attaccante del Brescia viene fermato molto bene da Kone, bravo a rilanciare l'azione.
53' Intervento falloso di Perticone ai danni di Caracciolo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Brescia. Rischia il giallo il difensore del Cesena.
52' Garritano recupera palla sul lato sinistro dell'area di rigore ma il suo traversone verso il centro viene raccolto in uscita da un sicuro Minelli.
51' CESENA PERICOLOSO!! Tacco di Kone per Djuric che gli restituisce il pallone. Il centrocampista crossa al centro per l'inserimento di Cinelli che non riesce però a deviare in corner.
50' Nuova interruzione del direttore di gara questa volta per sincerarsi delle condizioni di Kone, a terra in seguito ad uno scontro di gioco con Martinelli.
49' Riprende la sfida con il pallone scodellato da Ghersini e consegnato al Cesena che immediatamente lo restituisce a Minelli. Rientra intanto Perticone.
48' Ha dunque fermato il gioco il direttore di gara, il signor Ghersini di Genova. Perticone si rialza in questo istante però è costretto ad andare a bordo campo.
47' Scontro aereo fra Perticone e Caracciolo. Ad avere la peggio è il difensore del Cesena che viene soccorso in questo momento dallo staff sanitario bianconero.
46' Parte subito in attacco il Brescia ma Untersee non si intende con un compagno con il pallone che si perde direttamente in fallo laterale. Riparte dunque il Cesena.
Inizio 2° tempo
21:33 Tutto pronto al "Rigamonti" per l'inizio del secondo tempo di Brescia-Cesena. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Andrea Camplone muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:32 Brescia e Cesena stanno tornando in campo per dare vita alla seconda frazione di gara. Si ripartirà dal punteggio di 2-0 per le Rondinelle con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti di gioco.
21:19 Squadra al riposo al "Rigamonti". Brescia avanti 2-0 sul Cesena grazie alla doppietta firmata da Torregrossa fra il 13' e il 20'. Buona reazione dei bianconeri di Camplone che però non hanno trovato la via del gol.
Fine 1° tempo
45'+2 Continua a spingere il Cesena con Balzano che crossa al centro verso Djuric, ma l'attaccante bianconero commette fallo ai danni di Somma. Punizione per il Brescia.
45'+2 KONE!! OCCASIONE PER IL CESENA!! Conclusione in diagonale di Kone dall'interno dell'area di rigore, ma Minelli si salva con un ottimo intervento di piede.
45'+1
Intervento falloso di Martinelli ai danni di Kone. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Cesena e cartellino giallo per il centrocampista del Brescia.
45' Ci saranno due minuti di recupero.
43' Preme il Cesena. Balzano prova la conclusione dal limite dell'area di rigore, ma Minelli non ha problemi a bloccare il pallone a terra. Ultimi due minuti nel primo tempo.
42' Insite il Cesena con Falasco che serve in profondità Garritano, ma Somma si frappone fra il pallone e l'esterno bianconero mettendo poi in fallo laterale.
41' Caracciolo si incarica della battuta di un calcio di punizione, ma il pallone non si abbassa a dovere e termina la sua corsa sul fondo senza aver impensierito Agazzi.
40' Riparte il Brescia con Bisoli. Il centrocampista del Brescia viene però atterrato da Cascione. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore delle Rondinelle.
39' Azione confusa in area del Brescia con un traversone verso Djuric. Minelli è bravo ad intervenire in uscita e ad allontanare la sfera con un ottimo tuffo.
38'
PRIMO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Coly, dentro Rossi.
37'
Non ce la fa Coly. Il difensore del Brescia si appresta a lasciare il campo. Al suo posto Cristian Brocchi sta facendo scaldare Rossi. Fra poco si procederà al cambio.
36' GARRITANO!! OCCASIONE PER IL CESENA!! Assist delizioso di Cascione per il numero 7 bianconero che colpisce al volo, ma Minelli si tuffa sulla sua destra e mette in corner.
35' Cesena avanti con Ciano che si libera al cross dal lato destro del campo, ma Calabresi arriva per primo sul pallone e riesce a spazzare direttamente in fallo laterale.
34' Rientra in campo Coly. Il difensore del Brescia sembra aver smaltito il problema lamentato pochi minuti fa. Parità ristabilita al "Rigamonti". Brescia sempre avanti 2-0 sul Cesena.
33' Garritano cerca la giocata personale sulla corsia di sinistra, ma Untersee non molla un centimetro e riesce a recuperare il pallone mettendo in fallo laterale.
32' Il gioco intanto riprende con Pinzi che prova il suggerimento profondo per Torregrossa, ma Agazzi esce all'altezza del limite dell'area e blocca la sfera.
31' Qualche problema muscolare per Coly. Il difensore del Brescia rimane a terra e in questo momento viene soccorso dallo staff sanitario. Vedremo se Brocchi provvederà al cambio.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco al "Rigamonti" di Brescia. Rondinelle avanti 2-0 sul Cesena grazie alla doppietta siglata da Torregrossa al 13' e al 20'.
29' Ancora Balzano scende sulla fascia destra. Il terzino va al cross verso il centro dell'area, ma Calabresi di testa riesce ad arrivare per primo sul pallone.
28' Cascione apre il gioco sulla fascia destra dove c'è Ciano. Il numero 10 bianconero crossa al centro ma Coly in scivolata riesce a sventare la minaccia dei ragazzi di Camplone.
27' Ancora Brescia pericoloso con un traversone di Calabresi verso il centro dell'area, ma questa volta Falasco salta più in alto di tutti e devia la sfera in angolo.
26' Coly scende bene sulla corsia di sinistra e tenta il traversone verso il centro dell'area, ma Balzano non si fa sorprendere e mette la sfera in calcio d'angolo.
25' DJURIC!! OCCASIONE PER IL CESENA!! Traversone al bacio di Ciano verso il suo centravanti che colpisce di testa, ma il pallone si perde di un soffio sul fondo.
24' MINELLI STRAORDINARIO!! CESENA VICINO AL GOL!! Azione confusa in area di rigore del Brescia, con Somma che devia la sfera verso il suo portiere, ma Minelli con un gran riflesso mette in corner.
23' Reagisce il Cesena con Balzano che va al traversone verso il centro dell'area, ma Untersee prolunga il pallone di testa e mette direttamente in fallo laterale.
22' Djuric molto determinato. L'attaccante bianconero soffia palla a Calabresi al limite dell'area di rigore e serve Ciano, ma la conclusione del numero 10 viene respinto dalla difesa di casa.
21' Torregrossa riceve dal limite dell'area, supera agevolmente Ligie conclude in diagonale. Il pallone dà un bacino al palo e si insacca nella porta di Agazzi.
20'
GOL DI TORREGROSSA!! IL RADDOPPIO DEL BRESCIA!!
19' Calabresi cerca in verticale Torregrossa, ma l'autore del vantaggio del Brescia viene fermato dall'assistente del direttore di gara in fuorigioco. Punizione per il Cesena.
18' Qualche problema fisico per Caracciolo. Il direttore di gara arresta il gioco per permettere le cure all'attaccante del Brescia, toccato duro al costato da Perticone.
17' Bianconeri ancora propositivi con Ciano che arriva fino al limite dell'area e prova la conclusione, ma la retroguardia del Brescia non si fa sorprendere e respinge.
16' Balzano prova il suggerimento lungo verso Garritano, ma Coly interviene in anticipo e mette il pallone direttamente in fallo laterale. Cesena in avanti.
15' Ancora Brescia con Somma che serve in verticale Bisoli. Il centrocampista di casa prova a girare subito il pallone verso Caracciolo, ma recupera il Cesena con Cascione.
14' Somma batte rapidamente un calcio di punizione servendo Coly sulla sinistra. Il difensore delle Rondinelle crossa al centro verso Caracciolo che non arriva sul pallone. Il più lesto alle spalle dell'Airone è Torregrossa che supera Falasco e in scivolata porta avanti il Brescia.
13'
GOL DI TORREGROSSA!! IL BRESCIA PASSA IN VANTAGGIO!!
12' Calcio d'angolo battuto teso da Ciano. La sfera si impenna in area di rigore, Minelli prima fallisce la presa poi riesce a rimediare bloccando con tranquillità.
11' Ciano scambia con Kone, ma il passaggio di ritorno del centrocampista del Cesena viene raccolto da Coly, bravo a seguire l'azione e ad anticipare il diretto avversario.
10' OCCASIONE CESENA!! Traversone teso dalla destra di Balzano con Minelli che buca l'uscita, ma Djuric non riesce a raccogliere la sfera. Si salva il Brescia.
9' Caracciolo si allarga sulla fascia sinistra, ma Balzano è bravo a frapporsi fra il suo avversario e il pallone. L'Airone finisce per commettere fallo, punizione per il Cesena.
8' CARACCIOLO!! Il capitano del Brescia riceve da Torregrossa all'altezza del lato destro dell'area di rigore e calcia in porta, ma Agazzi risponde in corner.
7' Bello scambio nello stretto fra Caracciolo e Torregrossa. Il capitano del Brescia prova il suggerimento per Ndoj, ma si chiude bene la difesa del Cesena.
6' Caracciolo soffia il pallone a Balzano, si allarga e prova il cross verso Torregrossa, ma Cascione fa un ottimo lavoro di pressione e riesce a respingere il pallone.
5' Kone riceve palla in mediana e prova il lancio immediato verso Djuric, ma il suggerimento è troppo profondo e la sfera termina docile fra le braccia di Minelli.
4' Spinge ancora il Cesena con Garritano che riceve in area di rigore da Djuric. L'esterno bianconero prova la conclusione ribattuta per dall'ottima opposizione di Calabresi.
3' Si fa vedere in avanti il Cesena con Falasco che dal versante sinistro del campo crossa verso il centro. Coly si prende qualche rischio stoppando e rinviando sulla pressione di Djuric.
2' Intervento falloso di Garritano ai danni di Untersee. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Brescia all'altezza della trequarti offensiva.
1' Subito Brescia in avanti con Untersee che cerca in verticale Bisoli, ma il centrocampista del Brescia viene fermato bene dalla retroguardia del Cesena, nella fattispecie da Ligi.
Inizio 1° tempo
20:30 Tutto pronto per il calcio d'inizio fra Brescia e Cesena. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Cristian Brocchi muovere il primo pallone del match.
20:29 Squadre in campo al "Rigamonti". Brescia con la maglia blu con "V" bianca sul petto, calzoncini e calzettoni blu. Cesena in maglia bianca con inserti neri. Calzoncini e calzettoni bianchi.
20:16 Camplone schiera la sua squadra con un 4-3-3. In attacco ci sarà il tridente composto da Garritano a destra, Djuric al centro e Ciano sulla sinistra. In mediana spazio a Cinelli, Cascione e Kone.
19:57 Sono state ufficializzate le formazioni. Il Brescia scenderà in campo col tradizionale 4-3-1-2 con Caracciolo e Torregrossa in attacco supportati da Ndoj.
19:49 Queste invece le prime parole da mister del Cesena di Andrea Camplone: "Indubbiamente sono stati tre giorni intensi. Abbiamo cercato di spiegare concetti semplici ma funzionali in modo da non appesantire troppo la squadra".
19:48 "Di sicuro vogliamo fare una stagione importante - ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico del Brescia Cristian Brocchi - e possibilmente giocarcela con tutti, dobbiamo essere contenti di quanto sta facendo questa squadra, apprezzare il lavoro quotidiano in cui non manca mai impegno e dedizione. Margini di miglioramento ci sono, ma non andiamo oltre non parliamo per favore di grandi obiettivi".
19:47 Il Cesena sta attraversando un periodo davvero nero. I bianconeri romagnoli sono penultimi in classifica e la sconfitta di Frosinone è costata cara a Drago, esonerato dalla società. Al suo posto Andrea Camplone.
19:46 Le Rondinelle arrivano dalla sconfitta sonora rimediata a Chiavari, ma davanti al pubblico amico non hanno mai perso. Sono infatti 10 i punti raccolti al "Rigamonti" dai ragazzi di Brocchi, frutto di due vittorie e quattro pareggi.
19:44 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Brescia-Cesena, anticipo del venerdì della 13a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras