Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Brescia
3-1
Carpi
18' Donnarumma
37' Ndoj
90' +1 Donnarumma
  Rolando 22'
Cronaca Formazioni
19:53 FINE PARTITA! Il Brescia vince, 3-1 e torna in vetta alla classifica del campionato di Serie B. Secondo tempo sofferto per la squadra di Eugenio Corini, Carpi volitivo nel finale ma nel recupero è il solito Alfredo Donnarumma a chiudere la contesa.
Fine 2° tempo
90'+3 DONNARUMMA! Vuole anche esagerare l'attaccante del Brescia, imbeccato ancora una volta da Tremolada calcia con il destro trovando la parata in presa sicura di Piscitelli.
90'+2 Nell'unico errore di Sabbione arriva il tris che chiude la sfida per il Brescia, recupera Tremolada che serve un cioccolatino a Donnarumma che tutto solo davanti a Piscitelli non sbaglia e firma la doppietta personale.
90'+1
GOL DEL BRESCIA! HA SEGNATO DONNARUMMA!
90' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore del Carpi, vuole il calcio d'angolo la squadra di Castori ma non è dello stesso avviso il guardalinee. Tante le proteste di Mustacchio.
89' Calcio di punizione da buona posizione in favore del Carpi in questo finale di gara, intervento scorretto di Cistana ai danni di Pezzi all'altezza della bandierina del calcio d'angolo.
88' Lancio di Karamoko Cissé per lo scatto tra le linee di Mustacchio, pallone leggermente lungo e cade l'ex Perugia contro Romagnoli. Nessun fischio del direttore di gara.
87' Prova a rimanere alto il Brescia, fallo laterale a ridosso della bandierina per la squadra di Eugenio Corini dopo l'ottimo lavoro di Alfredo Donnarumma.
86'
Ultimo cambio per il Brescia, fuori Torregrossa ed in campo Daniele Gastaldello.
85' Cinque al termine al Rigamonti, nessuna grande occasione da ambo le parti mentre è pronto a fare il suo ingresso in campo anche l'esperto centrale del Brescia Daniele Gastaldello.
83' Qualche rischio in questo finale per la squadra di Eugenio Corini, non è arrivata la rete per chiudere la contesa ed il Carpi sta prendendo fiducia anche dopo l'ingresso di Cissé.
82' Proteste dei calciatori del Carpi, tiro di Pezzi dall'interno dell'area di rigore e tocco con il braccio di Cistana. Giusta la non segnalazione del penalty, braccio attaccato al corpo per il centrale del Brescia.
81' Qualche timida protesta da parte di Alfredo Donnarumma dopo uno scontro con Sabbione, l'arbitro comanda il calcio di punizione in favore del Carpi all'interno della propria area di rigore.
80' Mancano esattamente dieci minuti al termine della sfida, il Carpi ha esaurito le sostituzioni mentre ne è rimasta soltanto una a Eugenio Corini che fa riscaldare l'esperto Gastaldello.
79' Stiamo entrando nella fase finale della sfida al Rigamonti, ci sta provando il Carpi che non ha mai calciato verso la porta di Enrico Alfonso. Gestisce il Brescia.
77'
Secondo cambio per il Brescia, dentro Luca Tremolada al posto di Spalek.
76' Una delle ultime giocate di Spalek, il trequartista slovacco del Brescia tra qualche minuto potrebbe lasciare il terreno di gioco. Vediamo se Corini spenderà il secondo cambio.
75'
Arriva anche il cartellino per Sandro Tonali, il primo per il Brescia. Fallo tattico del giovane centrocampista di casa che ha trattenuto platealmente Karamoko Cissé lanciato in contropiede.
74'
Ultimo cambio per il Carpi, fuori Andrea Arrighini ed in campo Karamoko Cissé.
73' Calcio d'angolo abbastanza interessante di Vitale sul secondo palo, ci ha provato in spaccata Sabbione ma la sfera termina direttamente a lato. Rimessa dal fondo per il Brescia.
72' Si muove ancora qualcosa sulle panchine, due cambi a disposizione per i padroni di casa del Brescia mentre soltanto uno per la squadra di Castori sotto nel punteggio.
71'
Primo cambio per il Brescia, fuori Emanuele Ndoj ed in campo Daniele Dessena.
70' Ci sarà spazio anche per Daniele Dessena in questo secondo tempo per il Brescia, innesto di esperienza per Corini quando mancano venti minuti al termine della sfida.
69'
Seconda ammonizione in casa Carpi, ammonito infatti Pezzi dopo un contatto abbastanza duro con Bisoli. Giallo pesante, l'ex Benevento infatti salterà il prossimo impegno contro il Perugia.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo, sempre avanti il Brescia maturato nella prima frazione. Mai pericoloso invece il Carpi che non ha più calciato verso la porta di Alfonso.
67' Traversone sempre dalla corsia di destra di Bisoli per Torregrossa, il centravanti del Brescia taglia sul primo palo ma sfiora soltanto la sfera che poteva valere il tris.
66' Prova ad accendersi Jelenic in questa fase, l'ex Livorno si sta sacrificando molto visto che è stato dirottato nel ruolo di mezzala per il forfait iniziale di Di Noia.
65' Beccato stavolta in posizione irregolare Ernesto Torregrossa, giusta la segnalazione del direttore di gara. Qualche piccola scintilla dell'ex Trapani con Gabriele Rolando.
64' Attacca adesso la squadra di casa, vuole il gol che chiuderebbe la sfida il Brescia mentre il Carpi prova a serrare le fila senza concedere troppo spazio a Donnarumma e compagni.
63' Gestisce abbastanza bene la squadra di Eugenio Corini, nessun pericolo per la porta di Enrico Alfonso che nel primo tempo si è reso protagonista del penalty parato ad Arrighini.
61' Tocco sotto di Rolando per lo scatto di Mustacchio che arriva in area di rigore, l'ex Perugia perde però il contrasto con Tonali e sarà rimessa dal fondo in favore del Brescia.
60'
Ecco il secondo cambio per il Carpi, fuori Davide Marsura ed in campo Fabio Concas.
59' Intanto è pronto un altro cambio al Rigamonti per il Carpi, dovrebbe lasciare infatti il campo Davide Marsura facendo spazio alla bandiera del club Fabio Concas.
58' Ancora una buona intuizione di Ndoj che da centrocampo prova ad innescare in area di rigore Torregrossa, stavolta l'attaccante del Brescia viene anticipato dall'uscita di Piscitelli.
57' Traversone di Martella verso il secondo palo per Dimitri Bisoli, il centrocampista del Brescia prova a proteggere sulla pressione di Pezzi e si porta la sfera oltre la linea laterale.
56' Continua ad attaccare il Brescia, non riesce a sfondare per vie centrali la squadra di Corini che sta trovando la buona opposizione della coppia centrale degli ospiti formata da Poli e Sabbione.
54' Si muove tantissimo Ernesto Torregrossa anche in questo secondo tempo, vuole il gol l'ex attaccante del Trapani che ne ha siglati due la settimana scorsa contro il Pescara.
53' Aveva preso una botta alla testa Pachonik nel corso del primo tempo, adesso il tedesco aveva lamentato dei giramenti di testa e Castori ha preferito sostituirlo.
52' Si abbassa Gabriele Rolando adesso come terzino destro dopo l'uscita dal campo di Pachonik, Mustacchio si schiera nel tridente per provare a far male alla difesa del Brescia.
51'
Primo cambio per il Carpi, dentro Mustacchio al posto di Pachonik.
50'
Problemi più gravi del previsto per Pachonik, il terzino tedesco è costretto a lasciare il campo in questo avvio di secondo tempo al Rigamonti. Non sufficiente la sua prestazione.
49' Non si muove nulla invece sulla panchina del Brescia, intanto è rimasto un giocatore del Carpi a terra. Problemi per il tedesco Pachonik, vedremo se riuscirà a proseguire la sfida.
48' Possesso palla del Brescia abbastanza strutturato, la squadra di Eugenio Corini si trova praticamente a memoria che vuole vincere la prima partita negli scontri con il Carpi.
47' Qualche movimento sulla panchina di Fabrizio Castori, tra poco potrebbe arriva il momento di Mustacchio. L'esterno è arrivato a Carpi nel mercato di gennaio dopo la prima parte di campionato a Perugia.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Brescia.
Inizio 2° tempo
18:51 Ha parlato così Alfredo Donnarumma, attaccante del Brescia, ai microfoni di Dazn al termine del primo tempo della sfida contro il Carpi nella quale ha trovato la ventesima rete in stagione. "Bisogna stare attenti, il Carpi è una squadra aggressiva. Dobbiamo rimanere più concentrati del primo tempo".
18:47 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso la prima frazione di gioco al Rigamonti, avanti il Brescia per 2-1. Primo tempo scoppiettante sbloccato da Donnarumma su calcio di rigore per fallo di Rolando su Ndoj, pari ospite con Rolando di testa. Ritorna avanti la squadra di Corini con l'inserimento perfetto di Ndoj, altra occasione per il Carpi di pareggiare ma Arrighini si fa ipnotizzare dal dischetto da Alfonso.
Fine 1° tempo
45'+1 Intanto vengono concessi adesso due minuti di recupero.
45' Primo tempo impegnativo per il direttore di gara, già due i contatti dubbi in area di rigore tra Torregrossa e Pezzi. Sembrava aver ragione l'attaccante del Brescia, sempre molto attivo.
44' Ancora proteste per il Brescia, Torregrossa termina a terra in area di rigore dopo uno scontro con Pezzi. Il contatto c'è ma per il direttore di gara non ci sono gli estremi per concedere il penalty.
43' Prova a distendersi il Brescia quando ci stiamo avvicinando alla fine di questo divertentissimo primo tempo al Rigamonti, avanti la squadra di Corini grazie al gol di Ndoj.
42' Rimane avanti il Brescia in questo finale di primo tempo, Arrighini non è stato abbastanza freddo dal dischetto facendosi ipnotizzare da Alfonso. L'estremo difensore festeggia sotto la curva dei propri tifosi.
41' RIGORE SBAGLIATO DA ARRIGHINI! PARATA DI ALFONSO! Calcio di rigore da dimenticare da parte di Arrighini, tiro abbastanza centrale ed Enrico Alfonso con la mano di richiamo nega la gioia del gol all'attaccante del Carpi.
40' CALCIO DI RIGORE PER IL CARPI! Incredibile quello che sta succedendo al Rigamonti, traversone di Arrighini per Coulibaly che all'ingresso dell'area di rigore viene steso da Ndoj. Illuzzi comanda il penalty per gli ospiti.
39' Ancora una volta è mancata la copertura di Gabriele Rolando sull'inserimento vincente in area di rigore di Ndoj, errore fatale che consegna il gol della raddoppio ai padroni di casa.
38' In questo finale di primo tempo arriva il gol del raddoppio del Brescia, ha segnato Ndoj. Perfetto l'inserimento del centrocampista dei lombardi su assist di Donnarumma, tutto solo non sbaglia davanti a Piscitelli e riporta in vantaggio la squadra di Corini.
37'
GOL DEL BRESCIA! HA SEGNATO NDOJ!
36' Grande traiettoria disegnata su calcio d'angolo da Sandro Tonali, pallone che finisce sulla testa di Romagnoli che stacca bene ma la sua conclusione viene ribattuta dalla retroguardia del Carpi.
35' BISOLI! Occasione per il Brescia, lancio di Donnarumma per Bisoli che taglia in area di rigore e prova il tocco sotto ma è ottimo il riflesso di Piscitelli che chiude la porta e mette in corner.
34' Ancora un'ottima copertura di Pachonik su Donnarumma, il bomber del campionato cadetto ha trovato sulla sua strada un cliente abbastanza ostico come il terzino tedesco del Carpi.
33' Ottimo traversone dalla corsia mancina di Martella, pallone toccato da Donnarumma che favorisce Torregrossa che si coordina in sforbiciata trovando però soltanto il muro di Pezzi.
32' Stavolta fischiato il fallo in attacco a Alfredo Donnarumma, corpo a corpo con Pachonik che termina a terra. Il direttore di gara comanda il calcio di punizione in favore del Carpi.
31' Prova a lottare Jelenic tra le maglia della retroguardia del Brescia, pochissimi errori della formazione di casa in fase di non possesso tranne quello fatale di Martella dimenticatosi di Rolando in occasione del pareggio.
30' Siamo arrivati alla mezz'ora della sfida del Rigamonti, pari che sta maturando dopo il gol del vantaggio dal dischetto di Alfredo Donnarumma prima del pareggio con il colpo di testa di Gabriele Rolando.
29' Gioco per il momento interrotto al Rigamonti, scontro ad alta quota tra Martella e Pachonik. Rimane dolorante a terra il terzino del Brescia che lamenta un colpo al braccio ma non sembra nulla di grave per l'ex Crotone.
28' Non ci arriva questa volta Davide Marsura sul pallone, controllo difettoso per l'attaccante arrivato a Carpi dopo l'esperienza di un anno e mezzo con la maglia del Venezia. Rimessa dal fondo per il Brescia.
27' Fischiato fallo in attacco a Stefano Sabelli dopo uno scontro con Pezzi, proteste del terzino del Brescia all'indirizzo del guardalinee. Ha rischiato il cartellino giallo l'ex Bari.
26' Prova ad uscire dal guscio il Brescia dopo il pareggio un pò a sorpresa del Carpi, la squadra di Fabrizio Castori non si dà per vinta e ci sta provando a mettere in difficoltà la difesa capitana da Romagnoli.
25' Errore di Vitale al limite dell'area di rigore, raccoglie una corta respinta di Martella e si porta la palla sul destro senza però riuscire a calciare favorendo il recupero di Ndoj che gli strappa la sfera.
24' Sicuramente si è fatto perdonare Gabriele Rolando, dopo aver commesso il fallo da rigore si Ndoj ci ha pensato con un colpo di testa per rimettere in parità una sfida che si era messa male.
23' Arriva il pareggio a sorpresa al Rigamonti, il Carpi ha rimesso sul pari la contesa. Traversone dalla corsia mancina di Sabbione, sporcato da Ndoj e sfera che schizza sul secondo palo dove Rolando è bravo ad anticipare Martella e di testa manda alle spalle di Alfonso.
22'
GOL DEL CARPI! HA SEGNATO ROLANDO!
21' Tentativo da dimenticare dalla distanza da parte di Pezzi, troppo timido il tentativo con il destro da parte del terzino del Carpi che termina direttamente e tranquillamente tra le braccia di Alfonso.
20' E sono venti per Alfredo Donnarumma, ennesima stagione da incorniciare per l'attaccante del Brescia che si conferma re dei bomber. Secondo campionato da protagonista dopo la promozione dello scorso anno con la maglia dell'Empoli.
19' Brescia in vantaggio al Rigamonti, perfetta l'esecuzione dagli undici metri di Alfredo Donnarumma. Destro ad incrociare dell'attaccante del Brescia, Piscitelli intuisce ma sfera che sbatte sul palo e si insacca per il vantaggio dei padroni di casa.
18'
GOL DEL BRESCIA! HA SEGNATO DONNARUMMA!
18' CALCIO DI RIGORE PER IL BRESCIA! Traversone di Sabelli verso il centro dell'area di rigore, dormita di Rolando che si fa scavalcare da Ndoj e non contento stende il centrocampista del Brescia.
17' Ancora volta troppo lungo il pallone di Coulibaly per la sovrapposizione lungo la corsia di destra di Pachonik, sarà soltanto rimessa dal fondo in favore di un Brescia che sta dominando.
16' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Brescia, la retroguardia del Carpi riesce a liberare la propria area di rigore. Nessun pericolo per la porta di Piscitelli fin qui.
15' Calcio d'angolo in favore del Brescia, il primo per la squadra di Corini. Lancio panoramico di Ndoj per lo scatto di Sabelli, l'ex Bari prova il traversone ma trova un importante corner in favore.
14' Prova a farsi vedere in zona offensiva il Carpi, tanto Brescia e poco spazio per la squadra di Fabrizio Castori. Ennesimo errore però in fase di costruzione da parte di Coulibaly che regala la sfera ai padroni di casa.
13' Rimessa dal fondo per il Carpi, qualche fischio dalle tribune del Rigamonti all'indirizzo di Pachonik che stava ritardo la ripresa del gioco. Continua ad attaccare la squadra di Corini.
12' TORREGROSSA! Prima vera occasione per il Brescia, a memoria Spalek innesca Torregrossa che entra in area di rigore e lascia partire il piatto mancino a giro che termina di poco a lato rispetto alla porta di Piscitelli.
11' Ancora dolorante Dimitri Bisoli dopo lo scontro con Davide Marsura, non sembra nulla di grave per il figlio d'arte del Brescia che riprende il suo posto in mezzo al campo al fianco di Tonali.
10'
Primo ammonito della sfida, Davide Marsura finisce nel registro dei cattivi di Illuzzi. Intervento abbastanza duro ai danni di Dimitri Bisoli e primo cartellino giallo della partita del Rigamonti.
9' Calcio d'angolo interessante per il Carpi battuto con il mancino da Vitale, il pallone viaggia pericolosamente lungo tutta l'area di rigore senza trovare però la deviazione vincente ad impensierire Alfonso.
8' Tante le indicazioni di Eugenio Corini per gli undici del Brescia, esordio come detto prima per Bruno Martella che già si sta disimpegnando abbastanza bene lungo tutta la corsia mancina.
7' Sta provando a farsi notare il giovane Coulibaly nel Carpi, arrivato a gennaio dall'Udinese dopo un periodo di flessione successivo al grande inizio di carriera con la maglia del Pescara.
6' Si fa spazio lungo la corsia destra Pachonik dopo lo scambio con Coulibaly, finisce a terra Sandro Tonali nello scontro con il terzino tedesco ed arriva il fischio del direttore di gara assegnando la punizione al Brescia.
5' Stavolta è stato beccato in posizione irregolare Ernesto Torregrossa che si era fatto spazio dopo il lancio di Ndoj, giusta la segnalazione del guardalinee e calcio di punizione per il Carpi.
4' Sicuramente poteva essere giudicata in maniera differente la trattenuta di Pezzi ai danni di Ernesto Torregrossa, graziato il Carpi che poteva anche costare il rosso al terzino biancorosso.
3' Proteste veementi dei calciatori del Brescia dopo il primo traversone della sua nuova esperienza di Martella, Torregrossa cade in area di rigore per una trattenuta di Pezzi. L'arbitro ha lasciato continuare.
2' Non cambia l'assetto tattico del Carpi, Jelenic si abbassa nella metà campo con Rolando largo a destra e Davide Marsura a sinistra. Partita da ex per quest'ultimo che ha vestito la maglia del Brescia tre stagioni fa con un gol.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti. E' cominciata Brescia-Carpi.
Inizio 1° tempo
17:57 Cambio dell'ultimo momento per il Carpi, problemi nella fase di riscaldamento per l'ex Ternana Di Noia. Al suo posto Fabrizio Castori ha scelto Davide Marsura, vedremo come si sistemerà adesso in campo la squadra biancorossa.
17:55 L'arbitro designato per dirigere questa importante sfida del Rigamonti è il signor Illuzzi della sezione di Molfetta. Si attende l'ingresso delle due squadre per il via alla partita tra Brescia e Carpi.
17:50 Adesso è il turno del Carpi, tutto come previsto per Fabrizio Castori che non ha paura del Brescia e schiera i suoi con un 4-3-3. In porta non ci sarà Simone Colombi, infortunato e in campo andrà Piscitelli. Difesa a quattro formata dalla coppia centrale Poli e Sabbione mentre sulla destra largo Pachonik e lungo la corsia mancina Pezzi che ha vinto il ballottaggio con Buongiorno. Davanti alla difesa ci sarà Vitale affiancato da Coulibaly e Di Noia, in rete nell'ultima giornata contro l'Hellas Verona. In panchina andranno Karamoko Cissé, Marsura e Mustacchio quindi davanti ci sarà Arrighini affiancato da Rolando e Jelenic.
17:40 Cominciamo ad analizzare le formazioni ufficiali della sfida partendo dai padroni di casa del Brescia, tutto confermato nel 4-3-1-2 di Eugenio Corini. Prima maglia da titolare per Bruno Martella, esordio per l'ex Crotone lungo la corsia mancina con Sabelli sul versante opposto. Davanti ad Enrico Alfonso ecco la coppia di centrali formata da Cistana e Romagnoli. A gestire la manovra in mezzo al campo sarà il giovanissimo Sandro Tonali affiancato da Dimitri Bisoli e Ndoj, soltanto panchina per Dessena. Davanti il re dei bomber Alfredo Donnarumma con il fido compagno Torregrossa con lo slovacco Spalek alle loro spalle.
17:30 Il Brescia ha perso la vetta, almeno per il momento. La vittoria del Palermo nel match delle 15 al Curi contro il Perugia, ha consentito alla formazione di Stellone di operare il nuovo sorpasso. Il Brescia è chiamato a vincere per tornare capolista. Non un grande momento invece per il Carpi, servono i tre punti per sperare nella salvezza.
17:20 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della ventitreesima giornata del campionato di Serie B al Rigamonti tra i padroni di casa del Brescia ed il Carpi di Fabrizio Castori.
Cronaca di Antonino Sergi